Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

Si infatti non so proprio come fate. Sti capelli sono appiccicati al lace e non c'è modo di staccarli. Ho usato di tutto. Miracolo, remover... Nulla.

 

Inoltre ho il problema del lace in eccesso che "avanza lateralmente" e di conseguenza è impossibile stenderlo bello teso. Si formano ondine e si scolla tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh a quanto pare non sei un maestro quanto a manualità

è esattamente quello che è capitato a me... dopo aver letto e visto un mare di video, il ritocchino in 9 secondi, la manutenzione in 7 minuti, l'installazione bendati e su un piede solo, quando mi è toccato passare alla pratica è stato un disastro

ovviamente col tempo migliorerai, ci mancherebbe, e troverai un equilibrio

passando al problema contingente:

-per i capelli incollati al lace, consiglio fenomeno sul cotton fioc

- se il lace avanza lateralmente (concetto oscuro, a dire il vero), tiralo comunque, al massimo avrai qualche millimetro svolazzante da coprire con un ciuffetto di capelli, sempre meglio che tutta la fronte a ondine

Link al commento
Condividi su altri siti

@maxmagnum per quanto riguarda il lace che "avanza lateralmente" se tagliassi quei 2-3 mm di avanzo sul lato tempie combino un disastro o può essere un idea?

 

@zazza io tiro tiro i capelli ma a parte che non vogliono sapere di scollarsi, ma non rischio che si strappino e mi rimangano i capelli in mano? Ma ti aiuti con miracolo, remover o a secco?

Link al commento
Condividi su altri siti

A secco. Prendo UN CAPELLO o un piccolo ciuffo nei casi gravi e lo tiro su. Se resta talmente incollato da fare bava e sollevare il lace allora c'è decisamente troppa colla, ma cerco di sollevarlo comunque tenendo giù il lace con l'unghia.

Se sono tanti c'è errore di installazione ovviamente. Puoi aiutarti con cotton fioc imbevuto a tua discrezione di Miracolo, Remover, Fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la densità che hai preso tu, come porti i capelli indietro per scoprire il front, i tape potrebbero luccicare come un diamante che nessuno li noterebbe. Vai tranquillo, il luccichio mi sembra l'ultimo dei tuoi problemi

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo domani di disinstallare tutta la protesi, lavarla ecc e reinstallarla... Pensavo anche di tagliare il lace a filo...

 

Volevo chiedervi una cosa... Se taglio il lace a filo, quando vado a sfregarlo contro lo specchio per rimuovere i collanti, se ho capito bene il lace dopo un po si consuma e quindi indietreggiando non "mi mangia" i capelli?

 

Seconda cosa, col lace a filo e tape a filo, l installazione e più difficile? È molto più facile che si formino le pieghette anziché l installazione con lace in eccesso e chiusura a colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente non è male come idea... L avevo pensata anche io, ma non essendo esperto, non sapevo se era un idea fattibile o meno. Ma quindi i 2-3 cm vicino al peak li chiudi con colla e tutto il resto del front con tape a filo giusto? Così non si nota la differenza delle zone dove hai lasciato il lace e dove lo hai tagliato a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria no, poi a me il bordo della protesi si è sempre visto con tutti i tipi di installazione, tutti i tipi di colle, di tape e quant'altro

come detto, evidentemente non ho un talento da incollatore, e il lace light yellow a me non scompare totalmente (ho provato ad ordinare il light pink, ma mi mandano il light yellow comunque :lol: )

ovviamente per bordo visibile intendo a distanza molto ravvicinata, e con capelli tirati indietro

io adotto uno stile più difensivo, con solo una parte di front a vista, e, considerato che questo è il taglio che mi piace, posso dire di portare la protesi con soddisfazione da oltre due anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che Max porta la riga in mezzo, quindi per lui la soluzione è sensata. Se vuoi il front totalmente scoperto, la soluzione ibrida non ha senso. Per come la vedo io, chiudi tutto con tape a filo e comincia a prendere confidenza con tutte le tecniche di gestione dell'impianto. Tra qualche mese, dopo aver affrontato e risolto i problemi che ti capiteranno, avrai l'esperienza necessaria per cimentarti con colla e dintorni.

 

Se poi vuoi provare la soluzione suggerita da Max, installa tutto il front con tape e se vedi che la chiusura con la colla non ti soddisfa, tagli il lace in eccesso e ottiene la chiusura a filo di tutta la linea frontale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari provo così. Provo a fare come a suggerito max. E se vedo che ho ancora difficoltà taglio tutto tutto a filo.

 

Non l ho fatto subito perche la mia paura è data dal fatto che il taglio del lace è un operazione irreversibile e nel caso di ripensamenti non posso tornare indietro.

 

Ne approfitto per chiederti una cosa Mercuzio.

 

Se taglio il lace a filo, quando vado a sfregarlo contro lo specchio per rimuovere i collanti, se ho capito bene il lace dopo un po si consuma e quindi indietreggiando non "mi mangia" i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sfregato il lace sullo specchio. Io alterno due mini impianti e quando faccio manutenzione, lascio l'impianto 30-40 min con il remover spruzzato sopra. Prendo dei guanti in lattice, spruzzo nuovamente del remover e comincio a "strusciarci" la mano sfruttando tutte le superfici del lattice. Un minuto ed il lace è pulito senza nessun residuo di colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...