Vai al contenuto

Presentazione E Consigli.

Messaggi raccomandati

magari potessi Zà... ho provato, ma si vede ad un kilometro di distanza con il mio taglio di capelli... Poi ci sudo tanto... La tenuta massima tra doccia e trazioni continue è più importante.

Stamattina ho messo da una parte della pellicola duotac, da quell'altra strongtape. vediamo chi vince alla prossima manutenzione.

Prodotti magici non ne esistono?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 mese di protesi e posso tirare un minimo le somme.
Febbraio è stato il mese più facile per iniziare sicuramente, non si suda e c'è poca luce solare che può schiarire l'impianto.

La tenuta è infatti stata la cosa che maggiormente mi ha sorpreso in positivo! Senza remover non si leva niente.
Anche la naturella e la bellezza del capello sono stati punti importanti. Bellezza e naturalezza che forse sono al top proprio adesso dopo un mese. Nessuno mi ha sgamato, né fatto domande strane, solo complimenti per il nuovo look che mi fa sembrare più giovane... La bassa densità ha aiutato molto in questo.

I problemi sono stati 2:

1. Diradamento. Dal decimo giorno in poi, i capelli hanno cominciato a cadere in abbondanza. Adesso la densità è ancora ampiamente accettabile. Ma se metto cera o gel ho veri e proprio crateri in testa e in punti in cui di solito i capelli non si perdono (il centro della testa). Non che mi piaccia mettere il gel... Ma aiuta a mascherare al meglio il colore. Aumenterò la densità al prossimo mese, perché la vedo dura continuare con questa per un altro mese. Ma consiglio spassionatamente a chi deve comprare la prima, di ordinare 80%. Sono tantissimi e lo specchio dà nettamente l'impressione di qualcosa di finto, fino a che il cervello non si abitua.

2. Toni rossi. È un non problema, nel senso che li vedo solo io e solo a volte. Vedo qualche capello rosso che spunta qua e là, ma ho rotto le palle a tutti quelli che sanno chiedendo di controllare e ricontrollare. Nessuno li ha visti. Io il vestito lo vedo blu e nero, quelli a cui ho chiesto, tutti bianco e oro. Non so se questo può influire. :sorriso-06: #thedress

È un non problema anche perchè qualche riflesso rosso ce l'ho anche nei miei per fortuna (o purtroppo)...

Domanda sul nuovo ordine.

Lo chiederò anche direttamente a Medusa. Vorrei chiedere al cinesino di posizionare la rosetta 2cm più indietro. È possibile? come si dice punto di rosetta in inglese?

Poi vorrei i capelli meno gonfi e pettinati tutti in avanti. Provo "Dalla rosetta al centro"?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Fai SUBITO un altro ordine se non l'hai già fatto. Di solito continua a peggiorare velocemente se parte così. INvece del gel spruzza Toccomagico, oppure un mix di acqua con qualche goccia di olio per capelli messi in uno spruzzino (al limite fattelo nello spruzzino per le piante), o mettici qualche goccia di balsamo nell'acqua e agita bene. Scurisce i capelli e non dovrebbe unirli più di tanto.

2. ha ha ha ha ha ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Fai SUBITO un altro ordine se non l'hai già fatto. Di solito continua a peggiorare velocemente se parte così. INvece del gel spruzza Toccomagico, oppure un mix di acqua con qualche goccia di olio per capelli messi in uno spruzzino (al limite fattelo nello spruzzino per le piante), o mettici qualche goccia di balsamo nell'acqua e agita bene. Scurisce i capelli e non dovrebbe unirli più di tanto.

2. ha ha ha ha ha ha!

Ne ho un'altra, ma è all lace e ho paura che tenga meno del ferro. Ecco una bella domanda. La all lace tiene meno del ferro?? so i problemi di manutenzione ecc... mi interessa solo la tenuta.

Zà hai letto le domande sul nuovo ordine che ho fatto in modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

sensitive e delicate secondo me è ottimo per una super tenuta, ovviamente dovrai fare i conti con la manutenzione sopratutto se la indossi per più di 7gg..

ho mandato richiesta di preventivo stasera, sapete se dopo 1 anno e mezzo hanno ancora la mia ciocca di capelli? o devo indicare un codice colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

sensitive e delicate secondo me è ottimo per una super tenuta, ovviamente dovrai fare i conti con la manutenzione sopratutto se la indossi per più di 7gg..

ho mandato richiesta di preventivo stasera, sapete se dopo 1 anno e mezzo hanno ancora la mia ciocca di capelli? o devo indicare un codice colore?

Grande Alex. Più di strongtape dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro per quanto tengano la ciocca. Essendo impossibile determinarlo.... mi sa che ti tocca mandarne un'altra perché la regola dei calchi è 6 mesi.

> Ne ho un'altra, ma è all lace e ho paura che tenga meno del ferro. Ecco una bella domanda. La all lace tiene meno del ferro?? so i problemi di manutenzione ecc... mi interessa solo la tenuta.

tenuta secondo me praticamente uguale, anzi di più ma non adatta ai mesi estivi

> Zà hai letto le domande sul nuovo ordine che ho fatto in modifica?

non capisco la frase.... comunque se ti riferisci a domande fatte sul forum se non rispondo allora non so la risposta, se ti riferisci a questioni di ordini Medusa è privacy-ssimo e le cose di ordini le sa solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scritto ho il post, ho aggiunto 2 domande con il tasto modifica. Ti chiedevo se le avevi lette, perché mi hai risposto subito ed era possibile che non avessi letto il messaggio con le aggiunte.

Le riscrivo:

Domanda sul nuovo ordine.

Lo chiederò anche direttamente a Medusa. Vorrei chiedere al cinesino di posizionare la rosetta 2cm più indietro. È possibile? come si dice punto di rosetta in inglese?

Poi vorrei i capelli meno gonfi e pettinati tutti in avanti. Provo "Dalla rosetta al centro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è una regola di sicurezza, lo tengono di più, anche molto di più

> Lo chiederò anche direttamente a Medusa. Vorrei chiedere al cinesino di posizionare la rosetta 2cm più indietro. È possibile? come si dice punto di rosetta in inglese?

scrivilo in italiano nelle note, specificando se la modifica è permanente o una tantum

> Poi vorrei i capelli meno gonfi e pettinati tutti in avanti. Provo "Dalla rosetta al centro"?

se vuoi provarlo... ma poi ti pettini sempre in avanti.

Comunque secondo me tutte queste cose dipendono molto ti più dallo styling che ci fate, ieri ho pettinato un indietro dritti in avanti e son risultati tranquillamente in avanti e piatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi in loro, al primo utilizzo della ciocca memorizzerei tutti i toni utilizzati per ottenere il colore, in modo da replicarlo esattamente ogni volta a prescindere dal deterioramento della stessa. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto, le modifiche sarebbero mirate sulle indicazioni dell'utente, senza modificare le tonalità corrette.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbaglio ho chiesto il preventivo con la pellicola iniettata invece che annodata. Non mi ero posto mai il problema avendo solo il ferro in pellicola, ma leggendo le differenze, la iniettata sembra interessante.

c'è davvero vantaggio per me che voglio i capelli meno voluminosi e che ho problema di pellicola visibile (io la vedo sempre al controspecchio, gli altri no)?

Nessuna consiglio per la mia combinazione di colori? sul sito l'ash4 sembra più chiaro del 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo 2 mesi esatti da portatore, mi sento in dovere di chiudere questa discussione ringraziando Zazza e tutto il forum per l'aiuto fornitomi.
Ho finalmente raggiunto il risultato che volevo, colore perfetto, integrazione perfetta, all lace 100% insgamabile al tatto e chiusura tape a filo insgamabile da un babbano. Ci sono stati tanti momenti difficili e di scoraggiamento, ma ce l'ho fatta... Grazie di cuore.

Sto svolgendo una vita normalissima, attività fisica quotidiana, doccia quotidiana, mai un problema di tenuta, manutenzioni ogni 11/14 giorni e uno splendido ciuffo perfetto in ogni situazione. Un sogno. Mi sento in debito con il forum.

Devo ancora migliorare in tante cose (imparare a chiudere con lace in eccesso e capire perché le protesi, 2su2, si diradano in fretta sempre nello stesso punto in primis), ma so che anche grazie al vostro aiuto ci riuscirò. So anche che i momenti più complicati arriveranno d'estate con 40 gradi e le vacanze al mare, ma sono ottimista!
Ah, per una integrazione perfetta sul back, ho spostato il punto di rosetta a sinistra (Avendo il ciuffo che va verso destra) e non al centro come si fa di solito. Credo sia un consiglio utile, perché si guadagna molto in naturalezza e le persone che non perdono i capelli hanno sempre il punto di rosetta spostato in un lato...
Un grazie particolare anche ad Alexio80 e alla sua super parrucchiera.
Un saluto a tutti.
Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la testimonianza che potrebbe essere utile ai newbie... se solo si degnassero di credere che non c'è Medusa dietro tutto a scrivere i post....

Ma una foto del risultatone, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, il percorso che hai fatto dovrebbe essere di esempio per tutti. Scelta corretta di tutti i parametri, a partire dalla densità "umana" e non "mannara" (per me pesa il 50% sul risultato complessivo). L' impegno costante e la voglia di migliorarti, ti hanno poi permesso di raggiungere i tuoi obiettivi in soli due mesi. BRAVO!!!

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, il percorso che hai fatto dovrebbe essere di esempio per tutti. Scelta corretta di tutti i parametri, a partire dalla densità "umana" e non "mannara" (per me pesa il 50% sul risultato complessivo). L' impegno costante e la voglia di migliorarti, ti hanno poi permesso di raggiungere i tuoi obiettivi in soli due mesi. BRAVO!!!

Beh grazie! Come detto le cose da perfezionare sono tante... Ma sono sulla buona strada. Non è stato facile però, è giusto dirlo. Sono stati tanti i momenti di difficoltà più sul piano psicologico che pratico direi, quindi mi sento molto vicino ai nuovi utenti che incontrano tanti problemi.... Ma li ho superati e devo ammettere che sono abbastanza fiero di me stesso per la scelta presa. Credo sia anche un discorso legato molto alle motivazioni. L'ho fatto esclusivamente per stare meglio con me stesso... Non per vanità, nè per avere più ragazze. Io sono un pelato vero che ha cominciato a perderli a 17 anni... Il calco è ai limiti di una standard e presto lo dovrò allargare... Nonostante questo ero riuscito ad ottenere risultati strabilianti con dermatch e toppik, ma la mia vita si stava trasformando in un inferno (motivazioni simili agli ex portatori di copertone probabilmente) e indossare una new gen è stata una vera liberazione!

ho postato una seconda foto del front, perché nella prospettiva della prima sembra un ciuffo schiacciato... In realtà i capelli hanno una curva leggera in avanti, ma poi sono tutti tirati indietro (da vero hipster :P ) come si vede meglio nella seconda e in quelle laterali.

la rosetta spostata di lato è un'idea interessantissima

dona una naturalità incredibile

certo nelle flat back come quelle che uso io, con i capelli tutti indietro, sarebbe invisibile ma per gli altri stili è un toccasana!

ho scrutato le teste di tutti i miei amici capelluti e tutti avevano la rosetta da un lato... perché non io allora?? :)

L'integrazione è oggettivamente molto più naturale.

Comunque i parametri sono 75% front, 70% rosetta, 80% il resto. 22° giorno. Colore 6 (poi scurito). free style.

La prossima sarà "dalla corona a destra", 60% 4ash, 40% 5... speriamo bene! :)

Non ho ringraziato Medusa... ma mi sembra sottointeso!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, hai una densità 75 front e 80 resto ??

che coraggio! io vorrei provare ad abbassare la mia densità che è 85front 100resto a un 80/90 come consigliato da mercuzio ma ho paura perchè temo un maggiore rischio sgamabilità in caso di installazione non perfetta, dovuta alla base dell'impianto meno coperta da capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti