Vai al contenuto

I Tapes Sull'impianto


Messaggi raccomandati

ottima spiegazione!

Io però i tape li ho lasciati per intero, però ho fatto uno zigzag profondo e abbastanza fitto.. è bastato a risolvere le 2 pieghette che mi si formavano nel back! Sono molto contento di aver finalmente risolto il problema! :-)

 

Grande Ale, le pieghette sono fastidiosissime e sono molto contento che tu sia riuscito a gestire il problema. :sorriso-02: Anche io faccio uno zig-zag profondo e chiudo con tape di ampiezza di 1 cm, quindi quasi impossibile avere tsunami.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Aggiorno la foto di come sagomo io (non è detto che sia il metodo corretto per tutti) i tape.

Il "serpernte" lo faccio più marcato di come facevo prima.

I tape sono il 3mil sul peak, LFS (Delicate&Sensitive) sulle tempie e stick it sul perimetro. Non sono quelli che uso abitualmente, ma sto facendo delle prove.

Difficile che ci metta meno di un'ora a preparare l'impianto, ma secondo me sono le fondamenta per un front invisibile e assenza di pieghette

 

 

 

U9uK9Pn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio lo stesso pero ne metto uno dritto verticale al centro in basso e uno curvo 3 cm sotto a quello dell'attaccatura, poiche mi ero accorto che attaccandola cosi il centro dell' impianto si alzava appena veniva minimamente tirato.

 

Curiosita: perche fai le ondine sul tape all'interno?

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio lo stesso pero ne metto uno dritto verticale al centro in basso e uno curvo 3 cm sotto a quello dell'attaccatura, poiche mi ero accorto che attaccandola cosi il centro dell' impianto si alzava appena veniva minimamente tirato.

 

Curiosita: perche fai le ondine sul tape all'interno?

Le ondine servono per evitare la formazione di pieghette

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La settimana scorsa ho installando abbassando leggermente il peak e sono stato costretto a tirare molto in fase di installazione per recuperare lo spazio perso perché già di suo l'impianto arrivava a pelo....

Come risultato mi sono trovato un front che dopo solo una settimana ha arretrato di un centimetro buono e non è stato piacevole.

Essendomi comunque trovato bene con la linea più bassa, ho reinstallato nuovamente così, ma questa volta ho applicato un tape a triangolo qualche centimetro dietro il front, così:

LnR4OKI.jpg

 

Ho installato oggi e sembra tutto a posto. Vi faccio sapere se il trucchetto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo

sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti:

1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede

2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape

 

cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi...la protesi è ben salda in testa, ma quando abbasso o chino la testa, sento una strana sensazione di vuoto, come se mi stesse scivolando.
Come se avessi il cappello e quando ti chini si solleva un pò dalla testa.
Però poi controllando è tutto ok.
E' una sensazione normale perchè al centro ovviamente non ci stanno tape , o è un difetto che mi sta largo di sopra e dev'essere stesa meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo

sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti:

1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede

2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape

 

cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento

Eh sì. mi succede solo con il 3mil... Il tape arretrato ha attenuato il problema, ma non lo ha risolto... E quella bavina di colla che rimane sul front non è un granchè. Ho paura che in estate la situazione sarà ancora più critica....

Ne sto per installare uno nuovo che è bello grande e non devo fare nessuna trazione... Vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

pazzolivo, se usi il tasto cerca troverai un mio topic "lo scivolamento della protesi" che tratta proprio di questo

sicuramente il tape ulteriore fa da freno ed aiuta, ma per mia esperienza sono ancora più importanti:

1. l'uso di tape elastici. LFST è il peggiore dal punto di vista dello scivolamento, quando si spappola "slitta" indietro assieme alla protesi lasciando residui appiccicosi sulla parte scoperta. nei tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede

2. un rinforzo di colla acrilica sotto il tape

 

cmq se la tensione della protesi è eccessiva, c'è poco da fare, in qualche modo dopo qualche giorno modificherà il proprio assetto, fino all' assestamento

LFST_ intendi delicate&sensitive?

 

tape elastici con struttura interna poliuretanica questo non succede_

quali sono?

 

devo acculturarmi ^_^

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto pronto per l'installazione del mio primo FB con lace in eccesso e irregolare. Vi faccio sapere presto! incrocio le dita!J0laNEq.jpg

devo provare questo metodo con chiusura del front con il 3ml

non metti colla sotto al tape?

quanti ml di lace lasci in eccesso sul front?

studio e chiedo per imparare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...