zazza Inviato: 7 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 Ecco le foto: xxx censored xxx xxx censored xxx Pelo, sei proprio sicuro che non vuoi che io pubblichi anche la prima foto? Si vede solo una crapa pelata in fondo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 Si nota un'OMBRA di parietali, arretrati (e quindi alette, a meno di pettinature particolari). E' assolutamente impossibile capire con questa lunghezza la densità, a meno di una foto perfettamente a fuoco, quindi per ora non mi esprimo. Il back (dalla rpima foto non pubblicata) confermo che è bello grande, viene una discreta sventola di protesi, ma un doppio taglio potrebbe anche starci. Il bozzo scuro che si vede nella prima foto non pubblicata è un furuncolo? Secondo te starà a 2 cm dal bordo della tua pelata? Se sì cade sulla zona dove vanno i tape purtroppo. Secondo me pelato non stai benissimo, la testa non è bella sferica a forma di lampadina. Comunque riflettici bene, perché da rasato completo a protesi la gente non ti riconosce più, ci vorrà un annetto prima che quasi tutti ti riconoscano e la smettano di fare facce strane (e anche lì per 2-3 anni periodicamente arriverà un vecchissimo amico che ti rivede...) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo90 Inviato: 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 (modificato) Grazie za', però ti chiedo di eliminare tutte le foto... Se dobbiamo farlo questo percorso facciamolo bene senza spargere traccia per ora! Purtroppo ho una forma irregolare, nonostante lineamenti abbastanza duri che non sfigurano troppo con la testa rasata. Io una prova con il lace la farei, mal che vada dopo un mese mette tutto nel cassetto e poi si vedrà. Se esiste una pseudo-soluzione, perchè non percorrerla? Nessuno nega la difficoltà del percorso, ma si tratta di una riflessione mia (non voglio inquinare il forum, da altre parti se ne è ampiamente parlato) Modificato 7 Dicembre 2013 da pelo90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 Tolte le foto. Però così senti solo il mio consiglio e non quello degli altri (e NON sono il più esperto qui). Ohhh, lo spirito giusto. Giusto perché per voi rasati non cambia nulla se tornate indietro. Meno giusto perché se vi spttanano, restate a vita "quelli che han provato a mettere il parrucchino", ma questo lo devi vedere tu. Devi decidere però se vuoi il doppio taglio "alla Dilanx" o un'altra soluzione che prevede per un po' di tempo la ricrescita "alla Boldi". I passi per ordinare la protesi li trovi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ (nel tuo caso farai il calco a occhio non avendo i capelli lunghi abbastanza, tenendoti largo ma entro i 20x25 e poi eventualmente tagli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 7 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2013 Si però anche qualora ci fosse lo sgamo e dico in generale, perché nel caso specifico (o in tutti i casi dove il passaggio è radicale) la salita sta proprio nel saper gestire questa fase di transizione, io me ne uscire sintetico con questo discorso, che poi è la pura e semplice verità, specie se si è giovani: Si ragazzi/e ho "peccato" ma in fondo solo chi ha questo problema può capire quanto sia rognoso a livello psicologico specie in una società così permeata dall'estetica, per cui mi sono aggrappato a l'unica soluzione valida che c'è ad oggi. Avrò sbagliato, avrò fatto bene chi lo sa... ma ho semplicemente fatto quello che mi sentivo di fare in quel dato momento, sapendo di non fare male a nessuno e che la cosa è assolutamente reversibile dal giorno alla notte. Tutto quà, se poi devono ridere, sghignazzare o fare, VOLONTARIAMENTE, finta di non capire bhe a quel punto fancxxx... In fondo, è proprio il mezzo di per se culturalmente ad essere un po' "ridicolo" ma il fine è assolutamente legittimo e comprensibilissimo anche da un bambino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 8 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2013 (modificato) Ti dico anche come la penso io: Ai familiari e amici più stretti puoi dirlo, usa termini che non faccia pensare al parrucchino, sfogati e dillo se non accettano, fai la vittima, dì che non ce la fai a vederti più così.. che stai soffrendo! chi ti vuole bene capirà! Per la società: inizia a portare un cappello quando ordini la protesi perché devi far crescere i parientali e spargi la voce che stai facendo una cura/trapianto che non ti permette di stare a testa scoperta per diversi mesi, devi dire che non puoi stare alla luce diretta del sole, che non ci deve andare polvere, che hai infiammazione a causa delle cure, inventa tutto quello che puoi! Arrivata la protesi la metti fai il taglio ed esci a testa alta! Se la gente punta il dito contro sbattitene il C**o.. fai il duro! le risatine durano solo un paio di settimane! In bocca al lupo! Modificato 8 Dicembre 2013 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2013 Cappero, questa "devi dire che non puoi stare alla luce diretta del sole, che non ci deve andare polvere" non era venuta in mente nemmeno a me, io dicevo di portare il cappellino per moda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo90 Inviato: 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2013 Ammazza ragazzi che spirito di corpo! Mi sento già uno di voi... Grazie! Comunque la tattica sarebbe questa: ho la possibilità di stare per un mese o due a casa dei miei lontani centinaia di km da dove vivo, quindi sarebbe il momento giusto per provare la questione ed eventualmente anche abbandonare l'idea nel caso trovassi troppe difficoltà di gestione (non mi vedrebbe nessuno, quindi...). I familiari già sanno della mia potenziale idea, anzi qualcuno a suo tempo mi propose la cosa. A conferma che non stiamo parlando di chissà che rimedio scandAlo socialmente riprovevole! Così come sul posto di lavoro le cose dovrebbero cambiare per il prossimo autunno, quindi mi presenterei già "carrozzato". Vista l'estensione del mio problema (vero fondoscala norwood praticamente certificabile anche da zazza aka s. tommaso..) e vista la mia giovane età credo che una mezza confessione mista a cure ormonali, trapinti, reinfoltimenti e altre magagne del genere possa essere accettabile socialmente. In fondo sono rarissimi i poco più che ventenni ridotti come me... La cosa potrebbe passare come un rimedio estetico/sintetico associato a farmaci per curare un aggressivo scompenso ormonale, cosa che non si allontana poi tanto dalla realtà. Raga, ci vuole fantasia a questo mondo e se dovessi prendermi troppo sul serio guai... A questo punto io fare un lavoretto con doppio taglio o con qualunque taglio che mi permetta: 1) di evitare di far crescere troppo i parietali, per non trovarmi ad essere scambiato per Bersani in ritiro spirituale... più o meno quale può essere una misura minima? da qualche parte ho letto 2 cm così tanto? Gabrio/Brio e fbt08, iceeyes restano i riferimenti 2) che dia un effetto naturale e non porti a manutenzioni curate al mm. è una buona idea tenere bassa la densità (80?) e cercare di ricreare un front con attaccatura alta e un minimo di stempiatura a V? (la protesi stempiata, vabbè... siamo ormai al top) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2013 1) più son lunghi e meglio è. Puoi farlo anche con mezzo centimetro, ma poi lo stacco di lunghezza va fatto proprio in corrispondenza della protesi dato che il parrucchiere non ha materiale per integrare 2a) per la densità dipende dalla lunghezza che vuoi. Una lunghezza alla Brio consiglio 90. Il problema è che non vediamo i tuoi parietali e la densità dipenderebbe anche da come son messi (male temo!). Io ti suggerirei 80 2b) non serve attaccatura volutamente alta se non stai fingendo una ricrescita progressiva (per la quale però allora dovresti prnedere densità 60 !) 2c) il front a V è OBBLIGATORIO per tutti, anche per chi si finge capellonissimo. Solo Gattuso non ce l'ha in natura. Direi anche qui di non andare oltre simulando anche stempiature 2b-c) non è il caso di fingere stempiature perché poi all'occhio umano suona innaturale una densità alta con stempiature o fronte alta (80 *è* alta come densità per uno stempiato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 8 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2013 Cappero, questa "devi dire che non puoi stare alla luce diretta del sole, che non ci deve andare polvere" non era venuta in mente nemmeno a me, io dicevo di portare il cappellino per moda!Eheh!! Bisogna far le vittime in qualche modo, altrimenti la gente ci divora!Li ho fatti smettere! In tutti i modi possibili! Camminare a testa alta è la miglior cura per stare bene con tutti.. sempre, senza vergognarsi di nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 (modificato) Il dubbio è questo: vale la pena infilarmi una protesi in testa per dimostrare gli anni che ho e prendermi qualche soddisfazione con le farfalline, se poi devo perdere la dignità in tutto il resto? Insomma ho un bel rapporto con tutti e sono abbastanza stimato in quello che faccio nonostante sia un giovane pivellino ancora, preferisco di gran lunga essere additato come "quello là pelato..." rispetto a "dai, quello là in fondo che ha messo il parrucchino...". caro pelo mi sa che ti sei già risposto. leggi la discussione che ti ha indicato ZAZZA e trovi tutte le enostre impressioni. a mio avviso la risposta alla tua domanda è NO per quel che ho capito la maggior parte di noi (me compreso) l'abbiamo fatto per noi stessi. perchè non riusciamo ad accettarci calvi e non per le signorine. e la maggior parte di noi (me compreso) l'abbiamo fatto senza passare da pelato a capellone. ci sono si una serie di stratagemmi per confondere la gente, tipo mettere protesi via via più estese e folte, partendo da una con il front arretrato ed una densità tipo 70. sparendo almeno 2-3 settimane alla prima installazione (il colpo d'occhio maggiore) e ai curiosi rispondere "trapianto" poi dopo 1 mese e mezzo mettere la seconda protesi un pò più estesa verso il front (1.5-2 cm massimo) e così via. ma come dice Dago tu hai già superato lo scoglio più grande, sei un bel pelatino rasato orgoglioso e ben accetto. per quanto bene tu faccia l'installazione e la gradualità delle protesi (secondo me FONDAMENTALE) ci sarà sempre qualche grattacu.lo che fa battute sulla parrucca o roba simile e non sarebbe bello sput.tana.rsi così. non hai valutato altre opzioni?? ormai sei un ometto ed oltre alla bellezza ci sono fascino e carisma. il carisma lo dimostri rasandoti il fascino potresti farlo con un pizzetto (hai in mente american history x??) e la bellezza? 1- abbronzatura (non esagerata ma con la rasata è meglio non esser fantasmino) 2- mai valutata la tricopigmentazione?? ti dà l'effetto di avere i capelli ma rasati così corti da vedersi solo il puntino grigio. informati. mi sa che per te sarebbe meglio. e vedrai che le fi.ch.elle di filano..... Modificato 9 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 (modificato) Si però anche qualora ci fosse lo sgamo e dico in generale, perché nel caso specifico (o in tutti i casi dove il passaggio è radicale) la salita sta proprio nel saper gestire questa fase di transizione, io me ne uscire sintetico con questo discorso, che poi è la pura e semplice verità, specie se si è giovani: Si ragazzi/e ho "peccato" ma in fondo solo chi ha questo problema può capire quanto sia rognoso a livello psicologico specie in una società così permeata dall'estetica, per cui mi sono aggrappato a l'unica soluzione valida che c'è ad oggi. Avrò sbagliato, avrò fatto bene chi lo sa... ma ho semplicemente fatto quello che mi sentivo di fare in quel dato momento, sapendo di non fare male a nessuno e che la cosa è assolutamente reversibile dal giorno alla notte. ah ha ha ha scusa se rido impronunciabile "collega" :sorriso-06: ma che fiducia nel prossimo!! quelli intelligenti non gli diranno niente e magari una sghignazzata in privato se la fanno, ma.... quelli che lo additeranno ridendo come pazzi del suo parrucchino, perchè SOLO quello vedranno qualsiasi cosa lui dica o faccia, credi che ascolterebbero la patetica spiegazione?? Ho peccato.... a livello psicologico... quelli se mangiano e sput.ta.nano ovunque!! ha ragione zazza, se fai il passo sei sput.ta.nato e poi vai a dire che c'hai solo provato!! la dignità di rasato orgoglioso te la sei persa. sei un rasato perchè col parrucchino t'hanno sgamato tutti!! non facciamoci se.ghe, la verità la sappiamo tutti, certa gente c'è ovunque ed è crudele anzi basta.rda e se ha l'occasione di mortificare qualcuno... aaaaaaah figuriamoci se se la fa scappare Modificato 9 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco21 Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 Salve a tutti, mi sono iscritto al forum anni e anni fa perchè ahimè soffro di questo problema dai tempi del liceo. Ho presto smesso di usare soluzioni farmacologiche e ho smesso ben presto di sperare in toppik, pettinature strategiche e trapianto. Subito a 17 anni dopo il comprensibile shock iniziale dovuto alla scoperta della tragica e stupida malattia, dopo aver gettato 100 euro in una visita inutile dermatologica e in fiale classiche di minoxidil e fina, ho deciso di usare prima la macchinetta e 2-3 anni dopo direttamente la lama. Inutile dirvi che così piccolo a vedermi già con la chierica e l'attaccatura arretrata ho pensato alle peggiori soluzioni e più di una volta mi sono ritrovato a fissare il vuoto senza neanche la forza di piangere. Ma è inutile dilungarsi, chi è stato "colpito" in giovane età sicuramente sa di cosa parlo. A pensarci ero davvero un figo a girare senza troppe pare al liceo e nelle discoteche di sbarbi under 18 ed ero già un calvo andante, con vertex ben diradato a nido di cucxxx e front da trentenne. Però tutto sommato avevo la ragazza e quando mi "sentivo brutto" non era certo a causa dei non capelli. Strano a dirsi, ma c è stato un momento in cui (quasi) me ne fottevo dei capelli e non avevo neanche vent'anni! Beata ingenuità, o forse avevo solo rimosso il tutto... Ora vado per i 24 e pur non avendo grossi problemi di accettazione sociale e pur non ritenendomi osceno con la pelata a zero ho pensato che forse è il caso di mettermi per un 10-15 anni un aiutino in testa... Ho visto le foto di alcuni utenti e devo dire che i risultati sono fenomenali e che i rischi di sgamo non sono poi così alti. Anche i costi delle protesi e i tempi per la manutenzione non sono inaffrontabili. Adesso dopo la presentazione di rito, vi chiedo aiuto e consiglio a voi esperti eterotricodotati da indeciso orgoglioso rapatore a zero quasi decennale (ahimè ho iniziato presto...): 1) qualcuno è passato dalla situazione di pelato conclamato e ampio rasato a zero per anni alla protesi? 2) come fare a gestire le foto sui social network e i commenti? (ahi la modernità e il big brother globale!!) 3)sarebbe davvero così disonorevole confessare l'uso di protesi magari agli amici più intimi e ai familiari? in fondo ho ventanni e vorrei almeno per qualche anno godermi una gioventù che non ho mai potuto vivere a pieno, perchè dovrei vergognarmi? tutti sanno che sono alla frutta totale a livello di Bisio per capirci, non è solo una volgare stempiatura... 4) i primi tempi sicuramente qualcuno vorrà mettere alla prova i capelli "nuovi" tirando, strofinando, toccando ecc? come fare? 5) è consigliabile per un novizio estremo portare un doppio taglio con parietali cortissimi rasati a macchinetta? Ho letto già le FAQ e ho spulciato la sezione da un bel po', però avevo bisogno di scrivere un post personale e soggettivo. Soprattutto la domanda di fondo cui vorrei rispondeste onestamente è: per un ventenne rasato ormai "abituato" a vivere a pelata scoperta e che escludendo il campo dei rapporti amorosi con l'altro sesso (purtroppo ormai da anni azzerati dopo le ultime storielle...) non ha particolari problemi sociali di inserimento ecc può davvero valere la pena di rischiare derisioni e/o scocciature mettendo una protesi? insomma, il gioco vale la candela? Sembrare "vecchio" e non attraente non mi pregiudica tanto sul lavoro e nello studio, nè più di tanto con gli amici... Però ho notato ormai con freddezza che visto il mio livello di NW6-7 e visto che con i capelli non farei per nulla schifo, che questa corona ippocratica mi azzera le possibilità con le ragazze della mia età e soprattutto crea problemi di rapporto con gli estranei che notano questo viso da giovane-vecchio e non sanno come comportarsi... Perdonate lo sfogo e il post davvero lungo... Grazie a chi risponderà! vorrei un numero di tel per avere info dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 Come non dare il proprio numero di telefono al primo newbie che posta in una discussione altrui citando 40 righe e scrivendone una? Soprattutto in un forum dove l'anonimato è fondamentale per molti. :dimenticanza-01: Chiamami pure a casa quando vuoi allo 049 820323, siamo tutti a completa disposizione. 1) Per postare nella sezione protesi è obbligatoria una presentazione 2) Non si posta nelle discussioni altrui i fattacci propri, se ne apre una propria 3) Non si citano quantità enormi di testo inutilmente 4) Non si chiedono contatti personali in un forum: se si chiama FORUM e non CHAT ci sarà un motivo http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_%28Internet%29 5) Si leggono le FAQ di un forum prima di postarci http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 offro anche la mia opinione. cercherò di essere coinciso, quindi procederò per punti specifici, non necessariamente in ordine sistematico 1. innanzitutto complimenti a pelo90 per la lucidità con cui ha analizzato la situazione, alla sua età non è da tutti 2. quando parliamo di calvizie, ricordiamoci che essa incide in misura molto diversa a seconda dell'età, avendo un impatto differente sulla qualità della vita dell'agato. è evidente che per un cardiochirurgo di fama internazionale di 45 anni avere qualche capello in meno non toglie quasi (quasi ehehe) nulla, la sua vita sociale si svolgerebbe tale e quale anche con lo capigliatura intatta. ma per uno studente di 23-24 anni, le cose cambiano, perchè può risultare frustrante passare le serate in discoteca ad osservare gli amici normocrinuti che furoreggiano tra le femmine, rimanendo esclusi in quanto la calvizie ci rende poco attaenti 3. anche dal punto di vista meramente estetico, essere calvi a 20 anni (ma anche solo molto stempiati) pregiudica l'aspetto estetico in misura considerevole e sicuramente maggiore che a 45. un pelato ippocratico di 20 anni è un diverso, uno che non ha una vita relazionale normale, perchè compromessa, appunto, da questa diversità capillifera, che ha solo lui nel suo gruppo sociale 4. non scadiamo in considerazioni moralistiche tipo "nella vita conta ben altro". questo è un forum di parrucchini, quindi di rimedi a un inestetismo, quindi un forum che tratta argomenti estetici. e del resto, anche il buon pelo90 penso che selezionerà le donne di suo gradimento innanzitutto sulla base di criteri estetici 5. il problema, in questo caso, è che lui ha già diffuso abbondantemente una immagine pubblica da pelato; le considerazioni di zazza circa il fatto che la gente non distingua tra rasati e pelati, ovviamente e come sempre ( :lol: ) non mi trovano d'accordo. quest'idea secondo cui nessuno capisce un Kaiser, per cui possiamo intortarli con pu.ttanate random e amenità varie a mio avviso costituisce il metodo più sicuro per le peggiori figure in assoluto. 6. per citare un pelato di tanti anni fa, "che fare?" l'unica soluzione possibile mi pare quella di divulgare, tra i propri amici, la notizia che si è preso contatto con un membro dell'equipe del dott. YAMADA, il quale, sulla base di un approfondito esame del derma e della sua composizione biologico-molecolare, ha garantito che la cute di pelo90 presenta i requisiti ideonei al trapianto di capelli in collagene naturale dermocompatibile. trattasi di tecnica sviluppata 30 anni fa ma che oggi ha avuto numerosi e importanti aggiornamenti in giappone, con risultati strabilianti in presenza proprio delle caratteristiche dell'epidermide di pelo90. si ribadirà costantemente (in attesa dei tre mesi canonici per avere la protesi) che nuove visite hanno confermato la fattività dell'intervento. si esporranno entusiasmo e preoccupazioni. ovviamente in corrispondenza dell'intervento, pelo90 avrà cura di sparire un mese dalla circolazione, e già prima girerà per 1-2 settimane con una garza atta a proteggere la cute dalla prepareazione farmacologica cui si sta sottoponendo. il passo successivo sarà la riapparizione con la protesi... ovviamente per i primi tempi esibita con moderazione, abbinata a un cappellino perchè "bisogna proteggere l'area dell'intervento"... 7. osservo che la situazione di pelo90 è assai diversa da quella di dilanx. dilanx è uno che vuole farsi sgamare a tutti i costi per non far crescere i parietali nei mesi precedenti, visto che ciò, a suo dire, gli impedirebbe di andare in pizzeria. per questo propone tagli esotici mai azzardati da nessun parruccato al mondo. con difficoltà pazzesca di gestione della protesi, manutenzioni ravvicinatissime, e precisione chirurgica nella installazione.per pelo90 il discorso è diverso. lui è pelato e la gente lo sa, se vuole provare questo upgrade, bisogna inventarsi qualcosa, anche di taglio fantascientifico come quella ipotizzata al punto 6 8. se ci si inventa qualche storiella è perchè si è consapevoli che portare il parrucchino è cosa socialmente non accettata e fonte di sicura derisione. osservo però che la situazione di pelo90 è quella, a mio avviso, in cui tutto sommato l'impatto sociale del parruccamento sarebbe meno negativo. siamo di fronte a un ragazzo di 24 anni che ha la sfxxx di essere pelato, cosa rara, quantomeno in quelle forme, in giovine età: bene, inquesti casi, l'adozione di un artifizio estetico che elimini questa diversità non può essere soggetta più di tanto al massacro sociale. ben più grave il caso mi, un over 35 che ricerca nella parrucca l'immagine di 10 anni prima. o ancora il caso di dilanx, che ha ingannato tutti col toppik e quindi, se sgamato, rivelerebbe anche il trucco precedente (dilanx ovviamente non ce l'ho con te, semplice divergenza di opinioni, cmq in bocca al lupo) 9. io ci proverei perchè, se va male. si stacca tutto. pelo non ha capelli propri da radere e con una passata di lametta ritorna quello di prima. io avevo i capelli lunghi per i riporti e ricordo il terrore indescrivibile con cui mi approcciai alla rasatura. se fosse andata male che avrei fatto? con quei capelli, seppur a prezzo di fonature tattiche di ore, bene o male coprivo; insomma, la protesizzazione era una strada che poteva potenzialmente anche peggiorare la situazione, nel caso di pelo90 questo problema non sussiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 MDM condivido in buona parte la tua digressione, un pò meno quello dell'accettazione dei giovani. notoriamente capaci di cattiveria e battute degne del miglior zelig. che fa ridere ok, tranne però l'oggetto dello scherno. "nella vita conta ben altro" è una frase fatta difficile da accettare, altrimenti questo forum non esisterebbe. la peculiarità del caso di Pelo90 però mi impone una riflessione tutt'altro che filosofica, ma di vita pratica. Non intendo predicar bene e razzolare male, dato che io stesso ho fatto questi passi (con immensa soddisfazione) ciò che piace alle donne è si l'estetica ma anche la mascolinità e la virilità. Pelo è già conosciuto per aver avuto la forza di rasarsi e buonanotte. a parte un ritocco di look io voglio seriamente suggerire di mettere SOSTANZA nella propria vita, lo sport, che riempie di forza la personalità e infine traspare nell'attegiamento. e quello conquista le donne più di un ciuffo. immaginiamo un pelatino già dotato di lineamenti duri, che con la tricopigentazione sembra RASATO e non pelato, una leggera abbronzatura che armonizza il tutto, magari un pizzettino alla Edoard Norton e un fisico tonico e massiccio, magari un tatuaggio (NON in testa) ed un bel corso di muay thai che rinforza fisico e carattere e, oltre a dare un senso alla rasatura (quasi tutti in quello sport son rasati) alimenta soprattutto diversi interessi ed obiettivi che avere un bel ciuffo. che ragazzo vedresti? uno già uomo a cui i coetanei normocrinuti fanno un baffo.. magari pelo90 è già uno sportivo, ecc... e comunque gli manca qualcosa, non è un giudizio il mio. mi rendo conto che un discorso così suona molto ipocrita detto da un protesizzato, ma non essendo rasato io posso fare tutto ciò senza rinunciare ai miei capelli. Quello che voglio dire è che in un caso di rischio estremo di dover barattare la propria reputazione ed immagine con dei capelli, io preferirei lavorare su di me. a me non sembra che a LUI manchi aver un bel ciuffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 wiliam, con me sfondi una porta aperta, la cura del corpo e dell'immagine non si limita ai capelli, vedo stormi di maschi 50enni assolutamente inchiavabili nonostante possano esibire una zazzera invincibile prima di "risolvere" il mio problema grazie a medusa :lol: , li guardavo anche con una certa rabbia, mi veniva da dire "ma che ve ne fate voi dei capelli, tanto tra denti gialli e panzetta rilassata siete comunque fuori dai giochi" :lol: però a 24 anni essere calvo è un deficit notevole... hai voglia a compensare scolpendo i bicipiti... la tricopigmentazione potrebbe essere una soluzione alternativa... se ben eseguita, perchè ho visto anche dei lavori orrbili inquadrata in un look coerente, con un cranio abbronzato, ci può stare benissimo p.s. a dire il vero, secondo me, il tizio della tua foto è un tamarro da paura ( mentre il nostro pelo90 mi ha offerto l'impressione di uno studente assai a modo), ma soprattutto presenta una hairline chiaramente definita. senza hairline, le cose cambiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 son contento di trovarti d'accordo MDM. certo l'HL di "The Rock" con capelli così corti è ricostruibile con una buona tricopigmentazione. certo lui è un tamarrone, ma anche senza diventare così grossi, la sua mascolinità penso non sia in dubbio. e son sicuro che esistono tante donne che gli si concederebbero, tante quante si darebbe a brad pitt!! visto che la sofferenza di Pelo90 sembra nascere da lì, e visto il suo caso particolare, la soluzione potrebbe essere alternativa ai capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 (modificato) 7. osservo che la situazione di pelo90 è assai diversa da quella di dilanx. dilanx è uno che vuole farsi sgamare a tutti i costi per non far crescere i parietali nei mesi precedenti, visto che ciò, a suo dire, gli impedirebbe di andare in pizzeria. per questo propone tagli esotici mai azzardati da nessun parruccato al mondo. con difficoltà pazzesca di gestione della protesi, manutenzioni ravvicinatissime, e precisione chirurgica nella installazione.per pelo90 il discorso è diverso. ben più grave il caso mi, un over 35 che ricerca nella parrucca l'immagine di 10 anni prima. o ancora il caso di dilanx, che ha ingannato tutti col toppik e quindi, se sgamato, rivelerebbe anche il trucco precedente (dilanx ovviamente non ce l'ho con te, semplice divergenza di opinioni, cmq in bocca al lupo) MAXMAGNUM, forse hai ragione o forse no, So che non ce l'hai con me, e non me la prendo. Ma il punto 7 che descrivi onestamente non mi trova daccordo. La situazione di pelo90 non la vedo diversa dalla mia, forse, a mio parere, più difficile da gestire a livello sociale, visto che lui nella società è pelato... io sono rasato come la foto che ha postato WILLIAM l'effetto mio è quello (se volete ho delle foto..ma ne ho già postata una sul ormai famoso Post mio) e quindi..appunto perchè non pelato è più facile mascherare una ricrescita no?.... pensate ad un vostro amico che sapete sia rasato...lo rivedete dopo 4 mesi con i capelli.... per voi è normale.... cosa diversa è un vostro amico pelato e dopo lo rivedete pieno di capelli (sicuramente scatterebbero mille ipotesi...parrucchino??,trapianto?? ecc). Secondo punto, penso che la SGAMATURA è solo ed unicamente se qualcuno vi prende la protesi e VE LA STRAPPA DALLA TESTA.... tutte le altre ipotesi sono solo congetture che si fanno gli altri. Questo della foto sono io adesso Modificato 9 Dicembre 2013 da Dilanx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 (modificato) Stavo per scrivere a William che non sapevo a cosa si stesse riferendo, nelle parti in cui mi citava, non ricordando di avere detto quel che lui mi attribuiva Poi ho capito che, semplicemente, mi confondeva con MAXMAGNUM!!! :P :P Williaaaaaaaaaaaaaaammmmm...tu stai dialogando con Max, non con me! :ciao: Modificato 9 Dicembre 2013 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 MAXMAGNUM, forse hai ragione o forse no, So che non ce l'hai con me, e non me la prendo. Ma il punto 7 che descrivi onestamente non mi trova daccordo. La situazione di pelo90 non la vedo diversa dalla mia, forse, a mio parere, più difficile da gestire a livello sociale, visto che lui nella società è pelato... io sono rasato come la foto che ha postato WILLIAM l'effetto mio è quello (se volete ho delle foto..ma ne ho già postata una sul ormai famoso Post mio) e quindi..appunto perchè non pelato è più facile mascherare una ricrescita no?.... pensate ad un vostro amico che sapete sia rasato...lo rivedete dopo 4 mesi con i capelli.... per voi è normale.... cosa diversa è un vostro amico pelato e dopo lo rivedete pieno di capelli (sicuramente scatterebbero mille ipotesi...parrucchino??,trapianto?? ecc). Secondo punto, penso che la SGAMATURA è solo ed unicamente se qualcuno vi prende la protesi e VE LA STRAPPA DALLA TESTA.... tutte le altre ipotesi sono solo congetture che si fanno gli altri. Questo della foto sono io adesso certo, su questo sono d'accordissimo, pelo90 ha una immagine da pelato, ecco la necessità di un qualche racconto di fantasia per giustificare la "guarigione" (io ho ipotizzato un trapianto di capelli sintetici, la gente ne sa poco o nulla ed effettivamente, entri nella clinica rasato ed esci coi capelli lunghi, che poi non funzioni mai è un altro discorso) tu, invece, bene o male col toppik hai mascherato (come facevo io coi riporti) per cui hai più chances di cavartela. proprio per questo secondo me hai devi prestare ancora maggiore attenzione a non fare cazzate, altrimenti avrai uno sgamo "retroattivo". ma è la mia opinione, mentre il cranio da parruccare è il tuo. quindi insisitere, da parte mia, sarebbe anche fastidioso; ho solo aggiunto le mie considerazioni visto che era stato zazza a richiamare i contenuti del tuo topic. in ogni caso non ti sarà sfuggito che, nell'ambito delle situazioni più inaccettabili socialmente, mettevo innanzitutto la mia... che a 35 e passa anni me ne sarei potuto stare anche beatamente spelacchiato, e circondato cmq dalla piena considerazione sociale, mentre per vanità e sussulto giovanilistico ho rivoluto i i capelli e l'immagine che avevo 10 anni fa, a rischio di sgamo e derisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 Stavo per scrivere a William che non sapevo a cosa si stesse riferendo, nelle parti in cui mi citava, non ricordando di avere detto quel che lui mi attribuiva Poi ho capito che, semplicemente, mi confondeva con MAXMAGNUM!!! :P :P Williaaaaaaaaaaaaaaammmmm...tu stai dialogando con Max, non con me! :ciao: azzz MDM sorryyy!! rettifico tutte el mie citazioni in MAX :sorriso-06: :sorriso-06: e rispondo a Dilanx perchè ha centrato il punto!! chi come lui ha camuffato ha la possibilità di fregare tutti (ma lui non lo vuol fare) chi come pelo90 ha esposto per anni una bella lucida pelatina è meno credibile che compaia con i capelli. su una cosa però dissento con te per l'ennesima volta :happy-05: se un tuo amico è da sempre senza una gamba ed un giorno arriva e sostiene che gli è ricresciuta?? gli credresti mai?? non avresti bisogno di strappargliela per sapere che è finta. beh tutto il mondo sa che i capelli non ricrescono miracolosamente altrimenti: Nicolas Cage non sarebbe conciato com'è tra trapiantini e parrucchini vari Berlusconi con tutti i soldi che ha avrebbe una chioma assura e non il cranio colorato Johnn Travolta non l'avrebbero beccato che porta una protesi all-lace Bruce Willis non sarebbe pelato, condizione che egli stesso ha definito "non voluta ma impostagli da Dio per ricordargli di essere umano" poi come di ce MAXMAGNUM insistere è fastidioso (per voi) e quindi fateci sapere perchè almeno io sono mooolto curioso adios amigos :ciao: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 Grazie William, per fortuna uno che mi capisce (mi sembrava di parlare Alieno) Per il discorso della gamba ricresciuta, beh, è un tantino esagerato il paragone Un amputazione si sa.. è permanente, magari fossimo come certi animali a cui ricrescono gli arti!!. Il capello a mio avviso, grazie anche a boiate televisive tipo Fiale ricrescita tipo Crescina e compagnia bella, nell'immaginario popolare può esistere una ricrescita, è ancora in voga la credenza che se ti radi i capelli si rinforzano (neanche fossero piante!!) O comunque cure come propecia e minoxidil esistono e la gente se le le ordina un dottore crede alla sua efficacia. Quindi Tricologicamente parlando il fattore Ri-Crescita è o può essere accettato nell'immaginario popolare...ripeto... grazie anche a fregnacce televisive (non tutto il male viene per nuocere secondo me, o per lo meno possiamo usarlo a nostro vantaggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 dico la mia, secondo me lui vole provare.. e secondo me è giusto che provi, che non lasci nulla di intentato, in fondo ha gia pensato a tutto, sparire per un po parlarne coi familiari etc etc.. male che vada a avra buttato qualche centinaia di euro e amen si toglie tutto noi ai tempi abbiamo buttato molti piu tempo e soldi di lui in risultati 10 volte piu costosi e 10 volte peggiori... detto questo il tuo grande problema è che passi da quasi completamente pelato a capellone, un passo che noi non abbiamo fatto in maniera cosi drastica, poiche abbiamo sempre mascherato fino all'ultimo (con i vari toppik fasce crescina polverine matite impianti old gen) rendendo in qualche modo meno sospetto il cambiamento.. credo che qui sei solo te che devi sentirtela pero a me sembra che tu nella tua testa abbia gia deciso, stai solo cercando degli incoraggiamenti psicologici da noi protesizzati, ma io penso che nella tua testa tu abbia gia deciso di provare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 (modificato) Rispondo alle 9 regole del mio amico Maxmagnum e pure al nostro Pelo(non so xche' non riesco a quotare piu' i post altrui). Permettetemi di dire che alcune risposte le ho trovate al limite del demenziale e sinceramente credo che di fondo sopravvalutae moltissimo voi stessi ed al contempo sottovalutate il genere femminile,oppure frequentate delle umanoidi.Devo dire pero' che mi son fatto parecchie risate. 1)A me non pare proprio che Pelo ha lucidamente analizzato la situazione...secondo me sta' dimostrando tutta la sua immaturita'.Prima dice che vuole rimettersi i capelli x avere piu' pheega,poi quando gli faccio notare che nei fatti non e' proprio cosi',risponde che e' d'accordo.Il mio pensiero e' che si tratti di un ragazzo con un semplice complesso per quello che e' un difetto estetico(comprensibilissimo),che lo porta a porsi male con le ragazze,pure sue coetanee(che le ragazze piu' giovani aborrino i pelati e' secondo me una leggenda metropolitana,cio' che detestano sono semplicemente gli sfxxxti,capelloni o meno che siano) 2)Questo punto mi trova nella prima parte concorde ed e' una verita' assoluta.Discordo sul furoreggiare in discoteca,perche' anche in questo caso bisognerebbe fare tante valutazioni.A titolo di esempio,posso dirti che ho 2 tra i miei piu' cari amici,nw 5 e nw 6,(pelati piu' o meno da quando li conosco)che non hanno il six pack a cui aspiro,fanno 2 lavori non propriamente il massimo né dal punto di vista della considerazione sociale né da quello economico...a livello di titoli non hanno certamente conseguito dottorati ad Harvaard,che nella specialita' di cui parlavi sono campioni olimpici.Semplicemente perché sanno come rendersi interessanti(almeno al contesto)e soprattutto giocare sui grandi numeri sappiamo in statistica abbatte la varianza... Entrambi non sanno lontanamente come possa essere fatto un parrucchino e se gli parli degli anti dht potrebbero credere si tratti della nuova serie della Bmw.Questo x dirti che e' assurdo pensare al parrucchino come arma impropria x scopare. 3)Concordo sulla prima parte,la seconda caro Max,e' francamente un' esagerazione. 4)Max,nessuno scade in considerazioni moralistiche.Pero' cercando di trarre le somme:il parrucchino ha funzione prettamente estetica ed ha una considerazione sociale pressoche' nulla,chiunque sia sorpreso ad indossarlo e' oggetto di scherno e derisione.Ora,a meno che non si voglia mettere il parrucchino x una profonda esigenza interiore che x nulla coinvolge il giudizio che il prossimo puo' maturare nei tuoi confronti(ma sarebbe un paradosso),deve diventare una mimetizzazione completa,un inganno semiotico...ergo usare il parrucchino piu' insgamabile possibile(ovvero quello che meglio di tutti nasconde la propria natura artificiosa)e soprattutto adattarlo a quello che ti e' rimasto senza che nessuno possa mai solo captare qualcosa.Le persone sul forum che rispettano tali requisiti sono imho si e no il 30%,gli altri x me nemmeno potrebbero circolare.Quindi,e' sempre lo stesso discorso...il rimedio estetico(che viene assolutamente a mancare,visto che coprirsi la testa e' diverso dal "sembrare" di avere i capelli )e' una giustificazione x non ammettere quello che e' un complesso e quindi un proprio limite. 5)Avevo gia' fatto le stesse obbiezioni a Zazza. 6)Guarda,questa e' spettacolare.Il problema e' che non bisogna confondere l' ignoranza in materia con l' essere ritardati...Ci vogliono 10 secondi x cercare su Google e fare una figura di m colossale.Quando la situazione e' cosi' disperata purtroppo credo sia non possibile il parruccamento. 7)Non ho visto la discussione di Dilanx,e visto che sono 6 pagine passo... 8)Il parrucchino e' non accettato a tutte le eta' ed a tutte le latitudini.Verra' sfottuto dal mondo intero,inutile girarci intorno. 9)Io personalmente,viste le premesse non ci proverei.Nel senso che ripeto essere assolutamente ridicolo pensare di diventare irresistibile grazie al parrucchino. Il parrucchinamento va imho fatto solo in funzione di essere piu' sicuri di se stessi e cercare di convivere con un problema che prima o poi bisogna affrontare ed in qualche modo superare.E questo non ammette buona volonta' o faccia tosta.Ammette solo di diventare bravi nel dedicarci un po' di tempo ed un po' di studio. Modificato 9 Dicembre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati