Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Carissimi, dopo aver fatto il calco (giá sottoposto al vostro giudizio) e che dovrebbe andare bene vi invito ad aiutarmi nella scelta dei parametri sapendo che lo farete molto volentieri (o forse avrei dovuto dire sperando ) Non che io stia inseguendo la perfezione al primo colpo perché sono consapevole di Dover fare la mia gavetta e migliorare man mano e soprattutto perché venendo dal copertone la mia soddisfazione sará giá elevata ma come ci si prepara per gli eventi più belli si cerca di fare in modo che tutto sia perfetto o almeno ci si prova e lo si spera. E veniamo al dunque... Come da titolo parliamo di capelli ricci e di quali possano essere le difficoltà principali che si possono incontrare e i parametri migliori in termini di densitá; tipologia di capello (spesso o sottile), stile in base al taglio (flat, brush, libero) e via di seguito. Ricordo Zazza che hai detto che al primo ordine non devo specificare nulla in merito allo spessore del capello ma il mio dubbio é rispetto al trattamento per ottenere l'ondulazione sulla tipologia di capello. Poiché i miei indigeni sono molto molto ricci un capello spesso trattato eccessivamente diventerebbe stopposo e ingestibile? Un capello fine parimenti trattato tenderebbe a spezzarsi molto. Problema densitá: Vorrei capire la densitá giusta e necessario calare ma stesso problema. Capello mio molto riccio e dove ci sono ancora anche molto folti. Non ho mai saputo quali fossero le densitá utilizzate dai centri ma a volte e star necessario sfoltire i miei o tenerli molto corti perché facevano piû volume del copertone. Non so quanti e chi di voi abbia i ricci (a parte eiliam se ho capito bene che però porta i protesizzati non ricci o meno ricci) In ogni caso, sempre come da titolo, partiamo da questo cioé da qualche riferimento fotografico.. Densitá mia: Back http://i.imgur.com/UZKe2oR.jpg Parietale http://i.imgur.com/UZKe2oR.jpg Colore (invieró anche ciocca) Premesso che sono un castano scuro ma date un'occhiata.. http://i.imgur.com/MnDPsYV.jpg http://i.imgur.com/MnDPsYV.jpg ..riflessi rossicci al sole che si accentuano d'estate. ..qualche capello bianco se visti da vicino non so se in misura tale da richiederne una percentuale nei protesizzati. Per un quadro completo questo il taglio che provo a portare (per quanto possibile ora) e che corre portare senza front totalmente scoperto e leggermente più lunghi.. http://i.imgur.com/iOVF4Tq.jpg Riccioluti e non ogni consiglio é ben accetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 ADESSO invece devi specificarlo, perché il nuovo modulo lo prevede. Io "per non saper né leggere né scrivere" prenderei calibro normale. 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Io un modulo d'ordine non l'ho mai visto. Quindi esiste un calibro normale? Avevo letto solo di spessi e sottili. Riguardo a densitá e stile qualcosa da dire? A proposito buone ferieee.. Apro una parentesi che non c'entra con questo post.. Nel form per il preventivo cosa mettere nella sezione "tipo di base"? Mi spiego..quando dice "base con parti in pellicola intende base in lace con parti in pellicola? Viceversa "base con parte in lace si intende una base in pellicola conparti in lace? All lace ed all pellicola non sono indicate.. Ed é indicata solo la pellicola ultrasottile v-loop.. Chiedo perché se sono cose che dovrei indicare in seguito arrivandomi il modulo d'ordine successivamente al pagamento del preventivo potrei aver pagato meno o più rispetto al dovuto per le protesi scelte. Cmq per l'ordine di due protesi (indeciso tra pellicola e una pace con ferro in pellicola) che devo indicare nel gorm per il preventivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Raga', i post di Medusa a inizio sezione vanno letti: http://forum.salusmaster.com/topic/56367-ordine-congiunto-settembre-2015/?do=findComment&comment=499243 Per la seconda domanda :cry: :cry: :cry: Io non so più come scriverla quella domanda. A me sembra lapalissiama, ma in molti me lo chiedete. La tua base HA PARTI IN PELLICOLA? Se hai una all pellicola, allora sì che ha parti in pellicola, per la precisione tutte le parti sono in pellicola. Non è che posso chiedere tutte le possibili combinazioni dei materiali delle basi, verrebbero tremila opzioni. A Medusa interessa solo sapere quali materiali sono presenti, non importa dove siano e quanto grandi siano, per calcolare il prezzo. Forse devo scrivere "la tua base ha parti in pellicola o è tutta in pellicola?" Ma poi son sicuro che arriva qualcuno che mi dice "eh, ma la mia ha solo parti in pellicola, non è che se segno sì poi mi arriva tutta in pellicola?" tu devi indicare: all pellicola: sì su pellicola (ma devi sapere subito se iniettata o annodata, perché costano diversamente) e no su lace lace e ferro: sì su pellicola (ma devi sapere subito se iniettata o annodata, perché costano diversamente) e sì su lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Ok. Ora é molto più chiaro. Quel post lo avevo letto. Quello che non avevo capito era la possibilità di risposta multipla e che per un impianto misto occorreva spuntare due caselle. Rispetto ai bianchi che dici dovrei inserirne una percentuale minima o posso rimandare al prossimo ordine? Comunque sei proprio un bacchettone anche in ferie. Ma ti buoi rilassareee? Altro che quando il gatto non c'é i topi ballano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 ok, allora specificherò "risposta multipla" nel modulo! Poi arriverà quello che mi dice "ma io voglio solo un materiale per la base, come faccio se devo selezionare una risposta multipla?" inserisci SEMPRE i bianchi se ne hai. E se ti sei posto il problema, vuol dire che non hai una percentuale minima. 5% non si vede. "bacchettone"? Nel senso che vi bacchetto? Perché di suo vuol dire "chi si dedica a pratiche religiose con zelo esagerato e superstizioso" "persona conformista e ipocrita in fatto di morale". E non penso essere nessuno dei due, solo un po' ipocrita ma non in fatto di morale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Secondo me con una densità 100 e capello sottile riesci ad ottenere un buon risultato.. comunque aspetta che magari ti risponda qualcuno che usa protesi ricce perchè potrei sbagliarmi! Comunque dalle foto non sembreresti un castano scuro, anzi... manda la ciocca, almeno non sbagli il colore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Ovvio Za che é inteso nel senso che bacchettone e non di bigotto. Non mi permetterei mai. Cmq che io sono tondo non ci sono dubbi però se la domanda la fanno in tanti mi consola perché o siamo tondi in tanti o la domanda può non essere compresa bene. Per me una specifica come fatta nel messaggio di prima non sarebbe male e ti eviterebbe la stessa domanda. Io non avevo capito che per indicare una base mista avrei dovuto spuntare due caselle ed ho chiesto per sicurezza. Per i bianchi si mi son posto il problema non tanto perché ci abbia fatto caso io ma un amico stretto. Per adesso non si nota quasi ma se un 5% nella protesi non é molto evidente io proverei ad inserirli. Alexio il colore é strano (infatti manderò ls ciocca). Il flash e la luce fanno sembrare il colore piû chiaro e apparire dei riflessi castano chiaro o rossicci ma in assenza di luce diretta é un castano scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 5% quando arriva dirai "quaaaanti", quando installi non li noterai più e dopo un mese saranno spariti completamente. Sono veramente pochi. Conoscendo molto bene i form online per me era ovvio che il quadrato vuol dire che ne puoi spuntare più d'una. Ora invece di Tipo di base: metteremo Composizione della base (puoi selezionare più d'un materiale): sperando che non arrivi qualcuno che pretenda parti in v-loop e parti in lace e si lamenti perché non è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Ho notato che ho postato le foto a doppio. Riprovo.. http://i.imgur.com/W4Bfo6m.jpg http://i.imgur.com/jGW7Pua.jpg La prima é quella dei parietali per far capire la densitá.. La seconda quella ravvicinata dove si vedono i bianchi.. 5% tanti per scherzare? Mi stai dicendo che son pochi e dovrei aumentare o che va bene? Prova a dare un'occhiata alla foto .. Riguardo a densitá che parere hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 (modificato) Considera che quel capello riccio copre tantissimo e con una 100 avrai una massa di capelli non indifferente. In ogni caso, con capello sottile (quel riccio li a capelli spessi in natura non esiste), non avrai nessun problema anche nel caso la densità dovesse risultare elevata. Per i bianchi mi limiterei ad un 3%, perché con un capello con quella ondulazione sembreranno molti di più. Modificato 9 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 non me ne intendo molto di ricci, quindi non mi esprimo sulla densità Bianchi 5% se su quella foto si vedono effettivamente i bianchi che ci sono e non più/meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 (modificato) Za', è solo un discorso di percezione. Se prendi 100 capelli lisci scuri e 100 capelli ricci dello stesso colore, i ricci sembreranno molti di più. Se prendi 80 capelli scuri e 20 capelli bianchi, per entrambe le ondulazioni, la percezione di bianchi nei ricci sarà maggiore. E' solo un discorso di copertura, nel senso che un capello riccio è presente su una superficie maggiore rispetto ad un capello liscio, dando l'impressione che ce ne siano in numero superiore. Più i capelli sono corti e più questa differenza si assottiglia.IMHO Modificato 9 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Giusto Mercuzio non perché né capisca di percentuale bensì perché si vede ad occhio la differenza. Infatti lo sfoltimento della protesi si vede molto meno rispetto al liscio. Sulla densitá credo di mantenermi su 100. Dovrei graduare il front? Secondo voi potrei prendere un ondulazione leggermente più bassa? Mercuzio secondo te per tipo di capello e pettinatura come da foto quale sarebbe lo stile più indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Resigned76 ti dico la mia esperienza poi valuta. Sto cercando da diverso tempo di farmi fare sistemi con capelli ricci o almeno molto mossi (tra il 2,2 e 1,8 per capirci). I risultati purtroppo sono stati sconfortanti e non solo con le NHS. Mi spiego meglio. Il riccio non regge a meno che non venga fatta una permanente con un elevato rischio di bruciare i capelli (con tutto quello che ne consegue) se la factory non usa capelli di qualità e fa un'operazione con le tempistiche giuste. A me sono capitate entrambe le situazioni. Protesi con capelli ricci come richiesto si sono rivelate fragilissime. Capelli di cristallo che si spezzavano con la forza del pensiero. Impossibile da gestire (meno che mai tingerli) ma soprattutto un grande stress da diradamento precoce (cosa che è accaduta dopo 2 mesi di utilizzo). Protesi apparente ricce ma che non hanno superato lo shampoo di "svezzamento" prima del taglio. Al primo lavaggio sono diventati lisci. In questo caso non è stata fatta alcuna permanente con il risultato di trovarmi un effetto liscio piastrato impossibile da integrare con i miei. Proverò a fare una permanente da me ma è evidente che la factory ha commesso un errore. Diciamo che sono particolarmente sfortunato ma il riccio da quel che mi sembra è un parametro che tante factory non riescono a realizzare come si deve. Chiedi, se possibile, espressamente una permanente. Detto questo condivido le altre considerazioni fatte circa la densità. Un 100 è tanto ma con capello fine è fattibile; con capello grosso la vedo dura. Per quanto riguarda i bianchi. Meno del 10% è inutile fidati. Anche perché, le esperienze (non solo la mia) dimostrano che sono i primi capelli che si spezzano e quindi dopo 1 mese ne saresti praticamente sprovvisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Vedendo i risultati di michelexx, non sembrerebbe avere molti problemi con il riccio. Per i capelli bianchi non ho mai riscontrato questo problema, o quanto meno non in maniera percettibile. La mia opinione è che i capelli bianchi non derivino da un processo chimico, ma siano capelli di donatori canuti, altrimenti non si capirebbe la limitazione che sopra i 20 cm si possono richiedere solo sintetici. Per quel tipo di riccio deve secondo me richiedere ondulazione 1, ma sicuramente portatori di tale ondulazione sapranno consigliare meglio di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Mercuzio ma tu mi pare di capire che porti una parziale (correggimi se sbaglio) perché con una standard ti assicuro che i problemi riscontrati sono questi con una casistica di almeno 10/20 sistemi per quanto mi riguarda. Prendere 1 come ondulazione potrebbe essere l'ideale ma come ho detto specificando anche che venga fatta una permanente perché quasi sempre non la fanno (forse perché sanno bene che c'è un alto rischio di bruciare i capelli trattati). Sui capelli bianchi non so esprimermi ma anche qui il risultato è che tendono a diradarsi in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 10 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Mercuzio qual'é il risultato Michelexx? MrLace poco rassicurante la tua esperienza. Ma le factory non dovrebbero innestare nella protesi capelli giá ricci? Capisco che in caso non si riesca a trovare il riccio necessario uno lo riprenda con un pò di permanente ma non deve essere l'unica modalitá. Anche i centri utilizzavano qualche volta le permanenti (senza dire nulla) ma sono arrivar anche a volte protesi con un bel riccio naturale come a volte più del necessario (crespo quasi afro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Mercuzio ma tu mi pare di capire che porti una parziale (correggimi se sbaglio) perché con una standard ti assicuro che i problemi riscontrati sono questi con una casistica di almeno 10/20 sistemi per quanto mi riguarda. io non indosso una parziale, ma una porzione di standard. I problemi che hai tu, sono gli stessi che ho io, anche se la standard impiego molto più tempo ad "indossarla" tutta :sorriso-02: Prendere 1 come ondulazione potrebbe essere l'ideale ma come ho detto specificando anche che venga fatta una permanente perché quasi sempre non la fanno (forse perché sanno bene che c'è un alto rischio di bruciare i capelli trattati). Se prendi un 1 cm di ondulazione e non ti fanno la permanente, dopo 3 gg sono lisci.Ripeto, non sono un professionista del settore, ma per quella ondulazione penso proprio che siano obbligati a fare un processo chimico. Ovviamente, avendo donatori con quel tipo di ondulazione, il problema non sussisterebbe. Realisticamente però, quanti indiani (puntino rosso in fronte) con capelli ricci avete visto? Per non parlare dei donatori con gli occhi a mandorla... :figo-01: Sui capelli bianchi non so esprimermi ma anche qui il risultato è che tendono a diradarsi in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Mercuzio qual'é il risultato Michelexx? MrLace poco rassicurante la tua esperienza. Ma le factory non dovrebbero innestare nella protesi capelli giá ricci? Capisco che in caso non si riesca a trovare il riccio necessario uno lo riprenda con un pò di permanente ma non deve essere l'unica modalitá. Anche i centri utilizzavano qualche volta le permanenti (senza dire nulla) ma sono arrivar anche a volte protesi con un bel riccio naturale come a volte più del necessario (crespo quasi afro). Se vai nella gallery di NHS, potrai vedere il suo risultato. Credo che tutte le foto con capello riccio siano le sue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Ovvio Za che é inteso nel senso che bacchettone e non di bigotto. Non mi permetterei mai. Cmq che io sono tondo non ci sono dubbi però se la domanda la fanno in tanti mi consola perché o siamo tondi in tanti o la domanda può non essere compresa bene. Per me una specifica come fatta nel messaggio di prima non sarebbe male e ti eviterebbe la stessa domanda. Io non avevo capito che per indicare una base mista avrei dovuto spuntare due caselle ed ho chiesto per sicurezza. Per i bianchi si mi son posto il problema non tanto perché ci abbia fatto caso io ma un amico stretto. Per adesso non si nota quasi ma se un 5% nella protesi non é molto evidente io proverei ad inserirli. Alexio il colore é strano (infatti manderò ls ciocca). Il flash e la luce fanno sembrare il colore piû chiaro e apparire dei riflessi castano chiaro o rossicci ma in assenza di luce diretta é un castano scuro. scusa leggo ora tuo post . Ho simile i tuoi capelli sia colore che ricci ....premetto che sono ancora acerbo porto protesi dal 1 giugno 2015 e quello che so l'ho appreso sbagliando .x ondulazione molto riccia specificando cm. 1 . X il colore visto che come me varia dal giorno alla sera e molto anche dal tempo ti consiglio o il kit della factory o parrucchiere ma chiedi se ha il kit della factory sembrera una cretinata ma cambia con altri kit . Io con la mia ciocca sempre arrivati piu scuri dovuto lavarli due tre volte addirittura la prima scolorita da uno del forum ( ottimo lavoro ) . Il problema semmai lo abbiamo nelle manutenzione visto che essendo ricci e non pettinandoli tutti i giorni faticheremmo a tenerli perfetti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2015 Ciao Sarodido. Grazie per le indicazioni. Io ho preso ondulazione 1.5 mentre per il colore ho inviato la ciocca. Speriamo si avvicini al mio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 9 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2015 Ciao Sarodido. Grazie per le indicazioni. Io ho preso ondulazione 1.5 mentre per il colore ho inviato la ciocca. Speriamo si avvicini al mio.. spero di avere torto ti auguro che ondulazione 1.5 ti arrivi come speri ... Io con quella ondulazione mi Arrivarono con boccoli stile parrucca dei giudici francesi . hai presente ? X fortuna una me l'hanno cambiata mentre una no, l'avevo già cercato di modificarla e giustamente come cita il regolamento me la sono tenuta .... Cambiato look x un mese . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2015 Speriamo si o speriamo almeno che non sia molto differente dal mio. Ad ondulazione 1.5 corrispondeva la voce "molto ricci" e anche dall'immagine posta ad esempio mj sembrava giusto. Resterò dubbioso fino all'arrivo delle protesi come il tipo nella foto il cui tipo di ondulazione é quella che mi servirebbe o magari appena meno. http://i.imgur.com/T6JYms2.jpg Vedendola che dici ondulazione 1.5 é molto meno? La tua 1 é simile a quella della foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati