Vai al contenuto

Direzione Capelli Dalla Corona /sinistra /destra..

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Sto per compilare un modulo , ma è nato un dubbio improvviso..

Avevo intenzione di provare a cambiare lo stile... invece che dalla corona al centro ( sebbene mi trova bene) , cambiare o sinistra o destra..

guardando però le immagini nel modulo non riesco a capire una cosa..ahah (forse è una scemenza e vi chiedo scusa)

dalla corona a sinistra vedo che i capelli vanno in direzione destra..e dalla corona a destra vanno a sinistra.

è giusto o c'è un errore ?...

pensavo che la direzione fosse quella indicata dopo la dicitura "corona"

quindi io che ho tendenzialmente i capelli rivolti verso sinistra (pur avendo una rosetta naturale decentrata a sinistra) dovrei optare per la corona a destra? XD

la rosetta in questi 2 casi viene decentrata in relazione alla cosa? ...

grazie mille ..

p.s. trovo il forum un pò lento, problema mio ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che mi son chiesto più volte la stessa cosa??

tanto che ho pensato che magari per corona intendono il bordo e non il centro..

secondo me solo Medusa può darti una risposta valida e per questo nessuno risponde

Ciao wiliam...grazie molte della risposta.. ;)

ok provo a far intervenire Medusa.. almeno ci si toglie il dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare riferimento al disegno che vedi nel modulo.

Sinistra (o destra) si riferirebbe solo alla posizione della rosetta (più sulla sinistra nello stile "dalla corona a sinistra" e più sulla destra nello stile "dalla corona a destra").

Quindi, pur essendo comunemente definiti "dalla corona a sinistra (o a destra)", in realtà i capelli tendono ad andare nel senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare riferimento al disegno che vedi nel modulo.

Sinistra (o destra) si riferirebbe solo alla posizione della rosetta (più sulla sinistra nello stile "dalla corona a sinistra" e più sulla destra nello stile "dalla corona a destra").

Quindi, pur essendo comunemente definiti "dalla corona a sinistra (o a destra)", in realtà i capelli tendono ad andare nel senso opposto.

ok grazie mille!!

Quindi si' allora è solo la rosetta più a sinistra o destra..

io avendola in natura a sinistra dovrei optare per "dalla corona a sinistra" , solo che davanti il mio ciuffo ha direzione sinistra (per via di una "mini ritrosa" nel front) .. e in questo caso i capelli della protesi invece tenderebbero a destra..

forse dovrei optare per quella a destra , sposterei la "natura" della rosetta nel lato opposto, ma avrei direzione uguale coi miei davanti..

comunque tranquillizzo che alla fine la direzione la dà il taglio..infatti con la corona al centro che ho tutt'ora i capelli mi vanno verso sinistra (i protesici) grazie al taglio..solo che la rosetta dietro è centrale..

testerò :D

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non ci salto fuori.. altro dubbio... :cry:

ma se devo basarmi sull'immagine significa quindi che /sinistra /destra hanno anche una riga preimpostata..?

no perchè se fosse cosi' eviterei a priori...visto che farebbero la riga nientemeno che con diradamento volontario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nuovamente Medusa.

Ok allora se non c'è una riga provo dalla corona a sinistra (dove è in natura) , sperando che la direzionalità nel front sia libera e soft, in modo da direzionarli almeno davanti a sinistra..e non a destra come pare dal disegno.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Quasi un anno dopo riesumo questo post, per chiedervi una cosa simile.

Sono indeciso se ordinare free style o dalla corona a destra. Mi pare che, a detta di Mercuzio, il secondo stile dovrebbe avere nodi meno vistosi e presumo i capelli siano anche più appiattiti. Questo smorzerebbe di molto l'effetto densità e mi permetterebbe di essere insgamabile. Essendo nei primi mesi di protesi infatti, voglio che lo stacco sia meno evidente possibile.

Ho paura però che questo stile abbia una direzione fissa, però Medusa dice che non ha riga preimpostata e David che la direzione dipende dal taglio. Potete confermate?

In alternativa, quale stile mi consigliate? Io vorrei portare il front coperto, almeno all'inizio, per coprire gli erroracci, quindi avevo scartato il flatback. E gli stili con riga in mezzo mi darebbero una capigliatura che non mi piace assai...

Vorrei avere uno stile con dei bei nodi poco visibili (senza però farli scolorire tutti per non indebolire tutti i capelli) e che non facciano troppo effetto densità. Non sono un fan del gel, anzi lo odio, quindi preferirei non usare questa soluzione. Essendo poi periodo di mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi portare il front coperto, che te frega dei nodi?

Consiglio stile libero, per il front coperto

Gli impianti modello "dalla corona" non li ho mai visti, quindi non sono completamente sicuro sul tipo di ventilazione. Ma come dice il buon Zazza, con un front coperto i nodi sono l'ultimo dei tuoi problemi e il Free Style è perfetto. Se devi ordinare un secondo impianto, ordina dalla corona al centro così hai un confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nel prossimo ordine ho preso "dalla corona a sinistra", non tanto per il front; ma perché spero di attenuare quell'effetto "gonfio" che hanno i capelli del free style i primi giorni.... Vi farò sapere.

Esatto pazzolivo, stessa cosa.

I nodi penso siano importanti se i capelli mi si sollevano per una brezza marina, non voglio si vedano (ma per questo dovrò far scolorire il front immagino). Mi interessava anche perchè, coi capelli bagnati, non vorrei si vedessero anche in altre parti della protesi. È un problema secondario, certo, in fondo i cappellini esistono da decenni, però era per precisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

se i capelli mi si sollevano per una brezza marina, non voglio si vedano

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: boat.gif

coi capelli bagnati, non vorrei si vedessero anche in altre parti della protesi

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

Onestamente mi paiono delle considerazioni di chi non ha mai visto una protesi, ma ciascuno è libero di preoccuparsi di quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi le prime protesi che ho ordinato erano proprio dalla corona a sx, per chi ama il ciuffo da una parte è la protesi ideale, nessuna riga ma quando vai dal parrucchiere per il taglio lui se ne accorge che i capelli hanno quella direzione e va benissimo cosi...

poi ho provato le protesi free style ma nel taglio non vanno come sono abituato io...infatti le protesi che mi sono appena arrivate, tra l'altro bellissime, le ho riordinate dalla corona a sx...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi le prime protesi che ho ordinato erano proprio dalla corona a sx, per chi ama il ciuffo da una parte è la protesi ideale, nessuna riga ma quando vai dal parrucchiere per il taglio lui se ne accorge che i capelli hanno quella direzione e va benissimo cosi...

poi ho provato le protesi free style ma nel taglio non vanno come sono abituato io...infatti le protesi che mi sono appena arrivate, tra l'altro bellissime, le ho riordinate dalla corona a sx...

Grazie! Bella notizia.

Come ho scritto ho notato che portando i capelli in avanti con la free style, i primi giorni, c'è un brutto effetto gonfio che, soprattutto quando fai sport e sudi, ti fa sembrare uno spaventapasseri. Questioni di 4-5 giorni, poi i capelli dopo qualche doccia, magicamente si normalizzano.

Dando già una direzione con il nodo dello stile "dalla corona alla ..." si risolve questo inconveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

mi associo alle risate di zazza. con tutti i problemi che si possono avere quello dei nodi all'interno della protesi è proprio minimo.

mi associo anche al free style troppo strano con quell'onda anomala che va da un lato all'altro della testa, che già avevo lamentato anni fa.

premesso ciò vi dico già che ho provato DALLA CORONA AL CENTRO ed è IDENTICO al free style. Quindi inutile provare.

Mi incuriosisce la recensione di Antropostis, dalla corona a sinistra eh...

Dimmi ma i capelli sono ventilati in modo naturale (indicati con la curva nera) o come il frestyle (curva rossa)?

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono curioso della risposta (anche soprattutto per l'effetto "gonfio" dei primi giorni), ma devo ammettere che anche con il free style, ora che sono ormai al 50' giorno i capelli hanno preso perfettamente la piega e la forma che volevo io (ciuffo che va da destra a sinistra e poi indietro, come nel disegno). È la naturalezza è ai massimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo io invece quell'onda anomala è la sola cosa che non riesco a farmi andar bene di queste protesi.

Alcune sono comunque ancora ancora portabili ma altre sembrano volermi far impazzire.

Sarà anche la densità 100 che uso io ad accentuare il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per avere quell'effetto li asciugo sempre e solo tenendoli schiacciandoli sulla fronte da sinistra a destra. Poi quando sono asciutti li pettino semplicemente indietro anche solo con la mano e sono perfetti. Niente gel o cere.

Non so se però è un'operazione adatta a te, considerando la tua pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pazzolivo con spazzola e phon si può risolvere.

Però sai a me piacerebbe avere dei capelli che non necessitino di queste cure.

Cioè shampoo balsamo, una asciugata leggera con asciugamano o col sole (d'estate) e via...

i capelli ed il sistema in genere lo permetterebbe e protesi fortunate me l'hanno permesso.

è ESCLUSIVAMENTE una questione di ventilazione, quindi facilmente risolvibile, invece con lo stile libero o dalla corona al centro, stili che ho provato, il problema è cronico ed irrisolvibile.

Sono addirittura passato alla pellicola per liberarmi da quell'onda ed è tutto un altro mondo.

Bellissima l'uscita del capello (anche se un po' troppo piatta) e gran possibilità di gestione dello styling con un po' di gel.

Però la rosetta assolutamente finta e la traspirabilità mi hanno fatto tornare indietro alla all-lace.

Gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti