Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

mah alcuni utenti (io compreso ogni tanto) usano mettere colla solo per i 6-7 centimetri centrali del front e la zona tempie chiuderle con tape.

stesso principio.

Un po' meno estremo di quello qui suggerito che limita un po' la pettinatura, ma per voi giovani va bene.

Noi puntiamo di più sulla naturalezza e semplicità della pettinatura... quindi niente ciuffi pronunciati..

William quindi se ho capito bene, i 6-7 cm centrali del front lasci lace in eccesso e chiudi con colla. E zona tempie tieni lace a filo e installi con tape a filo. Correggimi se sbaglio.

 

Questa soluzione per una persona che vuole portare il front scoperto, la ritieni buona? Non è che aumenta il livello di sgamabilità rispetto ai due tipi di installazione tradizionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Perché così perdo un sacco di capelli.

 

Ora sto facendo l installazione. (Con mia mamma) ho tagliato tutto il lace a filo per disperazione. Ma quando vado a tagliare il tape da mettere a filo un minimo di errore c'è... Ci sarà sempre quel mm di differenza dalla fine del tape alla fine del lace tagliato. E quindi ci sono dei punti in cui il lace frontalmente si alza. (Non so se mi sono spiegato bene.) come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di nodo che ti fanno e da quanto viene serrato. Un nodo doppio è quasi impossibile che si "rigiri", un nodo singolo è invece più facile che passi sotto il lace (se vedi le foto che avevo postato nella discussione sulla ventilazione, capirai perché il nodo singolo si può girare più facilmente).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mercuzio ho fatto come hai detto te ma un minimo di millimetro di differenza tra il tape e la fine del lace rimane e quando vado ad installare ci sono dei piccoli punti sparsi lungo il perimetro del front che "avanzano" come fosse del lace in eccesso.

 

Che sconforto. Mi viene voglia di buttare tutto e girare pelato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimane del tape, prendi le forbicine e ritaglia il millimetro di tape che è avanzato. Se invece avanza il lace, non hai sovrapposto il tape al lace. In questo caso, prendi la punta di uno stecchino, intingi nella colla e chiudi il lace "orfano".

Per lo sconforto è normale, ci siamo passati tutti. Vedrai che tra qualche mese, ti verrà da sorridere ripensando a questi momenti. Spero che ora tu abbia capito che, in questa fase, concentrarsi sul taglio da fare o sullo styling è decisamente fuori luogo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tagliare bene a filo nella zona tempie senza andare a zig zag prova a mettere prima i tape in corrispondenza della linea dei capelli, e poi a tagliare con le forbici il lace che eccede, tenendo i capelli schiacciati verso l'interno

in questo modo taglierai dritto e, almeno per la prima volta, non avrai zone libere da tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine i punti dove c era del lace in più, scoperto dal tape, ho chiuso con uno stuzzicadenti e colla. Ma torno al problema che avevo con il lace in eccesso. :(

 

Inoltre mi si è formato un piegone gigante lateralmente, dove c'è il ferro di cavallo... Lungo almeno 6-7 cm. E non so come risolverlo. Passando la mano si sente una gobba bella grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo le mie sono proprio piegoni enormi.... Speriamo che la prossima installazione vada meglio.

 

Comunque avendo tagliato il lace a filo, mi sono reso conto che è molto più innaturale rispetto al lace in eccesso.

 

Con il lace in eccesso vedi proprio il capello che esce dalla cute.

Con il lace a filo i capelli sembrano incollati alla testa. Anziché crescere dalla cute

 

È una mia impressione o è effetivamente così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio impianto è praticamente ricoperto di tape, eccetto che per gli ultimi 3-4 mm in HL. Ti sembra di vedere un uscita del capello innaturale? Ovviamente, se il tape si squaglia, l'effetto tende a peggiorare, ma questo succede dopo 1-2 settimane, non dopo qualche minuto dall'installazione.

 

Nel tuo caso, i capelli incollati sono dovuti alla pressione con le dita durante la procedura di applicazione/installazione. Dopo ognuna di queste due fasi, è sufficiente tirare i capelli con le dita (su basse densità come le mie se ne incollano parecchi) e pettinarli in tutte le direzioni fino a quando non si raggiunge l'effetto cercato.

 

P.S: Per le prossime deduzioni, tiene a mente che tutto quello che non riesci a fare perfettamente, è dovuto a un tuo errore e non a un "difetto di fabbrica". :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una cosa differente rispetto ai capelli che si incollavano alla colla del lace in eccesso.

 

Ora non sembrano impiastricciati di colla. Ma proprio attaccati alla testa. Con un uscita innaturale dalla testa. Non so come spiegarmi.

 

Altri due aspetti che non ho capito se sono normali o se sono dovuti ad errori di installazione:

 

Se dove c'è il ferro di cavallo in pellicola, non pettino i capelli verso il basso in modo da coprirlo, ma per esempio verso l alto, si vede tra i capelli tutta la pellicola in maniera evidente... È normale?

 

Seconda cosa, se mi passo la mano sulla testa, indifferentemenre che sia il front, lateralmente o posteriormente si "sente" che hai qualcosa in testa, si sente la pellicola al tatto ecc. Quindi se qualche ragazza mi passasse la mano in testa se ne accorgerebbe in mezzo secondo. È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

> ma per esempio verso l alto, si vede tra i capelli tutta la pellicola in maniera evidente... È normale?

 

certo, ed è proprio per questo che sconsigliamo simili pettinature bizzarre, oltre che passate di moda, ai newbie.

 

> se mi passo la mano sulla testa, indifferentemenre che sia il front, lateralmente o posteriormente si "sente" che hai qualcosa in testa, si sente la pellicola al tatto ecc. Quindi se qualche ragazza mi passasse la mano in testa se ne accorgerebbe in mezzo secondo. È normale?

 

no, io non mi accorgo dove inizia la pellicola nemmeno su di me (se ho installato bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kevin.

si hai capito bene, a parte che io ho il lace tagliato a filo per tutta la protesi.

le mie tempie sono sempre semi-coperte ed è il punto in cui sudo di più, ed il tape mi permette di fare il ritocco dopo 7 giorni limitato a 6 centimetri, riducendone i tempi.

Però i tape delle tempie, pur resistendo più della colla, non arrivano a 2 settimane come gli altri e quindi è una soluzione che ho abbandonato.

 

Questo è stato l'unico problema, la sgamabilità, anche con vento e quindi capelli alzati non ne risente.

Sarà che gli angoli delle tempie sono un po' più nascosti, o meno osservati, con una inclinazione diversa...

Come sai sono un cultore del front esponibile e questa soluzione non l'ha mai penalizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie willIam. Io adesso ho tagliato tutto a filo. Anche se c'è qualche cm del perimetro del front che non è perfettamente a filo e quindi noto una differenza di realisticità tra il pezzo con il lace completamente a filo e il lace dove c'è 1 mm in eccesso. (Ovviamente a favore del lace in eccesso)

 

Poi come spiegavo in un altra discussione, pur cercando di trovare la perfezione nella sagomatura del tape da mettere a filo, qualche mm scoperto sul front mi rimane. Quindi devo comunque andare a rifinire alcuni punti con la colla. E forse ho sbagliato qualcosa e ci sono dei punti dove il lace non coperto totalmente dal tape, mi si alza aumentando considerevolmente lo sgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...