Vai al contenuto

Scartucciamento Strongtape

Messaggi raccomandati

ma il tuo calco ha questa forma?

davvero strano, un lato concavo e uno convesso

concordo con mercuzio, quel peak così appuntito sta male, meglio accorciarlo

per l'esponibilità del front... mah... il tape è scomparso davvero bene, ma, come ti ha fatto notare sempre il buon mercuzio, hai un sacco di capelli mozzati e i tuoi sono incollati al tape, senza l'effetto "uscita dalla cute"

per staccarli, bagna tutto con spruzziono e pettinali; per quelli più ostici, pinzetta. per quelli che non ne vogliono sapere, cotton fioc imbevuto di remover

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è il mio calco... È una storia lunga e anche i capellini mozzati rientrano in questa storia.

Comunque, dici remover meglio di miracolo?

Stasera appena ho tempo proverò.

Oggi mi ha visto un amico che sa tutto, mi ha detto che con i capelli abbassati sto molto bene e anche la HL non è troppo strana. Poi però gli ho chiesto di valutare il front scoperto; si è avvicinato a pochi centimetri (con luce naturale del sole a mezzogiorno) e, fissandolo per qualche secondo, mi ha detto che qualcosa di strano si nota, ma non mi ha saputo dire cosa di preciso. È ancora presto per scoprire tutto... Ma in fondo sono portatore da poco più di un mese e posso ritenermi soddisfatto.

Max quando parli di "capelli tuoi" intendi quelli della protesi vero? Di mio ormai non c'è più niente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilissimo azzeccare il riflesso giusto alla luce del sole... Sono castano chiaro con riflessi biondo cenere. L'incaricato mi ha fatto ordinare una 6... Non era malissimo, ma aveva riflessi troppo freddi rispetto ai miei e tendeva quasi al verde. L'ho scurita quindi di un tono dal parrucchiere; va meglio, ma ancora i riflessi sono leggermente diversi, ma direi niente di sospetto, anzi tutti quelli che sanno mi hanno detto che è perfetta con qualsiasi luce... Il prossimo ordine è 60% 4ash + 40% 5... Deve ancora arrivare, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la pettinatura. Non sono foto perfettamente a fuoco, ma posso assicurare che non si vede niente di strano. Purtroppo i capelli sono molto gonfi, spero che nel giro di pochi giorni si "normalizzino", come hanno fatto nell'impianto precedente. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una settimana fantastica con la mia prima all lace. Effetto naturalissimo sul back e ai lati e tanta sicurezza in più in ogni situazione. :)

Anche la tenuta identica rispetto alla pellicola.

Ancora non ho fatto manutenzione, la farò domani e potrò dare il giudizio definitivo dopo aver capito la reale difficoltà nella pulizia del lace.

Devo anche fare il famoso taglio della punta del front per accorciarlo e stondarlo come mi avete consigliato. Sono molto teso perché il ricambio è in viaggio e ho solo un'altra protesi spelacchiata con me. Devo anche rifilare tutto il lace nel perimetro.

Come mi consigliate di muovermi? Con quali strumenti? Meglio farlo con i capelli bagnati? Li mando tutti in direzione opposta rispetto a dove taglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin mi ricordo male o hai detto di non fare sport quando ti sei presentato? Se così fosse con una all lace, puoi anche usare supertape e non dovresti avere nessun problema in fase di pulizia perché non si spappola e comunque tiene molto bene.

Io ci sudo tanto e ho bisogno del massimo di tenuta disponibile, quindi ho usato strongtape, il quale qualche problema in fase di pulizia potrebbe causarmelo.

Fai ancora un po' di esperienza con la pellicola intanto però. Per l'installazione, usare duotac su pellicola o qualsiasi tape sul lace non è molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una settimana fantastica con la mia prima all lace. Effetto naturalissimo sul back e ai lati e tanta sicurezza in più in ogni situazione. :)

Anche la tenuta identica rispetto alla pellicola.

Ancora non ho fatto manutenzione, la farò domani e potrò dare il giudizio definitivo dopo aver capito la reale difficoltà nella pulizia del lace.

Devo anche fare il famoso taglio della punta del front per accorciarlo e stondarlo come mi avete consigliato. Sono molto teso perché il ricambio è in viaggio e ho solo un'altra protesi spelacchiata con me. Devo anche rifilare tutto il lace nel perimetro.

Come mi consigliate di muovermi? Con quali strumenti? Meglio farlo con i capelli bagnati? Li mando tutti in direzione opposta rispetto a dove taglio?

Grazie

I capelli li fermi con delle forcine (o becchi) e vanno bene anche con capelli asciutti,

questo ti permetterà di vedere bene il lace e la prossimità dove tagliare,

il taglio và fatto con forbici molto affilate,

Con strongtape (per rispondere a Kevin)la tenuta è davvero tanta perché appunto si ammorbidisce di più e si "spappola" come dice Pazz,

se passi i dieci giorni con Strongtape e fino ai quattordici la pulizia del lace è ancora abbastanza agevole (abbastanza s'intende nei limiti che comprendono uso del Remover,pulizia con strusciamento sullo specchio con pellicola,se vuoi anche di Fenomeno e lavaggio con shampo),se passi le due settimane e provi ad arrivare alle tre settimane ti dico subito di rinunciare,io l'ho fatto e sono impazzito,avevo la colla dei tape su buona parte dei capelli protesici e ho dovuto effettuare ben sette lavaggi e non sono riuscito a pulire perfettamente i capelli che sono rimasti un pò impaccati(lace pulito ma i capelli no) e sono tornato all'utilizzo di Supertape che ho utilizzato sempre in precedenza arrivando tranquillamente alle tre settimane prima di dovere fare la manutenzione totale,poi come dice e ricorda Zà,se porti il tape arretrato conviene mettere Supertape(che tiene altrettanto bene di Strongtape),se invece metti il tape a filo è consigliato Strongtape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a dago.... Io sto facendo la manutenzione ogni settimana. (Tutte le domeniche). Quindi diciamo che strongtape potrebbe andare bene. (Uso tape a filo)

Quindi se ho capito bene, nel caso della all lace, si potrebbe usare strongtape lungo tutto il perimetro oppure strongtape nel front e supertape nel back e laterali... Giusto o ho detto una castroneria?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pulizia l'ho rimandata a stanotte, perché domenica ho avuto un impegno.

Ho spruzzato remover su tutto il perimetro e ho lasciato agire per 3/4 minuti.

Ho tolto usando la massima delicatezza possibile partendo dal back e strongtape è rimasto perfettamente incollato alla cute, non presentando il minimo spappolamento e residui quasi nulli (9giorni di sudate e docce quotidiane).

La protesi era ancora saldissima.

All lace tutta la vita!!

Domani mattina installo... Ho smussato la punta, spero sia venuta bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La punta è venuta bene. Il disegno del front è molto più naturale... Peccato che sia venuta un'installazione da schifo... Strong tape si sta alzando su tutti i lati... Il front è pieno di pieghette e inguardabile... Eppure ho fatto gli stessi passaggi di sempre. Sto rimediando con la colla, ma che fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con colla supermatt ho risolto alla grande. Anche il front è migliorato, l'ho portato quasi scoperto e sono stato riempito di complimenti... :)
Bellissima la sensazione di quando qualcuno ti accarezza la testa affettuosamente e non sente assolutamente niente di strano.

Ma perché a volte sembra che i tape non vogliano proprio attaccarsi alla cute in alcuni punti? da cosa può essere dovuto? Parlo di millimetri che si alzano pochi minuti dopo l'installazione... non sono andato sopra i miei capelli ovviamente. è successo anche nel front e 2 volte sempre nello stesso punto. con un pennello finissimo e la colla come ho detto si risolve molto bene... Ma il problema è che le manutenzioni diventano lunghissime così, perché devi sempre aspettare qualche ora per capire se il tape ha veramente aderito bene...
E mi spaventa un po' pensare a cosa succederà quest'estate quando ci saranno 40 gradi e suderò sicuramente mentre preparo l'installazione.... Abito in un sottotetto e non ho l'aria condizionata! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Domani mattina è giorno di manutenzione e volevo provare strongtape a filo.

C'è un problema però. Sul sito di Luca leggo che rispetto agli altri tape presagomati si installa al contrario, ovvero prima si scartuccia la striscia intera e poi le due metà. Ho provato, ma è IMPOSSIBILE. C'è un errore?

Con un miracolo posso farcela su quello dritto, ma su quello curvo è fisicamente impossibile. La striscia intera è più incollata rispetto alle altre due e levandola per prima scompone tutto il tape. Spero di essermi spiegato. Dove sbaglio?

:/ Ho incollato al contrario allora! Questo comporta una minore tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché a volte sembra che i tape non vogliano proprio attaccarsi alla cute in alcuni punti? da cosa può essere dovuto? Parlo di millimetri che si alzano pochi minuti dopo l'installazione... non sono andato sopra i miei capelli ovviamente. è successo anche nel front e 2 volte sempre nello stesso punto. con un pennello finissimo e la colla come ho detto si risolve molto bene... Ma il problema è che le manutenzioni diventano lunghissime così, perché devi sempre aspettare qualche ora per capire se il tape ha veramente aderito bene...

perché non li premi bene,

perché son troppo lunghi e non riescono a seguire la curvatura della protesi/testa (loro sono piatti e tu cerchi di attaccarli ad una superficie curva),

perché sono troppo stretti (io faccio dei trapezi isosceli e i due angoli acuti alla base se ne vanno sempre per i fatti loro).

Ah, visto il livello del forum, "isoscele" non è una parolaccia, bensì:

Trapezio-Isoscele.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio vecchio Zà. Credo dipenda dal fatto che tiro troppo il lace o non mi accorgo che tocco il tape con le dita. Non ho ancora capito bene, ma con la colla risolvo benissimo e mi sento anche più sicuro sulla tenuta.

Umba, secondo molti è double face, io non ho mai provato al contrario, perché con un po' di pratica e tagliando pezzi piccoli si riesce a scartocciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti