Vai al contenuto

Testaccio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    223
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di Testaccio

  1. Non scrivo tanto ma continuo a seguire... Il bentornato a Maurizio60 ci sta tutto, prima per un motivo del tutto personale considerato che è stato (insieme a Zazza) il mio primo "consigliere" quando nutrivo diversi dubbi sulle protesi in lace venendo da 9 anni di "copertone" e, in secondo luogo ma altrettanto importante, perchè la sua competenza, la sua educazione, la sua esperienza, non può far altro che arricchire questo Forum
  2. Confermo anch'io... Il mio era un ordine normale (protesi tutta in lace con solo ferro di cavallo) fatto il 9 Dicembre 2019 ed è arrivata la settimana scorsa. Ovviamente, come ha detto Medusa in precedenza, non bisogna fare previsioni in base agli arrivi degli altri utenti, però questo passo avanti penso sia confortante. Non preoccupatevi nemmeno della qualità perchè con la mia hanno rispettato pienamente i parametri (la protesi è stata rifatta in Cina a quanto mi ha detto Medusa). Sinceramente io alterno sempre le protesi (in media ogni 20 giorni) e mi sono sempre appoggiato ad un centro che sa come gestirmele. Anche durante la chiusura forzata per il Covid non ho avuto alcun problema perchè (ovviamente dopo prenotazione anticipata) mi hanno sempre ricevuto e nel rispetto delle norme in vigore per fronteggiare la situazione di emergenza epidemiologica. A scanso di equivoci vorrei precisare che non è un salone di parruccheria ma un centro a cui era stata, nel periodo di lockdown, autorizzazione a poter continuare la propria attività. Al momento ho 4 protesi che posso ancora sfruttare tranquillamente e quella nuova appena arrivata. Pertanto, per correttezza nei confronti degli altri utenti che probabilmente avranno molta più urgenza di me e per attenermi alle disposizioni di Medusa e non sovraccaricarlo di lavoro, penso di tralasciare l'ordine che di solito faccio ad Agosto e magari effettuarlo a Novembre sperando che la situazione si normalizzi..... L'unico dubbio è che non vorrei che i cinesini mi cestinano il calco che da anni ho in factory e che è perfetto per la mia situazione "tricologica" attuale. Pertanto chiedo a qualcuno di voi che magari ne sappia qualcosa, se i cinesi conservano il calco anche se si fa un ordine a distanza di un anno.... Ringrazio anticipatamente quanti mi possano dare qualche risposta a riguardo e.....state tranquilli che a poco a poco arriveranno (Medusa sta facendo un gran lavoro)
  3. Esattamente...ma solo se nascono a Praga e dintorni ?
  4. Io ho fatto l'ordine il 09/12/2019...ordine normale. Penso anch'io che almeno un altro mesetto passerà…. pazienza!!! Preferisco aspettare (anche perché grazie all'alternanza delle protesi in mio possesso sono riuscito a gestire il momento di stallo) e avere il prodotto buono come è sempre stato finora (è da 8 anni che ordino da Medusa e non ho mai avuto nessun problema) invece di avere una protesi fatta di corsa e quindi non rispettando i parametri richiesti (anche se dalle discussioni che ho letto non c'è motivo di dubitare). Gattina frettolosa fa gattini ciechi si dice dalle mie parti …….
  5. Grazie Medusa. Un'ultima cosa: che si deve fare per ordinare la copia del calco (che ovviamente credo resterà in factory)??
  6. Scusami Medusa, che s'intende con "copia calco"? Si riferisce ad una copia del calco che è già in factory?
  7. Testaccio

    Foto Erelbr

    Concordo con Barney. Anche io installo solo con colla e nessun cedimento per almeno 20 gg (protesi con stesse caratteristiche). Colla su ferro e sulla cute a chiusura del front (one pick). Ovviamente dipende da cute a cute e le esigenze personali. Comunque a mio modesto parere per un fine settimana puoi stare più che tranquillo.
  8. Ciao a tutti. Provengo pure io dal copertone con cui ho convissuto per circa 9 anni e concordo con chi mi ha preceduto: la tenuta era super ma oltre ciò nulla a che vedere con le newgen. Però è pur vero che: 1) con il copertone usavano cospargerti tutta la cute con one pick che ha una durata straordinaria anche se ho letto che potrebbe essere nocivo pur se non scientificamente provato; 2) quando si faceva la doccia o si andava al mare l'acqua non trapassava il copertone e quindi la tenuta (parlo da scompetente) può essere compromessa anche dal fatto che con il lace e le colle che si usano che non sono potenti come l'one pick, l'acqua passando oltre le maglie tende a far sciogliere prima sia tape (ma di questo non so bene in quanto uso solo colla) che colle. Comunque a me la tenuta dura circa 20 / 25 giorni (però come ho scritto in un mio post precedente) vado da un parrucchiere / centro (inserito nella lista di Medusa) che mette colla (vista la tenuta credo che usino one pick) sia sul ferro in pellicola che sulla cute a chiusura del front e non ho segni di cedimento. Però questo è un parere del tutto personale e prendetelo come tale. Buona giornata a tutti.
  9. E' vero non scrivo tanto sul forum, ma come ho evidenziato in precedenza, vi seguo giornalmente e, anche non conoscendovi personalmente, ho iniziato a stimarvi per la generosità e lo spirito di collaborazione che vi contraddistingue. Mi dispiace non aver potuto più leggere i post di Maurizio60 perché ultimamente ha frequentato poco il forum, e per me resta sempre il mio mentore insieme a Zazza (grande moderatore e motivatore), in quanto il primo approccio l'ho avuto proprio con loro che mi hanno guidato passo passo fino alla scelta finale. Mi fa piacere leggere le discussioni garbate e molto educate di Erelbr che, senza togliere nulla a nessuno, ha dato un pizzico in più di eleganza ad un forum che già di suo non ne aveva certo bisogno (ho letto altri forum e non vi dico....). Poi che dire di Pazzolivo???? Con lui si è quasi raggiunta la perfezione ed i suoi video tutorial hanno innalzato il livello e sicuramente hanno portato una testimonianza tangibile delle potenzialità di queste NewGen. Insomma non vorrei fare torto a nessuno e quindi mi fermo qui..... buana giornata a tutti!!!
  10. Per tutto quello che fai per poter permetterci di avere queste soddisfazioni senza cadere in giri da "usura" e per il tuo impegno costante per cercare di migliorare sempre il servizio e la qualità del prodotto, per la tua puntualità e pazienza, sono io che ringrazio te.
  11. Ciao Athos...ero a conoscenza del tuo "passaggio" perché avevo letto il tuo post e ti faccio i complimenti. Per quanto riguarda la questione tecnica che poni forse potranno rispondere utenti esperti. Io sinceramente non ho mai avuto questo problema. Poi, ripeto, non sto li a guardare il classico "pelo nell'uovo" ma se dopo uno shampoo il front mi diventasse uno schifo me ne accorgerei. Come ho già detto: io non uso tape ma solo colla sia sul perimetro che sulla cute a chiusura del front (Lace tagliato a filo). Comunque come sai nel forum c'è tanta gente esperta e che si mette a disposizione. Quindi son sicuro che qualcuno ti darà qualche dritta. Ciao
  12. Buonasera a tutti gli amici del Forum. Premetto che non scrivo tanto ma vi seguo giornalmente e quindi, diciamo così, fate tutti un po’ parte di me. Con questo mio post non voglio assolutamente aprire un dibattito tra i pro e i contro del mondo delle protesi né, tanto meno, convincere qualcuno che ancora è in fase di valutazione. Voglio solo portare la mia piccola e insignificante testimonianza. Dunque: ho 48 anni ed ho installato la mia prima --censurato-- nel lontano 1993 e nonostante tutto sono stato contento dell’immagine riacquistata (anche se all’epoca non ero calvo ma solo un po’ diradato) tenendo il tutto per circa 9 anni. Poi, come molti di voi sapranno in quanto provenienti dallo stesso percorso, ad un certo punto si valuta sia in termini di credibilità che di soldi buttati al vento ed allora ho preso la drastica decisione di rasare tutto e così sono rimasto per altri 9 anni, ma sinceramente non mi sono mai potuto vedere rasato, anche se ho sempre fatto buon viso a cattivo gioco. Non vi dico che rimpiangevo i tempi del copertone, ma avessi potuto tornare indietro mi sarei di nuovo inserito in quel “girone dantesco”. Un giorno (dopo 9 anni da pelatone) girando un po’ sul web mi sono soffermato su questo Forum e, se prima mi si era chiusa una porta, allora ora mi si apriva un portone. Ho fatto subito l’iscrizione e tempestivamente mi è stata inviata la lista degli incaricati regionali (vivo in Sicilia), ma sarà stata sia la premura per inviare l’ordine sia che non ho trovato l’incaricato, ho fatto da me il calco (e non ho per nulla alcuna manualità) seguito con molta pazienza da Zazza e da Maurizio60 (a proposito è un po’ che non leggo suoi post…. un vero signore). E così nel 2013 (O.C. del Dicembre 2012 - dopo la bellezza di 10 anni e qualcosa) metto su una NewGen in lace con ferro di cavallo in pellicola. All’inizio ordinavo Free style ma poi ho preferito il Brush Back anche perché non porto tagli particolarmete impegnativi. Ovvio che non sono passato inosservato: non ho mai camuffato né con Toppik nè con altro e la gente mi aveva visto fino a qualche tempo prima senza capelli. Dopo che mi è arrivata la prima protesi ho contattato un parrucchiere (veramente è un centro che è comunque inserito nella lista che mi ha gentilmente fornito Medusa) con cui mi sono trovato ottimamente. Per un po’ di tempo ho camminato con il cappellino dicendo che stavo facendo un rinfoltimento con i miei stessi capelli e quindi non potevo esporre “la capa” a fattori atmosferici finchè non sarebbero cresciuti. Insomma per farla breve ad un certo punto ho tolto il cappellino e chi si è visto si è visto: d’altro canto dovevo sentirmi bene con me stesso e di quello che avrebbero detto gli altri me ne sbattevo altamente. Sono sicuro che ci saranno state battutine, ma non si è mai parlato di “parrucchini” o di “posticci” perché la naturalezza delle NG non danno adito a sospetti. Certo che passare da pelato a “capellone” qualche domanda avrà sicuramente suscitato ma chissenefrega!!! Io sto benissimo (no nel senso estetico perché non sta a me giudicare, ma dal punto di vista psicologico): ormai, dopo essere riuscito per anni a minimizzare su ogni battuta sulla mia calvizie figuriamoci se mi spaventano adesso (anche se ora sono molte di meno) le battute sulla protesi…anzi ci gioco sopra pure io anche se non ho mai detto che trattasi di protesi capillare. Sarà l’età, ma ai tempi del copertone stavo sempre in ansia per lo sgamo e mi guardavo sempre allo specchio per vedere se c’era qualcosa che non andava, per non dire della non traspirabilità e tutto quello che ne conseguiva. Adesso è proprio tutta un’altra cosa: non mi interessa mantenere un particolare look e quindi anche una folata di vento che mi spettina non mi spaventa più. Sono stato 9 anni a non vedermi bene senza capelli e quindi adesso che li ho non bado certo se un ciuffo è a posto o fuori posto. Ho visto delle NewGen di altre case ma come quelle della NewHairSystem non ce ne sono, sia in termini di qualità che di prezzo. Magari sarò stato fortunato io ma in questi anni in cui ho partecipato agli O.C. non ho mai avuto nessun problema ed in ogni caso nulla che non si potesse risolvere (ma ripeto gli ordinativi hanno sempre rispettato i parametri inviati). Ora magari susciterò qualche critica, ma è giusto che la mia testimonianza parli pure di questo…. Devo confessare una cosa: in questi 5 anni avrò fatto manutenzione da solo una decina di volte e mi veniva uno schifo oltre a una gran perdita di tempo. Però niente di particolarmente impegnativo se non lo sbattimento di quell’ora e mezza a passare a rasare i superstiti, pulire la protesi ecc.. ecc… Quindi per le manutenzioni me ne vado al centro (tra l’altro vicino casa): con 30 Euro fanno tutto loro con molta precisione e mettendo a disposizione i loro prodotti. Non uso tape perché anche ai tempi del copertone a me non mi hanno mai dato sicurezza e tenevano poco. Quindi applicano la colla sia sul bordo in pellicola che sulla cute (solo sul front) per la chiusura. Non so che tipo di colla usano ma molto probabilmente è il famigerato one pick di lontana memoria, con cui mi ci trovo molto bene (non mi ha mai causato alcunchè nemmeno ai tempi quando mi cospargevano di colla tutta la testa) ed ha una tenuta eccezionale. Andrei anche oltre i 20 / 25 giorni, ma preferisco sempre alternare le protesi ogni 15 giorni (in pratica tolgo la protesi e la lascio al centro che me la pulisce e se deve dare qualche antirosso o qualche anticrespo lo fanno e metto su quella che avevo in precedenza lasciato lì). D’altro canto conosco chi per prendersi cura dei propri capelli va dal proprio parrucchiere spendendo molto molto di più. Quindi con 30 / 40 euro al mese non vedo perché non dovrei farlo??? E in caso di necessità improvvise??? Non mi è ancora capitato ma nel caso non mi preoccupa fare da me la manutenzione. Quando capiterà si vedrà ma non vedo particolari problemi se non lo sbattimento. Il lace me lo puliscono loro senza lasciare alcun residuo e le maglie non subiscono traumi particolari se non quelli dell’usura tipica a cui vanno incontro ogni 3 mesi. Non mi privo di nulla: corsa, piscina e qualche partita a pallone. Doccia ogni giorno e lavata di testa a giorni alterni con protesi sempre applicata. Mai dato segni di cedimento. Sono arcicontento di questa mia scelta e volevo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutti, ma proprio tutti…. Scusate se mi sono dilungato, ma ultimamente ho fatto un giro sul forum leggendo qualche vecchio post in cui ci si lamentava della qualità dei capelli o che qualcuno ancora esitava preso dalla paura dello sgamo per il passaggio da “senza capelli a protesi”. Quindi ho voluto portare la mia piccola testimonianza per far capire che se si prende questa decisione è giusto che si valuti i punti a favore e quelli contro, ma vedrete che i primi supereranno di gran lunga i secondi. Un cordiale saluto.
  13. Grazie imotep.... ero curioso in quanto non ho mai tollerato i tape che sto usando con le new gen, perché con il vecchio copertone si usava (e tanti utenti che provengono dall'innominato possono confermare) solo one pick, che però devo dire aveva una tenuta strepitosa. Adesso vorrei provare a comprare la nuova gost bond platinum che (se non ho capito male) pur essendo una colla ad acqua, ha una tenuta fantastica e la vorrei usare senza tapes. Un esperimento così tanto pe' fa quarcosa e rendere la vita meno amara .....
  14. Scusami imotep ma vorrei capire: tu usi solo colla senza supporto dei tapes?? In pratica, come installi? Ti ringrazio per qualsiasi eventuale risposta.
  15. Ottimo. Grazie pazzolivo.
  16. Ciao pazzolivo, allora come ti stai trovando con questa nuova colla??? A quanto ho capito l'ultima installazione l'hai fatta usando solo la colla e non i tape (ma può essere che ho capito male). Oltre alla esauriente spiegazione di luc@2 vorrei sapere come hai installato tu ovvero hai passato solo sul perimetro e fino a quanti cm? Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Buona giornata.
  17. Ciao fabry66, anch'io sono stato un portatore di copertone per ben 9 anni (dal 1993 al 2002), poi come te, visto gli alti costi e i vari sbattimenti, ho tolto tutto ed ho rasato. Ma con il passare del tempo ero sempre più scontento e quasi quasi rimpiangevo il famigerato copertone con tutti suoi pro e i suoi contro. Per fortuna ho trovato questo forum ed ora son ben 4 anni che ordino dalla NHS e grazie ai consigli dei gentili utenti, cerco di migliorarmi (prima come tanti mi facevo gestire e fot....re dal "centro"). Il mio problema all'inizio è stato il passaggio perché è ovvio che passare da copertonato a rasato è una cosa (anche perché a pariatali son messo bene e in testa all'epoca ancora qualche capello c'era), ma l'inverso è difficile da giustificare anche se per un po' di tempo ho tenuto un cappellino costantemente adducendo al fatto che stavo facendo una cura che non mi permetteva l'esposizione della testa all'aria (e man mano che passava il tempo facevo uscire qualche ciuffetto dal cappellino per dare l'impressione che la cura stava dando i suoi effetti). Non credo che tutti abbiano abboccato ma adesso dico: echisenefrega!!! Quello che ti chiedo: tu come giustificheresti questo passaggio?? Ovviamente sempre se te ne fregasse qualcosa giustificare.... Ciao e in bocca al lupo per la scelta (non te ne pentirai).
  18. Tanti auguri a tutti gli amici del Forum
  19. Grazie Zazza.... sei un grande!!!!
  20. Buongiorno a tutti. Sono portatore di una new gen da circa 4 anni e anche se non scrivo molto sul forum, vi seguo costantemente e colgo l'occasione per ringraziarvi delle dritte che gli utenti più esperti ci danno giornalmente. Ultimamente sono passato al Brush Back dopo tre anni di free style e devo dire che è decisamente meglio. Avevo iniziato con una 90% tutto, ma mi arrivano un po' diradate e quindi sono passato al 100% e mi trovo bene. Non ho uno styling particolare e quindi posso giostrarla come voglio. Devo dire che sono sempre ottime protesi. La domanda che voglio porvi vi sembrerà banale e ridicola però vorrei qualche consiglio (se è possibile): io di solito porto i capelli con front semicoperto e un po' scompigliati sul davanti. Domani parto per una località già molto ventosa di sè, ma poi vedendo le previsioni sembra che nei prossimi giorni ci saranno venti da 25 Km/h a 31 Km/h che seppur moderati sono sempre abbastanza forti. Il mio dubbio non è sulla tenuta perché ho avuto già qualche esperienza e quindi so per certo che non ci sono problemi del genere. Il mio problema invece è come cercare di mantenere la pettinatura (metto di solito il gel liquido di Luca se non vado errato Fenomeno) senza usare cappellini vari ecc. Mi dispiace che al momento non ho foto a disposizione. Tra l'altro quest'ultima protesi che indosso al momento ha meno bianchi di quelli richiesti e quindi un piccolo stacco con i miei si nota, però essendo a copertura dei miei pariatali, non si vede se non un piccolo stacco con le basette (quasi impercettibile), quindi ho paura che il vento alzandomi i capelli che vanno a copertura fa notare la differenza. Insomma la domanda è stupida lo capisco però da esperti quali siete mi fareste capire come vi gestite con vento medio - forte? Un saluto e ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
  21. Incuriosito sono andato a vedere e ho riscontrato che l'account non è stato cancellato affatto. Ho fatto anch'io la segnalazione a facebook ma, a questo punto, non credo che questo può servire. Tra l'altro ( non vorrei sembrare moralista), considerato i contenuti dei post, penso sia meglio una segnalazione alle autorità di ps preposte.
  22. Ieri ho ritirato la protesi che ho ordinato a dicembre. Tempi di consegna ottimi. Per quanto riguarda la protesi: come dicevo in questa discussione ho ordinato per la prima volta un brush back . Ancora non l'ho installata in quanto quella che porto adesso e' ancora più che accettabile. Devo dire che avevate veramente ragione in tutto. L'ho subito lavata e passata con il balsamo. Ad occhio sembra ottima. Nessun segno di diradamento in nessuna parte, capello morbido e stile di gran lunga superiore al free style. Ho ordinato protesi standard in pace con ferro di cavallo, densità tutto 100, mosso 3.2, colore 2 e percentuale di bianchi 20/25. Tutto sembra rispettare in pieno i parametri. Il problema dei nodi e' veramente l'ultimo dei problemi in quanto per notarli devi avere veramente una lente di ingrandimento. Insomma sono soddisfatto. Non porto i capelli corti ed il front lo porto scapigliato e semicoperto e credo che con il brush back non avrò gli stessi problemi che ultimamente mi dava il free style. Ringrazio veramente tutti per i consigli. Appena installo posto qualche foto in modo che mi date la vostra preziosa opinione. Provo un po' questo stile e poi vorrei tentare con il flat back anche per cambiare un po'. Dimenticavo: il brush back l'ho ordinato con capelli normali e sembrano proprio rispettare l'ordine a meno che la differenza tra capello normale e capello fine non sia così evidente. Buona serata a tutti
  23. Testaccio

    Calco

    Grazie tante per le risposte. Buona giornata
  24. Testaccio

    Calco

    Dopo che saranno chiusi gli O.C. di dicembre e Medusa sarà un po' più libero girerò la domanda a lui. Magari sarà un po' stupida come questione ma ci ho pensato più volte e ho cercato in giro qui sul forum ma non ho trovato nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...