Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Disastro!!!! Ragazzi mi sono fatto la doccia e si è scollata tutta la protesi dove c'è il ferro di cavallo. Prima doccia che faccio con la protesi e si stacca tutto. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Zazza dissente, ma io di petalorosso (provato) non mi fido assolutamente.Con duotac sono al settimo giorno (doccia tutti i giorni) e oggi 2 docce entrambe con shampoo e partita di 90 minuti sotto il sole. Usa duotac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Si pazzo, sono rimasto a bocca aperta.... Mi è rimasta praticamente la protesi in mano... Sentiamo zazza cosa ne pensa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 deve essere stato un bel colpo, ma tranquillo che non è una cosa normale. non posso assicurarti che sia colpa di petalorosso o di un'errata installazione, ma posso assicurarti che c'è qualcosa che non va e appena lo capirai non ci sarà nemmeno il minimo rischio che accada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Disastro!!!! Ragazzi mi sono fatto la doccia e si è scollata tutta la protesi dove c'è il ferro di cavallo. Prima doccia che faccio con la protesi e si stacca tutto. Come mai? Cristo Santo, ragazzi: siete alle primissime applicazioni, dovete ancora imparare tutto e diventare padroni della vostra tecnica che si sviluppera' proprio con l'esperienza, volete, per cortesia, ascoltare le raccomandazioni ed i consigli di chi ne sa piu' di voi?.........per anzianita' e non certo per intelligenza. Allora: sopra i biadesivi posti sul ferro di cavallo o sul lace, a seconda del tipo di impianto che avete ordinato, indipendentemente dai nomi degli stessi, volete passare una leggerissima pennellata di colla stesa a "bava di lumaca" Non mi venite a dire che si sentira' poi lo spessore, lo spessore (se stesa a film) e' impercettibile e credetemi, sara' il piu' ininfluente disastro creato dai vostri primi passi. Ti/vi garantisco che in questo modo l'impianto vi restera' ancorato al cranio anche per un mese, docce, bagni, palestra, saune a volonta'.........sarete voi stessi a dire "domani voglio fare manutenzione". Eliminate il problema relativo alla tenuta laterale e di back, avrete piu' tempo e stabilita' per concentarvi sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Ma Maurizio quindi, nel mio caso specifico, ferro di cavallo in pellicola, e in mio possesso duotac e petalorosso, te cosa faresti? Metti petalorosso o duotac sulla pellicola, scartucci mentre c'è l hai in testa con il front già attaccato e passi la supermatt sul lato del tape che andrà a contatto con la cute? Ho capito bene il procedimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Maurizio non ho mai messo in discussione le tue raccomandazioni e i tuoi consigli, semplicemente sono soddisfatto con duotac e faccio manutenzione ogni 8/10 giorni più per igiene che per mancata tenuta. Ciò non toglie che utilizzerò il metodo da te consigliato sicuramente quest'estate con il caldo, quando magari sarò in vacanza al mare e le docce si trasformeranno in lunghi bagni... ;) A kevinprince sento di dare (sulla base della mia positiva seppur breve esperienza) il consiglio di cercare soddisfazione nel duotac, che è ben più tenace di petalorosso... se poi dovesse staccarsi di nuovo, di provare con lo strato di colla a bava sul tape.ps.. niente docce dopo poche ore dall'installazione, ma credo tu lo sappia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Perfetto pazzo.... Tenterò con duotac.... Ma è "bastardo" da togliere in fase di manutenzione o si riesce abbastanza agevolmente? Viene via a secco tirandolo con le mani come petalorosso o usi remover? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 È bello bastardo... ma la botte piena e la moglie ubriaca con le protesi non si può... spruzzata di remover sempre, ma (con un po' di fatica) la protesi la levi. il problema sarà poi staccare tutti i residui del tape dalla pellicola (specie se vai oltre la settimana). Niente di impossibile eh... però diciamo che non faccio manutenzione se ho le unghie troppo corte... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Ahah mi spaventi così... No scherzo... Comunque ho tolto tutta la protesi e domani reinstallo tutto... Sperando di fare un installazione migliore della precedente.... Volevo chiedere una cosa a zazza e mercuzio, quando vai a pulire il lace ( o con il metodo dello specchio o quello del guanto in lattice), esso si sflilaccia e quindi l hair line diventa irregolare... Così facendo l hair line cambia in continuazione ad ogni manutenzione, e magari ti trovi una zona dell hair line "più stempiata" rispetto all altra... Secondo me così diventa una cosa innaturale... Sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Confermo pazzolivo per Duotac. A me il lace si sfilaccia pochissimo, non me ne rendo nemmeno conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Ok zazza. Stamattina provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Sto facendo l installazione. Sto usando petalorosso sul ferro... (Prossima manutenzione provo a usare duotac) perché ho notato che i capelli della zona che andava rasata erano ricresciuti e può essere il motivo per cui petalorosso non ha retto alla doccia... Detto questo vi posto delle foto su come ho sagomato i tape... Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Perfetto. Ora puoi fare anche la cacca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Ahaha grazie zazza... Prima della cacca pero devo fare il front con strongtape.... E sono cazzi amari.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Kevin,hai ancora le idee troppo confuse mi sembra!!la base della protesi (lace o pellicola)deve mimetizzarsi con la CUTE e non con i capelli!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 (modificato) Dopo aver fatto agire il remover sull'impianto per circa 1h, con il guanto non ho bisogno di premere per togliere gli ultimi residui, quindi lo sfilacciamento è quasi nullo. Per quanto riguarda il posizionamento dei tape, preferisco un taglio trapezoidale (vedi secondo tape a destra nella prima foto) e una dimensione massima di 3cm, in modo da garantirmi assenza di "ondine" in fase di installazione. Quando tiri il lace in fase di installazione, i tape elastici tendono a ritornare nella posizione iniziale, con il rischio "tsunami". Se installi con tape a forma di trapezio, la parte di lace libera (il triangolo che si forma tra un tape e l'altro) avrà la funzione di un elastico, alleggerendo la tensione sui tape che saranno meno soggetti a contrazione. Modificato 15 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Zaaazoo si lo so che deve mimetizzarsi con la cute... Però se non si mimetizza è un problema..... Valutavo (come consigliato da medusa) addirittura una all lace.... Ma ho paura di complicarmi ancora di più la vita.... Si mercuzio, effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti tutti gli altri ritagli di tape anche del front sono riuscito a dargli la forma a trapezio... Ho fatto sicuramente una sagomatura di tape di qualità superiore all precedente installazione.... Ora provvedo a collocarla in testa... Pregate per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 (modificato) Non ho esperienza di protesi con bordo in pellicola, quindi conosco pregi e difetti solo avendo letto le varie opinioni degli utenti. Viste però le foto che hai pubblicato, direi che anche io mi sento di consigliarti una all lace. Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi di pulizia e la tenuta dei tape è arrivata ora alle due settimane senza nessun cedimento. Non credo che in fase di installazione sia più complicato di un ferro di cavallo, quindi per quel poco che conosco, non mi sembra ci siano particolari controindicazioni o difficoltà aggiuntive. Modificato 15 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Perfetto. In questa settimana, al più tardi la prossima, dovrò fare il nuovo ordine. Valuterò la possibilità all lace. Aspetto anche un parere di zazza che so che le ha provate entrambe... Per quanto riguarda l installazione.... Ho finito adesso... Il front (per quanto può valere il mio giudizio) mi sembra di averlo fatto molto bene. C'è qualche pieghetta verso la parte posteriore del ferro di cavallo. ( nulla di clamoroso ma migliorabile) Unica nota dolente è che non capisco dove sta l errore ma è come se la protesi lateralmente si sia ristretta... Finisce da ambo i lati non in concomitanza con la mia striscia di capelli più lunga, ma prima, sulla rasatura... Probabilmente ho rasato troppo... Anche se mi sembrava di avere seguito il perimetro della zona rasata... ( vi allego foto) Comunque generalmente, SEMBREREBBE che l installazione è venuta molto meglio della precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Ahahah eh si mercuzio ho fatto anche io quella faccia quando l ho visto.... Terrò i capelli pettinati in basso sui lati.... Invece dietro sembra che la rasatura sia troppo corta e lo "scarso" petalorosso tocca un po sui miei indigeni e quindi tende a scollarsi un poco.... Sta rasatura sembra che vari da sola da un installazione all altra... In alcuni punti sembra troppo poca e in altri (come in foto) troppo abbondante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Vero che cambio idea, ma non così in fretta: la all lace non presenta problemi come dice Mercuzio, ma il ferro in pellicola è più facile. Secondo me hai installato troppo indietro o storto, dovete sempre avere un riferimento sulla fronte, eventualmente una misura in cm dal naso. Seconda ipotesi hai rasato troppo, ma qui lo sai tu e lo puoi controllare con la copia del calco durante la manutenzione. Cmq io ho fatto di peggio il primo mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati