Vai al contenuto

Tuffo In Piscina Riuscito Male


Messaggi raccomandati

Da anni uso i nastri per giocare a calcio e andare in piscina/mare. Ma considerando le perplessità dei più esperti (e le critiche soprattutto), anch’io quest’anno ho intenzione di perfezionarmi :relax-03: . Così 2 giorni fa ho provato ad installarmi per la prima volta un impianto lace con PEGASO .

STRONGTAPE ovviamente sul ferro cavallo e Pegaso appunto sul front .

Installazione effettuata 4 ore prima del bagno.

RISULTATO: dopo un paio di tuffi il primo cm del front si staccava !

Lo so che ci sono 1000 discussioni in merito e le ho lette tutte ….ma non riesco ancora a capire il perché non riesco a fissare a regola d'arte sto benedetto lace!

AIUTO !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

e sulla pellicola ha tenuto bene?

a me sinceramente (a mio parere e non avendo sperimentato i tuffi) l' adesione è forte ma sul lace che sia super tape,strong tape o altro ho trovato che non hanno una tenuta così forte come sulla pellicola,almeno nel front è la colla che mi dà più sicurezza e naturalmente con una striscia di tape arretrato,il tape tiene sulla pelle molto bene e meno bene sull'impianto,in alcuni piccoli punti(per fortuna ai lati) si stacca.

 

Si è staccato dalla pelle o dall'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un suicidio andare a far tuffi 4 ore dopo LA PRIMA volta che si installa con Pegaso. Forse si è staccato perché non lo hai attaccato adeguatamente?

 

Dago: da come scrive lui davanti ha SOLO Pegaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia personale esperienza!

Due anni fa ebbi la brillante di idea di fare mauntenzione (impianto in pellicola bordi e dietro e lace al centro) con colla acrilica all'acqua. Normale quantità di colla utlizzata e normale tempo di posa.

Il giorno dopo fui invitato da amici in un parco acquatico dove c'erano degli scivoli molto alti.

Al primissimo ( e unico) lancio dallo scivolo esco dalla piccola vasca e mi accorgo di avere più di metà protesi completamente staccata nella parte posteriore del capo. Panico totale, ma con alcune abili mosse e movimenti mi assicuro di avere ancora la protesi ancorata alla testa, tutto ciò sotto gli sguardi un po sospetti degli amici.

Morale della favola sono stato tutto il giorno sdraiato ad abbrustolirmi al sole non potendo in alcun modo rimediare alla protesi staccata,

Figura di c.... quasi risparmiata anche se ho dovuto inventarmi diverse balle, più o meno credibili, per il fatto che non ho voluto più saperne di risalire sugli scivoli!

Quindi consiglio che voglio dare a tutti per la piscina, mare o qualsiasi situazione a contatto con l'acqua, non sopravvalutate mai la tenuta della colla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

colla acrilica o colla all'acqua?

Secondo me con l'esperienza sai esattamente quando può cedere, cosa non fare e come ovviare. Io sono andato in piscine termali con Priade e nessun problema, nonostante il caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un suicidio andare a far tuffi 4 ore dopo LA PRIMA volta che si installa con Pegaso. Forse si è staccato perché non lo hai attaccato adeguatamente?

 

Dago: da come scrive lui davanti ha SOLO Pegaso

Completamente d'accordo con te!

Sinceramente, quando ho letto il post mi è venuta la pelle d'oca...

Sarò forse esagerato io ma quando mi è capitato in estate, per necessità, di superare la settimana (sebbene usassi argoplus) sono stato molto cauto in acqua, evitando le immersioni continue e prolungate

In genere anche quando cambio rotolo di tape sono in fase test

Link al commento
Condividi su altri siti

visto le metodiche del tutto personali che usa virginio (il togli metti costante con riciclo di tape s vecchi) io mi meraviglio che non si sia già e più volte scappottato del tutto

quanto all'inconveniente occorso, non ci vedo nulla di drammatico, nelle prime 24 ore dopo la manutenzione bisogna evitare attività estreme, tra cui ripetuti tuffi in piscina

ciò a maggior ragione se è la PRIMA installazione di questo tipo, e quindi non si conosce la tenuta sulla propria cute

per concludere, quando si va al mare o in piscini bsognerebbe adottare le soluzioni di massima sicurrezza, ovvero la colla sugli ultimi mm col tape arretrato

 

per paolomarke e zazza: la colla all'acqua può essere sia acrilica che vinilica, nel primo caso priade, nel secondo ghostbond. certo che installare con una colla all'acqua e poi andare al parco acquatico è pura follia, visto che notoriamente questi adesivi sono messi in crisi da una semplice doccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto il buon Maxmagnum in tutto e per tutto,e sinceramente pure io quando leggo la descrizione di pratiche di parruccaggio un pochino naif,confesso di non concepirle proprio e non credo di dire eresie nell' affermare che a quel punto e' meglio la pelata(se si devono fare pure figure di merd@,tanto vale una dignitosissima rasata).

 

Comunque io posso dire per esperienza personale,che quando fate manutenzione ed incollaggio,ci sono tanti piccoli accorgimenti(che detta l' esperienza)che fanno in modo che si possa stare piu' o meno tranquilli.Sono state scritte nel forum e Maurizio le ha ripetute centinaia di volte.Se vi attenete a questi piccoli accorgimenti,avendo l' accortezza di non toccare nulla per 12 ore e di perdere mezz' ora in piu' a far asciugare i collanti,posso garantirvi che per almeno 7(per i piu' sfxxxti)10-12(per quelli che sudano poco o non hanno oleifici in testa)le condizioni di tenuta saranno comunque buone.

 

Per chi ricerca tenuta,un altro accorgimento che suggerisco,e' quello di mettere la colla sotto il tape(facendola indurire 7-8 minuti):possibilmente un' acrilica tipo quelle old style(pegaso classic in questo caso era perfetta ed infatti spero che Luca prima del 5 agosto la rifornisca di nuovo).

 

Per quanto riguarda all lace e pellicola,personalmente non ho riscontrato nessuna significativa differenza di tenuta e resistenza alla trazione...Semplicemente il lace si sporca molto prima e quindi piu' di 7-10 gg non si puo' tirare avanti,mentre la pellicola presenta meno problemi da questo punto di vista.

 

Quindi basta seguire piccoli accorgimenti che i rischi se non si possono totalmente eliminare perlomeno si riducono probabilisticamente di molto.

Oltre ovviamente ad un po' di buon senso,ricordandovi che e' sempre una retina incollata con biadesivi e colla.

 

Amon mi levi una curiosita',visto che la tua infinita sapienza tricologica spazia dai top surgeon ai piu' umili parrucchini :lol: :lol: :lol:,posso sapere tu che soluzione adotti?Senza polemiche eh,sono solo curioso,visto che Zazza impone a tutti la presentazione.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie Dirty per le info ....Max sei il solito esagerato :divertenti-02: :sorriso-06: cmq grazie !

Stasera rifaccio manutenzione seguendo passo passo le vostre info e quelle di Maurizio...e domani pomeriggio riprovo a tuffarmi !

Certo che mettere il nastro sul front a qualche mm dal limite e poi coprire con la colla a cosa serve ? il lucchio del nastro lo si nota comunque e

tantovale installare il tutto solo con il nastro !

Io , a leggere le vecchie discussioni , credevo che Pegaso avesse un potere adesivo superiore al thin

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Dirty e MAX hanno detto ciò che volevo dire io. grazie.

 

aggiungo per il buon virginio la mia esperienza.

con front lace support tape (quello azzurro) ben scaldato in fase d'installazione non noto sto gran luccichìo.

è vero forse un pochino in alcuni punti le prime ore ma... niente di preoccupante o innaturale.

 

magari è l'aver lottato per anni con una riga nera al posto della frontline a non farmi dare peso a certi piccoli dettagli, secondo me assolutamente ininfluenti al fine della sgamabilità.

 

chi mai penserebbe ad un parrucchino vedendo un pò di luccichìo tra i capelli che escono dalla cute??

il sudore è una risposta molto più ovvia.

 

vai tranquillo Virginio, installa bene, lascia uno notte di tempo alla colla e vedrai che non avrai problemi.

poi se ti lanci ripetutamente DI FACCIA da 10 metri alloooooooora

 

anch'io sono curioso di sapere la risposta di amon alla domanda di Dirty del 04 luglio..

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nella parte dove ho ricostruito i temple point proprio in angolo e nelle basette dove utilizzo/ricavo i pezzi da impianti dismessi che non sono omogenei e che magari uno è pieno e l'altro più rado di capelli,in quello rado con il tape quasi a filo si nota il luccichio,io ho risolto togliendo il luccichio mettendo/segnando con una biro nera o matita da trucco e poi picchiettando con il polpastrello, creando una specie di tatuaggio solo nella zona più glabra,dove poi metto la colla e appoggio sopra il tape,così facendo non si nota più il luccichio perchè la pelle sotto si è opacizzata e quindi non riflette più la luce e allo stesso tempo mi fà sembrare che in quel punto vi siano più capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ! Bene ho seguito i vostri consigli ed è andato tutto ok ! Domenica mi sono tuffato tranquillamente e tutto ha tenuto perfettamente. E stasera vado a giocare a calcio!

Maurizio ho solo il SuperMatt ... La prima volta avevo messo sul front solo la colla e poche ore prima del tuffo . Questa volta ho messo il thin e la supermatt solo a chiusura il giorno prima del tuffo.

 

Unica cosa che devo ammettere è la difficoltà nel "pennellare" la supermatt .... piano piano imparerò. Si formano dei filamenti maledetti sulla fronte (che cmq tolgo agevolmente) ma più che altro è facile impasticciare un pò i capelli.

PS. MA esiste un video dove vengono mostrate le modalità e i trucchi (di Maurizio magari) per l'installazione con supermatt ?? L'ho cercato ma non lo trovo. Sarebbe molto interessante !!!! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie william x la info ....sono magro e fisico asciutto ma purtroppo in testa sudo come una bestia ! Cmq lo provo

 

 

Fai come vuoi è sempre meglio testare nuove colle,

ma se sudi molto e hai una buona(per così dire)produzione di sebo,dopo 3/4 giorni la colla si scioglie ed è per quello che una buona parte se non la maggiore è passata ad utilizzare la supermatt o le colle a base d'acqua per evitare di ritrovarsi ad avere sempre il front appiccicato e con colature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...