Vai al contenuto

Capelli Sottili & Capelli Spessi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ripropongo questa discussione perché oggi ho installato uno di quegli impianti che presenta i capelli sottilissimi. È bella e naturale, ma si parla tranquillamente di un 30% in meno di percezione di densità rispetto a quello che siamo abituati con i sottili classici.

Sono pertanto sicuro che, quando leggo di utenti che si lamentano di protesi diradate, hanno in mano i capelli sottilissimi.

Io ho ordinato 8 protesti a 90% e su queste 8, 2 avevano i capelli sottilissimi. Una era alla convention e ha riscosso molto successo e una quella di oggi.

La naturalezza è ai massimi livelli, pertanto invito gli utenti meno esperti a non aver paura di installare un impianto così quando gli arriva, in quanto la naturalezza che dona, farà passare tranquillamente in secondo piano le possibili magagne del front agli occhi dei babbani.

Ne approfitto per chiedervi un parere estetico su questo impianto. Ho lavorato sulla linea frontale ed è naturallissima, ma la tempia sinistra mi convince meno. Forse con il parietale rasato e quella densità può essere chiusa di più.... Infatti io ho i parietali scarsissimi, ma rasandoli a 3mm sembrano ottimi... Pertanto potrebbero concedermi una linea più chiusa che altrimenti mi sarebbe preclusa con il parietale lungo. Chiedo a voi un parere, soprattutto a quelli che sono più abituati a vedere la mia hl e ormai mi "conoscono"... :)

Prima infatti era più chiusa sulla tempia (si vede il bianco dell'abbronzatura), ma molto più a V di ora che invece ha un peak più largo e irregolare... Ne ho guadagnato in naturalezza, ma forse si può osare ancora di più... Soprattutto come ho detto rasando spesso ai lati, che vi garantisco sono un disastro!

L'impianto è 80/90, ma come densità a cui siamo abituati, siamo poco oltre 60 per i motivi che vi ho spiegato.

https://youtu.be/N6Rwh-M5rLo

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio naturalezza assoluta!ne ho anchio un paio che avevo ordinato 90 capello fino e quando le ho indossate,paragonandole a altre 90 capello normale che ho, mi son ritrovato con una percezione di densità davvero notevole!!per adesso non le indosso praticamente mai proprio per quel motivo,c'è troppa differenza!per me comunque stai benissimo anche se sono abituato a vederti con qualche capello in più!????

Link al commento
Condividi su altri siti

il parietale sinistro è quello dove hai l'astuta finta cicatrice che cattura ogni sguardo deviandolo da punti pericolosi?

Se sì... stavo per lamentarmi dell'altro! Guarda, appaiono uguali anche guardando due volte il video. Sì, è particolare quell'esserci così un buco che va indietro, ma se ti va bene il destro il sinistro è uguale a vista mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai molto bene pazzo ma forse potresti chiuderla un po' quella tempia in effetti...volevo dirvi la mia sui capelli sottili: Con Densità 70+capelli sottili sembro uno che si sta riprendendo dall'alopecia piano piano. Il passaggio da riportato con toppik a protesi é molto graduale in questo modo quindi é più facile evitare domande indiscrete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paz, il risultato complessivo è ottimo, non si sta nemmeno a discutere sulla naturalezza perché si rischia di essere terribilmente ripetitivi. Io la differenza tra le due tempie la vedo, l'HL è asimmetrico senza dubbio e l'asimmetria si percepisce se è questo che ti interessava sapere, ma è tutto bellissimo lo stesso...

Parere personalissimissimo: io ormai mi sono abituato ad un'attaccatura molto più bassa e la tempia così aperta sarebbe per me un piccolo pensiero fisso perché mi vedrei di nuovo stempiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo, stai benissimo come sempre.. l'asimmetria c'è e si vede (11 sec) ma può tranquillamente essere percepita come naturale.

Molti normocrinuti presentano qualche asimmetria... mio babbo, per esempio, pur avendo una montagna di capelli (tutti suoi, che c.u.l.o.) avrà 1 cm di differenza sulle tempie.

Quel bianco però va risolto, un'oretta di sole e via.. :relax-02:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, grazie a tutti per i commenti. molto utili.

Credo che abbasserò leggermente la sinistra.

La mia ragazza appena mi ha visto ha detto che forse la densità era troppo bassa... ma poi con il passare dei giorni si è abituata e ha detto che stavo benissimo. Anche meglio di prima... e che la naturalezza era sconvolgente. Inimmaginabile che non siano miei.

Altri miei amici che sanno, mi hanno detto che era pazzesca la naturalezza in un taglio così corto... quando in realtà i capelli sopra sono più lunghi di prima... ma evidentemente vengono percepiti più corti essendo meno gonfi.

i miei amici che non sanno mi hanno detto: "ma guarda che taglio da tamarro ti sei fatto, falla finita che sei vecchio"... :) :)

Oggi ne ho messa un'altra... come detto lavorata con hl leggermente più chiusa.

Pubblicherò presto foto... fatemi sapere se sono migliori. un saluto

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao,

la protesi corrente e' capelli sottili, color nero. Confrontandola con una vecchia capelli spessi, sono rimasto stupido dalla differenza di colore e brillantezza.

La capelli spessi e' ancora di un bel nero intenso e brillante. Quella capelli sottili ha un nero molto spento. E sembrano piu' aridi.

D'altro canto, i capelli spessi sono piu' rigidi, piu' difficile dargli una certa piega. Quelli sottili sono piu' soffici e malleabili.

Riscontrate anche voi queste differenze? Sarebbe bello se si potesse avere una via di mezzo tra le due, per ottenere gli aspetti positivi di entrambe.

Forse servirebbero capelli a meta' strada tra gli attuali sottili e spessi

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

I lati negativi dei capelli sottili che hai descritto si spiegano con i trattamenti che i capelli subiscono. Non solo vengono decuticolati (pratica comune a tutti i capelli protesici) ma per renderli sottili vanno in contro a trattamenti che rimuovono degli strati del capelli e ovviamente lo rendono più fragile.

Da parte mia, però, preferisco un capello più gestibile e pettinabile che un capello che duri di più in termini di colore e "durata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se si potesse avere una via di mezzo tra le due, per ottenere gli aspetti positivi di entrambe.

Forse servirebbero capelli a meta' strada tra gli attuali sottili e spessi

Ma non si può scegliere tra sottili normali e grossi, perche' non prendi normali?

Link al commento
Condividi su altri siti