Vai al contenuto

Cerotto Spray Utilizzo Con Pregi E Difetti.


Messaggi raccomandati

Eccomi di nuovo a parlare del cerotto spry(mi sembro Vits quando voleva imporre a tutti di portare la frangia... :lol: :lol: ),

Io non voglio imporlo a nessuno :ipnotic-01gif: ,ne voglio parlare cercando di convogliare e fare conoscere i pregi ed i difetti dalle persone che lo utilizzano o che l'hanno utilizzato,

ricordiamoci che questo forum è diventato fonte di conoscenze e metodi grazie a noi e a chi prima di noi ha sperimentato l'utilizzo di impianti di vecchia e nuova generazione,di colle acriliche e non,di tapes,di prodotti per la manutenzione,prodotti per lo styling etc.

 

Mi auguro che intervengano anche quelle persone timide che non scrivono o scrivono poco,con più informazioni forniamo con più possibilità abbiamo di trovare il prodotto giusto alle nostre esigenze perchè quello che va bene per una persona ad un'altra non va bene,così come accade per le colle ed i tapes,

 

Ora dopo la prima e reale manutenzione e avvicinandomi alla seconda scrivo di quello che ho ottenuto e riscontrato su di me.

 

Pregi del cerotto:

spessore esiguo essendo spry,

assenza di luccichio là dove venisse messo in eccesso e debordare,

aderenza alla pelle per lungo tempo,

resistenza all'acqua,

ottimo isolante,io lo utilizzo come base per la colla acrilica e i tapes(metodo del baffo e chi ha utilizzato i copertoni :militare-01: sa di cosa parlo),il cerotto isola e impermeabilizza la zona dove viene messo così la cute non viene a diretto contatto con i collanti e mantiene asciutta la colla evitando che la stessa entri a contatto con lo squalene(sostanza presente nel sebo e che è un "remover" naturale che produce il nostro corpo Toto1 n.d.r) ritardandone lo scioglimento,

se finisce tra o sui capelli non succede nulla,non si cementano o altro,

lascia traspirare la pelle(per rispondere ai nuovi utenti che chiederanno se la pelle e i pori vengono occlusi :svenuto-01gif: ),

utilizzato su tutto il perimetro come detto per dare una base ai collanti non cede o cede pochissimo facendo rimanere per tanti giorni (12 ) l'impianto fermo lì dove è stato posizionato,dopo il dodicesimo inizia a cedere un pochino avvertendovi che la manutenzione è prossima,il quattordicesimo giorno è a rischio può capitare che al mattino appena svegli ci si ritrovi con la cofana...alzata... :sorriso-06:

ora mi sono arrivati gli impianti nuovi,più grandi rispetto a quello attuale e quindi dovrò tirare meno l'impianto per coprire gli spazi di pelle glabra,

ho riscontrato anche che in fase di pulizia dopo la manutenzione sulla pelle rimangano pochi residui di colla e quindi una minore perdita di tempo nel dovere togliere i collanti dalla pelle (e tra i capelli nel mio caso),un minore sfregamento sulla pelle e di conseguenza una minore irritazione della pelle,

 

Ho scoperto anche grazie ad un'utente che mi ha ringraziato riguardo all'utilizzo del cerotto che lo utilizza per fare i ritocchi al tape invece di utilizzare la colla,(pensandoci bene effettivamente il cerotto per rimanere adeso alla pelle deve avere una base di colla)

 

Riporto quanto scrittomi rispettandone la privacy:

 

Ciao Dago,

volevo solo dirti che dopo aver letto il tuo metodo ho provato ad usare un certotto spray(Hansaplast della Beierdorsf)per fare i ritocchi ai tape (anzichè usare la colla) che al quinto sesto giorno mi si alzavano in alcuni punti (metto tape a filo su lace)....ebbene funziona benissimo! Ed è velocissimo! hai avuto una grandissima idea !!

 

Difetti riscontrati:

dopo l'applicazione può provocare una lieve sensazione di bruciore.

 

Questo è quanto ho riscontrato io utilizzandolo e spero che possa servire ad altri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Dago

 

Io penso che il cerotto spray sia molto utile specialmente a quelli come me

che soffrono un po di prurito, il cerotto spray creando una pellicola sottilissima

tra la cute e la protesi evita il contatto diretto tra i vari collanti e la cute.

 

Lo proverò al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora posso dire solo grazie Dago, :adulazione-01: come sempre.

Mi hai incuriosita e lo proverò, forse risolvo un po' di problemi di irritazione cute (sto portando ancora il copertone+tapes, il nuovo impianto è in arrivo).

Vi aggiornerò.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dago.

ottime info. il cerotto è quello della amuchina vero? non riesco a trovarlo :dimenticanza-01:

comunque appena riesco a mettergli su le mani provo

Se mi allungasse di 3-4 giorni la durata della colla del front (ora 7-8 giorni) mi guadagnerei la sola manutenzione ogni 2 settimane e niente ritocco yeeeeeee

 

l'unico dubbio è che la colla gli si appiccichi bene e scompaia come sulla pelle. hai già provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sono io l'essere che ha messaggiato in privato Dago ;-)

 

Dopo aver letto il suo posto ho voluto provare il cerotto spray: nella mia farmacia non hanno amuchina per cui ho virato su questo Hansaplast (Beierdorsf).

Io chiudo con lace a filo (strongtape), gioco a calcio e 2-3 docce alla settimana non me le leva nessuno....

Questo per dire che al 4-5 giorno qualcosa sul front inizia a sollevarsi (mai sul centro però, sempre leggermente a lato...mah) e avevo pensato di iniziare a fare ritocchini con la colla (mai usata)...poi però leggo di questa idea di Dago e provo: beh devo dire che per me funziona! Magari non terrà come una colla ma a me basta che mi faccia arrivare a 7 giorni.

 

Come metto il certotto spray: due maniere.

 

Prima: lo spruzzo su un piccolo tubino di plastica e poi lo stendo come se fosse colla dove si è alzato il lace...attendo un minuto e poi premo il lace x farlo aderire.

Seconda: lo spruzzo direttamente dove si è alzato il lace. Ovviamente in questo modo il cerotto spray finisce anche sui capelli e magari un poco sulla fronte, infatti utilizzo questo metodo se poi mi devo fare una doccia entro sera

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche io lo scalp protector non osservando nessun risultato, anche se, devo dire, in quel periodo ero più orientato a valutarne gli effetti come antidoto a una sorta di dermatite

a questo punto farò certamente il tentativo del cerotto spray, che non ho mai considerato atteso che le precedenti recensioni lette sul forum non erano completamente positive

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago, ne consigli uno in particolare?

Il primo che ho usato faceva il suo dovere per le irratazioni cutanee ma era/sembrava polvere bianca dando l'effetto di estintore e costava un niente,per metterlo sulla testa lo spruzzavo prima su di un dischetto struccante per evitare che mi imbiancasse i capelli,ora con questo dell'Amuchina lo spruzzo direttamente sulla parte interessata,aspetto che si asciughi e poi metto la colla,

poi c'è quello che ha indicato l'utente Melkor.

 

Ciao Dago, grazie per l'informazione sicuramente lo proverò! Una curiosità ma se dovesse entrare a contatto con il lace, cosa potrebbe accadere a quest'ultimo? Ti è mai capitato?

Ciao Acciughina,

no non mi è capitato che il cerotto sia entrato a contatto con il lace mentre lo spruzzavo perchè lo metto prima di installare l'impianto,ma è un mio pensiero che non accada nulla(bisognerà che provo su di un pezzo di lace in eccesso che ho ritagliato e che purtroppo ho già messo nel sacchetto del pattume....)

 

ciao dago.

ottime info. il cerotto è quello della amuchina vero? non riesco a trovarlo :dimenticanza-01:

comunque appena riesco a mettergli su le mani provo

Se mi allungasse di 3-4 giorni la durata della colla del front (ora 7-8 giorni) mi guadagnerei la sola manutenzione ogni 2 settimane e niente ritocco yeeeeeee

 

l'unico dubbio è che la colla gli si appiccichi bene e scompaia come sulla pelle. hai già provato?

Wiliam io lo prendo all'ipercoop,altrimenti c'è quello indicato dall'utente Melkor che lo prende in farmacia,a me è capitato questa settimana di fare un ritocchino,ma solo perché non avevo messo la colla come si deve (forse poca)infatti con questa manutenzione avevo anche sbagliato(troppa sicurezza) e tirato troppo il lace nel front con la classica comparsa di relative pieghe(per fortuna solo da una parte).

Nel ritocchino ho usato miracolo(alcol isopropilico)pulendo da sopra il lace e poi passando sulla cute dove si era staccato e poi ho rimesso la colla impiegando in tutto 5/10 minuti,essendo nella seconda settimana non ho utilizzato il cerotto per quel pezzettino da ripristinare.Naturalmente il tape dietro a pochi millimetri non ha fatto una piega e non si è staccato dalla cute.P.S le pieghe le avevo già :lol:

 

 

Ciao Dago,

 

normalmente utilizzo lo Scalp Protector Thick della Walker che trovo fantastico. Proverò sicuramente il prodotto da te consigliato, anche se per l'applicazione in HL preferisco usare un pennellino. Hai per caso provato ad usarlo con questo metodo?

Ciao Mercuzio,

io lo spruzzo direttamente sulla cute in fase di applicazione.

 

ho provato anche io lo scalp protector non osservando nessun risultato, anche se, devo dire, in quel periodo ero più orientato a valutarne gli effetti come antidoto a una sorta di dermatite

a questo punto farò certamente il tentativo del cerotto spray, che non ho mai considerato atteso che le precedenti recensioni lette sul forum non erano completamente positive

Ciao Max,

purtroppo come tutti i prodotti può capitare che non si adattino per tutti gli utenti e quindi bisogna provarli,al momento 2 risultati su 2 a favore.

Aspettiamo anche i pareri non a favore,mi auguro però su questi già indicati nel post,altri cerotti che non hanno queste doti e cioè la trasparenza,

anch'io come ho detto ne ho utilizzato uno che però non ho mai recensito prima perché appunto non era soddisfacente,non era trasparente e lasciava un'alone bianco/polveroso(infatti lo mettevo solo sul perimetro e non nel front),

questo è stato un'acquisto casuale (non avendo trovato l'altro) che si è rivelato azzeccato per la mia esigenza e mi auguro anche di altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quindi questo cerotto spray è un anti irritazione? oppure un potenziante degli adesivi (colla-tapes)?

Ciao,

 

ti metto quanto riportato nelle indicazioni:

 

Amuchina cerotto spray è un cerotto in formulazione spray appositamente studiato per proteggere la pelle con ferite superficiali ed isolarla dagli agenti esterni (acqua,sporco,batteri,ecc.).L'innovativa formulazione spray lo rende particolarmente indicato per proteggere zone estese o zone difficilmente trattabili con un normale cerotto (gomiti,ginocchia,articolazioni,mani,piedi,ecc.).Lo spray nebulizza un sottilissimo film trasparente che impermeabilizza la zona trattata,lascia respirare la pelle e faforisce il naturale processo di guarigione.

 

Utilizzandolo ho riscontrato che non viene intaccato dal sebo e dal sudore,quando lo metto lo lascio asciugare e ci mette pochissimo,stendo la colla acrilica su tutto il perimetro e nelle parti delle tempie dove applico i mini impianti ricostruiti,il tutto per potenziare la presa dei tapes,a sua volta potenzia la presa delle colle sulla pelle (in 12 giorni l'impianto ha ceduto di 1 millimetro e calcola che lo tiro davvero tanto,tanto che appena posizionato mi sembro appena uscito da una sessione di lifting),

nel front la colla la metto solo alla fine come si fa solitamente in quei 2 millimetri eccedenti dal tape arretrato,anche se questa volta nella lunetta centrale ho messo della colla come supporto per i tapes,

 

Tornado al dopo avere fatto asciugare il cerotto e ad avere steso la colla acrilica,aspetto che l'acrilica si secchi e nel mentre applico il tape sull'impianto e i su quelli mini,

una volta terminato vado allo specchio e guardo per iniziare ad attaccare il tutto,la pelle nella parte glabra dove non viene messo il cerotto nel frattempo ha iniziato a ripristinare le sue funzioni e guardandola allo specchio risulta lucida,mentre la parte trattata con il cerotto risulta opaca ma morbida e vellutata.

 

Quindi sì,

attenua l'irritazione e aiuta a guarire formando una barriera che isola la pelle dalle colle,batteri,sporco e allo stesso tempo aumenta il potere adesivo mantenendo la pelle (e a sua volta la colla) asciutta nel tempo.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato, 30ml 6 in farmacia, proverò a cercarlo a meno. Sembra diverso dallo scalp protector, non so come dire...più consistente. Spruzzato direttamente sullo scalpo e steso con il dito. Si asciuga subito. È presto a dire la tenuta con il tape. Nel davanti, Per ora uso la permatec, vedremo Anche con pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato, 30ml 6 in farmacia, proverò a cercarlo a meno. Sembra diverso dallo scalp protector, non so come dire...più consistente. Spruzzato direttamente sullo scalpo e steso con il dito. Si asciuga subito. È presto a dire la tenuta con il tape. Nel davanti, Per ora uso la permatec, vedremo Anche con pegaso.

 

E hai speso anche poco.....

40 ml di amuchina quasi 9 euro... :soldi-01: :cry:

 

ma sono euro spesi bene per quello che mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago, innanzitutto grazie per aver condiviso questa tua esperienza. Poichè hai scritto come il cerotto spray in qualche modo preservi la colla dal sebo, lasciandola di fatto più asciutta, mi chiedevo se hai fatto test anche con la colla pegaso. L'effetto marmellata è scongiurato?

 

Non possedendo la Pegaso no,nessun test,

mi sono ripromesso di provarla con la Permatec o similare,magari spruzzando il cerotto da sopra il lace già adeso per vedere se si riesce a scongiurare lo scioglimento dopo la doccia....

Ho utilizzato solo la SuperMatt al momento,

con la SuperMatt a me la marmellata veniva dopo 4/5 giorni,ora arrivo a 2 settimane,ma ne metto poi molto meno,prima ne stendevo per mezzo centimetro mentre ora solo in 2/3 millimetri sul front.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non possedendo la Pegaso no,nessun test,

mi sono ripromesso di provarla con la Permatec o similare,magari spruzzando il cerotto da sopra il lace già adeso per vedere se si riesce a scongiurare lo scioglimento dopo la doccia....

Ho utilizzato solo la SuperMatt al momento,

con la SuperMatt a me la marmellata veniva dopo 4/5 giorni,ora arrivo a 2 settimane,ma ne metto poi molto meno,prima ne stendevo per mezzo centimetro mentre ora solo in 2/3 millimetri sul front.

Ok. Grazie :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre pulivo i cassetti del bagno (via toppik and co., dentro i prodotti di Luca...) indovina cosa ho trovato?? non ci volevo credere. Il cerotto spray dell'amuchina! non so perché, come, quando sia finito lì.... ma ce lo avevo già! Deve essere un segno!!! lo proverò sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...