giovalondon Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Ciao a tutti, la manutenzione completa domenicale mi porta via in media 1h e 40 min (protesi standard). Stavo pensando che per ridurre i tempi di manutenzione si potrebbero usare in contemporanea due protesi. Prepararne una con comodo il giorno prima la manutenzione, cioe' lavaggio e applicazione dei tape. Poi Il giorno della manutenzione quella correntemente utilizzata si toglie e puo' essere pulita con comodo quando si ha tempo nei giorni successivi. Questo potrebbe portare un dimezzamento dei tempi. Che ne pensate? Qualcuno ci ha gia' provato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 welcome giovanlondon. non leggi molte discussioni eh?? :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: è vecchia come me. Mercuzio lo dice da sempre e si chiede anche perché pochi lo facciano. Rispondo qua perché IO non lo faccio. Perché non ho mai 2 protesi uguali e quindi mi abituo ad una ed imparo a gestirla bene e se la alterno son sempre a combattere con le imperfezioni di una e dell'altra... Ti faccio un esempio. questa che indosso ora è troppo corta ed in fase di installazione devo tirare molto ed anche mettendo i tape tiro il lace. Se alternassi un'altra lunga il giusto finirei col perdere certi automatismi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 esatto, mercuzio ricava gli impianti da una stock con importanti interventi propri, quindi riesce ad avere mini protesi più o meno omogenee diverso che l'utente che acquista la standard e che deve affidarsi maggiormente, per forza di cose, alla buona vena del cinesino, con impianti che, in ogni caso, risultano maggiormente diversi gli uni dagli altri un'altra complicazione è il taglio, che andrebbe effettuato contestualmente su due protesi distinte... in una prima occasione bisognerebbe effettuare il taglio della protesi INSIEME agli indigeni, nell'altra SENZA toccare gli indigeni, il che non è proprio semplice non solo: alternare due protesi significa non pter simulare ricrescite, allungamenti e quant'altro per un tempo più lungo... insomma, ci sono pro e contro io cmq in iverse circostanza ho fatto qualcosa di simile, togliendo una protesi e mettendone un'altra magari già usata in precedenza, o tagliata tempo prima e poi accantonata: certo, se quest'ultima è già pronta coi tapes, la manutenzione diventa più breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Secondo me il tempo più lungo che si perde durante la manutenzione e asciugare la protesi. Quindi basterebbe semplicemente avere un pomeriggio libero ho una sera libera e metterla al mattino seguente. Alternare due protesi l'ho fatto una volta e funziona benissimo, con ovviamente tutti i problemi elencati da Max. Però, se comprate due protesi insieme, a me sono sempre sempre arrivate gemelle, anche quando sono arrivate con un difetto di diradamento, lo avevano perfettamente tutte e due. Concordo sul problema del parrucchiere, difatti il mio si rifiuta categoricamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Concordo con Max. Secondo me due protesi non saranno mai identiche. Magari una è più diradata in alcuni punti e l altra in altri. Io diviso la manutenzione in 2 fasi. La prima il sabato sera, smonto la protesi dalla testa e la lavo. E la domenica mattina attacco i tape e la installo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 (modificato) Ho sempre fatto ordini doppi e gli impianti sono sempre arrivati nello stesso pacco ed identici. Nel caso in cui dovessero arrivare con tempistiche differenti, difficilmente saranno uguali perché molto probabilmente saranno stati fatti in momenti diversi, da operai differenti e con capelli prelevati da matasse non identiche. Modificato 30 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Concordo sul problema del parrucchiere, difatti il mio si rifiuta categoricamente! mah strano davvero... il mio non ha mai lamentato particolari problemi! per la cronaca, sono uno di quelli che riesce ad alternare con successo i due impianti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 (modificato) Ciao a tutti, la manutenzione completa domenicale mi porta via in media 1h e 40 min (protesi standard). Stavo pensando che per ridurre i tempi di manutenzione si potrebbero usare in contemporanea due protesi. Prepararne una con comodo il giorno prima la manutenzione, cioe' lavaggio e applicazione dei tape. Poi Il giorno della manutenzione quella correntemente utilizzata si toglie e puo' essere pulita con comodo quando si ha tempo nei giorni successivi. Questo potrebbe portare un dimezzamento dei tempi. Che ne pensate? Qualcuno ci ha gia' provato? Grazie Io quando avevo i capelli lunghisssssimi lo facevo perché tagliavo i miei quando superavano i protesici e solitamente gli impianti erano uguali,poi da quando ho dovuto tagliarli ho dovuto utilizzarne uno per sei mesi e poi ho utilizzato l'altro,ora che sono tornato ad averli medio lunghi tornerò ad utilizzare questo sistema per velocizzare i tempi è una cosa che noi ex copertonati facciamo(nel mio caso) o facevamo..... L'unico inconveniente che potrebbe capitare è che se utilizzi un'impianto per 2/3/6 mesi poi lo sostituisci con uno nuovo che solitamente è più scuro e tenderà a schiarirsi con il tempo e questo può venirti (o potrà) a favore perchè magari coincide con la sostituzione invernale così puoi dire che il sole li ha scoloriti e adesso che torna il freddo i capelli riprendono il loro colore naturale. P.s Io tengo i capelli come mi arrivano senza andare dal barbiere o parucchiere. Modificato 30 Settembre 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 Metterci solo 1h40m sarebbe un sogno... sono ancora oltre le tre ore tra una cosa e l'altra e anch'io le spezzo spesso tra sera e mattina dopo quando posso... Quindi non vedo l'ora che arrivino i prossimi impianti per poter alternare... ne alternerei anche 3 con lunghezze differenti... e sinceramente non mi preoccupa minimamente che le protesi siano diverse, anzi lo trovo un elemento antisgamo... i capelli sono un elemento dinamico del nostro aspetto e in continuo mutamento... Dà molto più nell'occhio mantenere sempre per mesi stessa lunghezza e stesso taglio... o ancora peggio mantenere per 4 mesi la stessa protesi.. aspettare che sia sfoltita e metterne un'altra magari foltissima... il tutto sempre secondo me... Ecco a proposito.... non voglio rompere le balle a Medusa... Ma un rush fatto i primi di luglio (con calco già in factory) quando dovrebbe arrivare in teoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 30 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2015 (modificato) credo che il post di Maxmagnum riassuma perfettamente tutti i problemi legati alle protesi "parallele"non sono d'accordo sul fatto che debba necessariamente esser un problema quello del taglio delle due protesi.ritengo che un parrucchiere BRAVO si ricordi come è stata tagliata la prima delle protesi gemelle e dunque possa riprodurre lo stesso taglio sulla seconda anche a distanza del tempo di manutenzione tra una integrazione e l'altra. ovviamente parlo di parrucchiere BRAVO.se invece il parrucchiere è mediocre potrebbe bastare indicargli la lunghezza (misurata a righello, si) dei capelli della prima protesi gemella tagliata, in modo tale da dargli un riferimento, (anche i parrucchieri mediocri, partendo da una lunghezza limite sanno adeguare il taglio con le dovute proporzioni di lunghezza tra capelli da farsi nelle diverse zone)Io non ho mai fatto ricorso a questa tecnica delle protesi parallele ma a breve sicuramente ci proverò Modificato 30 Settembre 2015 da bradpitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Se non ti è ancora arrivato, allora vuol dire che non era proprio ai primi di luglio. Ho che non era rush... O che avevi capelli europei... Dovrebbe arrivarti sicuramente per metà ottobre, salvo imprevisti ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Ecco a proposito.... non voglio rompere le balle a Medusa... Ma un rush fatto i primi di luglio (con calco già in factory) quando dovrebbe arrivare in teoria? Azz..., mi ero dimenticato che anche io ho fatto un rush a metà luglio e anche a me non è ancora arrivato. Avendo impianti di riserva per 2-3 anni, non seguo molto le tempistiche, anche se quasi tutti i rush che ho fatto sono sempre arrivati in 2 mesi esatti (io però ordino una standard senza calco e senza nessuna lavorazione come la graduazione). So per certo che la factory è chiusa per feste nazionali e riapre il 7 ottobre, quindi o hanno già spedito o spediranno dopo tale data. Puoi provare a chiedere a Medusa, ma non credo proprio che sia al corrente sullo stato di lavorazione degli ordini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Hai ragione Zà. È un ordine rush del 12 luglio. Ma come fa Mercuzio a sapere sempre tutto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Se non ti è ancora arrivato, allora vuol dire che non era proprio ai primi di luglio. Ho che non era rush... O che avevi capelli europei... Dovrebbe arrivarti sicuramente per metà ottobre, salvo imprevisti ovviamente Stai passando troppo tempo a conversare con Vits... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Ma come fa Mercuzio a sapere sempre tutto??? Ahahahah, l'ho saputo per caso perché avevo bisogno di una informazione dai cinesi e Medusa mi ha detto quello che ti ho scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 12 luglio e l'ordine di Mercuzio sono troppo in là, finite entrambi a metà ottobre. La prima settimana del mese è quella "buona" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 Mercuzio ti abbiamo smascherato!! sei un clone di Medusa fatto per insegnarci a usare le protesi senza che possiamo chiamare Medusa a tutte le ore (non sapendo che è lui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 wiliam mi accorgo solo ora che l'utente "braveheart" sta leggendo questa discussione, come ti senti a non avere più il monopolio del cuore impavido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2015 (modificato) Arrivato l'avviso di raccomandata :sorriso-02: Modificato 1 Ottobre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2015 so dell'esistenza di Braveheart e son contento di condividere certi valori. Chi ama il MIO film non può che esser un po' ricco di nobili virtù. però lui cita il film, io SONO William Wallace!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2015 ahaha! il solito gradasso, la qualifica scritta in rosa ti ha dato alla testa! anzi al parrucchino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 2 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2015 Arrivato l'avviso di raccomandata :sorriso-02: Anche a me! spedito il Brush Back! presto inizierò ad alternare gli impianti e riferirò i pro e i contro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 3 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2015 Metterci solo 1h40m sarebbe un sogno... sono ancora oltre le tre ore tra una cosa e l'altra e anch'io le spezzo spesso tra sera e mattina dopo quando posso... Quindi non vedo l'ora che arrivino i prossimi impianti per poter alternare... ne alternerei anche 3 con lunghezze differenti... e sinceramente non mi preoccupa minimamente che le protesi siano diverse, anzi lo trovo un elemento antisgamo... i capelli sono un elemento dinamico del nostro aspetto e in continuo mutamento... Dà molto più nell'occhio mantenere sempre per mesi stessa lunghezza e stesso taglio... o ancora peggio mantenere per 4 mesi la stessa protesi.. aspettare che sia sfoltita e metterne un'altra magari foltissima... il tutto sempre secondo me... Ecco a proposito.... non voglio rompere le balle a Medusa... Ma un rush fatto i primi di luglio (con calco già in factory) quando dovrebbe arrivare in teoria? 3 ore????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2015 3 ore????? Manutenzione completa... stacchi, pulisci, rasi, doccia, prepari, installi... e me la prendo sempre molto comoda perché con la fretta si fanno solo casini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 3 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2015 Manutenzione completa... stacchi, pulisci, rasi, doccia, prepari, installi... e me la prendo sempre molto comoda perché con la fretta si fanno solo casini.. Cosa rasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati