Wiliam Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Brad io sono dell'idea che l'acqua e lo shampoo siano molto ma molto meno aggressivi del sebo e sudore e quindi lo shampoo favorisca la durata della tenuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 pazzolivo hai veramente aggiunto un risultato eccellente e non era nemmeno facilissimo, visto che i parietali mi paiono scarsini: doppi complimenti! il tuo falso front, poi, ti garantisce di non doverti sempre dannare in ritocchini per quanto riguarda il discorso del calco corto, nelle precedenti foto avevo notato un riflesso (cerchio verde) e non il cerchio rosso ma soprattutto, la curvatura del cranio, un po' piatta, che rivela (ho provato su di me) una zona glabra sottostante ma parliamo di percezioni quasi forzate, visto che dobbiamo commentare delle foto, non di difetti evidenti il calco mi pare eccellente, senza quella punta troppo marcata va molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crowe Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Ciao pazzolivo, tiro su questo post perchè lo trovo interesantissimo e pieno di info utili per un newbie come me. Il risultato che vorrei ottenere è uguale e identico al tuo (quasi quasi metto la tua foto nella busta vicino al calco :sorriso-06: ) MI chiedevo, ho letto che inizialmente hai scelto la pellicola annodata, come ti sei trovato? Io ho appena chisto a Medusa due protesi, una all lace e 1 in pellicola annodata, giusto per provare e capire cosa è meglio per me (se non provo non saprò mai cosa mi piace di più) leggendo però devo dire che forse la pellicola iniettata, visto questo stile, era la soluzione migliore? tu come ti sei trovato? e con la all lace tutto ok? è davvero la migliore per insgamabilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 (modificato) scusa pazzo, ma tu ti fai lo shampoo TUTTI i giorni, fai sport TUTTI i giorni e la protesi ti regge 13 giorni di fila senza cedimenti non accettabili?? mi ripeteresti che colle/tape usi? per il risultato estetico, a me personalmente piacciono acconciature più arroganti ma come naturalezza e antisgamo E' il massimo Ciao Brad, spessissimo 2 docce al giorno (ho l'abitudine di infilarmi in doccia appena mi alzo dal letto la mattina), ma shampoo sono passato ad una volta ogni 4 giorni, quindi alterno solo acqua e solo balsamo (quelli di luca) e poi uso tocco magico (a capelli bagnati) e gocce di cupido. Nelle ultime 2 manutenzioni mi è successo che i tapes (strongtape) non ne volessero sapere di attaccare bene, nonostante avessi pulito a fondo la cute e sgrassato con anteprima... C'erano almeno 5-6 punti che si alzavano con facilità dopo pochi minuti dall'installazione. Senza staccare, ho preso allora un pennellino fine e ho cominciato a spalmare supermatt sia sulla cute che sul tape che non teneva, ho lasciato asciugare e ho abbassatto premendo e passando poi con il phon. Il tape è diventato ultraperformante e la prima volta ho fatto 11gg, la seconda 12gg ed ora sono al 13° e farò manutenzione domani perché il front comincia ad essere bruttino....Ma il perimetro non ha il minimo problema Mi alleno minimo 4/5 volte a settimana. Quando usavo duotac (su pellicola) e supertape (senza colla) dopo una settimana qualche lembo si alzava. Per il sebo prendo delle pasticche di biotina e faccio shampoo al ketochenazolo ai superstiti. Ah, ho pochissima ricrescita... Modificato 15 Aprile 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 questa dello shampoo che riduce l'eccesso di sebo è molto interessante... Come mai lo fai solo ai superstiti? sui protesici secca troppo? Ha controindicazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 (modificato) Ciao pazzolivo, tiro su questo post perchè lo trovo interesantissimo e pieno di info utili per un newbie come me. Il risultato che vorrei ottenere è uguale e identico al tuo (quasi quasi metto la tua foto nella busta vicino al calco :sorriso-06: ) MI chiedevo, ho letto che inizialmente hai scelto la pellicola annodata, come ti sei trovato? Io ho appena chisto a Medusa due protesi, una all lace e 1 in pellicola annodata, giusto per provare e capire cosa è meglio per me (se non provo non saprò mai cosa mi piace di più) leggendo però devo dire che forse la pellicola iniettata, visto questo stile, era la soluzione migliore? tu come ti sei trovato? e con la all lace tutto ok? è davvero la migliore per insgamabilità? Ciao Crowe, grazie! Intendi il ferro in pellicola annodata vero? io ho avuto quello il primo mese. È stato utile fare pratica sul ferro in pellicola, ma mi sono trovato meglio con la all lace sia per l'insgamabilità che per la gestione dell'impianto. Ti consiglio di cominicare con il ferro (non conosco le differenze con la iniettata che ho ordinato, ma ancora deve arrivare), ma di passare presto alla all lace. A dire il vero, il tuo è anche un caso particolare e forse cominciare con la all lace non è così sbagliato.... Hai fatto bene ad ordinare 2 impianti (non ho capito però se ferro o all pellicola), è la stessa cosa che ho fatto io ed ho capito che con la all lace mi trovavo meglio. Se invece mi stavi chiedendo info sulla all pellicola, non so risponderti, perché non ho idea di come sia. Se non sbaglio la usa Massimo Decimo Meridio. Un saluto e in bocca al lupo Modificato 15 Aprile 2015 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! Crowe 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 questa dello shampoo che riduce l'eccesso di sebo è molto interessante... Come mai lo fai solo ai superstiti? sui protesici secca troppo? Ha controindicazioni? perché mi fido solo dei prodotti di Luca sui protesici.. non uso nemmeno shampi comuni, ma solo Sogno. Quindi non ti so dire se li seccherebbe troppo... Controindicazioni nessuna credo, a meno che tu non sia ipersensibile a qualche ingrediente. Lo shampoo è il triatop. Lo uso sempre su tutta la pelata quando faccio lo shampoo durante le manutenzioni lasciando agire per diversi minuti e poi lo metto ai parietali una volta alla settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Pazzolivo, lavi i parietali solo una volta a settimana? intendo quante volte li lavi con shampoo, non quante volte li "bagni" perchè metti la testa in acqua o perchè fai lo shampoo solo ai protesici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Sogno lo uso su tutti i capelli circa 2 volte a settimana (almeno i primi tempi in cui i capelli sono morbidi comunque). I superstiti li lavo poi una volta in più con triatop e lo uso anche su tutta la pelata durante la manutenzione.Con la prima protesi li ho lavati con shampoo quasi tutti i giorni e ne ho persi tantissimi e in pochissimo tempo. Sto cercando quindi di cambiare qualche abitudine per capire la causa del diradamento rapido e per questa sta funzionando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 grazie pazzolivo. non ho eccesso di sebo ma a volte mi sembra di avere la fronte unta e non so se è sebo o effetto di un eccesso di colla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crowe Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 (modificato) Ciao Crowe, grazie! Intendi il ferro in pellicola annodata vero? io ho avuto quello il primo mese. È stato utile fare pratica sul ferro in pellicola, ma mi sono trovato meglio con la all lace sia per l'insgamabilità che per la gestione dell'impianto. Ti consiglio di cominicare con il ferro (non conosco le differenze con la iniettata che ho ordinato, ma ancora deve arrivare), ma di passare presto alla all lace. A dire il vero, il tuo è anche un caso particolare e forse cominciare con la all lace non è così sbagliato.... Hai fatto bene ad ordinare 2 impianti (non ho capito però se ferro o all pellicola), è la stessa cosa che ho fatto io ed ho capito che con la all lace mi trovavo meglio. Se invece mi stavi chiedendo info sulla all pellicola, non so risponderti, perché non ho idea di come sia. Se non sbaglio la usa Massimo Decimo Meridio. Un saluto e in bocca al lupo Ciao pazzolivo, come ti dicevo, prima protesi in all lace, seconda protesi ferro in pellicola annodata (non all pellicola) e vorrei raggiungere esattamente un risultato come il tuo. Mi piace proprio tanto. Le foto che vedo nella pagina precedente , sono quelle con la protesi in pellicola, o in lace? Modificato 15 Aprile 2015 da Crowe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Allora se hai preso solo il ferro non credo ci sia molta differenza se prendi in iniettata o annodata, perché sarà solo una striscia. Io avevo annodata e ho ordinato una iniettata che è in arrivo. L'ho però ordinata solo perché ancora non avevo capito le potenzialità della all lace... Con quest'ultima infatti mi sono trovato meglio ed è quella che vedi nelle foto. Con il ferro mi sono trovato comunque bene, ma avevo paura che dietro si vedesse e io con il doppio specchio notavo sempre il cambio di base lace/pellicola. Nessuno però ha mai notato assolutamente niente e probabilmente era solo una paura mia. Li portavo comunque molto più lunghi dietro, proprio perché avevo paura di essere sgamato e non stavo così bene secondo me... La pellicola però mi è servita a fare pratica, non sono strumenti facilissimi da gestire e se fossi partito con la all lace, probabilmente i disastri fatti le prime volte sarebbero stati irrimediabili.Quindi ricapitolando, il risultato delle foto con i parietali sfumati e corto dietro è consigliato con all lace, ma iniziare con all lace è un rischio. Fossi in te mi impraticherei con il ferro portandoli più lunghi e poi passerei all lace... Magari ordina 2cm larghezza che di più non ti serve.Il tutto è sempre SECONDO ME. spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 16 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 grazie PAZZO! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Figurati!! ;)Manutenzione e installazione fatta dopo 14 giorni. La pulizia del lace è stata una passeggiata, zero residui. Un po' più complicato pulire la testa, ma niente di faticoso.Ancora una volta, 3su3 con la all lace, strongtape non attacca alla cute e ho dovuto aggiungere la supermatt. Non capisco proprio perché, ma ormai mi sto rassegnando, in fondo non è un grosso problema, 2 spennellate e via. Tanti capelli però nel lavandino questa volta... Speriamo che non sia l'inizio della fine.... :allergia-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 (modificato) Bravissimo pazzolivo! Una densità bassa come la tua dona una naturalezza incredibile! Hai ottenuto davvero un ottimo risultato!! Anche io avevo ottenuto dei risultati simili con le ultime protesi, ma purtroppo mi son durate troppo poco con densità basse! Ma tu non sei neanche uno che ingella, piastra e scompiglia troppo e perciò credo che forse una densità bassa possa durarti di più che a uno come me! Complimenti di nuovo! Modificato 20 Aprile 2015 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati