Mercuzio67 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 (modificato) Premesso che sei giovane e ti puoi permettere densità maggiori rispetto a noi "vecchietti", una densità di 120 con la lunghezza di quel taglio se la possono permettere solo i giovani licantropi. Detto questo, credo che rasare a zero parietali e dintorni era l'unica soluzione per integrare una densità del genere (nella foto della discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55787-protesi-in-arrivo/page-2 si vede chiaramente come i parietali corti non si sarebbero mai integrati con i protesici). Per evitare il muro di capelli in HL, secondo me totalmente innaturale, ordinerei un impianto graduato 80/100 e resto 100, inviando un nuovo calco con un disegno della linea frontale non così lineare/dritto. Nell'attesa dei 3-4 mesi, avrai sicuramente migliorato le tue installazioni e potrai riprovare a chiudere con colla e qualche millimetro di lace in eccesso. IMHO Modificato 12 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Per quanto riguarda l integrazione con i parietali la soluzione rasatura è stata la più indicata, per due motivi..... Differenza di densità... E differenza di riflessi, tra parietali e protesi. Io effettivamente mi ero creato un calco "di scorta" con un front più a punta e meno lineare... Potrei inviare quello... Ora devo necessariamente migliorare con le installazioni... In modo da capire se rimanere col metodo lace a filo o azzardare a quello in eccesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Proverei con un disegno di questo tipo Può sembrare molto a punta, ma con la curvatura del tuo cranio poi si appiattisce molto. In ogni caso puoi regolare l'inclinazione, così come l'ondulazione e la punta del peak. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Così lo vedo effettivamente molto a punta... Comunque studierò bene il prossimo calco... Volevo chiedervi un altra cosa.... Io noto che guardandomi allo specchio lateralmente, se non abbasso perfettamente i capelli sul bordo Del ferro, la pellicola si nota... E molto.... Vedi proprio la striscia larga 2,5 cm del ferro che fa molto contrasto essendo molto più chiara del colore dei capelli..... Quindi, mi chiedevo... Se faccio una pettinatura tattica riesco in qualche modo a risolvere questa cosa... Ma se faccio un esempio, sono in spiaggia e mi metto con la testa sotto la doccia... Quindi i capelli vengono totalmente spettinati dal getto della doccia (e inoltre bagnati riducendo l effetto densità) non c'è la quasi certezza che il bordo in pellicola viene scoperto e quindi notato al 100% da chiunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Fatti una doccia e verifica. In ogni caso, i capelli bagnati pesano maggiormente e per la forza di gravità tendono ad andare verso il basso, quindi a coprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Si allora alla prima doccia proverò questo aspetto che non mi è chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Così lo vedo effettivamente molto a punta... Comunque studierò bene il prossimo calco... Volevo chiedervi un altra cosa.... Io noto che guardandomi allo specchio lateralmente, se non abbasso perfettamente i capelli sul bordo Del ferro, la pellicola si nota... E molto.... Vedi proprio la striscia larga 2,5 cm del ferro che fa molto contrasto essendo molto più chiara del colore dei capelli..... Quindi, mi chiedevo... Se faccio una pettinatura tattica riesco in qualche modo a risolvere questa cosa... Ma se faccio un esempio, sono in spiaggia e mi metto con la testa sotto la doccia... Quindi i capelli vengono totalmente spettinati dal getto della doccia (e inoltre bagnati riducendo l effetto densità) non c'è la quasi certezza che il bordo in pellicola viene scoperto e quindi notato al 100% da chiunque? kevin con tutto il rispetto... ma che possiamo saperne noi? :lol: fatti una doccia e verifica, no? ciò a dire che non vi può essere una domanda per ogni dubbio, i quesiti si risolvono da sè e col tempo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 No magari conoscevate qualche trucco particolare dato che immagino che avrete già fatto docce, bagni al mare ecc.... Perché sto maledetto bordo si vede parecchio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 con un bel taglio a tendina difensivo non si vede affatto :lol: è ovvio che quanto più vai a sfumare vicino al bordo della protesi tanto più aumentano i rischi infatti chi va così corto in genere porta all lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 No ma infatti se mi faccio la pettinatura apposta prima di uscire di casa c'è più sicurezza... Mi preoccupa il getto della doccia in spiaggia... Comunque sperimenterò sotto la doccia di casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 scusa ma perché nn hai preso una all lace? tutti sti ferri di cavallo in pellicola..pe fa che..con un tape buono la manutenzione e' la stessa..devi fare solo più attenzione a staccare i tape per nn strapare i capelli..io ho sempre preso all lace..alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Dissento che la manutenzione sia la stessa. Secondo me è più rognosa (sempre ampiamente entro i limiti della tollerabilità umana) d'inverno e d'estate si aggiunge squagliamento dei tape sui miei capelli. Ho provate varie all lace e varie ferri di cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 con i tape giusti nn succede..basta un po più di pazienza far agire bene il remover io uso alcool isopropilico come mi consiglio il buon vecchio polivater..tirare piano e via..al massimo ci si impiega qualche minuto in più..tuitto cmq a parer mio dipende dai tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 (modificato) È la mia prima protesi quindi sono voluto andare molto cauto.... Penso che come prima protesi, avrei avuto difficoltà maggiori con la all lace... Già trovo difficoltà con quelle a ferro di cavallo :) Modificato 12 Marzo 2015 da Kevinprince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 capito pero' vuoi gia il massimo..parli di docce parti con acconciature difficilissime..beh io dico che per ora meglio se trovi il giusto compromesso..fatti una pettinatura un po più tranquilla e prendi esperienza..e tranquillizati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Sisi come spiegavo prima, questa che vedete in foto è la pettinatura che mi ha fatto il parrucchiere a fine taglio... Ma ciò non toglie che io quando esco di casa possa farmi una pettinatura più semplice e coperta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Per la doccia vai tranquillissimo. Avevo la tua stessa preoccupazione e invece mi sono accorto che con i capelli bagnati la pellicola è assolutamente insgamabile. Gioco a calcio, faccio docce in compagnia praticamente tutti i giorni, capelli corti e densità 60/70%... Figurati con la tua lunghezza e la tua densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ah perfetto pazzo. Buono a sapersi. Domanda per tutti e sopratutto chi ha avuto più protesi. Io ho il bordo in pellicola di larghezza 2,5 cm.... Se nel prossimo ordine lo riducessi a 2 cm, vado a rischiare che la protesi sia meno salda oppure è una cosa che si può fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Provata 2 e 1 cm, sempre con Petalorosso. Ho notato LIEVI differenze di tenuta con 1. Ovviamente poggiava sempre sulla cute e non sui capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Quindi senza andare sull 1 cm, se mi tengo a 2 cm dormo sonni tranquilli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Io dormo sempre sonni tranquilli con 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Perfetto. La prossima la prendo a 2... Così magari con quel 0,5 cm in meno si nota leggermente meno il bordo in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 io farei 2,2 con 2 cm devi tagliare i tape longitudinalmente perchè a volte (soprattutto nelle curve) debordano dalla pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ma da 2,5 a 2.2 c'è veramente poca differenza.... Tra l altro devo anche valutare il colore della pellicola... Io ho scelto quella color carne ma fa tanto contrasto con i capelli.... L ideale sarebbe un colore tipo marrone... Sullo scuro... Perché si mimetizza meglio con i capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 stai traendo conclusioni errate la pellicola non deve mimetizzarsi coi capelli, ma con la tua cute, è quello il colore di riferimento la pellicola marrone la prende un magrebino :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati