Vai al contenuto

Protesi Per Chi Ha I Propri Capelli


Messaggi raccomandati

Spin-off di questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/54185-installazione-con-sola-colla/page-3?do=findComment&comment=494488

 

 

che mi lascia un po' perplesso è installare la protesi senza rasare i capelli sotto??

Russel ma la colla attacca? i tuoi capelli si impiastrano sicuramente.

La tenuta è compromessa sicuramente dopo pochi giorni.

 

Esatto !! Io impazzirei dal fastidioso prurito che si crea.... :angry:

Allora preciso. I miei capelli vengono rasati a lametta TUTTO intorno alla testa, da orecchio ad orecchio, per un altezza di circa 6cm poi, a macchinetta, vengono sfumati, partendo da ZERO, fino alla sommità della testa, dove viene effettuato un taglio "militare", quindi cortissimi. La zona dove effettuo l'incollaggio si trova al di sotto della zona sfumato, a contatto con quella rasato a lametta, quindi non ho alcun problema di capelli che si incollano.

Cioè vorresti farci credere che avendo tutti i capelli in testa... hai tutto questo sbattimento per usare la protesi come una sorta di cuffia ??? Non ci stai prendendo in giro vero ??? :allergia-01:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... :adulazione-01: ho appena letto, in un altro post, il caso di Russell che usa la protesi per uno sfizio o meglio come scelta personale...sono rimasto completamente basito ma tant'è...che dire...rispetto la sua scelta...ma qualche foto dell'ultimo risultato è possibile vederla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che io non riesco a capire qui è il fatto che qualcuno si sente in grado di stabilire chi avrebbe è chi no il diritto/bisogno di portare una protesi. Io ho visto foto qui di persone che, secondo me è per il mio giudizio personale, erano solo poco stempiati oppure avevano una leggera diradamento sul crown, poco visibile tra l'altro, che hanno scelto di radersi i capelli che avevano e indossare una protesi quando, sempre secondo me, avrebbero fatto una figura da vero figo e a zero fatica con il capelli tagliati a zero come va di moda oggi, magari con una barba ben curata. Mi chiedo quindi se fate la conta prima dei capelli superstiti che ha ogni portatore prima di dare vostro benestare? Se una persona ha una crescita lentissima, oppure ha un tipologia di capelli che non gli permette di avere un certo taglio/look, oppure da una rasatura a zero hanno bisogno/voglia di averli lunghi senza dover aspettare 3 o 5 anni, per quale motivo dovrebbe guardato come un folle? Uno non è più libero di apparire come vuole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ognuno è libero di dire se SECONDO LUI il newbie che arriva ha bisogno o non ha bisogno di mettere la protesi. Lui è libero di metterla comunque e di chiedere consigli. Se guardi, abbiamo dato consigli pure per il front di Renato Poggi (che saluto, ben coscio che ci stia leggendo) nonostante lui avesse bisogno di una protesi solo sul vertex.

 

E perché facciamo così? Sia perché siamo liberi di farlo, ma soprattutto perché se non lo facciamo poi il newbie torna dicendo che gli abbiamo consigliato la protesi e ora è conciato peggio di prima dato che non riesce a fare questo, quello e quell'altro. E dà la colpa a noi oppure alla protesi (inducendo in errore gli altri futuri utenti che non sanno che lui i capelli li aveva). Avvisandolo per tempo che rischia un peggioramento, poi può solo dare la colpa a se stesso.

E' già successo che qualcuno tornasse accusandoci di avergliela raccontata troppo facile.

 

Ma anche all'utente conviene saperlo. La protesi non è un paio di calzini dove più o meno tutti sanno come funzionano. E' come comprare un rifugio antiatomico, se non ci sei stato non hai idea di cosa ti serva e come funzioni e SE ti serva.

 

 

Come hai notato è MOLTO SOGGETTIVO decidere se uno poco pelato abbia bisogno della protesi o meno: in questo caso riceverà alcuni consigli sì e altri no.

E io stesso apprezzo le persone che prendono la protesi per coprire capelli che ci sono ma non desideranoe concordo sul fatto che non vadano giudicate, una volta informati siamo a posto. Basta che poi non vengano a dirci "stavo meglio prima e mi avete convinto a mettere la protesi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che concordo con Russell, nel senso che ha fatto una scelta, ne è soddisfatto e non vedo perché continuare a giudicare la strada da lui intrapresa. Laddove l'atteggiamento/scelta non reca danno a cose o persone, direi che ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Russel non prenderla come una cosa personale, noi ci si stupisce sì di chi si assume l'onere di una protesi pur avendo i propri capelli.

Questo perché penso che il 99.9% di noi se avesse i capelli, non tutti, non tantissimi e bellissimi, ma sufficienti a coprire bene la testa ed incorniciare il viso senza riporti né trucchi vari, si leverebbe la protesi e via, liberi.

 

Tra l'altro le nostre obiezioni sono motivate.

Non abbiamo mai visto le tue foto senza protesi, e moltissime volte (quasi sempre) i newbie si presentano come leggermente diradati, con minime stempiature, impercettibili perdite di capelli ma che non si notano e nessuno gliel'ha mai fatto notare.

Salvo poi vedere le foto e constatare che sono messi peggio di alcuni di noi. Pelate, stempiature profonde, piazze sul crown...

Non è che loro non ci vedano o siano pazzi, semplicemente con l'andare degli anni ed il lento peggioramento, l'occhio si adegua e si fa fatica a riconoscere lo stato di avanzamento dell'AGA.

 

Permetti che anche nel tuo caso QUALCUNO possa avere il dubbio che tu abbia la percezione di essere normocrinuto mentre magari sei un pò diradato o stempiato o con il crown più compromesso di quanto tu pensi...

Tantopiù nel momento in cui dichiari di non rasare i tuoi capelli sotto la protesi.

Allora viene da pensare che possano essere pochi. Non sto dicendo che sono pochi, ma che viene da pensarlo.

Poi scrivere non è sempre facile, non farmi centellinare ogni parola, hai capito che non c'è polemica.

 

In definitiva capisci bene che sono talmente affari tuoi che a noi non ce ne frega proprio niente.

per cui se c'è un motivo per cui si parla della questione è

1- nel tuo interesse

2- per stabilire dei parametri ed un precedente che potrebbe servire ad altri...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che concordo con Russell, nel senso che ha fatto una scelta, ne è soddisfatto e non vedo perché continuare a giudicare la strada da lui intrapresa. Laddove l'atteggiamento/scelta non reca danno a cose o persone, direi che ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno.

mah, io francamente questo relativismo non lo capisco

è del tutto evidente che russel - e come lui qualsivoglia utente - sia "libero di fare ciò che ritiene opportuno"

infatti nessuno qui si è sognato di presentarsi sotto casa sua per strappargli l'impianto

ma, del pari, non ci si può sorprendere se una scelta assolutamente bizzarra viene trattata per quello che è: bizzarra!

e non lo dico io, lo dicono i fatti, ovvero che, i maschi normocrinuti del pianeta Terra che si rasano per mettersi una protesi potrebbero riunirsi tranquillamente nel nel bar all'angolo sotto casa mia

ci sono una molteplicità di condotte non offensive verso il prossimo eppure sostanzialmente anomale se non devianti. non faccio esempi perchè altrimenti zazza mi censura ;)

 

di conseguenza, nemmeno può sorprendere che, di fronte a questa stranezza, qualcuno nutra sacrosanti dubbi. che uno si imbarchi in un'avventura fatta di remover americano acquoistato in galloni, ritocchini quotidiani, doppio parrucchiere e via discorrendo solo per non attendere i tre mesi della ricrescita dei propri capelli... io non ci credo. certamente mi ricrederei con un bello (e utile) post fotografico, ma finora non l'ho visto

e questa non è una polemica verso nessuno, è la mia opinione e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ripeto, nessuno si sogna di imporre a russel di togliere la protesi se davvero conserva sotto i propri capelli

qui sul forum, però, ci sono stati vari casi storici, oltre al ben noto ken

uno - utente woofer - era un ragazzo di 19 anni che voleva mettersi una totale perchè aveva i capelli ricci e invece li voleva lisci

a ciò aggiungeva di avere una densità naturale di 90, mentre esigeva il "110 che mi spetta di diritto" (cit.)

capisci che siamo di fronte a vere perversioni del pensiero se non, ma non è il mio campo, ad espressioni di disagio esistenziale?

quindi benissimo il "vivi e lascia vivere", ma questo non cancella che esista una normalità ed esista una devianza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono "talmente affari miei" mi dovresti spiegare perché se ne parla ancora? Lo trovo una perdita di tempi enorme parlare di una cosa così semplice. Il 99% di quelli che dici che sarebbero felice di togliersi la protesi, mi chiedo perché non lo fanno??? Dove è scritto che un uomo stempiato o calvo HA BISOGNO di metterli??? Se lo fa è solo per vanità sua, non certo per vita o morte! Se io posso rispettare i 99 che lo fanno per scelta loti, perché io, quel 1%, devo non avere lo stesso rispetto che do? "Qualcuno" che possa pensare che io sia in verità calvo, stempiato oppure matto da legare dovrebbe pensare più alla sua di testa e meno alla mia. Qui ho spiegato in ogni maniera possibile che i capelli li ho tutti, e che la mia è una scelta personale e, in verità, sto molto bene con la trasformazione a parere di tutti i miei conoscenti (che non sanno comunque che in verità non sono miei capelli, perché ho fatto un percorso a gradi per il cambiamento). Non rado completamente a zero i capelli sotto il lace. E che sarà mai?! Ho il mio motivo per non farlo, e non credo di essere l'unico a non farlo! Con la macchinetta riesco ad arrivare ad una lunghezza che non mi causa problemi, e si vede che il problema del "purito" non c'è l'ho fortunatamente.

 

1- che parli "nel mio interesse" non ha senso, almeno che non lo fai per consigliarmi un taglio diverso o un colore più giusto, perché non indosso per neccessita ma per il desiderio di vedermi in modo diverso

 

2 - io non ho chiesto consigli dal forum perché, non avendo problemi seri da risolvere, ho preferito non intasare il forum con dei quesiti che sarebbero stati di pura estetica.

 

3 - quali parametri potresti stabilire per un newbie con il mio caso non riesco a capire, visto che la mia è una scelta personale.

 

quindi tutte queste attenzioni sul "mio caso" non capisco. Parliamo di qualcun'altro per un pò, no? ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono "bizzaro" io, mi piacerebbe sapere cosa pensarebbero di te i tuoi conoscenti se sapessero di te!! Scendi tu a quel bar sotto casa tua e dice a tutti quello che hai in testa e, quando lo farai e accetterai i loro commenti e risatine, allora potrai permetterti di sentenziare sulla mia scelta. Come ti permetti di giudicarmi?? Usi i specchi a casa tua solo per rimovere la colla dai tuoi di protesi?? L'errore mio è stato di essere sincero in un forum che avrebbe dovuto essere senza pregiudizi! Se non ho pubblicato foto allora (e da quello che capisco ora ho fatto benissimo a non farlo) E perché da subito ho trovato un ambiente estremamente ostile nei miei confronti davanti a ad una mia scelta, che non incide in nessun modo con qualcun'altro. La mia voglia di condividere una scelta si è trasformato invece in una guerra di difesa. Io sto bene con me stesso e spero che anche tu stai bene te. Ognuno è libero nella vita di fare le scelte che ritieni più opportune per se stesso. Se io mi imbarco nel l'acquisto di litri di prodotti americane, tedesche o di un tribù del sud Africa per una protesi che non mi serve, mentre tu combatti con il tuo problema estremamente personale mettendo una protesi quando volendo potresti stare senza, di chi sono gli affari?

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un minestrone di concetti disordinati e mal digeriti, ma non importa, ognuno rimane della propria opinione

preciso che nè io nè alcuno del forum ha mostrato "ostilità"

ma non puoi obbligarci a considerare normale ciò che è, in modo inconfutabile, strano. non capisco perchè ti urti riconoscerlo, io sono pieno di abitudini strane e in molti casi mi diverte pure ascoltare i commenti di sbigottimento altrui

buona protesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 2 e 3 son riferiti a me?

 

1. ERA nel tuo interesse prima che mettessi la protesi. Ora che ce l'hai sei tu a dover parlare e dirci come ci si trova, quindi dovesse arrivare un newbie con la tua esigenza sarai tu a dargli consigli (e a sentirtele se poi stsva meglio prima)

 

2. Grazie

 

3. Prima che tu mettessi una protesi avevi sì bisogno di consigli, anche per te vale il front a punta, no densità esagerata, quale base... Tutte cose che un newbie cappella convinto che siano scelte estetiche. Ora chiaramente no.

 

 

Il vero problema è che noi ci dimentichiamo che tu hai capelli tuoi e tra 4 mesi uscirà di nuovo fuori e ci saranno i soliti sbigottimenti, compreso il mio.

 

Per il resto, chettefrega? Tu hai la protesi, esattamente come noi, Woofer e (spero) pure Ken. Basta che quando ri-salta fuori dici che se n'è già parlato e basta. Faccio così io quando qualcuno insiste a non credere che non me ne sbatte nulla se son sgamato e che non è vero che le persone normali non ti sgamano neanche col front sollevato. Siamo deviazioni, sigh, e ci tocca l'incredulità di Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratteraccio.

Ha ragione MAX dicendo che rispondi con un minestrone di concetti disordinati.

perché il 99% della gente qui che sarebbe felice di togliersi la protesi non lo fa?? perché non ha i capelli e invece li vuole.

Perché MAX dovrebbe scendere al bar sotto casa a farsi deridere per avere un parrucchino che SOSTITUISCE i capelli che non ha?

è ridicola la soluzione ma non il motivo.

Adottare la stessa soluzione ridicola, senza che SOSTITUISCA una mancanza è più strano.

 

io parlavo nel tuo interesse perché alcuni newbie, dal carattere però sicuramente più maturo, hanno poi convenuto ed accettato la loro condizione di pelati, accettando quini meglio la protesizzazione, ecc..

Non avendo visto le tue foto non potevamo e non possiamo sapere se sia questo il caso.

Tu dici di no ma la tua aria di superiorità a tutti noi dimostra che sentirti normocrinuto ti fa sentire superiore. e non è detto.

 

I parametri ci sono perché se stabiliamo che si possa portare una protesi solamente per modificare i propri capelli e non sostituirli, sarà un precedente per altri che arriveranno in futuro.

 

detto ciò, visto che ti avevo ed ho scritto con toni non polemici senza giudicarti, ti invito a cambiare il tono verso di me perché non sono tuo fratello. e non credere che uno, solo perché parrucchinato, sia anche una mezza se.ga! chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, chettefrega? Tu hai la protesi, esattamente come noi, Woofer e (spero) pure Ken. Basta che quando ri-salta fuori dici che se n'è già parlato e basta. Faccio così io quando qualcuno insiste a non credere che non me ne sbatte nulla se son sgamato e che non è vero che le persone normali non ti sgamano neanche col front sollevato. Siamo deviazioni, sigh, e ci tocca l'incredulità di Max

ahahah forse sto diventando un rompiballe, sarò lo shock di aver dovuto aumentare i bianchi laterali al 15% ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti: attenzione alle parole. Deviazione statistica va bene, bizzarro qualcuno potrebbe trovarlo offensivo (e pensare che avevo definito la soluzione di Ken bislacca), non andiamo oltre. Ma soprattutto ricordiamoci che son aggettivi sempre riferiti alle soluzioni e non alle persone.

Per Russel: il forum non è un'entità unica, ognuno risponde per quel che scrive. Nel marasma della discussione è facile confonderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

William! Ma chi ti vorrebbe per fratello?!? Ma per carità! E Max, di certo non scrivo "minestrone" o cose insensate,, quindi forse sei tu e William che siete incapaci di comprendere! Dire che qui nessuno ha avuto atteggiamenti ostili con me e poi scrivere che sono "bizzarro" la dice tutta. Il 99% non ha capelli e li vuole?? Pazienza. Dio li ha voluti calvi. Perché non accettano la cosa? Per vanità loro! Io i capelli li voglio più lunghi e di altra tipologia. Dio non mi li ha dati. Perché non lo accetto? Semplice!!! Perché ho/abbiamo ENTRAMBI trovato una soluzione che ci piace e ci rende felici. Voi parlate di me senza sapere nulla, né quale lavoro faccio, né il perché della mia scelta, oltre al fatto estetico che però è solo una parte. I parametri ci sono, così altri con i capelli che vogliono fare la mia scelta possono avere consigli? Allora invece di attaccarmi, dovresti chiedermi cose UTILI, usare la mia esperienza per arricchire il forum di notizie, e smettere di indicarmi come un folle, se folli non sono tutti gli uomo che portano una parrucca, anche se vogliamo addolcire la pillola e chiamarli protesi capillari.

Una mezza se..g.. lo è con tutti i suoi o senza capelli, e non mi ricordo di aver appostofato nessuno qui così! Come ho scritto a Zaza, mi tolgo da questa discussione, dove davvero striscia una forma di razzismo inaspettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rado completamente a zero i capelli sotto il lace

 

ahhh ok. A zero con la lametta nemmeno io, basta mettere al minimo un rasoio elettrico per capelli qualsiasi. Rasare a lametta serve solo ad irritarsi secondo me...

Ma ti volevo chiedere, non hai paura che il tape o la colla sulla pelle atrofizzi il bulbo non facendo più spuntare capelli. Non noti ricrescita più limitata dove applichi la colla? io per esempio dove metto i tapes, noto molti meno capelli che rispuntano (non che prima fossero tantissimi eh... :042: ).

Per quanto riguarda la tua scelta, a me sinceramente frega il giusto, ma anch'io finché non vedo foto tendo a non crederti completamente... Ma come detto non mi importa molto se non ti va di pubblicarle.

In linea generale, la considero ovviamente una scelta strana che non farei, ma ognuno ha la sua vita e le sue ragioni... Se davvero hai raggiunto risultati ottimi e naturali e sentivi il bisogno di farlo, hai solo fatto bene.

Io stavo benissimo rasato e la mia non è stata una scelta estetica. Ora mi sento meglio, ma non saprei nemmeno spiegarti il perché...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratteraccio.

Ha ragione MAX dicendo che rispondi con un minestrone di concetti disordinati.

perché il 99% della gente qui che sarebbe felice di togliersi la protesi non lo fa?? perché non ha i capelli e invece li vuole.

Perché MAX dovrebbe scendere al bar sotto casa a farsi deridere per avere un parrucchino che SOSTITUISCE i capelli che non ha?

è ridicola la soluzione ma non il motivo.

Adottare la stessa soluzione ridicola, senza che SOSTITUISCA una mancanza è più strano.

 

io parlavo nel tuo interesse perché alcuni newbie, dal carattere però sicuramente più maturo, hanno poi convenuto ed accettato la loro condizione di pelati, accettando quini meglio la protesizzazione, ecc..

Non avendo visto le tue foto non potevamo e non possiamo sapere se sia questo il caso.

Tu dici di no ma la tua aria di superiorità a tutti noi dimostra che sentirti normocrinuto ti fa sentire superiore. e non è detto.

 

I parametri ci sono perché se stabiliamo che si possa portare una protesi solamente per modificare i propri capelli e non sostituirli, sarà un precedente per altri che arriveranno in futuro.

 

detto ciò, visto che ti avevo ed ho scritto con toni non polemici senza giudicarti, ti invito a cambiare il tono verso di me perché non sono tuo fratello. e non credere che uno, solo perché parrucchinato, sia anche una mezza se.ga! chiuso!

 

"la tua aria di superiorità a tutti noi dimostra che sentirti normocrinuto ti fa sentire superiore. e non è detto"

Ora stiamo davvero scendendo nel patetico!! Ti stai aggrappando ai specchi che usi per togliere la colla pur di offendermi senza motivo! Mi devi indicare in quale post e in quale momento io avrei detto di essere o di sentirmi superiore a qualcuno qui!! Quando avrei dato delle arie da star! Se parliamo di avere un carattere maturo, di certo non sei tu quello che può insegnare a qualcuno cosa sia. Non mi conosci, e non ti permetto certi commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russel , invece io ti stimo per la tua scelta e tu invidio per il coraggio. A dimostrazione che se ci si vuole diversi, nel tuo caso non c'è alternativa che una protesi.

Grazie! Non ho mai chiesto a qualcuno di approvare, condividere o appoggiare la mia scelta, ma solo di rispettarlo come io rispetto le scelte di tutti.

Una bella donna si dedica comunque un ora al giorno per truccarsi e vestirsi, un uomo palestrato e con un fisico perfetto decide di togliersi i peli ogni settimana con una ceretta dolorosissima, un altro senza capelli decide di mettersi una protesi, mentre un ragazzo che ha dei capelli bellissimi si sottopone a 10 ore di torture per rovinarli e farsi fare le treccine rasta... C'è chi si uccide con il fumo e chi da uomo diventa donna. Si chiamano scelte personali.

Chi siamo non per giudicare gli altri?

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Russell,

 

secondo me abbiamo fatto un po' di confusione qui e si è perso il senso della misura.

Nessuno voleva offendere nessuno; l'unico dubbio, per altro legittimo, nasceva dal non aver visto le tue foto iniziali e non aver potuto capire se il tuo status fosse realmente quello di un normocrinuto o solo quello di uno che credesse di avere più capelli di quelli che ha.

 

Chi ti parla, senza alcun secondo fine, è uno che qui dentro fa la mosca bianca quasi come te...porto da sempre pellicola iniettata che è vista un po' come la croce per i vampiri, con il sangue agli occhi!

Ma a me poco importa, mi piace la sua resa estetica, a differenza del lace (anche se le ultime evoluzioni Mercuziane mi fanno girare un po' gli occhi), e non mi interessa sapere che tutti gli altri portano il lace considerandolo, probabilmente a ragione, migliore.

A me piace la pellicola e non ho bisogno né di essere convinto da qualcuno a cambiare, né di fare il colonizzatore convincendo altri.

 

Mi dispiace però per la tua reazione, in fin dei conti non è stato detto nulla di particolare o nulla di così offensivo, semplicemente la tua storia è risultata singolare e come tale, dibattuta con tono più partecipe.

 

Sarebbe stato davvero bello vedere come sei senza impianto e con impianto, non per giudicare, ma semplicemente per spingere ancora più in là i limiti di questi impianti.

 

In ogni caso, in bocca al lupo per la tua avventura magari con un pizzico di serenità in più che, al momento, sembra mancare. :fiorellino:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MDM per il tuo commento pacato e amichevole. In verità sono sempre stato sereno per quanto riguarda la cosa, magari solo molto sorpreso dal rumore che ha fatto la mia confessione sull'utilizzo che ho fatto della protesi, cosa abbastanza semplice da capire, ma che alcuni hanno voluto trasformare in un mio voler essere superiore. Hai ragione però, dimentico che qui ci sono anche persone che usano gli impianti per un benessere personale e per problemi più seri e forse, erroneamente, hanno pensato ad una mia superficialità, leggendo tra le righe cose che non ho mai detto o scritto. Volevo contribuire al forum spiegando un nuovo utilizzo e la versatilità dei protesi, senza sminuire o offendere nessuno. Credevo fosse più onesto da parte mia dire la verità invece di fingere, pur di partecipare ai discorsi. Per un discorso puramente lavorativa, evito di pubblicare le foto qui, perché anche se modificate, potrei essere "sgamato". Avendo preso quindi la decisione di non pubblicare foto, ho evitato di chiedere qui consigli specifici, come insegna le regole del forum, preferendo invece condividere la mia esperienza e trovate in buona fede.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo Russel.

Guarda che definirti un caso particolare non porta alcuna accezione negativa, tutti noi siamo per qualche aspetto casi particolari.

 

E io, insisto, sono favorevolissimo ad usare la protesi come sostituto dei propri capelli, se uno valuta i benefici superiori ai costi perché no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahhh ok. A zero con la lametta nemmeno io, basta mettere al minimo un rasoio elettrico per capelli qualsiasi. Rasare a lametta serve solo ad irritarsi secondo me...

Ma ti volevo chiedere, non hai paura che il tape o la colla sulla pelle atrofizzi il bulbo non facendo più spuntare capelli. Non noti ricrescita più limitata dove applichi la colla? io per esempio dove metto i tapes, noto molti meno capelli che rispuntano (non che prima fossero tantissimi eh... :042: ).

Per quanto riguarda la tua scelta, a me sinceramente frega il giusto, ma anch'io finché non vedo foto tendo a non crederti completamente... Ma come detto non mi importa molto se non ti va di pubblicarle.

In linea generale, la considero ovviamente una scelta strana che non farei, ma ognuno ha la sua vita e le sue ragioni... Se davvero hai raggiunto risultati ottimi e naturali e sentivi il bisogno di farlo, hai solo fatto bene.

Io stavo benissimo rasato e la mia non è stata una scelta estetica. Ora mi sento meglio, ma non saprei nemmeno spiegarti il perché...

 

Uso i protesi solo da novembre 2014, quindi troppo poco tempo per capire se la colla fa dei danni sul cuoio capelluto... Speriamo bene:) Cmq anch'io uso la macchinetta per radermi, e devo dire che il modello della Phillips, "Headgroom" è il migliore di tutti. Oltre a due pettine da applicare per sfoltire, tagliare e accorciare i capelli, ha anche una testa per radersi a zero, e devo dire che con questa macchina, "zero" è zero! Io ho portato i capelli in tutti i modi, e ultimamente li avevo rasato a zero. Ero stanco di quel look e volevo trovare un modo per rivoluzionare il mio aspetto in poco tempo. Nello spazio di quattro mesi sono passato da "zero" a 10/12cm... Con i miei capelli avrei dovuto aspettare minimo due / tre anni, passando attraverso tutte le fasi di mezze misure, cappelini, e il non vedermi bene nello specchio. Come te, ora mi sento e mi vedo meglio. Questo vale il sacrificio e la spesa. Posso sempre ritornare indietro poi:-)

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...