vits Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 ragazzi volevo chiedervi una cosa interessante..se un partner vi conosce gia con la protesi..quindi non ha nessun dubbio sull immagine precedente..come vi potra mai sgamare ?facendo le manutenzioni a casa per esempio dei genitori o dei nonni..quindi non in presenza del partner..il partnere potrebbe mai sgamarvi ? tranne di un cedimento improvviso e comleto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 A parte che temo che tra noi pelati, notoriamente avanti con l'età, chi convive spesso nonni non ne ha più e.... onestamente... se vedessi mio figlio che viene a attaccarsi il parrucchino a casa mia perché non lo vuol dire alla convivente.... mi chiederei dove ho sbagliato....... io, prima di conoscere la protesi, lo avrei potuto sgamare per (se convivente, se solo partner è diverso): - la presenza di strani prodotti in bagno - la presenza di scatole chiuse con lucchetto (ma si ovvia mettendoli in cima all'armadio) - 3 ore di chiusura in bagno il sabato mattina - da un giorno all'altro i capelli cambiano completamente (il cambio protesi), per lo meno se ha una protesi come la mia - violente trazioni durante gli amplessi - una passione eccessiva per la cura per i capelli - le sue foto precedenti o una stranissima assenza di foto che mi porterebbe a indagare maggiormente - chi casso è 'sto Luca che sta scritto sui prodotti? - dovrò prima o poi soccorrerlo o aiutarlo in qualche operazione alla faccia guardandolo da vicinissimo Insomma, tutto tranne un cedimento improvviso. 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 16 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 vabbe dai alla fine sono tutte cose accettabili..alla fine i prodotti in bagno diciamo che sono per la barba..di piu e stare kiuso tre ore in bagno per la manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 16 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 cmq appunto questo in caso di convivente..pero siccome una settimana dovrei partire a convivere quindi cosa faccio ?mi porto la colla per qualche ritoccchino e basta.poi la manutenzione completa la faccio qui a casa mia..pero i prodotti li metto tutti in valigia lo stesso non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 ehhh, sì, certamente, una bella barba con balsamo e colla.... per quando ti tagli... Secondo me non sono le 3 ore, che puoi fare quando il partner esce se ha un impegno settimanale costante, bensì la roba delle protesi, dato che ad un convivente non puoi negare accesso a parti della casa. Come fai? Semplice, glielo dici. Non c'è nemmeno più la paura che sia una relazione fugace. Tanto lo scopre da solo/a e non dicendolo lo/a costringi a far finta di nulla.... Oppure tratti la cosa come se fosse una cosa naturale. Forse lui/lei ti ha detto in dettaglio come si lava i piedi e che calzini indossa? No, lo fa e basta anche davanti a te. Comunque questa è la MIA opinione, altri ne hanno altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 16 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 ma la roba delle protesi al posto di tenerla nel bagno si puo sempre nascondere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 Certo, perché un convivente prima o poi non va a ravanare ovunque.... perlomeno IO prima o poi passo dappertutto! Leggiti le discussioni passate del forum, ce ne sono parecchio su questo tema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 ragazzi volevo chiedervi una cosa interessante..se un partner vi conosce gia con la protesi..quindi non ha nessun dubbio sull immagine precedente..come vi potra mai sgamare ?facendo le manutenzioni a casa per esempio dei genitori o dei nonni..quindi non in presenza del partner..il partnere potrebbe mai sgamarvi ? tranne di un cedimento improvviso e comleto Tranquillo...si può si può...Zazza è troppo drastico! Io convivo da parecchi anni e la mia compagna mi ha conosciuto che già ero portato e a quel tempo avevo sù anche un bel copertone. Inizialmente approfittavo del bagno dei miei per fare le manutenzioni, ma con il tempo ho iniziato a farle a casa. Se si può approfitto dei momenti in cui non c'è, ma mi capita di farle anche se c'è....basta che, anche quando non fai manutenzioni perdi un sacco di tempo i nbagno per farti "bello"...con i ltemp osi abituirà e non farà troppo domane. Ovviamente devi conoscere la tua partner e capire quando è impicciona e quindi di conseguenza come devi agire. Per quanto riguarda i prodotti, io li tempo nel beauty case mischiati con lamette da barba, schiuma, pinzette, forbicine etc etc...fai capire che non vuoi che frughi nei tuoi effetti personali e il gioco è fatto. Certo che di tanto in tanto ti troverai in situazioni complicate se non fai molta attenzione. Ad esempio a me capita ogni tanto dopo una matutenzione di lasciare qua e là qualcosa di un po' appiccicaticcio per via dei collanti e lei se ne accorge...quindi pulisci sempre bene tutto e se sfreghi la protesi sullo specchio....puliscilo dopo! 1 Utente ha reagito qui! tracker77 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 Willy, nell'ultima discussione in merito abbiamo avanzato la teoria che le compagne dei protesizzati abbiano ampiamente capito, ma stiano zitte per rispetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 Willy, nell'ultima discussione in merito abbiamo avanzato la teoria che le compagne dei protesizzati abbiano ampiamente capito, ma stiano zitte per rispetto... ma io quello che non capisco è una cosa e cioé al tatto si sente.....esempi del tipo durante effusioni d'amore, una carezza tra i capelli davanti un film o una notte di sexo sfrenato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 16 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2014 Willy, nell'ultima discussione in merito abbiamo avanzato la teoria che le compagne dei protesizzati abbiano ampiamente capito, ma stiano zitte per rispetto... Le teorie sono fatte per esser smentite..posso assicurarti che la mia non ha capito niente e non sospetta niente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 ma io quello che non capisco è una cosa e cioé al tatto si sente.....esempi del tipo durante effusioni d'amore, una carezza tra i capelli davanti un film o una notte di sexo sfrenato Anche quando ancora avevo i capelli miei ho sempre odiato farmeli toccare...quindi con la scusa che mi si spettina, a costo di apparire un vanitoso fissato...i capelli non si toccano in nessuna occasione...neanche durante le effusioni amorose...:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Santos Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Secondo me se si convive con una ragazza già da tempo è giusto dirlo.....ragazzi non sono questi i problemi della vita!!!! Non è una protesi messa in testa che vi faccia vedere il mondo delle relazioni tutte in salita.... Basta parlarne con tranquillità dicendo che non vi accettate tutto qua!! C'è gente di mia conoscenza che dopo il matrimonio o durante una convivenza ha sofferto di "gengivite espulsiva" ovvero perdita progressiva dei denti e ha dovuto indossare una protesi dentaria.....ebbene si! Stanno ancora insieme ed hanno pure figli.... Quindi un consiglio che vi do è "smettetela con ste paranoie" :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 (modificato) A parte che temo che tra noi pelati, notoriamente avanti con l'età, chi convive spesso nonni non ne ha più e.... onestamente... se vedessi mio figlio che viene a attaccarsi il parrucchino a casa mia perché non lo vuol dire alla convivente.... mi chiederei dove ho sbagliato....... io, prima di conoscere la protesi, lo avrei potuto sgamare per (se convivente, se solo partner è diverso): - la presenza di strani prodotti in bagno - la presenza di scatole chiuse con lucchetto (ma si ovvia mettendoli in cima all'armadio) - 3 ore di chiusura in bagno il sabato mattina - da un giorno all'altro i capelli cambiano completamente (il cambio protesi), per lo meno se ha una protesi come la mia - violente trazioni durante gli amplessi - una passione eccessiva per la cura per i capelli - le sue foto precedenti o una stranissima assenza di foto che mi porterebbe a indagare maggiormente - chi casso è 'sto Luca che sta scritto sui prodotti? - dovrò prima o poi soccorrerlo o aiutarlo in qualche operazione alla faccia guardandolo da vicinissimo Insomma, tutto tranne un cedimento improvviso. Eh zazza.....mica mica la tua compagnia ha una sorella? Modificato 17 Agosto 2014 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Ma come si fa a stare con qualcuno e non confidare/condividere una cosa così importante?... :-O Se si ama qualcuno lo si fa a prescindere dal fatto che abbia parrucchino/protesi o altro accidenti in testa... XD Siate più sicuri di voi stessi che andrà tutto bene ^_^ anzi... Appena detto vi sarete tolti 25 kg di dosso ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Willy, io solo per le tue "manie" ti avrei già mollato :P Insisto con la teoria che lo sappiano. Homer: secondo me al tatto non si capisce, soprattutto se hai stili diversi tra sopra e sotto. Deve veramente essere una tricopalpeggiatrice notevole Santos & pesca: nonostante concordi con voi, da altre discussioni pare che sul forum ci siano varie persone che vivono bene così Albelore.... no :rm_polar_bear: Ma ero IO che faccio violente trazioni :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Ma come si fa a stare con qualcuno e non confidare/condividere una cosa così importante?... :-O Se si ama qualcuno lo si fa a prescindere dal fatto che abbia parrucchino/protesi o altro accidenti in testa... XD Siate più sicuri di voi stessi che andrà tutto bene ^_^ anzi... Appena detto vi sarete tolti 25 kg di dosso ;-) Ho capito, ma la mia compagna mi ha conosciuto già con la protesi...dopo un periodo di frequentazione di qualche mese poi siamo andati a convivere. Quindi...o la cosa la dici subito quando conosci una persona, ma la cosa è un po' strana...prima si dice il nome e dopo che si ha una protesi in testa? Con il passare del tempo poi la cosa diventa sempre più difficile da dire a meno che a lei non venga qualche sospetto e pretenda delle risposte..., ma se non succede come lo si prende il discorso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Willy, io solo per le tue "manie" ti avrei già mollato :P Insisto con la teoria che lo sappiano. Homer: secondo me al tatto non si capisce, soprattutto se hai stili diversi tra sopra e sotto. Deve veramente essere una tricopalpeggiatrice notevole Santos & pesca: nonostante concordi con voi, da altre discussioni pare che sul forum ci siano varie persone che vivono bene così Albelore.... no :rm_polar_bear: Ma ero IO che faccio violente trazioni :lol: Te lo detto...è passato il messaggio a lei che sono estremamente vanitoso e quindi ho un po' di fisse...la cosa non è vera, ma lei si è fatta sto film per giustificare certi miei atteggiamenti e....va bene così! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 17 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 speriamo ce non si sente veramente al tatto come dice zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Al tatto è irrilevabile ,il punto debole è il front che potrebbe sollevarsi in certi momenti !! Magari anche un mm..meglio tenere i capelli abbassati :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Ragazzi,con tutto il rispetto,ma quelli che credono che la propria partner non si accorge del posticcio secondo me A) vive nel paese delle meraviglie b)cerca disperatamente di rimuovere il problema capelli(non ammettendone l' esistenza)che tende a sopravvalutare in maniera grossolana e pure un po' infantile le protesi c)Non ha mai avuto una fidanzata.Alla lista del buon Zazza(molto realistica,specie le cose pratiche come i prodotti) aggiungo: -Riprendo un concetto di Maxmagnum:in pratica,pur non capendo nulla di parrucchini,parietali ecc.ecc.,TUTTI,hanno una percezione visiva istintiva dell' artificioso\strano\innaturale,che per quanto puo' riprodurre piu' o meno la realta',sul lungo periodo verra' fuori.Possono essere svariate cose:dal calibro dei capelli,dal patrimonio indigeno non coerente,dai mutamenti di colore,dalle reazioni sotto determinate luci,da errori palesi in fase di progettamento del tutto,cambio delle protesi a fine corsa con protesi nuova...ecc...ecc..fino al tatto che prima o poi toccando i capelli con continuita' notera' qualcosa. Ora:a noi ste cose non dovrebbero minimamente interessare...Cio' che conta e' solo prettamente il lato utilitaristico della cosa:ovvero sono pelato,se mi impegno ad ottenere un risultato coerente con la mia condizione e cerco di massimizzare tutti i lati positivi della protesi,otterro' un aspetto migliore?Sono nw6,sono meglio capelli finti che miglioreranno il mio aspetto,di cui se ne accorgeranno(se mi impegno e dedico tempo) solo alcune persone nella mia vita,oppure e' meglio una dignitosa rasata? La risposta ,senza se e senza ma,mi pare scontata... Cercare di rimuovere l' idea di portare un parrucchino e' per me senza senso...Non porta alcun miglioramento pratico,ma solo dibattiti abbastanza inutili...Nonché confonde le idee a chi i capelli li sta perdendo. @Pesca:A me non pare una cosa cosi' importante.E' una cosa che dopo mezza giornata nessuno ci fa piu' caso,sempre a patto di non passare da 0 a 100 in 1 minuto...sempre in base al principio della percezione istintiva visiva.Va bene confessare la cosa(edulcolorandola con termini favorevoli e significanti tutto o nulla quali impianto,protesi,sistema capillare o altre cretinate del genere ecc..),ma al contempo va resa il piu' privata possibile,proprio perché la pratica in sé potrebbe creare degli imbarazzi...Non perché stai confessando un crimine efferato,ma semplicemente perché tu donna che vive il problema hai una sensibilita' e quindi una naturale accettazione della cosa,che non tutte le donne hanno,almeno all' inizio(poi le cose cambiano)e che sinceramente io non condanno in alcun modo. E scusa se te lo dico,ma sta cosa che si ama a prescindere e' un luogo comune che sinceramente fa pure un po' ridere...Semplicemente di non essere accettati ci puo' stare e non per forza bisogna essere dei mostri,e' una cosa fisiologica.Non si tratta di essere sicuri di se...Uno a 15 anni ha bisogno dei capelli per essere sicuro di se,dai 25 anni in poi i capelli servono per pura vanita' ed implementare il proprio appeal. Se uno passata questa eta',la propria sicurezza la trae dai capelli o parrucchino che sia,sta veramente messo male...e non poco. Quindi assolutamente nessun peso.Io parlerei di un investimento...dove bisogna calcolare il rapporto rischio beneficio. :P :P Poi non me ne volere:ma io non credo che una donna sia in grado veramente di comprendere l' imbarazzo di un uomo nel momento in cui questi verrebbe sgamato...per il semplice fatto che una bella donna con la parrucca e' una fi ga spaziale comunque...mentre un bell' uomo col parrucchino e' un colossale sf igato a prescindere.Questo e' un dato di fatto incontrovertibile...al massimo chi sfottera' la donna e' qualche amica invidiosa...Nessun uomo scarterebbe una bella donna perché indossa una protesi,mentre al contrario nutro seri dubbi. Anche se l' alopecia per una donna e' devastante,mentre per un uomo tutto sommato no. Ragazzi vi prego di prendere il tutto come un parere personale...non si tratta di un flame,ma solo di alcune considerazioni del tutto personali....Solo per parlare... Buona protesi a tutti. 4 Utenti hanno reagito qui! zazza, alice28, Mercuzio67 e ancora1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 17 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2014 Quindi voi dite che la mia ragazza (con cui sto da 6 mesi più o meno) si potrebbe accorgere del cambiamento anche se mi prendessi 1 mese-3 settimane lontano da lei? Considerando il fatto che non sono ancora pelato, bensì stempiato. Tra l altro vorrei riesumare il problema dell "artificioso", voglio dire in caso le protesi diano l idea di qualcosa di artificioso primo si verrebbe sgamati immediatamente, secondo non credo che molti le userebbero... chiedo delucidazioni a riguardo. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2014 Quindi voi dite che la mia ragazza (con cui sto da 6 mesi più o meno) si potrebbe accorgere del cambiamento anche se mi prendessi 1 mese-3 settimane lontano da lei? Considerando il fatto che non sono ancora pelato, bensì stempiato. Tra l altro vorrei riesumare il problema dell "artificioso", voglio dire in caso le protesi diano l idea di qualcosa di artificioso primo si verrebbe sgamati immediatamente, secondo non credo che molti le userebbero... chiedo delucidazioni a riguardo. Grazie :) Quello di DirtyDiamond è un pensiero personale e io lo trovo fin troppo estremo in certe sue considerazioni. Io credo che le percezioni siano del tutto personali e non è vero che la gente si accorge così facilmente se uno porta una protesi. Personalmente quando avevo tuti i miei capelli non facevo caso a cosa avessero in testa gli altri. Logico che se uno aveva in testa una protesi totale con 200 di densità e pettinatura alla Elvis mi veniva il sospetto, ma già uno con il copertone poteva benissimo farla franca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2014 Willy io infatti parlavo di una persona che sta a contatto con te praticamente sempre...nella fattispecie una fidanzata.Non ho detto che la gente se ne accorge facilmente,altrimenti saremmo tutti degli scemi a questo punto.E poi soprattutto,visto che siamo uomini e non animali,nessuno per decenza te lo direbbe in faccia. E questo farla franca che per me e' surreale.Io parlo per esperienza personale.Poi se provo a far il confronto con il mio risultato(non lo dico per nessuna forma di vanto,visto che sono ipercritico in primis con me stesso e a me interessa solo migliorare,sempre e comunque),che e' stato valutato dalla maggior parte "oltre media" con tanti altri qui dentro(obbiettivamente molto al di sotto),a questo punto ,visto che tutte le ragazze "serie" con cui sono stato qualcosa di anomalo avevano chi prima e chi poi intuito...applicando la proprieta' transitiva l' unica cosa che posso pensare e' quanto esposto nel mio post precedente. Negli ultimi 7-8 anni,poi nessuno mi ha sgamato apertamente.Anche se sono sicuro abbiano sospettato di brutto(dico sospettato perché non ho la certezza per dire che mi abbiano sgamato,ma qualche frecciatina me l' hanno lanciata,come se qualcosa non gli quadrasse,visto che evidentemente erano degli attenti osservatori delle capigliature altrui) 2 pelati(un mio ex collega e un conoscente che per un periodo vedevo spesso). Questo per farti capire che puo' succedere che osservando bene una persona,il particolare lo cogli empiricamente,senza bisogno di far caso a cosa hanno in testa gli altri. E poi mettetevelo in testa tutti,una protesi per quanto verosimile non e' mai naturale come i capelli veri...ed i tanti perché li ho elencato svariate volte. Willy per curiosita'...visto che nessuno(secondo te) ha mai sospettato nulla della tua protesi...Puoi mettere un paio di foto chiarissime e fatte bene con tutti i dettagli del tuo risultato?Giusto per capire di cosa stiamo parlando. @Hastar Cioe',...passi da stempiato a diradato e la tua ragazza non dovrebbe accorgersene....Scusa ma se nessuno se ne accorge(anche del beneficio che trai)per quale ragione metti sta' protesi?A me non pare molto logico... Comunque e' come se uno volesse arrivare ad essere alto 1.85...Se lo fai partendo tipo da 1.78-1.80,magari qualcuno piu' distratto ci fara' meno caso,ma comunque lo notera'. Se sei 1.65 e' ovvio che tutti si chiederanno il perche'. In poche parole se ne accorgera' eccome,al 90% per il cambiamento d' immagine.Il restante 10% per la parte artificiosa.Che non e' cio' che intendi tu(la parrucca di un clown)bensi' quelle differenze esistenti fra un capello naturale e quello protesico,che ho scritto 100 volte e non mi va di ripetere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 18 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2014 @DrityDiamond Io parlo di un cambiamento graduale aumentando progressivamente la densità il tutto aiutato da un taglio di capelli differente. Speravo che l artificio passasse inosservato. Ovviamente mi aspetto un cambiamento di immagine, sennò , come giustamente dici, non penserei minimamente alla rpotesi. Tuttavia non vorrei appunto venire "sgamato" dal principio a cause dell effetto "artificioso" della protesi, in caso questo sia evidente. Voglio dire ho 23 anni, in caso mi pescassero sarei spacciato. Il diradamento sta iniziando ora, precedentemente ero solo stempiato. (avevo già caricato un paio di foto) Il fatto che le tue tip e abbiano pensato a qualcosa di strano nella tua capigliatura mi fa salire l ansia, se la tipa con cui sto da sei mesi mi scoprisse probabilmente non la vedrei più dalla vergogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati