danno_88 Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Ciao ragazzi, come va? Ho un problema che non mi fa pià vivere bene la protesi, vi prego datemi una mano voi. Da circa tre mesi ho questa cosa che vedete in foto in corrispondenza del front... le ho provate di tutte, ma veramente non mi passa. Per la cronaca uso una all lace e chiudo gli ultimi mm con colla NX-Gen a base acquosa. COSA HO PROVATO - A stare per due giorni senza nulla applicando Gentalyn Beta e/o Connettivina Plus - A mettere l'idrobenda evitando dunque di chiudere con la colla per 5 giorni COSA HO OTTENUTO Dopo questi trattamenti il rossore spariva quasi definitivamente ma cmq la mia pelle non tornava sana. La pelle mi rimaneva secca, come se si sfaldasse, dunque quando dpoo 8 giorni di sofferenze a non uscire o a portare il front coperto, riapplicavo la colla, il rossore ricompariva e dopo uno o due giorni la pellicina che si sfaldava provocava degli scollamenti. Vi prego non so veramente più che fare, voglio ritornare normale!!!! C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?? Grazie in anticipo, danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 tale e quale a te... qui il mio caso http://forum.salusmaster.com/topic/55657-aiuto-tape-diventa-bianco-e-visibile-sul-frontale-foto/?p=484903 ancora non risolto, ahimè purtroppo arn non c'è più e toto non si vede da tempo, sicuramente ci avrebbero dato una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 9 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 tale e quale a te... qui il mio caso http://forum.salusmaster.com/topic/55657-aiuto-tape-diventa-bianco-e-visibile-sul-frontale-foto/?p=484903 ancora non risolto, ahimè purtroppo arn non c'è più e toto non si vede da tempo, sicuramente ci avrebbero dato una mano Già leggendo ho visto che siamo proprio nella stessa situazione... il pensiero che si possa non risolvere mi distrugge... Davvero Toto non frequenta più il forum? Dobbiamo trovare una soluzione!!!!! Non ci sto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Quel rossore e' proprio dove metti la colla(e cioe' sotto al lace) o sulle pelle "scoperta"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 il rossore in sè non è così problematico, se non fosse che la cute in quel punto si secca e poi si spella il collante rimane agganciato allo strato di pelle esfoliato, e quindi si solleva, lasciando il lace visibilissimo anche perchè colla più pelle attaccata creano una sorta di pellicola bianca danno, a me questo problema è subentrato abbassando il punto di attaccatura per caso tu hai riscontrato una evoluzione simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Questo è un consiglio che diede Toto pere migliorare l'utilizzo di crema curtisonica, Piuttosto prima di applicare la crema inumidisci un po la testa in modo che la crema spalmandosi tendera' ad emulsionarsi e stendersi meglio. Poi asciuga tutto col phon tiepido proprio mentre spalmi.L'acqua penetrando nella cute portera' con se la crema. In questo modo la cute si presentera' piu' asciutta e pronta ai tapes e alla colla. Il rossore, segno di una infiammazione in atto e' un problema che il protesizzato incontra.Vuoi perche' ha tenuto su i tapes troppo a lungo, vuoi perche' al momento della manutenzione ha tirato goffamente infiammando il tessuto sottostante, vuoi perche' semplicemente il tapes ad un certo momento della tua vita da portatore decide che ti vuole irritare.A quel punto, nonostante io sia contrario per piu' ragioni, si passa ai CORTICOSTEROIDI Quelli che Dani, per intenderci, stava pubblicizzando.......Perche' pagato dalla ditta :soldi-01: :soldi-01: :sorriso-06:Il farmaco in questione e' una associazione di un cortisone( betametasone valerato ) bello potente, ed un antibiotico( gentamicina ).Al di la delle battute sulla pubblicita di Dani questo prodotto( ma non solo questo) e' molto efficace, se usato poco e per periodi mooooolto brevi.L'utilizzo del cortisone senza antibiotico in caso di irritazioni e in special modo se la pelle e' escoriata non sarebbe buona cosa. Interromperebbe immediatamente i processi rigenerativi della pelle inducendo una guarigione molto piu' lunga.L'instaurare invece una concomitante terapia antibiotica( grazie appunto alla gentamicina contenuta) impedisce che l'escoriazione sulla testa si infetti bloccando la proliferazione batterica, proliferazione che e' essa stessa colpevole di irritazione.Riepilogando: Solo cortisone no.Cortisone piu' antibiotico si.-Il primo toglie il rossore ed il prurito,- Il secondo evita il proliferare batterico che aumenterebbe l'infiammazione,infettandola.Poi se volete pure risparmiare andate in farmacia e chiedete una crema generica col nome che leggete esattamente sotto al nome commerciale.....Gentamicina........ecc.ecccPero' non ditelo a Dani :sorriso-06: 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Comunque Danno era un problema che ti era già capitato anche se per motivi differenti. http://forum.salusmaster.com/topic/47840-ho-combinato-un-macello-non-posso-piu-mettere-la-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 il rossore in sè non è così problematico, se non fosse che la cute in quel punto si secca e poi si spella il collante rimane agganciato allo strato di pelle esfoliato, e quindi si solleva, lasciando il lace visibilissimo anche perchè colla più pelle attaccata creano una sorta di pellicola bianca danno, a me questo problema è subentrato abbassando il punto di attaccatura per caso tu hai riscontrato una evoluzione simile? A me succede esattamente la stessa cosa, identica! L'unica differenza è che non è cominciato perchè ho abbassato l'attaccatura, in realtà non ricordo nemmeno più come sia cominciata.. Comunque Danno era un problema che ti era già capitato anche se per motivi differenti. http://forum.salusmaster.com/topic/47840-ho-combinato-un-macello-non-posso-piu-mettere-la-protesi/ Esattamente Dago, lì il motivo era uno sfregamento esagerato.. Con i consigli di Totò tuttavia ero perfettamente guarito. Solo dopo è accaduto ciò che fino ad oggi mi porto dietro. Questo è un consiglio che diede Toto pere migliorare l'utilizzo di crema curtisonica, Piuttosto prima di applicare la crema inumidisci un po la testa in modo che la crema spalmandosi tendera' ad emulsionarsi e stendersi meglio. Poi asciuga tutto col phon tiepido proprio mentre spalmi. L'acqua penetrando nella cute portera' con se la crema. In questo modo la cute si presentera' piu' asciutta e pronta ai tapes e alla colla. Il rossore, segno di una infiammazione in atto e' un problema che il protesizzato incontra. Vuoi perche' ha tenuto su i tapes troppo a lungo, vuoi perche' al momento della manutenzione ha tirato goffamente infiammando il tessuto sottostante, vuoi perche' semplicemente il tapes ad un certo momento della tua vita da portatore decide che ti vuole irritare. A quel punto, nonostante io sia contrario per piu' ragioni, si passa ai CORTICOSTEROIDI Quelli che Dani, per intenderci, stava pubblicizzando.......Perche' pagato dalla ditta :soldi-01: :soldi-01: :sorriso-06: Il farmaco in questione e' una associazione di un cortisone( betametasone valerato ) bello potente, ed un antibiotico( gentamicina ). Al di la delle battute sulla pubblicita di Dani questo prodotto( ma non solo questo) e' molto efficace, se usato poco e per periodi mooooolto brevi. L'utilizzo del cortisone senza antibiotico in caso di irritazioni e in special modo se la pelle e' escoriata non sarebbe buona cosa. Interromperebbe immediatamente i processi rigenerativi della pelle inducendo una guarigione molto piu' lunga. L'instaurare invece una concomitante terapia antibiotica( grazie appunto alla gentamicina contenuta) impedisce che l'escoriazione sulla testa si infetti bloccando la proliferazione batterica, proliferazione che e' essa stessa colpevole di irritazione. Riepilogando: Solo cortisone no. Cortisone piu' antibiotico si. -Il primo toglie il rossore ed il prurito, - Il secondo evita il proliferare batterico che aumenterebbe l'infiammazione,infettandola. Poi se volete pure risparmiare andate in farmacia e chiedete una crema generica col nome che leggete esattamente sotto al nome commerciale..... Gentamicina........ecc.eccc Pero' non ditelo a Dani :sorriso-06: Grazie mille Dago per i consigli, chiarissimo, devo prendere Cortisone + antibiotico. Non mi è chiara questa storia di Dani, forse perchè ultimamente sono stato un pò assente qui nel forum.. Mi sapresti consigliare il nome di una crema che faccia al caso mio? @MAXMAGNUM tu hai provato ad usare questa crema Cortisone + Antibiotico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Benissimo la cura indicata da Toto1, ma rimane il problema della causa, che probabilmente è da ricercarsi nei collanti non più tollerati dalla tua cute. A questo proposito, potresti provare a proteggere la cute con un cerotto liquido/spray o uno scalp protector come quello che puoi trovare nello shop di Luc@. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 A me succede esattamente la stessa cosa, identica! L'unica differenza è che non è cominciato perchè ho abbassato l'attaccatura, in realtà non ricordo nemmeno più come sia cominciata.. @MAXMAGNUM tu hai provato ad usare questa crema Cortisone + Antibiotico? in realtà quella cura altro non è che gentalyn beta, che tu scrivi di aver già usato. io non ancora, proverò Benissimo la cura indicata da Toto1, ma rimane il problema della causa, che probabilmente è da ricercarsi nei collanti non più tollerati dalla tua cute. A questo proposito, potresti provare a proteggere la cute con un cerotto liquido/spray o uno scalp protector come quello che puoi trovare nello shop di Luc@. provati sia l'uno che l'altro, risultati scarsi, anche perchè il cerotto spray non ha una grande adesione alla cute, viene via alla svelta (io per ora ho quello hansaplast) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Max, ho inviato ad un utente un cerotto liquido da provare, usato da chi suona strumenti a corde o da chi gioca a bowling, per proteggere le dita. Non appena ha terminato il test, ti saprò dire di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Il tipo di reazione alla quale fai riferimento e della quale sono stato vittima anche io, altro non era dovuta che ad un inavvertito abbassamento del punto di incollaggio del front. In parole povere: se la retina poggia sul cranio, tutto bene, se appena scendi sulla fronte, ecco la reazione. Se ne deduce che la pelle della fronte sia molto piu' sensibile di quella del cranio. Non parlerei assolutamente di allergia, utilizzando spesso la colla sopra i tapes, non ho mai riscontrato arrossamenti, produzione di siero e bruciore come solamente avviene nella zona frontale. Utilizzare cerotto spray per difendere la cute ed alzare la linea di incollaggio di pochi millimetri, permettera' la guarigione in un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 (modificato) Effettivamente non lo avevo notato, ma se il rossore indica la tua HL, direi che quanto detto da Maurizio è assolutamente vero. Hai anche il problema che una linea frontale sotto il cambio di curvatura del tuo cranio è poco naturale. Sono stati pubblicati dei documenti in cui si indicava come poter ricavare - approssimativamente - il corretto punto per posizionare la linea frontale. Se chiedi a Zazza, magari si ricorda la discussione. Modificato 10 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Questa è la discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55239-disegnare-il-calco-del-front/?hl=mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Grazie ragazzi, proverò ad alzare un pò la linea anche se non mi sembra di averla abbassata ultimamente.. Con i cerotti ho provato ma dopo 10 minuti di colla si sfaldavano e venivano su come fossero una pellicola..... Avete marche da consigliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Io mi trovo benissimo con lo Scalp Protector Thick della Walker. Lo trovi nello shop di Luc@. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Io mi trovo benissimo con lo Scalp Protector Thick della Walker. Lo trovi nello shop di Luc@. Grazie! Giusto per curiosità, in nessun modo diminuisce il potere adesivo della colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Grazie ragazzi, proverò ad alzare un pò la linea anche se non mi sembra di averla abbassata ultimamente.. Con i cerotti ho provato ma dopo 10 minuti di colla si sfaldavano e venivano su come fossero una pellicola..... Avete marche da consigliare? http://forum.salusmaster.com/topic/55712-cerotto-spray-utilizzo-con-pregi-e-difetti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Oggi ho riposizionato l'impianto arretrando un bel pò, sempre rimanendo nella naturalezza, forse più di prima... vi tengo aggiornati, incrociamo le dita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 27 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2015 Confermo che alzando un pò il front (risulta anche più naturale) tutto sta tornando alla normalità! Grazie mille per i consigli sempre preziosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 27 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2015 io sto testando se il problema consista in una sopravvenuta allergia bene, ho preso un quadratino di tape, l'ho spalmanto abbondantemente di pegaso (deadesivizzando con remover la parte superiore) e l'ho posizionato al centro della testa, dove di solito non vanno collanti ho provato per una settimana, e pare che non ci siano problemi ora sto provando in un'altra zona, e voglio arrivare alle due settimane in caso di assenza di problemi, l'allergia è da escludere quindi, si dovrebbe circoscrivere il problema ad una ipersensibilizzazione della cute nelle zone sempre trattate il che da sè non risolve, ma è un primo punto toto, se passi di qui dacci una mano ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 28 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2015 io sto testando se il problema consista in una sopravvenuta allergia bene, ho preso un quadratino di tape, l'ho spalmanto abbondantemente di pegaso (deadesivizzando con remover la parte superiore) e l'ho posizionato al centro della testa, dove di solito non vanno collanti ho provato per una settimana, e pare che non ci siano problemi ora sto provando in un'altra zona, e voglio arrivare alle due settimane in caso di assenza di problemi, l'allergia è da escludere quindi, si dovrebbe circoscrivere il problema ad una ipersensibilizzazione della cute nelle zone sempre trattate il che da sè non risolve, ma è un primo punto toto, se passi di qui dacci una mano ;) Ma tu per caso, come me e Maurizio, hai iniziato ad avere questo problema una volta abbassato il front? Per me è stato così anche se si trattava di un abbassamento non voluto ma.. scendi un pò oggi scendi un pò domani mi ero abituato un ad una harline diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 thanks zazza intanto sto procedendo alla verifica empirica circa una sopravvenuta allergia, con l'applicazione di pezzi di tape abbondantemente spalmati di pegaso in zone dove abitualmente non usavo adesivi (al centro della testa, sostanzialmente) dopo due settimane, facendo manutenzione, ho notato un forte rossore, ma non spellatura quindi procedo a ulteriore accertamento sulla front line, invece, il problema pare quasi risolto nella parte sx, con la cute che ha riacquistato colore ed elasticità originaria, mentre persiste nei due cm a dx non sto cmq più utilizzando colla acrilica ma due strati di ghost bond (vinilica) più uno di vapon (siliconica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Vi dico la mia prima e credo ultima esperienza con Pegaso Supermatt. Mi spalmo una punta di pegaso sulla mano e sulla front, niente reazione. Perfetto, non sono allergico. Me lo spalmo quindi sui bordi della testa (visto che i tape tenevano poco, casini vari) e in nemmeno 5 secondi mi sento bruciare tantissimo, la pelle diventa rossa immediatamente e di corsa pulisco tutto con remover e shampoo. Dopo un paio di minuti la cute ritorna del suo colore naturale. Cos'è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Avevi già la pelle irritata, ad esempio perché avevi appena rimosso gli adesivi. Inoltre io le prove le faccio durare 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati