Mercuzio67 Inviato: 6 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2015 ottima spiegazione! Io però i tape li ho lasciati per intero, però ho fatto uno zigzag profondo e abbastanza fitto.. è bastato a risolvere le 2 pieghette che mi si formavano nel back! Sono molto contento di aver finalmente risolto il problema! :-) Grande Ale, le pieghette sono fastidiosissime e sono molto contento che tu sia riuscito a gestire il problema. :sorriso-02: Anche io faccio uno zig-zag profondo e chiudo con tape di ampiezza di 1 cm, quindi quasi impossibile avere tsunami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2015 2 su 2 senza pieghette. E ho fatto le ondine più profonde. Ragazzi provate perché potrebbe essere una bella svolta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 12 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2015 ho ritagliato i tape a serpente sul ferro di cavallo in pellicola ed effettivamente ho avuto maggiore facilità nell'istallazione!!! grazie mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2015 3 su 3... non mi era mai successo. Direi che sta diventando una certezza questo metodo. 1 Utente ha reagito qui! odone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2015 È una certezza! Ormai lo uso sempre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 11 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2015 Tape trapezoidali non più lunghi di 3 cm, base minore rivolta all'interno e sagomata a mo' di serpente: proverò anche io questo metodo e vi farò sapere! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2015 Aggiorno la foto di come sagomo io (non è detto che sia il metodo corretto per tutti) i tape. Il "serpernte" lo faccio più marcato di come facevo prima. I tape sono il 3mil sul peak, LFS (Delicate&Sensitive) sulle tempie e stick it sul perimetro. Non sono quelli che uso abitualmente, ma sto facendo delle prove. Difficile che ci metta meno di un'ora a preparare l'impianto, ma secondo me sono le fondamenta per un front invisibile e assenza di pieghette 1 Utente ha reagito qui! odone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 29 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 (modificato) io faccio lo stesso pero ne metto uno dritto verticale al centro in basso e uno curvo 3 cm sotto a quello dell'attaccatura, poiche mi ero accorto che attaccandola cosi il centro dell' impianto si alzava appena veniva minimamente tirato. Curiosita: perche fai le ondine sul tape all'interno? Modificato 29 Novembre 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 29 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 io faccio lo stesso pero ne metto uno dritto verticale al centro in basso e uno curvo 3 cm sotto a quello dell'attaccatura, poiche mi ero accorto che attaccandola cosi il centro dell' impianto si alzava appena veniva minimamente tirato. Curiosita: perche fai le ondine sul tape all'interno? Le ondine servono per evitare la formazione di pieghette 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 29 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 ah ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 La settimana scorsa ho installando abbassando leggermente il peak e sono stato costretto a tirare molto in fase di installazione per recuperare lo spazio perso perché già di suo l'impianto arrivava a pelo.... Come risultato mi sono trovato un front che dopo solo una settimana ha arretrato di un centimetro buono e non è stato piacevole. Essendomi comunque trovato bene con la linea più bassa, ho reinstallato nuovamente così, ma questa volta ho applicato un tape a triangolo qualche centimetro dietro il front, così: Ho installato oggi e sembra tutto a posto. Vi faccio sapere se il trucchetto funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 18 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2015 ecco io li metto cosi e ne metto pure uno in verticale sotto quello, i due centrali per me sono "l'impalcatura" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 21 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2015 pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti: 1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede 2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2015 Ho letto questa discussione, voi con il termine pieghette cosa intendete? Pieghe del lace che magari non è ben teso o pieghe della pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2015 Sul lace. Quelle sulla pelle capitano anche a me, ma vanno via dopo una dormita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2015 Ah ok. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 23 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2015 Volevo chiedervi...la protesi è ben salda in testa, ma quando abbasso o chino la testa, sento una strana sensazione di vuoto, come se mi stesse scivolando.Come se avessi il cappello e quando ti chini si solleva un pò dalla testa.Però poi controllando è tutto ok.E' una sensazione normale perchè al centro ovviamente non ci stanno tape , o è un difetto che mi sta largo di sopra e dev'essere stesa meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2015 È normale. Strana sensazione dei primi giorni, ma passa in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 23 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2015 È normale. Strana sensazione dei primi giorni, ma passa in fretta perfetto, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti: 1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede 2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento Eh sì. mi succede solo con il 3mil... Il tape arretrato ha attenuato il problema, ma non lo ha risolto... E quella bavina di colla che rimane sul front non è un granchè. Ho paura che in estate la situazione sarà ancora più critica.... Ne sto per installare uno nuovo che è bello grande e non devo fare nessuna trazione... Vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 Tutto pronto per l'installazione del mio primo FB con lace in eccesso e irregolare. Vi faccio sapere presto! incrocio le dita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 Questo è geoflex applicato appena dietro il peack che mi preserva per almeno 10gg (ma anche di più) dallo scivolamento. Lo metto al contrario tanto tiene lo stesso alla grande e così è facilissimo lo scartucciamento: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 sempre messo così geoflex, il tape migliore per ritaglio e scartucciamento. Di regola andrebbe alla rovescia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti: 1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede 2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento LFST_ intendi delicate&sensitive? tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede_ quali sono? devo acculturarmi ^_^ grazie 1 Utente ha reagito qui! Nuncius887 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 Tutto pronto per l'installazione del mio primo FB con lace in eccesso e irregolare. Vi faccio sapere presto! incrocio le dita! devo provare questo metodo con chiusura del front con il 3ml non metti colla sotto al tape? quanti ml di lace lasci in eccesso sul front? studio e chiedo per imparare ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati