Vai al contenuto

Chiedo Un Consiglio. Rasare I Parietali O Colorare?

Messaggi raccomandati

Grazie ancora per gli ulteriori consgili... tutti più che consivisibili.
Sono stato dalla parrucchiera (anzi sono 3 e tutte come piacciono a Mercuzio :figo-01: ), la quale appena mi ha visto mi ha consigliato di fare immediatamente un colore, perché lo stacco era piuttosto evidente... Abbiamo però deciso di fare prima un taglio per vedere se scalando ai lati e dietro la situazione poteva migliorare. Come detto, non ho ricambio a causa del maledetto capodanno cinese e pare che dovrò aspettare almeno 2 settimane finché arrivi, quindi colorare mi spaventava, soprattutto temevo di accelerare il diradamento.
Ha quindi effettuato una bella scalatura e sfumatura laterale ed il risultato è stato a mio avviso ottimo... Non dico che il problema sia risolto, ma mi pare perlomeno attenuato. Devo solo applicare un po' di gel nella parte laterale sinistra dove i capelli proteisici hanno la stessa lunghezza dei miei e il gioco è fatto. A destra non ce ne è bisogno per la differenza di lunghezza. L'osservatore attento fissato con i capelli, potrtà notare la differenza di colore, ma ritengo impossibile accorgersi dell'artifizio. Grazie ancora per i consigli, io purtroppo non posso tenere comunque i parietali lunghi quanto i protesici, non solo per il colore, ma anche e soprattutto per la scarsissima densità... Il riflessante lo farò sicuramente quando avrò un ricambio che mi permetta di fare errori.

Allego foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì c'è, ancora lo shampoo color non me la sento. Userò il gel nel perimetro della protesi per dare quell'effetto bagnato che dovrebbe essere sufficiente, lasciando invece il ciuffo morbido che non mi piace averlo ingellato. Ho lasciato intravedere anche la barba nelle foto per mostrare che paradossalmente ha lo stesso identico colore della protesi, assicurandomi una buona scusa in caso di domande strane... Sono sicuramente più tranquillo di prima e con la luce artificiale del mio bagno la differenza di colore è impercettibile, starò un po' attento agli sguardi strani quando sono sotto il sole, ma credo di cavarmela. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

differenza di colore c'è, ma guardiamo la seconda foto: chi vedendo uno così non penserebbe che sotto son scuri perché sono quelli sotto (solitamente più scuri e solitamente in ombra)? Lo penserei pure io!

La differenza di colore drammatica è quando c'è un ciuffo NELLA STESSA ZONA che ha un colore diverso, ad esempio il mio back che ha una striscia centrale con più bianchi. Ma se ci son zone con sfumature diverse è una curiosità naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti stai facendo troppi problemi. Non si vede nulla. Io oggi con tutto il toppik che sono costretto a mettere ho a volte l'arcobaleno in testa e nessuno mi dice mai niente.. Solo uno mi disse : "ti tingi i capelli?" ed io con molta nonchalance ... mah.... credo di si, fa tutto il mio parrucchiere....

Ciao Crowe, sì anch'io con il toppik a volte avevo dei colori in testa assurdi..... Ma sai un conto è se ti beccano una polverina... un altro è se ti sgamano un parrucchino. L'attenzione ai dettagli deve per forza aumentare.

Te come va? Hai fatto il tuo primo ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel taglio pazzolivo :)

Un pò di stacchetto c'è ma a volte si vede anche su persone con capelli propri!

Son sicuro che con un pò di gel o cera lucida risolvi, se dovessero chiederti qualcosa (cosa che comunque non penso) puoi sempre dire che hai usato un gel schiarente (esiste davvero) con la scusa del "tanto poi ricrescono" ;-)

Comunque davvero, stai tranqui che a meno che non ti ci si metta un occhio molto ma molto attento, nessuno dirrà niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, direi che puoi stare tranquillo perché con il colore dei tuoi capelli è normale che quelli più corti siano più scuri. Se poi ci aggiungiamo la naturalezza del tuo risultato è praticamente impossibile associare il leggero stacco di colore ad una protesi. La rosetta mi piace moltissimo ed è stata una grande genialata posizionarla di lato con una densità ridotta. L'unico problema che vedo sono i nodi, secondo me troppo visibili. Se anche nell'impianto in arrivo avranno questa visibilità, dovresti prendere in considerazione di fargli un ulteriore decolorazione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Crowe, sì anch'io con il toppik a volte avevo dei colori in testa assurdi..... Ma sai un conto è se ti beccano una polverina... un altro è se ti sgamano un parrucchino. L'attenzione ai dettagli deve per forza aumentare.

Te come va? Hai fatto il tuo primo ordine?

Si, l'ordine l'ho fatto, devo solo attendere , studiare e...rompere le scatole a qualcuno per messaggistica ahahahah

Cmq ti ripeto, per come ti vedo io, per come è il tuo taglio (alla Pijanic per intenderci, che poi è la foto che ho mandato a Medusa) tu sei il mio idolo qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pazzolivo, ho visto le foto.

devo dire che il taglio lo preferisco, io sono un amante della sfumatura medio-alta.

Però le foto 1-3-5 sono abbastanza impietose, si ha l'effetto di qualcosa appoggiato sopra.

La rosetta è bellissima, il front insgamabilissimo e tutto questo ti salva, ma l'integrazione laterale, vista così pecca parecchio.

In una capigliatura normale non si riesce a stabilire lo stacco tra zone di capelli.

A meno che i capelli sopra (da ex pelatino) siano meno sani e forti degli altri e quindi tendano di più al biondo.

Comunque niente di male sono le normali virate di colore ed anch'io faccio sempre almeno 15 giorni con un bicolore in testa.

La soluzione è sempre una discreta dose di gel nella parte laterale/dietro.

Mi raccomando controllati bene con il doppio specchio in modo da essere sicuro sotto ogni sguardo e luce.

La tua sicurezza è il primo deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, direi che puoi stare tranquillo perché con il colore dei tuoi capelli è normale che quelli più corti siano più scuri. Se poi ci aggiungiamo la naturalezza del tuo risultato è praticamente impossibile associare il leggero stacco di colore ad una protesi. La rosetta mi piace moltissimo ed è stata una grande genialata posizionarla di lato con una densità ridotta. L'unico problema che vedo sono i nodi, secondo me troppo visibili. Se anche nell'impianto in arrivo avranno questa visibilità, dovresti prendere in considerazione di fargli un ulteriore decolorazione.

Ma intendi i nodi del front che mostrai qualche settimana fa? o hai visto qualcosa anche nella rosetta? Perché nella rosetta io al contro specchio i nodi non li vedo e mi sono fatto scrutare a lungo da diverse persone che sanno e nessuno mi ha detto che notava niente di strano...

Però in effetti è vero, questa ha in generale i nodi meno scoloriti della precedente, ma quest'ultima ahimè durò solo 20 giorni....

Infatti volevo mandarla da Ice per scolorirli, ma la brutta esperienza con la prima mi spaventò...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pazzolivo, ho visto le foto.

devo dire che il taglio lo preferisco, io sono un amante della sfumatura medio-alta.

Però le foto 1-3-5 sono abbastanza impietose, si ha l'effetto di qualcosa appoggiato sopra.

La rosetta è bellissima, il front insgamabilissimo e tutto questo ti salva, ma l'integrazione laterale, vista così pecca parecchio.

In una capigliatura normale non si riesce a stabilire lo stacco tra zone di capelli.

A meno che i capelli sopra (da ex pelatino) siano meno sani e forti degli altri e quindi tendano di più al biondo.

Comunque niente di male sono le normali virate di colore ed anch'io faccio sempre almeno 15 giorni con un bicolore in testa.

La soluzione è sempre una discreta dose di gel nella parte laterale/dietro.

Mi raccomando controllati bene con il doppio specchio in modo da essere sicuro sotto ogni sguardo e luce.

La tua sicurezza è il primo deterrente

Ieri sera sono uscito con gli amici di sempre e mi hanno fatto un sacco di complimenti per il nuovo taglio. Al bar le luci erano molto forti, ma nessuno ha notato niente, nonostante tutti abbiano notato il taglio. In tanti mi hanno anche accarezzato e spettinato i capelli... Complimenti anche dagli amici pelatini gelosi e rosiconi che ancora non si spiegano cosa sia successo ai miei capelli.... Prova superata! :sorriso-02:

Per lo styling ho dato una bella passata di gocce di cupido e un po' di gel sul perimetro.

Il problema sarà centrarla bene alla prossima manutenzione!! Potrei tentare col metodo Wiliam! ;)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma con la protesi in testa ed in maniera molto delicata per ovvi motivi, uno shampoo colorante si può fare? inficia qualcosa ?

si può fare, o almeno lo fanno in tanti. Farlo con la protesi staccata è comunque più sicuro, perché mettendo uno strato di nivea sul lace eviti che ti si macchi il lace o i nodi. Se lo fai a protesi installata dovrai andare più sulle punte del capello, stando attento alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ordine l'ho fatto, devo solo attendere , studiare e...rompere le scatole a qualcuno per messaggistica ahahahah

Cmq ti ripeto, per come ti vedo io, per come è il tuo taglio (alla Pijanic per intenderci, che poi è la foto che ho mandato a Medusa) tu sei il mio idolo qui :lol:

hahahaha Miralem... io batto meglio le punizioni!! :) :)

appena avrei un po' di dimestichezza, ti accorgerai che i miei sono risultati normalissimi. I veri idoli sono quelli che sanno portare il front completamente scoperto e non li becchi neanche guardandoli al microscopio... e sul forum ce ne sono parecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi i nodi del front che mostrai qualche settimana fa? o hai visto qualcosa anche nella rosetta? Perché nella rosetta io al contro specchio i nodi non li vedo e mi sono fatto scrutare a lungo da diverse persone che sanno e nessuno mi ha detto che notava niente di strano...

Però in effetti è vero, questa ha in generale i nodi meno scoloriti della precedente, ma quest'ultima ahimè durò solo 20 giorni....

Infatti volevo mandarla da Ice per scolorirli, ma la brutta esperienza con la prima mi spaventò...

Mi riferivo ai nodi della rosetta che sembrano molto visibili, ma magari mi sbaglio io. In ogni caso verifica, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Pazzolivo io da quando ho sperimentato quel metodo ho il 100% di applicazioni perfette.

Prima arrivavo sempre un pochino lungo (quindi poi si formano pieghette) o un pelino corto (strisciolina glabra)

Parlo sempre di 2-3 mm massimo ma per come la vedo io son già tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mercuzio

Ho chiesto ad un amico di controllarmi la rosetta e non ha visto i nodi... Il problema più che i nodi è probabilmente il luccichio del tape, perché spostando la rosetta vai ad intersecare con il perimetro della protesi... Infatti credo che non sia una cosa fattibile con il ferro in pellicola.

Tuttavia per notare un luccichio strano in quella zona ed associarlo ad un tape devi essere uno psicopatico....

Dopo 45 giorni di protesi devo confermare che ancora oggi densità 80 è veramente perfetta. Non so cosa sia successo con la prima, ma questa è strepitosa.

@wiliam.

Sono ancora affezionato al mio metodo al momento perché tengo un paio di capelli miei sul front che mi danno i giusti riferimenti. Ma ora che sono così corti, se non riuscirò a centrarla proverò senz'altro il tuo metodo. Tra l'altro sono già a due settimane dall'ultima manutenzione e non ci sono segni di cedimento. Domani la farò, ma volendo potrei tranquillamente aspettare ancora. Quindi spero di doverne fare solo una e poi mettere quella nuova che dovrebbe avere un calco più preciso di questa che è stata ritagliata sul front e quindi è più corta del necessario (millimetri)...

Link al commento
Condividi su altri siti