Vai al contenuto

Protesi A 20 Anni


Messaggi raccomandati

ciao sono nuovo e mi presento, sono un ragazzo di 22 anni e vivo a napoli.

ho problemi con calvizia ereditaria da quando ne ho 17 e nonostante non sono ancora in una situazione così avanzata(con la lunghezza riesco a nascondere bene) ho deciso di provare la soluzione protesi visto che ho usato vari prodotti e non sono serviti a molto.

prima però di prendere una soluzione definitiva volevo chiedevi un paio di cose. sono andato in due centri tricologici(o come diamine si chiamano) il primo a napoli, mi hanno detto che se voglio il trapianto lo posso fare perchè nella zona donatrice ho un'ottima densità pagando 6500 euro per 7mila capelli( quando aveva detto che il costo era di 2 euro per capello) questo per capire un po le ca**ate che dicono, a parte che poi ho capito che il trapianto a questa età è scosigliato. il secondo da cui sono andato è xxxxxxxxxxxx a torre del greco, che mi ha sconsigliato il trapianto data la mia giovane età e mi ha subito illustrato il suo metodo: il "rinfoltimento". detto in parole povere una protesi. il costo è di 3500 euro e la manutenzione e la rasatura dei miei è da fare una volta a mese, compreso il taglio, a 35 euro. aggiungo anche che ho visto uno dei suoi lavori e i capelli sono di ottima qualità, credo sia in lace(mi sono documentato dopo, non gliel'ho chiesto) dato che non si vedevano segni sulla cute e mi sembra insgamabile a parte un poco sulle tempie. ps andatevi a vedere xxxxxxxxxxx ;)

i miei dubbi sono questi:

conoscete xxxxxxxxxx e il suo centro? vi sembra attendibile?

è possibile che la manutenzione va fatta solo una volta al mese?

su internet ho visto che una protesi buona non viene più di 500 euro ma mi posso fidare? chi mi dice che sia meglio delle sue?

con una qualsiasi protesi vorre capire bene qual è l'effetto di quando vai a mare, ok non si stacca, ma una volta bagnati i capelli non si vede che non sono i tuoi, non hanno il volume, la vitalità di uno che ha i capelli o sbaglio?

a voi "pesa" portare una protesi?

secondo voi dato che ce li ho ancora, se continuo a usare il minoxidil arrivo tra 3-4 anni con lo stesso numero o sono fottuto, mi sembra che chi ha problemi a 20 anni è destinato a perderli tutti

scusate se mi sono dilungato un pò XD ma non ne posso più. mi sembra un forum fatto bene e vi parlo del mio problema per avere le idee chiare su cosa fare.

a presto :D

Modificato da zazza
no nomi di centri, LEGGERE LE REGOLE PRIMA DI SCRIVERE !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse per essersi dilungato accettate, sei stato piu' breve di tanti altri.

Scuse per non aver letto una mazza di niente del forum prima di scriverci non sono arrivate e non sono accettate!

 

Mi ero ripromesso di trattare i miei amati newbie con i guanti di velluto, ma qui si esagera. Lupin, tu non hai letto proprio niente niente niente. Hai il sederone pesantissimo!

Leggi le discussioni della sezione protesi e scoprirai che e' vietato fare i nomi dei centri (scritto grande come una casa all'inizio) e che per chiedere consigli servono le foto e pure le risposte alle tue domande.

 

Quindi:

1. leggi la sezione protesi per farti un'idea

2. leggi le faq (se chiedi "dove sono?" torna al punto 1)

3. posta delle foto in questa discussione

4. rifai le domande (se le domande sono le stesse, allora non hai fatto il punto 1 e 2)

5. attendi nostre risposte

 

E' gradito assai fare i punti 4 e 5 DOPO i punti 1 e 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupin,

 

brevemente ti dico che i costi di un trapianto si valutano in UF (unità follicolari) e sono composte da 1 a 3-4 capelli. A quel prezzo si tratta sicuramente di strip, quindi prelievo dietro la nuca con cicatrice annessa.

Non so come si evolverà la tua aga, ma se hai cominciato a perdere i capelli a 17 anni, sei quasi sicuramente destinato ad avere un grado di calvizie piuttosto elevato.

Per il prezzo di 3500 €.., te ne porto io una al mese, te la installo e ti offro pure una cena!! :tastiera-01:

Scherzi a parte, direi di seguire i consigli di Zazza e di guardare i prezzi degli ordini congiunti. Per la qualità qui sei sui massimi livelli, mentre per tutte le altre domande serve la presentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse per essersi dilungato accettate, sei stato piu' breve di tanti altri.

Scuse per non aver letto una mazza di niente del forum prima di scriverci non sono arrivate e non sono accettate!

 

Mi ero ripromesso di trattare i miei amati newbie con i guanti di velluto, ma qui si esagera. Lupin, tu non hai letto proprio niente niente niente. Hai il sederone pesantissimo!

Leggi le discussioni della sezione protesi e scoprirai che e' vietato fare i nomi dei centri (scritto grande come una casa all'inizio) e che per chiedere consigli servono le foto e pure le risposte alle tue domande.

 

Quindi:

1. leggi la sezione protesi per farti un'idea

2. leggi le faq (se chiedi "dove sono?" torna al punto 1)

3. posta delle foto in questa discussione

4. rifai le domande (se le domande sono le stesse, allora non hai fatto il punto 1 e 2)

5. attendi nostre risposte

 

E' gradito assai fare i punti 4 e 5 DOPO i punti 1 e 2.

errore mio a non aver letto quasi nulla prima di scrivere ma poichè sono capitato qui: http://forum.salusmaster.com/topic/33523-protesi-capelli/ mi sono sentito libero di fare nomi dei centri anche senza aver letto regole. però non ho capito perchè non posso fare il nome del cantante(forse mi sarà sfuggito nella lettura delle regole) dato che in altri post di questo forum leggo tantissimi nomi di attori, sportivi ecc

tornando alle mie domande, ho letto un pò le faq che mi hanno dato più info ma nn mi hanno schiarito del tutto le idee

a voi "pesa" portare una protesi? domanda a cui nessuna faq può rispondere. volevo un parere dai portatori di protesi se questa diventa una soluzione al problema(psicologico) o diventa addirittura più dura da sopportare della perdita dei capelli. perchè niente appunto ci farà tornare come eravamo a 15 anni, la protesi machera il problema non lo risolve.

secondo voi dato che ce li ho ancora, se continuo a usare il minoxidil arrivo tra 3-4 anni con lo stesso numero o sono fottuto, mi sembra che chi ha problemi a 20 anni è destinato a perderli tutti. qua ho scritto na caxxata, li perderò tutti o se non tutti quasi, il che non mi soddisfa

conoscete xxxxxxxxxx e il suo centro? vi sembra attendibile? spesso ho letto di ragazzi che si sono rivolti a questi centri e che sono stati truffati, a volte perchè loro stessi non si documentavano a dovere, non sapendo che per reinfoltimento non chirurgico si intende protesi. sul fatto che mi ha detto 3500 euro per una protesi non sono ancora convinto perchè lui stesso mi ha detto che dura 3-4 anni e leggendo nella categoria quanto dura una protesi, i portatori dicono che dura alcuni mesi e quindi grosso modo in 4 anni arrivano a spendere sui 3mila. ma più che altro mi chiedevo com è possibile che dura così tanto o non mi ha detto la verità?

è possibile che la manutenzione va fatta solo una volta al mese? questa domanda è dovuta sempre al fatto che mi hanno detto che dopo l'installazione della protesi mi devo recare una volta al mese per la rimozione e la rasatura dei capelli miniaturizzati, nel frattempo in questo mese mi posso anche grattare le palle non dovendo fare nessuna rimozione e o manutenzione. invece qui ho letto che si fa più o meno ogni settimana

i tempi di spedizione se la prendo tramite il forum mi sembrano un pò lunghi, a questo centro vai a fare l'esame del capello e dopo una settimana arriva la protesi. probabilmente l'azienda che li fornisce si trova in italia

con una qualsiasi protesi vorre capire bene qual è l'effetto di quando vai a mare, ok non si stacca, ma una volta bagnati i capelli non si vede che non sono i tuoi, non hanno il volume, la vitalità di uno che ha i capelli o sbaglio? questa è una cosa che vorrei capire bene. la resa estetica di una protesi è fantastica, ma una volta che vi tuffate avete problemi di qualsiasi genere?? nel senso una volta bagnati hanno l'effetto parrucca o continuano a essere insgamabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un po', per colpa di quel cafone di onenote che pubblica una richiesta facendo il nome del centro e poi non si degna nemmeno di ringraziare per le risposte (quasi come Vits....), ti sei preso una sgridata, Grazie per la segnalazione, ho censurato pure lui.

 

Il nome del cantante te l'ho cancellato perché portava al centro oppure perché non avevo capito fosse un vip...... e pensavo fosse il gestore del centro, Non doveva essere tanto famoso....

 

 

Lieti che tu abbia letto le faq. Ma dalle domande che fai evidentemente non hai fatto il punto 1 e per chiedere consigli, come stai facendo, servono le foto.

Ultimo avviso, no domande senza foto.

 

E leggiti VERAMENTE il forum, TUTTE LE DOMANDE CHE FAI sono ampiamente discusse. E per rispondere a tutte (compresa quella sui tempi di spedizione!!!) bisogna sapere come sei messo.

 

 

Tranne per rispondere a questa:

 

> a questo centro vai a fare l'esame del capello e dopo una settimana arriva la protesi. probabilmente l'azienda che li fornisce si trova in italia

 

ah ha ha ha ha.... seeeee, in "Itaglia" .... ecco una mappa delle fabbriche di protesi itagliane....

cinesi-italia.jpgù

Chi è il pazzo che paga i lavoratori manuali con gli stipendi italiani? Non lo fanno più nemmeno i marchi di moda!

E' pronta subito perché non è fatta su misura.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per il discorso sulla durata è soggettiva varia da utente a utente,

stessa cosa anche lì al centrto potrebbero dire (come successe a noi anticamente) nel caso si presentasse un'usura prematura dell'impianto che l'usura è causata dall'acidità del tuo sudore.

 

Per la resistenza nel tempo la si può spiegare così:

prendi un tondino di ferro e un pezzo di filo di ferro(il tondino di ferro rappresenta un'impianto di spessore sopra ai 2 millimetri,mentre il filo di ferro rappresenta il lace con spessore al di sotto del millimetro e quindi iniziamo a parlare di micron),

bene i pezzi di ferro esponili alle intemperie o mettili a bagno nell'acqua,secondo te resiste di più nel tempo dall'attacco della ruggine il tondino o il filo di ferro?

Il filo di ferro cederà prima consumato/mangiato dalla ruggine,

poi altro paragone un pezzo di tondino di ferro lungo 10 centimetri può pesare meno del filo di ferro con stessa lunghezza?

 

Noi abbiamo usato il tondino di ferro ma ora preferiamo di gran lunga usare il filo di ferro,minore resistenza ma di maggiore leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

no le fa su misura, infatti mi disse che se tornavo di fare l'esame del capello e prendere le misure, ancora non mi è chiaro come gli arrivino in una settimana

dago lui la base non me l'ha fatta vedere, ma documentandomi un pò posso dire che avesse una protesi in lace di 1 mm(anche lui un portatore) insgamabile al tatto e alla vista a parte un pò le tempie. fatto sta che potrebbe anche dirmi, come io penso, frasi del tipo la tua cute ha reagito in maniera strana è necessario che vieni una volta a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi le faq, leggi il forum per bene, solo così potrai presentarti al centro (se veramentge vuoi rifornirti là) con cognizione di causa.

 

Insisto a stupirmi come non ti sembri ridicolo che uno ti faccia una protesi su misura in una settimana in Italia e te la faccia pagare così poco. Prova a farti fare un paio di scarpe su misura da un calzolaio italiano, che sono molto più rapide da fare di una protesi, e vedi quanto le paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lupin22, con la mia esperienza in protesi ed elmetti che "reintegrano i capelli", dopo quello che ti è stato detto, io scapperei a gambe levate.

 

Quelle robe lì durano da un minimo di 5 a un massimo di 8-9 mesi (tutte rappezzate e conce da far pietà)

Senza aver letto e capito il mondo delle newgen, i venditori dei centri potranno dirti ciò che vogliono e tu potrai opporre qualche piccola accezione ma poi ti berrai tutto.

La premessa che duri 3-4 anni è stata fatta a tutti noi quando indossavamo quella roba, però nessuno ha mai fatto più di qualche mese, ovviamente perché stranamente tutti noi abbiamo una sudorazione troppo acida e forte che rovina la base..

Le manutenzioni sono ogni 2 o al massimo 3 settimane e costano 35 euro più il materiale più le tasse... 55-60 euro.

se la base fosse in lace non potrebbe durare più di 5-6 mesi.

se la base fosse in lace avrebbe uno spessore di circa 1/6 (un sesto) di millimetro e non 1 millimetro.

se hanno capelli veri non posson durare più di qualche mese perché i capelli sono morti e non più nutriti dal bulbo..

 

se tu leggessi le nostre discussioni e prendessi appunti (come ho fatto io quando ho scoperto questo sito) capiresti molte più cose che facendo domande lontane chilometri dal punto della questione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te vale la stessa identica cosa che ripetiamo a tutti i newbie (oltre a postare le foto per avere consigli): non sprecare gli aiuti con domande fuori chilometri, qui è come a "chi vuol essere milionario" che gli aiuti sono limitati. Tienili per le domande serie e studia prima le cose base.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che ricordo bene mi disse che era meno di 1 mm di spessore. ad ogni modo vi ho fatto queste domande per capire quanto grandi fossero le cazzate che questo mi ha detto. sto cercando di documentarmi il più possibile appunto per evitare di andare li o in qualsiasi altro centro da ignorante completo della materia(loro ci campano con la nostra ignoranza) ma per uno nuovo sono davvero tante le cose da assimilare :S. studierò un pò, ci si sente nei prossimi giorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

rieccomi e veniamo subito al dunque. qui sotto troverete delle foto con la mia situazione attuale(22 anni, 5 anno di perdita)

http://i.imgur.com/cAXP7ZL.jpg di lato

http://i.imgur.com/YPQSr7u.jpg da dietro

http://i.imgur.com/DICCbV0.jpg frontale

http://i.imgur.com/Vol0ba4.jpg dettaglio stempiatura(questa purtroppo non è venuta molto bene)

 

quindi da queste prime foto si può dire che la mia calvizia non è (ancora) così avanzata e che con taglio più lungo riesco a coprire la stempiatura e il vertex con un mini riporto(nell'ultimo anno sto notando molti meno capelli in questa zona)

http://i.imgur.com/kTWYET9.jpg densità parte superiore della testa

http://i.imgur.com/BuvUe4s.jpg densità retro

http://i.imgur.com/mVoMc3q.jpg nel dettaglio

http://i.imgur.com/B3fOc54.jpg densità vertex

http://i.imgur.com/RpETiFv.jpg densità front dall'alto

http://i.imgur.com/GbgZiEr.jpg densità front

 

http://i.imgur.com/KJEz3zr.jpg

http://i.imgur.com/ctmW0fh.jpg

in queste ultime due foto avevo di 17 anni, al mio primo anno di perdita

 

http://i.imgur.com/EUJ93SV.jpg

e questa è l'unica foto che sono riuscito a trovare antecedente alla perdita dei capelli, avevo 15-16 anni, mi scuso per la qualità che fa schifo ma da adolescente non amavo per niente farmi foto, è già qualcosa averne trovata una :sorriso-06:

dalle foto non so se si riesce a capire ma mi sono rimasti 1-2 cm con la densità che avevo prima, vertex e parte superiore della testa sono visibilmente meno folti e la stempiatura si è allargata su entrambi i lati di un paio di cm. nel centro in cui sono andato infatti mi volevano far mettere una loro protesi rasando tutta la zona colpita tranne che il ciuffetto "per dare un effetto più naturale" testuali parole

 

OBIETTIVO:

 

http://i.imgur.com/bamQQrn.jpg

http://i.imgur.com/6Cf1DAx.jpg

alternare questi 2 tipi di capigliature(6-7 cm di lunghezza più o meno), prima di cominciare a perderli li portavo come beckam mentre adesso li porto un po più lunghi e abbassati per ovvi motivi. non li voglio proprio come norton nella foto però non sono riuscito a trovare niente di meglio XD

anzi più che beckam il mio punto di arrivo sono io a 16 anni, ma rispettando questo vincolo

- rimanere stempiato, non come sono adesso ma voglio ridurre la stempiatura

inoltre per quanto riguarda il front non so se seguire il consiglio del centro cioè di non tagliarlo. però si deve tener conto che se non si taglia posso riuscire a farmi cmq la cresta? è vero che è rimasto della densità originaria, ma i capelli sono miniaturizzati e proprio in quel punto ho una vertigine e che con l'indebolimento dei capelli non mi vengono più dritti.

aspetto i vostri pareri grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma ciò che sentirai non ti piacerà.

 

Per te SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE la protesi. La protesi richiede uno sforzo e una scelta abbastanza drastica di radere i propri capelli. Vale la pena per un miglioramento che nel tuo caso misurerei in millimetri (e non sto esagerando)? Inoltre il miglioramento estetico è garantito per il pelatone che ha la piazza, per chi abbisogna di micromiglioramenti no, quindi rischieresti di avere una resa finale PEGGIORE della partenza! Immagina ad esempio che ti ritrovi un pochino più denso e col front legggermente abbassato ma poi si vede il lace sulla linea frontale o i capelli non stanno come vuoi tu o sono di un colore o calibro che si nota? Per me che non ne ho è comunque meglio così, ma per te era meglio prima!

Seconda cosa protesi piccole non tengono bene.

E per finire le protesi non sono fatte per avere un obiettivo di pettinatura, chi arriva con questa esigenza spesso si lamenta e resta deluso. Prima si rimettono i capelli, poi con l'esperienza si possono provare pettinature.

 

Insomma, la protesi è fatta per rimettere capelli ad un pelato, su di te son solo rischi e fatica per un improbavile miglioramento.

 

Al limite ptresti mettere le tempiette, anche se io ti sconsiglio pure quelle, ma se non ti interessa sistemare la stempiatura non ti servono.

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma ciò che sentirai non ti piacerà.

 

Per te SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE la protesi. La protesi richiede uno sforzo e una scelta abbastanza drastica di radere i propri capelli. Vale la pena per un miglioramento che nel tuo caso misurerei in millimetri (e non sto esagerando)? Inoltre il miglioramento estetico è garantito per il pelatone che ha la piazza, per chi abbisogna di micromiglioramenti no, quindi rischieresti di avere una resa finale PEGGIORE della partenza! Immagina ad esempio che ti ritrovi un pochino più denso e col front legggermente abbassato ma poi si vede il lace sulla linea frontale o i capelli non stanno come vuoi tu o sono di un colore o calibro che si nota? Per me che non ne ho è comunque meglio così, ma per te era meglio prima!

Seconda cosa protesi piccole non tengono bene.

E per finire le protesi non sono fatte per avere un obiettivo di pettinatura, chi arriva con questa esigenza spesso si lamenta e resta deluso. Prima si rimettono i capelli, poi con l'esperienza si possono provare pettinature.

 

Insomma, la protesi è fatta per rimettere capelli ad un pelato, su di te son solo rischi e fatica per un improbavile miglioramento.

 

Al limite ptresti mettere le tempiette, anche se io ti sconsiglio pure quelle, ma se non ti interessa sistemare la stempiatura non ti servono.

 

Ciao,

za'

 

Totalmente d'accordo su tutta la linea di pensiero.

Dalle foto sembrerebbe tu abbia capelli molto spessi e mossi, che sicuramente ti aiutano nella copertura. Potrebbe essere interessante vedere delle foto con capelli bagnati, in modo da capire meglio la tua reale situazione. In ogni caso, come ha giustamente sottolineato Zazza, l'unica cosa che puoi fare è utilizzare delle tempiette (superficie non inferiore a 2x3 cm), ma la pettinatura dovrà prevedere una copertura delle stesse. Altre soluzioni sono altamente sconsigliate.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso che al centro non ti abbiano risposto come hanno fatto Zazza e Mercuzio.

Non hai assolutamente bisogno! Io a 18 anni ero messo molto peggio, anzi, anche adesso con la protesi ne ho comunque meno di te!

Taglio più corto, rasati queii parietali gonfi sfumandoli, barbetta e stai da Dio! La stempiatura leggera è sexy. Se proprio proprio non ti vedi puoi usare toppik, ma nella tua situazione lo sconsiglio perché diventa una dipendenza e non ne hai bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

stempiatura leggera...ahahah pazzolivo tra me e jude law è una bella gara. sulla barbetta ok ;) i parietali li porto apposta un po più lunghi per coprire la stempiatura. tu a 18 anni stavi messo peggio e vedo anche miei altri coetanei che si rasano già e se non lo fanno stanno messi cmq peggio di me. ma questo ovviamente non mi soddisfa.

mercuzio andare a mare sta diventando un pò il mio terrore, con i capelli bagnati si vede chiaramente il vertex un pò svuotato e non riesco a coprire per niente la stempiatura inoltre si vede che ho meno capelli (non fatevi ingannare dal front che è rimasto folto ;)

zazza su alcune cose non ti seguo. lo so che mi devo radere i capelli ( lo dovrò fare comunque tra non molto) e so anche di avere una buona densità, ma da quanto ho capito dovrei prima perderli per poi mettermi una protesi, che è quello che voglio assolutamente evitare!!

prendete antonio conte, è così chiaro che ha fatto qualcosa ai suoi capelli perchè ne aveva pochi, ma prendete uno come donadel che già è stato più furbo e se non fosse famoso e quindi fotografato prima che diventasse un protesizzato, chi avrebbe sospettato di lui?

se tu mi stai dicendo perdili prima e poi passa alla protesi, scusa ma che senso ha?

forse il caso di andre agassi calza proprio a pennello. non aveva una parrucca come lui stesso ha detto solo per vendere la sua autobiografia, studiatelo bene ;). il tennista ha una densità ottima, capelli stupendi poi nel 94 si rade(a 24 anni) per l'avanzare della calvizia. aveva cominciato a perderli anche lui a 17 anni, ma con quei capelli così lunghi come diamine te ne saresti accorto che li perdeva quando magari aveva 19-20 anni?? in effetti nemmeno a me un paio di anni fa si notava.

adesso vallo a cercare un capello sulla sua testa :sorriso-06:

in definitiva quello che dico io è che non mi interessa molto la fine che faccio ma quando la faccio. 4 peli a 25 anni...assolutamente no. nemmeno un capello a 40 anni, ok pazienza.

cmq noto con piacere che oltre che con tutti gli altri, sono riuscito nel mio intento anche con voi che avete un occhio più esperto. prendervi per il cxxx, dare l'impressione di uno che ha i capelli, capelli di mer*a ma che comunque li ha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu vuoi raderti i capelli che ora hai per sostituirli con una protesi? Si può fare, MA al prezzo di fatica per le manutenzioni avrai un risultato che migliorerà di poco (per le foto che vedo quasi di nulla) il look. E non certo partendo con l'idea di una pettinatura specifica, a partendo con l'idea di riuscire a mettere lì i capelli e poi forse a farci pettinature specifiche.

 

Ripeto (forse) per l'ultima volta l'avvertimento: rischi un risultato equivalente o, per i primi tempi o se non sei abile, anche peggiore dell'attuale.

 

Detto questo devi decidere tu cosa togliere dato che per noi non c'è nulla da togliere. Radi davanti e metti una protesi frontale o arrivi fino al vertex per una standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza sulla pettinatura forse mi sono espresso male. non ho detto che alla prima protesi voglio azzeccare quella determinata pettinatura, ma è il mio ideale punto di arrivo.

lo so che rischio un risultato equivalente, perchè i capelli li ho ancora, sono ancora "coperto", ma ho pensato se comunque arriverò ad averne pochi tanto vale anticiparmi un pò ed essere davvero insgamabile ;) poi ovviamente se mi dici che i capelli che abbiamo in natura sono meglio di una protesi ti do ragione, ma quelli non sono i miei, o meglio non li considero tali, danno la parvenza di essere una parrucca, anzi sembro più parruccato io che voi che indossate le protesi ahaha

pensa stamattina mi sono svegliato spettinato e si vedeva che sul vertex sono un pò radi, con il tempo che ci metto per sistemarmeli stiamo la

tu mi stai dicendo resisti quanto più puoi e poi passi alla protesi giusto?

per te quale sarebbe il momento giusto? (volevo muovermi in questo periodo così da essere pronto per luglio)

 

ps sul sito della nhs ho visto una paio di risultati che mi piacciono e che si avvicinano molto a quello che voglio io, solo che non ti fa scaricare le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

> tu mi stai dicendo resisti quanto più puoi e poi passi alla protesi giusto?

 

No. Io ti sto dicendo che al momento i costi sono superiori ai benefici.

 

 

> per te quale sarebbe il momento giusto? (volevo muovermi in questo periodo così da essere pronto per luglio)

 

Intendi come parte dell'anno o come momento della tua vita?

 

Se come parte dell'anno, sicuramente NON l'estate quando i tape si sciolgono e si fanno sudate e bagni.

Il momento giusto è un periodo tra settembre e maggio in cui gli altri non ti vedono per qualche settimana oppure in cui ti vedono più saltuariamente. Se non ne hai, allora gennaio perché fa freddo, non ci sono feste obbligatorie, si esce poco, si sta coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il risultato, non confondere (come fanno tutti i newbie) lo styling con la protesi. La protesi ti mette i capelli. Poi come li conci dipende quasi tutto da te. La pettinatura di Artu posso farmela anche con la mia protesi attuale nonostante ora sia pettinato in modo completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo come momento della mia vita, ma sei stato utile anche per quanto riguarda i mesi ;)

io da quando ho scoperto la soluzione protesi(un anno più o meno) mi ero prefissato di intervenire prima del periodo che io chiamo di non ritorno(23-24anni) cioè l'età in cui tutti i miei coetanei soggetti ad aga arrivano a fare la piazza sul vertex, la mia situazione è ancora più spiacevole dato che anche davanti ne ho pochi, non oso immaginare se la stempiatura si dovesse congiungere col vertex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...