Vai al contenuto

Poco Più Che Ventenne, Nw 6/7, Rasato A Lametta... Protesi?


Messaggi raccomandati

Alt, stop.

 

Direi di lasciare la discussione a pelo90, lui sa bene in che ambiente sociale vive, lui immagina bene quanto tricomaniaci siano i propri conoscenti, noi lo abbiamo avvertito sia delle posizioni pro che contro.

Direi di lasciare la discussione ai problemi pratici della sua futura protesi ora, anche io mi asterrò dal ribadire le mie posizioni.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere aver suscitato l'interesse di molti con il mio "caso" e mi piace leggere interventi sinceri e schietti da parte di tutti. Soprattutto mi sono piaciuti l'interventi non banali e fuori dai denti.

 

Se non è un problema per il moderatore io vi rispondo sorvolando sulle questioni meramente tecniche, che sto approfondendo attraverso la miniera infinita di info sparse per tutta la sezione del forum. Anzi mi farebbe piacere continuare a sentire le opinioni di tutti visto che ci siete passati prima di me, più o meno, e potete darmi spunti di riflessione interessanti.

 

Cerco di fare un po' d'ordine prima di tutto...

Giusto per fugare ulteriormente ogni dubbio e ogni equivoco possibile: io sono nw 6-7 "reale", per capirci praticamente alla Bisio, Crozza, Saviano.. Insomma, non quasi-pelato, ma direi pelato tout court. E posso assicurare che tutti, ma proprio tutti, riconoscono la differenza tra un pelato "vero" ed un rasato, semi stempiato ecc.

Questo significa anche, che, ahimè, la mia situazione non è per nulla paragonabile a quella del mitico Dilanx, io non ho proprio front e addirittura ho parietali abbastanza arretrati che rendono anche la rasatura a pelle quasi inutile come mezzo per nascondere o attenuare le magagne pilifere.

 

Stesso discorso per la trico: vista l'ampia zona da coprire, temo sia inutile qualsiasi tentativo anzi sarebbe uno spreco di soldi con la quasi certezza di peggiorare il danno "con un taccone peggio del buco" come si dice in certe zone del nord.

 

Devo dire che Maxmagnum, che ringrazio per la stima, ha colto in pieno tutto il mio percorso logico, si può dire che mi ha letto nel pensiero. Anche se magari la favoletta della cura fantascientifica molto anni '80, la lascerei ai simpatici autori della Marvel.. :P La mia speranza/illusione è che correndo l'anno del signore 2013 e avendo io una situazione molto molto rara a 23 anni e lo era ancor di più quando ero più piccolo il parallelismo protesi - mastoplastica per ragazza piatta piatta o rinoplastica per il discendente del duca di Montefeltro possa anche essere fatto. Insomma, ok per gli sfottò e vada per qualche risolino iniziale però condita da qualche balla su trapianti, cure ormonali e rinfoltimenti vari ammettere l'utilizzo di sistemi "artificiali" potrebbe anche passare suvvia...

Tralasciando questo sottoscrivo in pieno i suoi interventi.

 

Per Willi-Braveheart l'amico dal cuore impavido. Senza giri di parole, essere pelati e pelati fondo scala norwood a meno di 20 anni è assimilabile all'avere un acne devastante, un'altezza parecchio sotto la media o altri difetti fisici che creano "etichette". Senza moralismi nè drammatizzando troppo: la situazione è questa. Dopo 8 anni di rasatura a pelle qualche titolo per notarlo forse ce l ho. Tuttavia il guaio maggiore è che la calvizie precoce ha un risvolto non solo (direi non tanto) sulla ricaduta estetica, perchè in fondo ci sono difetti peggiori a livello estetico e su certi ragazzi può non peggiorare troppo la valenza estetica di un viso.

 

La calvizie invecchia e parecchio.

Il mio disagio vero, credetemi, non è più quello di vedere un immagine allo specchio "deturpata", ma tutto sommato decente, addirittura potenzialmente piacevole. Il mio disagio è non poter essere me stesso, non poter essere un "ragazzino" come gli altri, anche un po' c.oglio.ne permettetemi...

A volte con le ragazze o con gli amici dall'aspetto più gentile, quasi infantile mi scambiano per "zio" e molto spesso esibendo documenti con la mia data di nascita ho visto più di una volta sgranare gli occhi.

Sicuramente a quasi 24 anni arrivo tardi, troppo tardi a quest'appuntamento per nascondere un po' le cose...

 

A Dirty e ad altri questo può sembrare una manifestazione di immaturità, ma io, per una volta, vorrei poter agire e dare l'impressione di un ventenne come tutti gli altri, vorrei non dover essere il giovane-vecchio, il maturo suo malgrado, maturo perchè "così sembri e così devi essere". Non sono così sprovveduto da pensare che quattro peli annodati al lace possano risolvere i mali del mondo, darmi le ragazze più belle del paese e farmi essere il tronista figo delle discoteche della riviera (e qui però ogni riferimento è casuale ;) ).

 

Così come so bene che quattro peli in testa in più o in meno non pregiudicano (del tutto) l'avvenenza, il fascino e quindi l'opportunità di attrarre belle ragazze.

 

Se permettete la fase del "i capelli non contano niente" l'ho già superata da un pezzo, così come la fase del "punta su altro" con annesse citazioni di Vin Diesel ecc. Sono consigli validissimi che ho già seguito e messo in pratica quando avevo preso atto di essere alla frutta ampiamente tricologicamente parlando.

 

Posso parlare con "esperienza" e con la lucidità necessaria per escludere approcci talebani che non vogliono ammettere che un nw 6 giovane (diciamo under 35 così non si offende nessuno...) è quasi sempre molto limitato nella propria autostima e nella considerazione esterna nell'approcciare l'altro sesso e nel farsi valere rispetto ai colleghi tricodotati.

 

E' così e non c è carattere, forza e altro argomento che tenga...

 

Poi però sono il primo a mettere le palle sul tavolo e a cercare di reagire con stratagemmi (se utilizzabili) e con forza d'animo e faccia tosta. Ho avuto una bella storia lunga con una bella ragazza coetanea ai tempi del liceo in cui ero già abbondantemente verso la situazione attuale e già mi pettinavo con il rasoio (elettrico allora) esibendo già un bella vertex alla s francesco. E anche oggi non ho la cintura di castità, nè sono fuori servizio per mancanza di due stupidi peli in testa. Ma evitiamo di essere ipocriti con noi stessi prima di tutto.

 

Per DirtyDiamond: la storia dell'amico pelatone che comunque cucca è ormai diventato un leit motiv. Un po' come la storia dell'amico gay quando ci sente accusati di omofobia: spunta sempre fuori che tutti hanno un amico gay! Anche qui spuntano fuori sempre amici pelati e latin lover a 5 stelle. Io, nel mio ristretto angolo di mondo, ho contato pochi amici con problemi veri di capelli sotto i 30 e quelli che ho visto non se la passano tanto bene.

Mi dispiace che tu abbia letto solo "tanta voglia di f-i-g--a", fosse quello con i soldi delle protesi risolverei ampiamente andando in Austria o Germania in igienici e discreti bordelli oppure più prosaicamente mi "accontenterei" di quello che nonostante tutto ancora oggi mi si offre sul mercato.

 

Purtroppo non è così.

Inevitabilmente ci si finisce per specchiare molto più negli occhi e nel corpo degli altri che di fronte alla propria immagine allo specchio.

 

Uno stupido pezzo di lace sul capo può essere una gabbia, può essere uno sfogo e una sfida al mondo, può essere anche solo un banale trucco per superare uno stupido ostacolo che la vita ha messo sulla strada. Può essere anche tutto questo insieme.

 

Forse con troppo ritardo ho pensato di rimettermi in gioco e lottare diversamente, anche se ho paura di rompere un equilibrio che ho faticosamente raggiunto.

Visti i tempi io una prova in ambiente isolato la farò foss'anche per vedermi che uomo sarei stato con quattro peli in più in testa.

 

Ogni altro consiglio è ben accetto. Ringrazio tutti per le risposte, mi state dando da pensare. Se potete continuate a esprimere le vostre idee.

Modificato da pelo90
Link al commento
Condividi su altri siti

il dibattito è già serrato e non mi sembra utile aggiungere molto. Una cosa però la voglio dire a pelo 90.

E' abbastanza raro trovare ragazzi che si pongano difronte ad un problema con la tua saggezza, profondità e lasciami dire, intelligenza.

Ognuno di noi può dirti la sua, ma sembra che tu abbia le carte in regola per darti delle risposte come si confà ad un adulto responsabile.

Io ho parecchi anni più di te, non sono certo un adone e da venti sfoggio una capigliatura invidiabile che nessuno ha mai sgamato, eppure quando ero pelatino (a parità di fisico che più o meno è rimasto uguale) cuccavo un sacco, mentre ora mi tocca fare il bravo ragazzo per mancanza oggettiva di materia prima all'altezza delle mie aspettative. Questo per dire che le donne sono veramente l'ultimo dei problemi, (anche perchè capire cosa hanno in testa è un'impresa disperata) quello che conta è come tu ti poni.

Adesso che mi ricordo con protesi indossata già da qualche anno e magnifici riccioloni, una tipa (pure gnocca...quella st...) mi ha piantato per un rasato di ventanni.

Oggettivamente hai una bella testa, tonda al punto giusto e secondo me rasato non stai assolutamente male. Tra pochissimi anni ti troverai in compagnia di un sacco di pelati e le donne ci faranno l'abitudine.

Onestamente, la protesi, in un caso come il tuo nel quale non puoi occultarla e inevitabilmente diventa di dominio pubblico, non è una passeggiata. Tutto dipende da te: se sei così solido da fregartene, puoi fare la prova, che comunque è reversibile, se, viceversa, puoi soffrire per gli inevitabili sfottò, critiche o semplici rotture di palle, lascia perdere e convinciti che, capelli o no, sei un ragazzo che vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per me non è assolutamente un problema, se sei d'accordo che la discussione devii su questo fronte per me va benissimo.

 

Ho comunque la dimostrazione provata che non è vero che tutti tutti distinguono i rasati dai pelati: io prima di frequentare questi forum (4 anni fa) non li distinguevo. Non perché non fossi intellettualmente in grado di fare 1+1 e arrivare alla conclusione, ma semplicemente perché non me ne sbatteva nulla e non ci avevo pensato. E' come se io vi dicessi che è impossibile non sapere i poteri dei Fantastici 4 (visto che ho letto citata la Marvel): ok, chiunque ci arriva dato che sono insiti nei nomi, ma a quanti frega qualcosa tanto da perdere il proprio tempo celebrale per pensarci? Solo ai maniaci dei fumetti/cartoni, così come solo i maniaci dei capelli abusano dei propri neuroni per pensare alle teste altrui.

 

Ah, sedetevi che ve ne dico un'altra: fino a 4 anni fa non sospettavo minimamente che John Travolta fosse protesizzato. E tuttora le persone a cui lo faccio notare se ne stupiscono (no, non lo fanno per delicatezza visto il mio parrucchino, sono persone che mi vedono tranquillamente pelato) e non ne sono per nulla convinte.

 

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere aver suscitato l'interesse di molti con il mio "caso" e mi piace leggere interventi sinceri e schietti da parte di tutti. Soprattutto mi sono piaciuti l'interventi non banali e fuori dai denti.

 

complimenti ti fa onore e condivido il commento di Luca2. in pieno.

 

La mia speranza/illusione è che correndo l'anno del signore 2013 e avendo io una situazione molto molto rara a 23 anni e lo era ancor di più quando ero più piccolo il parallelismo protesi - mastoplastica per ragazza piatta piatta o rinoplastica per il discendente del duca di Montefeltro possa anche essere fatto. Insomma, ok per gli sfottò e vada per qualche risolino iniziale però condita da qualche balla su trapianti, cure ormonali e rinfoltimenti vari ammettere l'utilizzo di sistemi "artificiali" potrebbe anche passare suvvia...

 

non voglio essere cinico ma mi sembra che l'essere umano non stia dimostrando grandi doti di intelligenza/sensibilità. Forse persino nel medioevo ne aveva di più..

 

Per Willi-Braveheart l'amico dal cuore impavido. Senza giri di parole, essere pelati e pelati fondo scala norwood a meno di 20 anni è assimilabile all'avere un acne devastante, un'altezza parecchio sotto la media o altri difetti fisici che creano "etichette"

 

ecco vedi che lo sai?? vuoi passare dall'etichetta di pelato/maturo/più vecchio a parrucchinato???

per chi ti conosce non diventerai più giovane, ma passerai probabilmente a sfi.ga.to/vecchio/parrucchinato

 

La calvizie invecchia e parecchio.

il mio disagio è non poter essere me stesso, non poter essere un "ragazzino" come gli altri, anche un po' c.oglio.ne permettetemi...

 

ah ha ha pelo ma cosa dici?? ciò che sei non dipende dal tuo aspetto ma da come tu ti rapporti con te stesso.

si è vero oggigiorno l'abito FA il monaco, ma io ho 41 anni e quando esco con i miei amici di 25 sono io che li trascino. e son tutti capelloni.

Per questo forse un pò banalmente consigliavo di mettere sostanza nella propria vita, per acquisire quella sicurezza che un parrucchino non saprà darti.. non DENTRO

 

un nw 6 giovane è quasi sempre molto limitato nella propria autostima e nella considerazione esterna nell'approcciare l'altro sesso e nel farsi valere rispetto ai colleghi tricodotati.

 

questo è vero, ti fa sentire un pò "inferiore" a loro che non hanno difetti (visibili, poi magari hanno l'eiaculazione precoce!!)

considera però che se l'atteggiamento mentale è questo (non volermene) di fronte agli stessi tricodotati, la tua sensazione di "inferiorità" sarà maggiore di prima.

questo perchè se il dubbio sulla tua ritrovata capiglitura si è diffusa (e sai già che si diffonderà), saprai sempre dentro di te che quel capellone che hai di fronte potrebbe additarti come parrucchinato... ed è peggio che pelato! quello mica è una colpa.

 

mi pettinavo con il rasoio

 

ecco in questa frase vedo ciò che secondo me è la soluzione del tuo caso.

l'ironia di chi potrebbe spac.care il cul.o a chiunque gli dicesse... PELATO!

ma non attacca con il parrucchino. perchè una volta che te lo sospettano, nessuno crederà più che hai le pal.le. purtoppo è così.

Noi sappiamo che siamo gente che non si arrende e anche di fronte ai difetti fisici cerca una soluzione, ma per gli altri è da sfi.gati.

 

Mi dispiace che tu abbia letto solo "tanta voglia di f-i-g--a", fosse quello con i soldi delle protesi risolverei ampiamente andando in Austria o Germania in igienici e discreti bordelli.

 

Ma va là la svizzera è più vicina :sorriso-06:

 

Forse con troppo ritardo ho pensato di rimettermi in gioco e lottare diversamente, anche se ho paura di rompere un equilibrio che ho faticosamente raggiunto.

Visti i tempi io una prova in ambiente isolato la farò foss'anche per vedermi che uomo sarei stato con quattro peli in più in testa.

 

è proprio di quell'equilibrio che parlo. della possibilità di rovinare la tua reputazione.

perchè ci si vede nel riflesso degli della gente. negli occhi della gente vuoi vedere divertimento, imbarazzo?

Lo dico perchè secondo me ora è tardi per farlo eh, non perchè io voglia esser l'unico parrucchinato d'Italia :boss-01:

perchè come ha giustamente detto Dirty deve diventare una mimetizzazione completa,un inganno semiotico oppure meglio lasciar perdere

 

Comunque la prova in privato DEVI farla. ti farà capire molto.

Che sicuramente stai meglio ma che ormai tu sei quel ragazzo un pò più grande e che quello lì coi capelli forse un pò fa ridere

 

Mi raccomando, cogli lo spirito con il quale ti sto scrivendo tutte queste "cattiverie"

preferiamo dirtele noi adesso e darti uno spunto di riflessione piuttosto che fartele subìre nel contesto in cui vivi.

 

Anche perchè poi la gente è vero che si abitua, ma io son più propenso a pensare che quando smette di turlupinarti è solo perchè preferisce non infierire...

 

se non fosse che preclude la possibilità di preparare il terreno al parrucchino con storielle varidi autotrapianto, ecc.. ti avrei consigliato di metterti una bella protesi, tagliata su misura e perfetta per te ed uscire allo scoperto. ma a carnevale!!

vedere la reazione senza subire le conseguenze... è carnevale..

 

ciao pelo la riflessione finale spetta a te, sei intelligente e saprai valutare :ciao: :ciao:

 

 

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale l'assunto più volte ribadito da Zazza: chi si accorge di cambiamenti anche non troppo invasivi; chi vede la differenza tra rasato e pelato è una sola categoria di persone, quella di chi ha problemi di capelli, ovvero i pelati frustrati e quelli che lo stanno per diventare, punto.

A tutti gli altri passiamo quasi inosservati

 

Per il resto, in bocca al lupo Pelo...aggiungo solo che, citando una parte del tuo messaggio, davvero non so come tu abbia fatto ad arrivare a 24 anni così, io, il passaggio, o per lo meno il tentativo, l'avrei fatto subito, a 18 anni.

Su questo sono perfettamente d'accordo con Max, il danno devastante, dal punto di vista psicologico, lo si ha dai 18 ai 30; in quella fascia d'età uno deve giocare ad armi pari con tutti, hai voglia a dire che non cambia nulla avere o non avere i capelli (ragazze a parte, non sono l'unico movente, ci mancherebbe).

 

Poi, se ti piaci e ti vuoi bene, la cosa la allunghi nel tempo (io ho passato i 40), fregandotene di tutto e di tutti, sperando sempre di avere un'immagine piacevole e non ridicola.

Io qualche battutina l'ho ricevuta, anche perchè provenivo dal copertone, ma ho ricevuto anche tanti apprezzamenti e, cosa più importante, mi sono sentito bene con me stesso, a prescindere dai momenti di bassa che ogni portatore ha.

 

Fai la tua strada,

in bocca al lupo.

 

MDM

 

(P.S.= Nemmeno io riesco più a quotare i messaggi, come mai?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelo,alla fine io ho l' impressione che,comunque tu la metta,invece il problema e' sempre quello della pheega,intesa non come lo squallidume di un bordello,ma come volontà' di approcciare magari in modo diverso le tue coetanee.

 

Perché se da una parte sei un ragazzo obbiettivamente intelligente(molto piacevole da leggere)e ti rendi conto che un pezzo di lace non puo' risolvere pressoche' nulla e che gia' disponi di tutti gli strumenti x non essere da meno di nessuno,ti smentisci subito dopo dicendo che un nw6 e' limitato rispetto ai capelloni.

 

E' questo il messaggio che secondo me non dovrebbe mai passare,visto che comunque e' un pregiudizio,oltre che la distorsione della realta'.Il tuo essere nw6,non ti fa essere inferiore(a livello estetico,poi ovviamente concorrono mille altre cose) ad un tricodotato qualsiasi,ti fa semplicemente essere meno attraente(fisicamente,non in senso assoluto) di uno che ha la fortuna di essere piu' carino di te.Questo "gap",non lo colmi con la protesi,in nessun caso.Cosi' come quelli capelluti meno carini di te tali resteranno.

 

Questo te lo dico perché nelle tue parole rivedo le mie sensazioni di 7-8 anni fa,quando avevo l' eta' tua e della calvizie ho cominciato a farmene un cruccio.

 

Quella dei miei amici ti assicuro che non e' una favola :sorriso-06: e non lo dico x consolarti,visto che con tutto il rispetto dei tuoi capelli non e' che me ne freghi poi molto in fin dei conti...Poi non ho detto che son dei latin lover,ho semplicemente detto che giocano molto sui grandi numeri ed hanno acquisito delle skills tali,che in un contesto di alcool e divertimento sono dei fenomeni.Poi sono comunque bei ragazzi,che alle donne piacciono.Anch'io ho visto pelati che non se la passavano bene,cosi' come ho visto capelluti...

 

Concludo facendo i complimenti/ti consiglio di leggere bene le sue parole) all' utente Lucas2,che in 2 righe ha sintetizzato bene e secondo me ha colto l' essenza del problema.In maniera molto intelligente,distaccata e con la maturita' di chi ha piu' esperienza sia di me che di te.

 

Passo ai consigli pratici:non ci sono tue foto,quindi vado al buio.Ho letto che sei rimasto favorevolmente impressionato dal tronista,xxxx e dai partecipanti al premio berenice...Vista la tua situazione tricologica,scordati i tagli del tronista e di xxxx,entrambi nw 3.Le sfumature che vedi,sono fatte sui capelli propri.Conservano ancora i parietali intatti ed hanno ancora il crown intatto.Insomma e' una pacchia.Quelle sfumature,con una protesi in lace,non sono fattibili.

 

Nei premi berenice,chi ha una situazione indigena identica alla tua siamo io e fbt(che forsse e' messo pure un po' peggio).Come vedi il taglio corto e' tutto sommato fattibile(fbt e' un fenomeno,e' piu' bravo di me e riesce ad essere pure meno conservativo,come tagli),pero' con degli accorgimenti.Tra tutti direi il disegno dell' hl,la scelta corretta della densita' e la difficoltosa integrazione col poco che e' rimasto.

 

Nulla di impossibile,ma che comunque necessita di qualche prova e passa per una buona cultura sul problema calvizie(che vedo che in parte gia' possiedi).

 

Se te la senti e non ti frega veramente nulla del resto,provaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelo90! Grazie per la definizione di "MITICO" che mi hai dato! :lol:

cosa aggiungere di più..nell'ultimo tuo intervento hai fatto la sintesi delle mie miriadi di pagine negli altri post...sei molto più sintetico di me.

Il carattere conta molto negli approcci con l'altro sesso e magari essere allegro e felice, poi se la calvizie toglie la sicurezza e l'allegria perchè ci si vede più vecchi, meno attraenti ecc... allora viene il momento di porre rimedio.

Se io non avessi attuato la strategia RASATO ... probabilmente sarei protesizzato già da un anno o forse più.

 

Io ad esempio i capelli li Ri-vorrei solo per una personale forma narcisistico-vanitosa visto che per cuccare, cucco comunque,prova ne è che sono insieme alla sosia di Angelina Jolie!! ma non rinnego la tua opinione quando dici che il CAPELLO può aiutare anche nell'approccio con le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi...ipotizzando che decida di metterla,non ti credere che sia tutta rose e fiori neee?

 

si sta' discutendo molto se mettere o non mettere ma alla fine,noi tutti protesizzati lo sappiamo che bisogna avere molta costanza e voglia di imparare e che all'inizio tra colla che si scolla, tape che non attaccano, manutenzioni,colore che scolorisce..se lo si fa solo per le donne non la vedo una cosa sopportabile!

 

perche' le soddisfazioni ci sono e come,ma la strada e' lunga per arrivarci...perche' mi sembra di capire che si stia trascurando il lato pratico..domani mattina quasi quasi provo e mi attacco i capelli...

secondo me non funziona cosi'

 

e' giusto provare ma con la convinzione di riavere i capelli per se stessi e non per avere piu' donne,anche se poi di conseguenza potrebbe essere cosi'..

Link al commento
Condividi su altri siti

"domani mattina quasi quasi provo e mi attacco i capelli... secondo me non funziona cosi'"

 

Vangelo! (cit. da Forrest Gump)

 

 

In effetti in queste discussioni che si infilano in una lunga disquisizione su microproblemi poi si perde di vista le questioni fondamentali e gli ostacoli più difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

 

 

> dopo aver gettato 100 euro in una visita inutile dermatologica

 

beh, direi che 100 euro per una visita dal dermatologo non sono per nulla buttati. Io direi che è obbligatoria.

 

> 1) qualcuno è passato dalla situazione di pelato conclamato e ampio rasato a zero per anni alla protesi?

 

NON DIRMI che non hai ancora letto le SETTE PAGINE su ?

 

> 2) come fare a gestire le foto sui social network e i commenti? (ahi la modernità e il big brother globale!!)

 

quando sono usciti i social network avevo abbastanza esperienza con le reti informatiche da sapere a quali problemi possono portare, quindi ho evitato di mettere mie foto.

Basta che non dici che ti radi perché sei calvo.

 

> 3)sarebbe davvero così disonorevole confessare l'uso di protesi magari agli amici più intimi e ai familiari? in fondo ho ventanni e vorrei almeno per qualche anno godermi una gioventù che non

> ho mai potuto vivere a pieno, perchè dovrei vergognarmi? tutti sanno che sono alla frutta totale a livello di Bisio per capirci, non è solo una volgare stempiatura...

 

No, difatti non capisco quelli che non lo fanno.

Il problema nasce però quando gli "amici più intimi" diventano i "nemici più temuti" o quantomeno diventano "amici più intimi di qualcunaltro". E quando i familiari sono dei famigliari stronzi e ciacaloni.

 

> 4) i primi tempi sicuramente qualcuno vorrà mettere alla prova i capelli "nuovi" tirando, strofinando, toccando ecc? come fare?

 

non lo so, per mia fortuna non ho 24 anni e nessuno osa toccarmi. Ma ora che ci penso nemmeno a 24 anni nessuno osava farlo. DIpende tutto da te, da come sei.

 

> 5) è consigliabile per un novizio estremo portare un doppio taglio con parietali cortissimi rasati a macchinetta?

 

ARGH! Leggi le discussione sopracitata.

 

 

> Ho letto già le FAQ e ho spulciato la sezione da un bel po', però avevo bisogno di scrivere un post personale e soggettivo. Soprattutto la domanda di fondo cui vorrei rispondeste onestamente è:

 

Hai fatto bene.

PERO' ora stai chiedendo consigli. E non c'è verso: il regolamento OBBLIGA a postare foto, con i capelli cresciuti un po' altrimenti cosa vediamo? Il risultato e le risposta cambiano a seconda di come sei messo.

 

> per un ventenne rasato ormai "abituato" a vivere a pelata scoperta e che escludendo il campo dei rapporti amorosi con l'altro sesso (purtroppo ormai da anni azzerati dopo le ultime storielle...)

> non ha particolari problemi sociali di inserimento ecc può davvero valere la pena di rischiare derisioni e/o scocciature mettendo una protesi?

 

Se pensi che con i capelli saresti più bello sì. Se senza capelli ci soffri sì.

Altrimenti non ne vale la pena

 

> insomma, il gioco vale la candela? Sembrare "vecchio" e non attraente non mi pregiudica tanto sul lavoro e nello studio, nè più di tanto con gli amici... Però ho notato ormai con freddezza che

> visto il mio livello di NW6-7 e visto che con i capelli non farei per nulla schifo, che questa corona ippocratica mi azzera le possibilità con le ragazze della mia età e soprattutto crea problemi di

> rapporto con gli estranei che notano questo viso da giovane-vecchio e non sanno come comportarsi...

 

E' verissimo, si fa fatica.

Ma a te che te frega? Nel senso, ti cambia così tanto la vita? Se è così la prossima volta che vedrò un rasato eviterò di scrutarlo per cercare di capire quanti anni abbia...

 

> Perdonate lo sfogo e il post davvero lungo... Grazie a chi risponderà!

 

zzzzzz :dormire-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che sono quasi nella tua stessa situazione (rasato a zero, ma solo per una scelta di moda fatto tempo fa) e che ora voglio passare ad un nuovo look, che sarebbe comunque impossibile realizzare con i miei capelli veri, inizierò con portare la protesi con un capellino, facendo fuori uscire un giorno dopo l'altro un po' di capelli, così le persone gradualmente iniziano a abituarsi a vedermi con la nuova chioma... Passato due mesi, nessuno si ricorderà della pelata:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelo temo che nel frattempo sia morto e sepolto.... :rm_polar_bear:

 

e se non lo è direi che è buona educazione dopo 4 pagine di risposte degnarsi di farci sapere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

la perdita di capelli in questa eta ti toglie la voglia di vivere..e come se sei un morto che cammina..ti toglie la voglia di andare a amare..la voglia ndi comprare vestiti..la voglia di uscire cn ragazze..ti toglie sicurezza..ti toglie tuttto e ti rattristisce guardare gli altri cn i capelli perfetti..mi prendono i nervi e appena min parlano di capelli rispondo male a tutti..sono sempre nervoso..anche perche quando li avevo con la mia frangia venivo considerato un bello ...comunque senza capelli le ragazze non ti cacano..mettiti la protesi sparisci per un mese e dici di aver fatto trapianto..se te li toccano dici che ancora nn si possono toccare perche sono in cura..quelli che nn ti conoscono manco se ne accorgeranno..e le tue nuove farfalline ti conosceranno cosi cn i capelli..e la loro immagine sara questa per loro..le femmine vogliono i capelli..anche se poi vogliono un altra cosa..ma prima vogliono i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza si riferiva al fatto che è una discussione vecchia di 7 mesi e Pelo è uno di quelli che ha avuto più paure che entusiasmo di riavere i capelli....

Ma scusa perche devi dire questo? Non lo puoi sapere. Magari ora indossa una newgen, o magari se ne è fottuto e gira a testa alta con la sua pelata! Ci vogliono più palle ad andare in giro così che indossare una protesi! Specie all'età di pelo90, che stimo tantissimo per il suo coraggio. Non ti sto rispondendo in modo accusatorio, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la perdita di capelli in questa eta ti toglie la voglia di vivere..e come se sei un morto che cammina..ti toglie la voglia di andare a amare..la voglia ndi comprare vestiti..la voglia di uscire cn ragazze..ti toglie sicurezza..ti toglie tuttto e ti rattristisce guardare gli altri cn i capelli perfetti..mi prendono i nervi e appena min parlano di capelli rispondo male a tutti..sono sempre nervoso..anche perche quando li avevo con la mia frangia venivo considerato un bello ...comunque senza capelli le ragazze non ti cacano..mettiti la protesi sparisci per un mese e dici di aver fatto trapianto..se te li toccano dici che ancora nn si possono toccare perche sono in cura..quelli che nn ti conoscono manco se ne accorgeranno..e le tue nuove farfalline ti conosceranno cosi cn i capelli..e la loro immagine sara questa per loro..le femmine vogliono i capelli..anche se poi vogliono un altra cosa..ma prima vogliono i capelli

 

Non sono assolutamente d'accordo.

Io ho provato la condizione di rasato per diversi anni (e quelli che mi conoscono qui lo sanno) e sono protesizzato da ormai...uhm...quasi 4 anni più o meno.

Beh ho avuto più "successo" (!?) senza protesi che con. (beh ero anche più giovane eh...).

Forse ti sembrerà impossibile ma conto che almeno quelli che mi "conoscono" riescano a crederlo.

 

ATTENZIONE: non sto sconsigliando la protesi o dicendo di non metterla! Io me la tengo stretta e mi sento più me stesso CON ,invece di senza!

Sto semplicemente puntando la luce su qualcosa che temo pensino erroneamente in molti: con la protesi ----> si cucca.

Questo concetto secondo me è meglio che non passi per non ingenerare aspettative fuorvianti.

Pensare che sia così è una deriva di pensieri e inquietudini non strettamente legati alla calvizie (in cento altri forum leggeremo che sarebbe bastato essere più alto 8cm per avere una vita sessuale da sballo, o che sarebbe bastato avere un naso che non fosse stato gobbo per rimorchiare a manetta, o che senza quelle orecchie a sventola la nostra esperienza con le donne sarebbe stata fantastica, etc. etc.)

Ragazzi non è necessariamente così. Non fatevi false aspettative.

Accetto che ci si possa sentire meglio (per alcuni è così, e per me lo è!) e conseguentemente migliorare le proprie relazioni con l'altro sesso (qui l'inversione di rotta la fa l'attitudine,non altro!) ,ma non comprendo la logica spicciola secondo cui con la protesi cambi tutto e le farfalline (!?) si posino automaticamente sul nostro ramo.

Detto questo w le protesi eheh

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...