MAXMAGNUM Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 è arrivata la mia nuova brush back che pettinerò con riga in mezzo innanzitutto, io non sono d'accordo sul fatto che 115 significa 120. 115 significa 115, e poi ci si affida al cinese di turno, che magari metterà meno capelli del suo collega di bancone che sta eseguendo un ordine per una 100. ho appena ricevuto la mia 105, e ha la metà dei capelli nella regione frontale della precedente, che era sempre 105. per le caratteristiche del bb , confermo le impressioni della prima protesi: -nodi difficili da scolorire -effetto "fatto a macchina" nella vista dall'alto -grande ordine nella fuoriscita del capello -capelli sottili di default Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Ciao MaxMagnum, quindi secondo la tua esperienza, per chi viene (come me) dal free style, lo consigli questo Brush Back. Premetto che solitamente non porto alcuna riga al centro e ordino sempre (con la free style) densità 100%. Ciao e ti ringrazio anticipatamente per ogni eventuale tua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 io lo ordino perchè la fuoriuscita in avanti è ottima per il front, ma per la prossima protesi ho chiesto i primi 3 cm BB e il resto FS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Grazie MaxMagnum. Alla fine credo che mi terrò il mio buon free style. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 io lo ordino perchè la fuoriuscita in avanti è ottima per il front, ma per la prossima protesi ho chiesto i primi 3 cm BB e il resto FS Scusami MaxMagnum, ma per fare un ordine come quello che vuoi fare tu, come richiederlo nel Modulo d'Ordine. Vista la tua esperienza vorrei provare e fare anch'io un ordine con i primi 3 cm BB e resto free style, ma come indicarlo? Ti sarei grato se mi daresti questa dritta, così sciolgo ogni dubbio e faccio l'ordine. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 (modificato) Non si può fare (avevo chiesto a Medusa la possibilità di ventilare zona 1-3 con stile diverso rispetto al resto dell'impianto). In ogni caso provare non costa nulla :sorriso-02: Modificato 10 Dicembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Grazie Mercuzio67. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 14 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 io lo ordino perchè la fuoriuscita in avanti è ottima per il front, ma per la prossima protesi ho chiesto i primi 3 cm BB e il resto FS Non hai ancora provato ad ordinare una flat-back? Io sono tentato anche perche' tra nodi evidenti del BB e disordine del FS con capelli difficilmente governabili devo tentare qualcosa di completamente diverso. L'unico mio dubbio e' la pettinatura con riga centrale e ciuffi che cadono sui lati, praticamente come la tua. Temo che il FB (dal nome) li tenga sparati indietro, ma Mercuzio sostiene il contrario solo che lui non ha una protesi completa e i ritagli li puo' anche ruotare ed orientare meglio... sono parecchio in dubbio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Ciao zaz0! Avevo i tuoi stessi dubbi, ma sono scomparsi grazie al diretto intervento di mercuzio e ice. Il tipo di nodo che la nostra factory fa per lo stile Flat Back, permette al capello di ruotare di 180°, quindi praticamente lo direzioni come vuoi! Devi solo badare a come posizioni i tapes in fase di installazione, perché una volta che diventano un tutt'uno con il lace, il nodo si "blocca" e dunque se l'avrai installato con i capelli in avanti, l'uscita del capello sarà in avanti, viceversa se l'avrai installato con i capelli indietro. Questo non inficia assolutamente nello styling, ovvero se il capello esce in avanti puoi anche mandarlo indietro, ma inficia sulla naturalezza (immagino si formi una specie di C se installi indirizzando in avanti e poi acconci indietro), da quello che si legge, il Flat Back è, dunque, lo stile in assoluto più versatile che ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 ho appena ordinato una flat back, ma non l'ho ancora indossata segnalo un problema , però, ovvero che TUTTI le protesi che non siano free style nella vista dall'alto paiono fatte a macchina è un vero side effect, e deriva dall'annodatura regolare operata dal cinesino, a differenza, appunto, del FS, dove annodano ad minchiam sui lati dell'esagono e quindi, per paradosso, l'effetto dall'alto è più naturale penso che la protesi migliore sia i primi 3 cm FB e resto FS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 (modificato) ho appena ordinato una flat back, ma non l'ho ancora indossata segnalo un problema , però, ovvero che TUTTI le protesi che non siano free style nella vista dall'alto paiono fatte a macchina è un vero side effect, e deriva dall'annodatura regolare operata dal cinesino, a differenza, appunto, del FS, dove annodano ad minchiam sui lati dell'esagono e quindi, per paradosso, l'effetto dall'alto è più naturale penso che la protesi migliore sia i primi 3 cm FB e resto FS Ciao Max, con l ultima BB arrivata ci ho fatto più attenzione e in effetti la tua impressione è più che legittima. Ho notato però che dopo la terapia (scolorimento dei nodi, ne ho fatti un paio da 30 minuti, e colpettini di crema depilatoria qua e là) l'effetto "fatto a macchina" scompare del tutto. Modificato 14 Marzo 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 io non ho mai superato i 20 minuti e i risultati ottenuti non erano soddisfacenti, proverò ad aumentare, anche se finora le due bb avute hanno mostrato di perdere più capelli delle altre protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 15 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 ho appena ordinato una flat back, ma non l'ho ancora indossata segnalo un problema , però, ovvero che TUTTI le protesi che non siano free style nella vista dall'alto paiono fatte a macchina è un vero side effect, e deriva dall'annodatura regolare operata dal cinesino, a differenza, appunto, del FS, dove annodano ad minchiam sui lati dell'esagono e quindi, per paradosso, l'effetto dall'alto è più naturale penso che la protesi migliore sia i primi 3 cm FB e resto FS Con il ferro in pellicola? io non riesco a farne a meno perche' mi facilita moltissimo la manutenzione ed inoltre ha il vantaggio di non perdere capelli a differenza del lace, inoltre chiudo il front solo con pegaso per cui non riuscirei a direzionare i capelli ma resterebbero bloccati ( presumo) verso l'alto premendo e affondando il lace nella colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Sto utilizzando da un po' il bb e confermo le impressioni di Manulore. La scoloritura ulteriore dei nodi è inevitabile per qualsiasi stile e fondamentalmente basta essere "aggressivi" e l'effetto ottenuto è identico a qualsiasi altro stile. Confermo ahimè che questo stile è soggetto a perdite di capelli molto maggiori degli altri. Resta molto valido specie per chi predilige fare ombra sulla hair line spargendo qualche capellino(quello che Arn chiamava falso front):in quanto è ordinato e a basse densità e capelli sottili,molto poco statico e naturale. Sarei tentato di passare al flat back e premetto che ho riletto la discussione e le risposte di Mercuzio,però visto che questo stile l'ho utilizzato per qualche tempo,posso confermare il timore di qualcuno. Orientare i capelli in avanti(sul lace,sulla pellicola era fattibilissimo)ricordo che era pressoché impossibile.Anche quando uscivo dalla doccia o provando a giocare con il phon. Cosa che mi ha fatto desistere dal continuare l'utilizzo. Devo dire che in quel periodo chiudevo con la colla e che forse poteva influire. Quindi se Max potesse fare un report(sempre se chiude con il tape)sulla possibilità di pettinarsi non per forza all'indietro o comunque poter ricorrere ad acconciature difensive senza difficoltà,farebbe cosa gradita. Perché non vorrei che la facilità di pettinare anche a caschetto riscontrata da Mercuzio,dipendesse dal fatto che la sua protesi misura 2.5-3 cm. Sto dicendo forse una sciocchezza,però ricordo proprio impossibile spingere i capelli in avanti,almeno chiudendo il primo mezzo cm con la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Ciao Dirty, Mercuzio asserisce che, per pettinare in avanti i capelli di una FB, si debba lavorare sui tape (e dunque installare con i tape): si posizionano i capelli in avanti, in fase di manutenzione, e si "bloccano" in tale posizione al nodo con il tape; in fase di styling poi, si decide dove mandarli con il phon, o indietro, facendo l'ondina naturale, o in avanti, dove sarebbero già indirizzati a stare. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 speriamo, sennò gliela mando a mercuzio da pettinare, su suo consiglio ho già due flat back nel cassetto pronte all'uso ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Installata e tagliata proprio ORA una Brush Back. Niente impressioni mie perché sono troppo preliminari, ma vi posso dire due cose: - la riga in mezzo si sta facendo in continuazione da sola (e io la odio!) - il mio parrucchiere SENZA che io lo abbia minimamente imbeccato e senza che gli abbia detto che si trattava di protesi con un nuovo stile, di punto in bianco mentre parlavamo d'altro ha detto che questa protesi è molto più naturale delle altre con i capelli che vanno dove devono andare Difficilmente però vi potrò aiutare sulle pettinature in avanti, non vorrei dare brutti vizi a questa protesi che deve stare indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Con il Flat back chiuso con tape vanno tranquillamente anche in avanti. Anche troppo.... Sono sempre a bagnarli e a pettinare per ributtarli tutti indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Ciao @mdm:si conosco benissimo il metodo,visto che sono un mercuziano ortodosso sin dagli albori.Puó essere che 3 anni fa,quando per un periodo usai il flat,la differenza la faceva il non mettere il tape a filo ma la sola colla. @Pazzolivo:beh mi pare un' ottima testimonianza.Proveró. 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 Pazzo...tu potresti usare la tecnica inversa: capelli indietro prima di fissare il tape al lace e dovresti ovviare al problema (sono sicuro che l'hai provato, era così per rinfrescarci la memoria :P ) MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati