Vai al contenuto

Help Ragazzi :(

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 25 anni, sono di milano, dall'età di 18 prendo finasteride solo che ultimamente ne sto perdendo parecchii di capelli, diciamo che ha fatto bene il suo lavoro finasteride xò vedo che la strada vicino al diradamento è vicina.

Siccome non volevo arrivare al punto di perdere molti capelli x poter mettere la protesi in modo che darei nell'occhio, volevo fare il passo prima, in modo che posso venderla come un cambio del taglio.

Vi allego le foto di come sono ora, capelli mossi, tagliati corti ai lati mentre sopra li phono all'indietro, non sono ricchissimi, diciamo mossi, però li stiro anche avendo un effetto decisamente migliore, solo che per mancanza di tempo lo faccio solo quando esco la sera.

Vorrei una protesi con un taglio moderno come vedete in allegato, che ho visto ad un altro utente :) quindi un mosso non eccessivo in modo che possono stare in piedi con la cera.

Mi date una mano con le caratteristiche, mi pare di capire che il lace sia giusto, magari nella parte frontale non fare una percentuale troppo fitta di capelli, però datemi un vostro parere, è un brutto periodo questo.

Grazie a tutti

post-32453-0-24672500-1383947463_thumb.jpg

post-32453-0-32209400-1383947478_thumb.jpg

post-32453-0-72479100-1383947500_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tigret3,

mahhh sinceramente hai piu' capelli tu che una protesi con densita' 120!

io aspetterei ancora un bel po' prima di passare alla protesi..io prima di metterla ho tirato 7 anni di riportini ed avevo davvero 4 peli in croce...

non hai assolutamente bisogno della protesi ora ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto dipendera` da che connotati prendera` la tua calvizie,se rimane come ora che e` un diradammento non dovrai portare nessuna protesi,

se invece ti rimarra` la linea frontale integra e perderai capelli nella zona chierica,allora prenderai una parziale in lace a coprire il buco,

se invece avrai una calvizie come una buona parte di noi, allora dovrai prendere una standard in lace con ferro di cavallo in pellicola o tutta lace,

sinceramente in questo momento sei un capellone rispetto a noi ed e` ancora troppo presto, probabilmente forse non devi pensare ad un taglio alla moda ma portarne uno piu` adatto a coprire il tuo diradamento,come nell`ultima foto,tenendo i capelli nella zona diradata un po` piu` lunghi e abassandoli invece di portarli cosi` irti,

consiglio personale,lascia stare la protesi,io alla tua eta` non avevo piu` l`hair line e feci l`autotrapianto,ma tu non devi fare nemmeno quello,capisco che prevenire e` meglio che curare ma nel tuo caso e` ancora presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... Sul front hai un muro di capelli, per il resto la situazione è ancora buona... Se in questo periodo perdi qualche capello in più è anche per il cambio di stagione... Per la protesi si, aspetta ancora un po', qualora la situazione sul back dovesse peggiorare potresti inoltre facilmente mediare con le polverine (toppik ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una montagna di capelli, quindi eventuali diradamenti da qualche parte non dovresti avere alcun problema a coprirli. A meno che tutto ad un tratto non inizi a perdere i capelli come è successo a me, per un bel po' dovresti stare tranquillo...nel mio caso ci sono cmq voluti 7 anni prima che la situazione fosse irrecuperabile e di partenza avevo molto meno capelli di quelli che hai tu ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tiger e benvenuto nel forum.

Ammazza, ragazzi, ma un newbie che sappia fare le foto, no? Com'è che le foto che vedo su facebook sono sempre tutte buone invece?

Tigret, ti consiglio di abbassare la densità sul front, e di fare il calco un po' più a punta.

Ah, ma no, le foto gialle sono dei TUOI capelli.

L'unico vantaggio che ne avresti a mettere una protesi adesso sarebbero i capelli dritti come vuoi tu anziché arricciati (per quel che si riesce ad intuire dalle foto).

Completamente inutile pensare ora ad una protesi futura perché non sai come procederà, o meglio come inizierà, la caduta. E quando inizierà bisognerà studiare tutto in dettaglio dato che mettera una protesi parziale per la quale va studiata con cura l'integrazione.

Ci si risente tra non meno di 3 anni.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho 23 anni ed avevo le tue stesse fisime, aspetta ancora un po, quando utilizzerai troppo toppik o avrai delle aree sempre più diradate allora si pensera alla protesi. Ricorda pero che sono necessari 3 mesi prima che questa ti arrivi!!!

Io a 19 anni avevo 1/3 dei capelli che ha in testa lui adesso e sono andato avanti per 7 anni senza usare mai polverine...solo quando proprio mi veniva difficile pettinarmi sono passato alla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me purtroppo minoxidill mi ha fatto un danno della miseria... ho anche discusso cn un famoso dermatologo a milano xchè mi sn sentito prendere x il cxxx... vabbè... cmq mi sono letto le faq, solo che farò il pagamento quando vedrò che la situazione è messa male... sapete se a Milano c'è un incaricato regionale che possa seguirmi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano c'è sia incaricato che parrucchiere di grande esperienza.

Però per quando ti protesizzerai tu la situazione potrà cambiare, non è che restano incaricati a vita così come viceversa possono arrivarne altri.

Come per tutto il resto, muoversi ora è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Scusa se ripeto quel che ti è stato giá detto, ma tu non sei una persona che dovrebbe parlare di protesi.

La parola "calvo" non dovrebbe entrare in nessuno dei tuoi pensieri.

Li avessi avuti io a 25 anni tutti quei capelli.....

Avrei risparmiato lacrime, soldi e tempo.

Poi.....fai come credi, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

tigret3 metter una protesi PRIMA che si veda lo stacco capelluto-pelato-capelluto è giusto e tutti i protesizzati avrebbero dovuto farlo.

ma metterla con i tuoi capelli ancora così folti è follia pura!!

e non farlo solo per averli lisci. perchè tra spese e sbattimenti vari vai ben oltre quello di una stiratura ogni tanto.

le protesi sono soluzioni per chi non ha capelli e non vuole rasarsi. e basta.

e ricorda una cosa molto importante.

se attacchi una protesi su una cute (seppur rasata) con tanti capelli che ricrescono, la protesi si solleva, non aderisce bene, ecc...

c'è bisogno che la cute sia QUASI glabra perchè la protesi aderisca bene senza doverla togliere e tagliare i tuoi ogni 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li sto perdendo nella parte sopra i capelli, mi rimarrà la corona intorno credo... ma secondo voi è possibile come taglio con una protesi quella con i capelli in piedi,taglio moderno? Perché vedo spesso tagli che non mi si addicono, o meglio che si noterebbe molto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Capisco la volontà di "consigliare" o no l'utilizzo di una protesi, ma se una persona si sente "pronto" per portarlo, chi siamo noi a decidere che hai troppi cappelli in testa per farlo? Giustamente per voi Tigret ha un piccolo problema rispetto a tanti altri, ma credo che per lui non sia una cosa così superficiale. Se l'utilizzo di una protesi porterebbe a lui, psicologicamente e esteticamente, dei vantaggi, aiutiamolo allora. Io, che ho ancora tutti i capelli in testa, ho scelto la soluzione all lace esclusivamente per motivi estetiche, non volendo aspettare 10 anni per raggiungere la lunghezza giusto per avere l'acconciatura che volevo portare. Ognuno ha la sua motivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti sta rispondendo, Russell, è uno a cui non frga una mazza dei risvolti psicologici della protesi, soprattutto quando sono i risvolti altrui. Quindi non gli dico di non metterla perché secondo me lui non è pronto, glielo dico perché in media sono più gli svantaggi che i vantaggi. Il "sentirsi" non ha alcun valore NEI MIEI CONSIGLI, sono quasi totalmente insensibile agli altri.

Nella sua situazione non sono solo di più gli svantaggi per l'utente medio, lo sono di più per il 99,99% delle persone! Se poi lui rientra nello 0,01% della gente che si rade i capelli che ha per allungarli o per cambiare tipologia di capelli, allora se la compra e buon per lui, Medusa le vende a tutti.

Ma attenzione a consigliarla: in passato qualcuno su questo forum è venuto A LAMENTARSI che gli abbiamo consigliato la protesi e che ora aveva più problemi che vantaggi....

Link al commento
Condividi su altri siti