Vai al contenuto

Ho Indossato Il Nuovo Impianto

Messaggi raccomandati

Ho indossato, sabato mattina, il nuovo impianto.

Questa volta, volutamente, ho voluto fare il massimo per valorizzarlo ed il risultato ottenuto mi ha soddisfatto in pieno ed ho ricevuto i complimenti sia da parte di mia moglie che da parte di tutti coloro ( e non sono pochi/e) che quotidianamente sono in stretto contatto con me.

Partiamo dalle caratteristiche:

gia' a prima vista, l'impianto mi sembrava di alta qualita', munito di capelli veramente belli e morbidi con il giusto mix tra colore 2 e percentuale di bianchi.

Passiamo alla valorizzazione:

questa volta, non sono andato dal solito parrucchiere ma mi sono recato in uno dei saloni piu' gettonati della citta'. Sono entrato, come un normale cliente, ho domandato se fosse stato possibile attendere per il taglio o se avessi dovuto prendere un appuntamento, alla risposta di circa un'oretta di attesa, mi sono accomodato ed ho aspettato il mio turno. Una volta seduto,mi raccomndai con i parrucchiere di utilizzare una spazzola e non il pettine in quanto: "Vedi, i capelli sopra non sono i miei e non sapendolo puo' essere facile strapparne la base"

Nessun problema.

Mi bagno i capelli con uno spruzzino ed inizio' a tagliare. Man mano che il taglio cominciava a prendere consistenza, notavo, passandomi le mani tra i capelli, la mantenuta morbidezza degli stessi, cosa che non avveniva nei precedenti tagli.

Chiesi di far sì che i capelli venissero ben scalati con quelle belle (per me ) sfumature gettate all'indietro.

Notai che lavorava solo di forbici.

"Ma non usa uno sfilzino per scalare i capelli?"

"Assolutamente no! I capelli si increspano assumendo quella condizione di crespo e secco, le gradazioni devono essere fatte solo con le forbici."

"In effetti, noto che mantengono integra tutta la morbidezza, cosa che non percepivo le volte scorse"

Spiegai allora come l'altro parrucchiere utilizzasse uno sfilzino per le scalature e sfumature.

Mi spiego' che, oltre a rendere i capelli crespi, al limite, l'attrezzo non doveva essere utilizzato raschiando i capelli da sopra ma, caso mai, dal sotto.

Insomma, un eccellente risultato: Ottimo taglio, ottime sfumature, morbidezza, lucentezza e bellezza dei capelli mantenuta.

Alla luce di quanto sopra, dopo averlo testato sulla mia testa, mi permetto di consigliarvi:

1) se anche voi, come me, andate fieri di questa soluzione e non ne siete schiavi, concedetevi il lusso (inteso come massima cura di se stessi) di recarvi presso un salone di alta qualita'. Vi garantisco che la differenza c'e', e' molta ed alla fine si nota.

2) diffidate di chi utilizza l'attrezzo che posto a pie' pagina, rovina i capelli, li increspa e li rende sin da subito secchi.

I prossimi giorni vi postero' le fotografie, mi conoscete, statene certi.

Un ottimo impianto ha bisogno anche di un'ottima valorizzazione.

Sono molto soddisfatto, contento, sicuro e fiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio, quindi hai detto al parrucchiere che avevi l'impianto e lui non ha fatto una piega?

presumo inoltre che a questo punto ti recherai sempre in questo centro per farti fare il primo taglio protesi?

son soddisfazioni!

E non solo............... mi rechero' per accorciare i mei, per fare shampoo e piega ogni qualvolta desidero qualche cosa in piu'..........in parole povere, mi riapproprio del GUSTO di recarmi in un salone.

I parrucchieri non sono nati ieri, non sono caduti dal pero questa mattina, conoscono l'esistenza di queste soluzioni e con extensions e soluzioni varie le annoverano tra le loro competenze attuali. Non ultimo, il passaggio di rappresentanti che offrono, appunto, tali soluzioni all'avanguardia.

Forse, il barbiere ( ed appositamente non utilizzo il termine parrucchiere) di una certa eta' (quello, magari, con ancora la poltrona con il cavalluccio ed il flacone di Floid) puo' meravigliarsi di fronte all'asserire di indossare una soluzione contro la calvizie e la novita', potrebbe essere spunto di pettegolezzi.........ma un parrucchiere affermato, con una reputazione importante, all'avanguardia su tutto, non credo proprio che possa puntare come motivo di vanto lo spifferare al mondo intero.

Dipende molto da come si vive l'impianto, dalla sicurezza che se ne trae, dalla consapevolezza di essere meglio di tantissime altre persone........come una ragazza puo' andare fiera del suo seno rifatto e valorizzarlo con decolte' azzardati ma validi per lei e non altre, io, vado fiero, a testa alta di questa soluzione.............non me ne vergogno nella maniera piu' assoluta. Esiste, infine, l'ovvieta': tu puoi dire ad altre persone che io porto un impianto, ma alle altre persone ne saranno poi cosi' sicure?

oooooh ma allora Maurizio ti ci metti anche tu a chiamarlo impianto?? :arrabbiato-04:

è oltremodo offensivo per queste meraviglie :adulazione-01:

Ne parlai anni fa di questo termine che utilizzo. Protesi la collego ad un arto mancante, impianto mi sembra piu' idoneo ed avveneristico.....un impianto, appunto, impiantato con colla e/o tapes su una parte del mio corpo ma che non svolge alcuna funzione meccanica e di movimento. Un impianto sopracutaneo invece che sottocutaneo.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlai anni fa di questo termine che utilizzo. Protesi la collego ad un arto mancante, impianto mi sembra piu' idoneo ed avveneristico.....un impianto, appunto, impiantato con colla e/o tapes su una parte del mio corpo ma che non svolge alcuna funzione meccanica e di movimento. Un impianto sopracutaneo invece che sottocutaneo.

parrucchino pare brutto? :lol:

scherzi a parte concordo con maurizio

io vado da xxxxxxxxxx perchè mi è comodo e mi trovo bene (anche se 40 euro per 15 min di taglio non sono proprio pochi)

ma se non ci fosse, un parrucchiere si trova piuttosto facilmente, non vedo questo gran problema:

-in città, per nulla

-se siamo in piccoli centri di provincia, basta spostarsi di qualche chilometro

Attendiamo le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Santosubito:

1) come mai in un post dichiari di essere un professionista del settore e qui dichiari di aver indossato TU la protesi? Attendo spiegazioni che c'ho il tasto "ban" facile ultimamente....
2) leggi il regolamento ad inizio del forum. Per chiedere consigli servono foto e presentazione
3) non è carino intrufolarsi in una discussione altrui. Rispondimi qui, poi sposto me e te in una apposita

Inoltre considerando che al povero homer che vendeva i campioncini di lace hai chiesto CHE MISURA SONO, mi sa che hai le idee molto confuse. Ti suggerisco, o meglio ti ordino, di leggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 tutte.
Per la tua professione sono il minimo minimo che bisognerebbe sapere.

Ah, visto che Homer attende la tua risposta da 19 giorni.... io non attenderò così a lungo per il punto 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con Maurizio nel chiamarlo impianto(e spesso lo faccio) come protesi io penso ad altro,

anche per i denti è a mio parere più bello dire impianto di ortodonzia che dentiera o protesi dentale o dentaria,

Il mese scorso dove ho lavorato ne ho visti e individuati 3 di copertoni o parucchini(quello sono),un vero obrobrio con caratteristiche uguali espresse da Zazza in altro post,

dal canto mio mi sono spaventato perchè nell'ultimo giorno del mese mentre ero in servizio è arrivato in negozio un parucchiere moderno e giovane ma non ha notato niente di strano incrociandomi ad 1 metro di distanza.. :lol: :sorriso-06:

per fortuna.... era pieno di donne il negozio e sappiamo tutti come possono essere pettegole(ma anche noi uomini)

Sono curioso e aspetto di vedere le nuove foto con nuovo taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riprendiamo da dove eravamo rimasti:

solo questa mattina sono riuscito a scattare alcune immagini del nuovo impianto, manutenzione totale effettuata ieri mattina con annesso shampoo e balsamo, piega con phon questa mattina dopo aver spruzzato con un po' di acqua nei capelli.

Le immagini sono state scattate all'esterno, con cielo velato e successivamente con sole diretto.

post-15651-0-38363100-1425899552_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

complimenti per il perfetto risultato, in armonia con il tuo viso e curato in ogni dettaglio. La naturalezza è ai massimi livelli, così come la perfezione dell'installazione.

Colgo l'occasione per far notare ai Newbie che, per avere il taglio desiderato, si deve prima arrivare a questi risultati di installazione e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato eccellente, come al solito, del resto

osservo che le protesi di maurizio (densità 100, per quanto ne so) presentano un evidente diradamento centrale

sicuramente ciò contribuisce a dare naturalezza, ma, su di me, non mi piace, e sto cercando di risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ragazzi.

Effettivamente, questo impianto lo trovo di ottima qualita', soprattutto la morbidezza dei capelli ancora intatta.

In merito al diradamento centrale o meglio laterale in quanto se sposto i capelli da sx a dx non e' cosi' marcato, lo trovo naturale, forse, piu' attinente alla mia eta'.

Questione di punti di vista, Max. Forse, un front non pienamente folto viene prodotto volutamente proprio per esaltarne la possibile naturalezza.

Ricordo che la densita' e': 90 solo front e 100 resto

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda sola maurizio, ma quel diradamento centrale, era compreso nella protesi cosi come ti è arrivata oppure lo hai prodotto te successivamente o l'hai richiesto nell'ordine con delle indicazioni particolari?

L'impianto ha una settimana di vita, quindi, integro nel suo insieme. Non ho assolutamente richiesto zone diradate come non le ho prodotte. Sinceramente, specchiandomi e rispecchiandomi nello specchio, non noto quel diradamento che appare in foto ma considerando che vi passa una riga leggermente spostata sulla destra. Se provo a mandare indietro i capelli con le mani, vi giuro che non si nota alcun diradamento.

Inoltre, tutte le mie foto sono scattate in Macro, ad una distanza sociale lecita, solitamente con il capo un po' inclinato verso il basso per far meglio notare i capelli fuoriuscire ed alla luce del sole o flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece arrivavano sempre tutte così, il che mi dava un risultato non soddisfacente col mio taglio (almeno secondo il mio gusto, ovviamente)

in pratica, sotto un faretto, rimaneva visibile la cute quasi per 5-6 cm

ho cercato di ovviare negli ultimi ordini con dei disegni appositi, e pare che alla factory abbiano capito

al prezzo, però, di avere un po' troppi capelli anche nelle altre zone

direi che cmq è soggettivo, a maurizio quel piccolo diradamento non sta affatto male e, anzi, dona naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti

no no al contrario a me è sembrato di capire che in cina le producano così... con densità progressiva

secondo me, invece, la front graduation deve essere limitata al primo cm, poi deve essere a denità uniforme (quidni nello specifico, 100 dappertutto e graduazione 85/100 nel primo cm)

invece non funzionava così... col risultato di parte centrale spelacchiate e tempie foltissime, quando, secondo me, dovrebbe essere proprio il contrario

ripeto, però, dipende dai tipi di taglio e dal gusto personale, a maurizio sta benissimo per esempio

però se provasse ad alzare i capelli, secondo me si vedrebbe meno densità centrale e maggiore ai lati, cosa rara in natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ci avevo mai fatto caso, forse, perche' mi soddisfa tale accentuata gradazione, controllando meglio ho notato la correttezza del pensiero espresso da Max: la front graduation deve essere limitata al primo cm.....................

In effetti, come si puo' meglio notare dalla successiva immagine odierna, il punto di attacco tra il 90 di front ed il 100 del resto sembra piu' profondo del centimetro, oserei azzzardare svariati centimetri.

Quindi, Brad, o ordini una densita' omogenea su tutto o specifichi espressamente che la minore foltezza del front debba essere limitata alla misura da te espressa.

post-15651-0-04308600-1426094154_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto MAX, ritieni che per loro sia normalità la striscia centrale più dirata del resto.

e ovviamente io concordo con te che sia una boiata, la penso ESATTAMENTE come te, tanto che anche io ordino 85/100 sulla zona 1 e poi tutto 100.

solo l'attaccatura dei capelli è rada in una persona normale, densità diversificate OLTRE quel primo centimetro non esistono in natura a meno di essere affetti da qualche patologia (alopecia androgenetica areata ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti