Vai al contenuto

Strusciare Nello Specchio


Messaggi raccomandati

Aspetta, non proprio sullo specchio! Prima sullo specchio ci attacchi la pellicola per alimenti!

 

Io quando lo faccio, non sempre, struscio direttamente sullo specchio del bagno che poi mi tocca lavare perchè altrimenti la mia compagna poi mi struscia lei... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pellicola crea anche delle grinze che agevolano la rimozione dei residui.

 

Comunque anche con la pellicola qualcosa passa e io ho amici invadenti che poi chiedono "scusa, come mai ti si sporca lo specchio di colla a 2 metri di altezza?"

[c'è chi non ha amici invadenti sui capelli, ma compensano con altre cose...]

Link al commento
Condividi su altri siti

male non fa, Vits. Suvvia, son solo 1,5 metri di pellicola alla settimana.

 

Sull'hard discount non saprei, uso solo pellicole di marca. Da zazza solo prodotti di qualità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevi perché...... non studi! Ho l'impressione che leggi, perché chiedi di tutto anche riferito al passato, ma non assimili le tecniche distinguendole dai pettegolezzi.

 

Per la pellicola (quella per alimenti, non c'entra nulla qui la pellicola usata come base per protesi), la stragrande maggioranza fa l'opposto di quello che ti suggerisce MrLace, cioè struscia la protesi sulla pellicola appoggiata allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente SECONDO ME proprio NO.

Questa, e tante altre cose, sono cose ovvie. Suvvia, non serve vedere qualcuno per strusciare la protesi sullo specchio. Dai, basta leggere la descrizione! Io ho fatto così e ho "azzeccato" al primo colpo e non penso di essere più intelligente dei newbie di questo forum (o forse sì? :dimenticanza-01: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Siamo poco avvezzi alle faccende domesti-culinarie, vero? La pellicola per alimenti si attacca da sola e sta su da sola, per toglierla devi sfilarla dal bordo prendendola nel modo giusto, un po' come la protesi. Oppure ne compri una di così scarsa qualità che fa poca presa elettrostatica-sottovuoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits:

 

applica una pellicola per alimenti (trasparente) su uno specchio a muro(ZAzza dice bene, sottolineando che lo specchio deve essere ben fermo), la pellicola si attacchera' per forza elettrostatica.

 

Perche' e' importante aderirla allo specchio e non su altra superficie quale un muro piastrellato? Perche' lo specchio ti permette di vedere i punti esatti dove e' presente il residuo di colla per riflesso.

 

Per ottenere una perfetta pulizia, occore seguire un banalissimo iter:

 

dopo aver spruzzato Remover su tutto il front, attendere qualche minuto fino a che lo stesso (il front) non ritorni al tatto appiccicoso. A questo punto si potra' strusciare la retina sulla pellicola in verticale premendo le varie zone interessate. Non attendere che il front riacquisti adesivita', comportera' solo lo strusciamento del Remover sulla pellicola.

 

I punti piu' critici, e ce ne saranno sempre, necessiteranno di un solvente piu' potente quale Fenomeno. Data la sua immediata evaporazione non si dovra' attendere come nel caso del Remover per lo strusciamento sulla pellicola.

 

Il lace deve SEMPRE ritornare come nuovo, altrimenti, addio buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vits:

 

applica una pellicola per alimenti (trasparente) su uno specchio a muro(ZAzza dice bene, sottolineando che lo specchio deve essere ben fermo), la pellicola si attacchera' per forza elettrostatica.

 

Perche' e' importante aderirla allo specchio e non su altra superficie quale un muro piastrellato? Perche' lo specchio ti permette di vedere i punti esatti dove e' presente il residuo di colla per riflesso.

 

Per ottenere una perfetta pulizia, occore seguire un banalissimo iter:

 

dopo aver spruzzato Remover su tutto il front, attendere qualche minuto fino a che lo stesso (il front) non ritorni al tatto appiccicoso. A questo punto si potra' strusciare la retina sulla pellicola in verticale premendo le varie zone interessate. Non attendere che il front riacquisti adesivita', comportera' solo lo strusciamento del Remover sulla pellicola.

 

I punti piu' critici, e ce ne saranno sempre, necessiteranno di un solvente piu' potente quale Fenomeno. Data la sua immediata evaporazione non si dovra' attendere come nel caso del Remover per lo strusciamento sulla pellicola.

 

Il lace deve SEMPRE ritornare come nuovo, altrimenti, addio buon risultato.

Ciao Maurizio,

 

io spalmo la pellicola sul muro, perchè dici che è peggio?Prima cerco di togliere quanti più residui con carta (tipo salviette da bagno). Uso la pellicola 1Euro della coop che è più spessa e più resistente.

Quando applico remover la colla diventa molliccia ovvio, ma aspettando come fa a riprendere adesività?Diventa molliccia, poltiglia non incollerà più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...