Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

SCUSAMI ho scritto FENOMENO ma volevo dire MIRACOLO!! Ti spiego: dubbio remover/ miracolo perché ieri dopo essermi accorto di aver installato il lace in eccesso in maniera non ottimale l ho scollato con miracolo come visto nel video di luca, ma poi dopo averlo riattaccato mi sono accorto che in alcuni punti si scolla e mi chiedevo se magari con remover venisse più pulito e con un effetto migliore.

 

Capitolo densità. Ho sbagliato. Ho sempre sognato una massa enorme di capelli e ho valutato la perdita dei capelli data da manutenzioni e lavaggi. Quindi mi sono tenuto largo. Ho sbagliato. Il prossimo ordine lo faro di 90/100.

 

Ho chiesto a voi altri suggerimenti perché per ogni aspetto della manutenzione, installazione ecc non esiste un solo metodo ma diversi.... Quindi prendo assolutamente per buono quello di Luca... Ma magari voi conoscete qualche trucco che nel video non è mostrato.

 

Io sono un newbie, magari a voi alcune domande sembrano banali e ovvie ma per me alla mia prima protesi, prima installazione, prima manutenzione ecc ho davanti a me un mare di dubbi e ansie.

Modificato da Kevinprince
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevinprince,

 

capisco benissimo i dubbi e le ansie che hai in questo momento, ma gli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere devi gestirli nel tempo. In questi primi mesi deve solamente cercare di acquisire quella manualità/esperienza necessaria per arrivare ad ottenere il risultato prefissato. Iniziare con lace in eccesso e colla acrilica, su una densità di 120 e lunghezza di 15 cm, dal mio punto di vista vuol dire solo complicarsi la vita.

Ti scrivo brevemente la mia opinione, in modo che tu possa avere maggiori informazioni prima di andare dal parrucchiere

 

  • INSTALLAZIONE - Eviterei come la peste la colla acrilica ed il lace in eccesso. Rifarei l'installazione con tape a filo, lavoro pulito, nessun capello incollato e invisibilità garantita dall'alta densità e dallo stile FreeStyle. Taglia i tape di lunghezza non superiore ai 3 cm. Quelli per la linea frontale, li posizioni coprendo interamente il lace in eccesso. Tagli a filo tutta la HL, in modo da avere i tape perfettamente posizionati. Ti crei delle linguette per facilitare lo "scartucciamento" in fase di installazione e conservi tutte le cartine dei tape utilizzati per il lace (in questo modo hai il calco perfetto dei tape da utilizzare la prossima volta che installi). Pettini i capelli fino a quando i pochi capelli incollati non avranno un uscita perfetta dal tape. Installi, evitando di tirare i tape lateralmente
  • DENSITA' - Con molta pazienza, puoi utilizzare i tape per sfoltirla, facendo attenzione a non lacerare il lace. Se vuoi evitare questa operazione, l'unico modo è farti consigliare dal parrucchiere un taglio che ti consenta di integrare al meglio i tuoi indigeni, riducendo al tempo stesso la densità.
  • FRONT - Oltre alla densità, Il problema del front scoperto è il disegno della linea frontale. Personalmente opterei per un front coperto, con un taglio che movimenti tutta la capigliatura e che preveda l'utilizzo di prodotti per lo styling. Se proprio vuoi osare, fatti consigliare la soluzione migliore dal parrucchiere

Se nei prossimi ordini correggerai alcuni parametri, avrai sicuramente un impianto che ti consentirà di arrivare ad ottenere il risultato da te sperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la pazienza e per i consigli. Io sono partito col lace in eccesso perché il taglio del lace è irreversibile e quindi sto provando questo metodo, se vedo che dopo 2-3 installazioni è troppo complicato, taglio il lace in eccesso e metto tape a filo.

 

Non ho capito il passaggio di "usare il tape per sfoltire la protesi". Come devo fare?

 

Per quanto riguarda la linea del front è l unica cosa che mi soddisfa... Non la vedo troppo dritta.

 

Ovviamente appena farò il taglio (penso mercoledì) cercherò di integrare al meglio lunghezza, densità e sfumatura della protesi in modo che si colleghi il meglio possibile con i miei indigeni.

 

Ora (ma magari dopo il taglio cambia qualcosa) per la prossima protesi ordinerei una 90/100, lunghezza penso un 7-10 cm massimo, e proverei la pettinatura "indietro dritti" perché penso che si adatti di più al tipo di pettinatura che vorrei avere.

 

Inoltre devo fare una modifica al colore... perché quelli della protesi hanno riflessi spiccatamente nocciola... Mentre i miei sono più scuri... Più cenere oserei definirli... Quindi penso che dovrò provare ad ordinarli tramite codice colore. Sperando di non sbagliarlo completamente.

Modificato da Kevinprince
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la pazienza e per i consigli. Io sono partito col lace in eccesso perché il taglio del lace è irreversibile e quindi sto provando questo metodo, se vedo che dopo 2-3 installazioni è troppo complicato, taglio il lace in eccesso e metto tape a filo.

Non ho capito il passaggio di "usare il tape per sfoltire la protesi". Come devo fare?

Posizioni i tape sul lace e poi li tira via. In questo modo sfoltirai progressivamente l'impianto (tirare, non strappare violentemente)

 

Per quanto riguarda la linea del front è l unica cosa che mi soddisfa... Non la vedo troppo dritta.

La linea è dritta su densità 120 e con la tua situazione di partenza è totalmente innaturale. Se ti piace e ti vedi bene, lasciala così (magari dal vivo ha un altro effetto)

 

Ovviamente appena farò il taglio (penso mercoledì) cercherò di integrare al meglio lunghezza, densità e sfumatura della protesi in modo che si colleghi il meglio possibile con i miei indigeni.

 

Ora (ma magari dopo il taglio cambia qualcosa) per la prossima protesi ordinerei una 90/100, lunghezza penso un 7-10 cm massimo, e proverei la pettinatura "indietro dritti" perché penso che si adatti di più al tipo di pettinatura che vorrei avere.

L'impianto ordinalo sempre di 15 cm. Per la densità con quella lunghezza opterei per una 60/80. Sono tanti capelli!! A 7 cm di lunghezza con una 100 ti ritrovi con un tappetino.IMHO

 

Inoltre devo fare una modifica al colore... perché quelli della protesi hanno riflessi spiccatamente nocciola... Mentre i miei sono più scuri... Più cenere oserei definirli... Quindi penso che dovrò provare ad ordinarli tramite codice colore. Sperando di non sbagliarlo completamente.

Se sei abbonato, contatta xxxx per la determinazione del colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah si è un fashion blogger. Una sorta di modello. Comunque mi piace molto come porta i capelli. Poi in alcune foto sono leggermente più lunghi e in altre poco più corti. Comunque lo stile e questo che mi piace. Vorrei poterli portare così. In virtù di questo pensavo appunto di ordinare la prossima protesi "indietro dritti". E sempre per questo motivo mi ero tenuto largo con la densità. La prossima protesi sicuramente varierò 3-4 parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come tu possa farlo. No, se viene del nero si pulisce con una salvietta struccante (no cotone, no dischetti di cotone) con spruzzato un po' di MIRACOLO.

Modificato da zazza
Cooretto! Attenzione, miracolo non remover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quindi tra i pregi del tape a filo anziché chiusura con colla c'è il fatto che non devi fare ritocchini.

 

Mentre come leggevo, tra i difetti cè che è più complicato non far formare le pieghette. ( a me si sono formate anche con la colla, con la giustificazione che è stata la mia prima installazione in assoluto)

 

Ma il fatto che si sono formate delle pieghette, può essere dato dal fatto che c'è troppo lace in eccesso ma IN LARGHEZZA, cioè da te tempia a tempia? Può essere utile accorciarlo lateralmente? (Non so se mi sono spiegato bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come tu possa farlo. No, se viene del nero si pulisce con una salvietta struccante (no cotone, no dischetti di cotone) con spruzzato un po' di remover.

 

Za', quando installavo con tape a filo io non ho mai utilizzato remover, ma sempre e solo miracolo. Secondo me con remover comprometti tutto l'incollaggio, in ogni caso se funziona buono a sapersi, perché io non lo avrei mai fatto.

 

 

Mentre come leggevo, tra i difetti cè che è più complicato non far formare le pieghette. ( a me si sono formate anche con la colla, con la giustificazione che è stata la mia prima installazione in assoluto)

 

Ma il fatto che si sono formate delle pieghette, può essere dato dal fatto che c'è troppo lace in eccesso ma IN LARGHEZZA, cioè da te tempia a tempia? Può essere utile accorciarlo lateralmente? (Non so se mi sono spiegato bene)

 

Le pieghette si possono formare per diversi motivi, ad esempio se tiri il lace lateralmente in fase di installazione, se posizioni i tape sul lace tirando lo stesso, se usi tape arretrato e tiri troppo il lace per chiudere con colla, se hai una linea frontale troppo dritta (la curvatura orizzontale del cranio ti fa formare le pieghette) o se posizioni la HL troppo in basso (curvatura verticale del cranio).

Nel tuo caso penso che il problema sia la linea frontale, mentre con un disegno a V è quasi impossibile avere delle pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene. Non so come mai si è lerciato subito. Preoccupante...

 

Leggevo sul sito di Luca che miracolo serve anche per pulire lo sporco dal front.... Però se passo miracolo scollo anche il lace in eccesso.... C'è un modo per pulirlo senza scollare tutto?

Modificato da Kevinprince
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto! Disastro! Ho fatto il ritoccho. È venuto molto peggio di prima.

 

Io anziché 55 secondi come Luca ci ho messo mezz'ora circa.

 

Primo problema: capelli tutti incollati al lace. E non so come toglierli. Ho provato con le mani ma ho paura di strapparli. E non riesco a scollarli. Ne a secco, ne spruzzando miracolo. E i capelli appiccicati fanno vedere il lace... Si è addirittura attaccato il lace ai capelli ( oltre i capelli al lace) cioè si è rigirato all indietro e si è attaccato ai capelli.

 

Secondo problema: ho fissato il lace in eccesso prima nel peak stendendolo fino alla tempia sinistra. E fin qui tutto bene. (A parte i capelli attaccati) Poi ho provato a stenderlo dal peak alla tempia destra ed è come se il lace fosse troppo lungo lateralmente e di conseguenza avanza un 3-4 mm circa. E quindi è rimasto tutto scollato.

 

Aiutatemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto! Disastro! Ho fatto il ritoccho. È venuto molto peggio di prima.

 

Io anziché 55 secondi come Luca ci ho messo mezz'ora circa.

 

Primo problema: capelli tutti incollati al lace. E non so come toglierli. Ho provato con le mani ma ho paura di strapparli. E non riesco a scollarli. Ne a secco, ne spruzzando miracolo. E i capelli appiccicati fanno vedere il lace... Si è addirittura attaccato il lace ai capelli ( oltre i capelli al lace) cioè si è rigirato all indietro e si è attaccato ai capelli.

 

Secondo problema: ho fissato il lace in eccesso prima nel peak stendendolo fino alla tempia sinistra. E fin qui tutto bene. (A parte i capelli attaccati) Poi ho provato a stenderlo dal peak alla tempia destra ed è come se il lace fosse troppo lungo lateralmente e di conseguenza avanza un 3-4 mm circa. E quindi è rimasto tutto scollato.

 

Aiutatemi !

su you tube ci sono diversi video americani tutorial sulla pulizia del front
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...