luc@2 Inviato: 25 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2015 Calmi.....Stiamo stiamo facendo solo delle prove. E' solo un prototipo e non sappiamo se andra' in produzione. Come ben sapete le colle acriliche sono le più tenaci in coesione di protesi. La colla acrilica contiene solventi (servono a far rimanere liquida la colla). I solventi sono comunque tutti molto volati, (vanno via con la reticolazione: mentre la colla secca). Esistono solventi molto tossici: i BTEX, acronimo benzene, toluene, etilbenzene e xilene. Queste sostanze fanno parte dei composti organici volatili (COV) che si trovano nei prodotti derivati dal petrolio quali la benzina, Toluene, etilbenzene e xilene. Quando nacque Pegaso abbiamo voluto eliminare proprio tali idrocarburi, rimpiazandoli con letilacetato. Pensate, viene usato nel metodi per la produzione del caffè decaffeinato. Pegaso new invece del solvente ha lalcool isopropilico; viene addirittura usato come disinfettante cutaneo (rubbing alcohol) al pari dell'alcol etilico denaturato. Per ora posso dirvi solo laspetto: si presenta molto piu liquida; molto trasparente e dovrebbe seccare prima. Vi terremo aggiornati.. 4 Utenti hanno reagito qui! gennaro2, biancaluna, Dago e ancora1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Molto interessante...mi candido per eventuali test allora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Anch'io mi candido per il test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 26 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 La confezione sarà tipo tubetto da dentifricio? Perchè se in vasetto mi viene da pensare che si seccherà dopo un pò di aperture dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 assolutamente devo testarla visto il problema che mi ha afflitto con le colle acriliche e che mi ha costretto ad abbandonare pegaso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Mi propongo anch'io! :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 In qualità di super allergica mi candido anch'io! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 26 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Bene. Il campione sarà si è no una centinaia di grammi. Spero riescire a fare una decina di piccole confezioni. Lo inviero' a utenti in regola con l'abbonamento, sotto vs richiesta tra le note del vs prossimo ordine. Ne discuteremo qui dei risultati con voi. Sia chiara una cosa; e' solamente una prova, anzi io lo chiamerei "azzardo", sostituire il solvente con alcool. Non sappiamo se funziona o no. Nemmeno io l'ho provata. Se non funzionerà (ma almeno ci abbiamo provato; solo con le prove si può arrivare a risultati) continueremo con la nostra storica Pegaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Si anche io verrei provare questo nuovo prodotto Luca facciamo prove è l'unica soluzione per vedere se funziona :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 26 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Bene. Il campione sarà si è no una centinaia di grammi. Spero riescire a fare una decina di piccole confezioni. Lo inviero' a utenti in regola con l'abbonamento, sotto vs richiesta tra le note del vs prossimo ordine. Ne discuteremo qui dei risultati con voi. Sia chiara una cosa; e' solamente una prova, anzi io lo chiamerei "azzardo", sostituire il solvente con alcool. Non sappiamo se funziona o no. Nemmeno io l'ho provata. Se non funzionerà (ma almeno ci abbiamo provato; solo con le prove si può arrivare a risultati) continueremo con la nostra storica Pegaso. Luca, peccato! A saperlo prima avresti potuto inserirla già nel pacco che mi è arrivato oggi! :dimenticanza-01: Attenderò trepidante il prossimo ordine allora.... Ma giusto per avere un idea, con quale pegaso andrebbe fatta la comparazione? Giusto per capire il più liquido e più trasparente rispetto a cosa... Certo che una colla con uno spiccato effetto matt ma meno pastosa della pegaso supermatt sarebbe grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 27 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2015 Si sarei felice di provarla pure io,le pegaso le ho tutte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 27 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2015 Interessante. Io uso la supermatt e mi crea una sensazione di bruciore.... Quindi interessante capire se questa nuova versione può dare benefici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helel Inviato: 30 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2015 Capista! Se fosse possibile la vorrei provare anche io. Tra oggi e domani devo, in ogni caso, fare un po di ordini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 30 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2015 nel mio prossimo ordine ti chiederò di aggiungere un campione come prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2015 Son riuscito a crearla Matt. Per le prove l'ho fatta inserire in 10 flaconcini in alluminio. Prenotati finora (oltre al sottoscritto): Medusa, Manulore80, Alice28, Mercuzio, xxxx e qualcun altro nei prodotti da evadere. Ne e' rimasta qualcun'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seasparrow Inviato: 1 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2015 Ciao Luca, se possibile la proverei anch'io volentieri! Magari faccio un piccolo ordine e me la aggiungi nel pacchetto. Mi fai sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2015 Speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2015 Si sono aggiunti alla prova: Zaaazooo e Aleksandru. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 2 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2015 Ciao Luc@ anche io vorrei una prova da fare se è possibile a breve devo fare diversi ordini.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2015 Grandissimo Luca! Ho la boccettina con la nuova colla! Anche se non sarò nella mia base operativa per un pò, non mancherò di fare le doverose e necessarie prove, anche da fuori sede quindi senza il mio personalissimo arsenale atomico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Grazie luca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 4 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2015 Purtroppo pensavo e speravo di testarla gia stasera che ho fatto manutenzione (obbligata)!basandomi sulle altre consegne che avevo ricevuto,ero convinto mi arrivasse il pacco oggi ma aime' per la prima volta il corriere non ha rispettato i canonici tempi di consegna,quindi per un mio primo parere mi sa che dovrete attendere almeno 10/15 gg!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 6 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2015 Buongiorno a tutti,qualcuno ha gia' avuto modo di provare la medical pegaso e constatare tempi di asciugatura diversi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati