Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda il secondo punto, non senti al tatto la differenza del materiale della cute con quello della plastica della pellicola?

Assolutamente no, ci sono sopra i capelli, come fai a sentirlo?

Per il sagomare i tape, io NON CI CREDO che non riuscire (Kevin e anche Sharon) a tenere la precisione entro il millimetro! In tutti i corsi di laboratorio di fisica si insegna che l'occhio e la mano umana tengono mezzo millimetro di precisione, solo le vostre sballano di QUALCHE MILLIMETRO. Prendi un righello e guarda quanto sono 3 millimetri, sono tanto.

A meno che tu non abbia tagliato il lace a zig zag

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passo le dita tra e sotto i capelli sento una striscia rigida (che sarebbe il ferro in pellicola)

Per quanto riguarda la precisione nel taglio dei tape, probabilmente non ho abbastanza dimestichezza ma tra un tape e l altro applicato suo front, ci saranno spazi di 2-3 mm. E quelli li devo chiudere inevitabilmente con colla. Inoltre in alcuni punti del front si alza e ci sono delle pieghette. Un disastro. E pensare che lo abbiamo fatto in due... Io e mia mamma... Non voglio immaginare cosa veniva fuori da solo... È sconfortante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo la foto che mi hai postato di come li colloca zazza. Però... Lui ha un perimetro della protesi che è identico all sagomatura del tape. E con 3 tape ha coperto tutta la linea del front. Io invece devo tagliare il tape in 400 pezzi e la protesi ha una curvatura totalmente differente da quella del tape e quindi devo intervenire con 200 sforbiciate per cercare di farla identica e quindi ci sono notevoli margini d errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevin, c'è poco da fare, sei abbastanza imbranato

succede, l'ho verificato sulla mia pelle: una preparazione teorica impeccabile, quasi dovessi dare un esame all'università, poi la prima volta che ho avuto in mano un pennellino è stata una cosa da film comico (o tragicomico)

la prima cosa da fare, come suggerito da mercuzio, è una pettinatura difensiva, che copra per quanto possibile le imperfezioni. nascondere la polvere sotto al tappeto non è mai cosa buona, ma sempre meglio che esporla in modo evidente

poi, calma e gesso, cambiare metodo di installazione ogni 5 minuti non ha senso, anche perchè la tua scarsa manualità non ti consente di verificare a pieno pro e contro di ogni soluzione

ricordati che in testa hai una protesi, cioè capelli annodati alla retina, non ti è ricresciuto il ciuffo nottetempo

per quanto possa essere insgamabile, ci sarà sempre qualcosa percepibile al tatto e alla vista

e i risultati raggiunti dai vari mercuzio o wiliam o maurizio sono il top assoluto, non lo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho l appuntamento dal parrucchiere. Mi farò fare un taglio lunghetto in modo da poter coprire ALMENO parte del front e al momento abbandonerò il sogno del front scoperto e capelli tirati tutti indietro.

Prossima installazione (la farò tra 7 giorni) cercherò di migliorare nella sagomatura del tape.

È assolutamente dovrò migliorare nella stesura della protesi perché ho pieghette sia sul front ma sopratutto sui lati del ferro. Quest ultime proprio giganti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Max e aggiungo che avevo (ma ho ancora) il tuo stesso problema. Chiudo con tape a filo, ma ho il front irregolare, ergo grossa difficoltà a sagomare al millimetro i tape. La soluzione? Semplice, usa la colla in quei punti (i miei sono 2/3 punti massimo della larghezza di 1cm) per chiudere il lace. Operazione delicata, ma non difficile. Tira indietro i capelli con un cerchietto, stendi la colla, aspetta qualche minuto passando anche con il phon, e stendi il lace usando una pinzetta bagnata. Poi premi con le dita bagnate o con la stessa pinzetta, attentissimo a non attaccare i capelli e dopo aspetta che la colla asciughi completamente prima di levare il cerchietto. Guarda le mie foto nella discussione "scartocciamento strongtape". Sono alle prime armi come te. Ma sento di dirti che una pettinatura difensiva i primi mesi è obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la manutenzione due ore ci vogliono

poi sul forum sentirai di chi la fa in 20 minuti, chi mezz'ora ma nel frattempo ha montato un mobiletto ikea ecc

ancora una volta non sono standard, lo standard vuole 90-120 minuti

la vita del parrucchinato è questa... io la preferisco cmq alla boccia lucida :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

homer odio quando sono voluminosi! :)

Boateng ti dico che adesso hai anche i capelli ancora da sistemare come lunghezza, quindi è normale che venga uno schifo... appena farai il taglio, già solo per quello migliorerà. io ho free style, i capelli non li tiro tutti indietro, ma sono corti e il front è scoperto con solo qualche ciuffetto naturale che copre i punti critici. ci arriverai prestissimo. senza fretta e lavorandoci otterrai quello che vuoi. Ma farsi dei mesi con pettinaure tattiche, ti ripeto che è obbligatorio secondo me.
Trucchetto per sagomare i tape: usa una penna e segna con una linea, appoggiando il tape sulla protesi, dove dovrai andare di forbici.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

@max: beh ma due ore sarebbero accettabili... 4 diventa già più pesante..

@pazzo: si la cosa di fare la traccia col pennarello l ho pensata anche io.... La devo testare alla prossima manutenzione... Si comunque momentaneamente porterò obbligatoriamente il front coperto. Spero almeno di riuscire a scoprire una parte del front, anche se non tutto....

Vi chiedo un altra cosa... Ieri ho notato (ma già lo sapevo) che quando vai a sfregare il lace contro lo specchio per rimuovere i residui di colla, vai a consumare e strappare un po il bordo in lace.... Però se hai il lace in eccesso si consuma quello e amen.... Ma se c'è l ho a filo, e quindi ci sono subito i capelli, consumando il lace non vado a perdere inevitabilmente anche i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi succede.

Sfregare? Il verbo mi fa sorgere un dubbio. Devi solo premere e tirare dall'alto verso il basso. Non sfregare in sù e giù. Non ho mai notato il lace rovinarsi, ma è vero anche che con i tape di colla ne rimane sempre molto poca. Poi devi anche lasciar agire remover almeno una decina di minuti. Ma i più esperti ti risponderanno meglio.

Ps.. Quando si sfilaccia un po' il front, poi è ancora più naturale... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi per sfregare intendo passare non con troppa veemenza, il lace dall alto verso il basso dopo aver fatto agire remover.

Se si sflilaccia quando è in eccesso magari è più naturale il front... Ma se si sfilaccia quando è già a filo ho paura che "mi mangi" anche i capelli.

Vediamo se i più esperti riescono a chiarirci questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

yawnnnn... ragazzi, stiamo raggiungendo il livello di "posso fare la cacca durante la manutenzione?" (la risposta è sì, se vi serve).

Anche se rispetto a QUALCUNO CHE DEVE ANCORA POSTARCI LE FOTO almeno qui la grammatica è sempre ben corretta e le domande sono ben documentate.

A me non piace quando si sfilaccia, a Maurizio sì. Io struscio solo verso il basso, altrimenti se struscio nell'altra direzione mi si accartoccia il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per i tempi io ancora la spezzo in due la manutenzione. Sabato sera esco con gli amici, poi quando torno a casa a qualunque ora (e se non ho conosciuto tipe....) levo tutto, pulisco testa e protesi e vado a letto. In 45 minuti ho fatto tutto (anche da mezzo ubriaco :)...). Domenica mattina mi sveglio e bello riposato, mi rado i capelli, levo gli ultimi residui dalla testa sgrassando con anteprima, doccia, di nuovo anteprima, sagomo i tape e installo... Altri 45 minuti se va tutto bene alla prima...

In bocca al lupo! Non mollare! Credimi che con il taglio poi è tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti