Vai al contenuto

Un Saluto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scrivo il mio post per presentarmi.

ho 40 anni, sono di Napoli, porto una protesi del famoso --censurato-- , e ora ho deciso di cambiare, sono arrivato qui dopo un pò di giri pindarici.

Mi sembra interessante e valida "l'alternativa", ma devo ancora capire bene alcune cose, (magari si potesse parlare con qualcuno!!!).

dovrò leggere le faq con più attenzione.

Per il resto un salutone a tutti.

m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,
posta le tue domande e noi ti risponderemo,ma prima leggi le faq, poi se hai qualche dubbio posta l`argomento, ma come ha detto William la maggiore parte delle domande che ti poni sono gia` state postate e le trovi utilizzando il motore di ricerca presente in alto sulla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una lettura delle faq e di alcuni post, e mi chiedo: visto la mia provenienza xxxxx dove fanno tutto loro, non posso rivolgermi a "qualcuno" che fisicamente mi istruisce su tutto spiegandomi passo passo???

orientativamente dovrei passare con voi per mettere il lavoro verso giugno / luglio, e vorrei avere le idee molto chiare per evitare errori.

attualmente la protesi che porto mi dura circa 21gg, riuscirò ad avere la stessa tenuta?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dal momento che hai gia` in programma di uscire dal centro per passare ad altro,la prossima volta che vai al centro digli che per motivi lavorativi o altro,non avrai tempo per andare da loro a fare le manutenzioni,

quindi richiedi che ti insegnino come si fa` ,dovrebbero insegnarti a come mettere il tape e a stendere la colla(e` facile)e a come pulire il tutto dall`impianto e dalla testa,dovrebbero darti una specie di manuale che insegna il da farsi e consegnarti gli impianti che hai di scorta piu` i prodotti per incollaggio e manutenzione,naturalmente devi pagare(i prodotti).

se pensi una volta che ti ritrovi in mano l`impianto di non farcela,puoi anche comprare dell`alcol isopropilico,che spruzzato sopra il tape o colla lo disattivizza per un minuto,dandoti il tempo per centrare dove piu` ti aggrada l`impianto.

al momento scordati i 21 giorni(almeno per quello che riguarda il front)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Micheli', benvenuto!

Mi sa che le FAQ non le hai lette benissimo, oppure ci siamo dimenticati di specificare la durata. Puoi tenere 21 giorni, ma sotto la protesi viene uno schifo (anche ORA ti viene uno schifo, ma semplicemente non te ne preoccupi) e viene uno schifo anche davanti (anche ora, ma il front lo avrai copertissimo).

Per le spiegazioni, non abbiamo "istruttori". Abbiamo solo incaricati regionali che ti aiutano con calco e ordine e ti danno consigli e, SE VOGLIONO, ti possono fare un po' di istruzione. Ma ci sono un mucchio di ottime guide sul sito. Onestamente le guide che forniamo noi sono molto meglio di quelle fornite dal baffo, non tanto per la guida in sé ma perché chi le scrive ha più esperienza con le metodologie moderne.

Circa la tua paura di sbagliare, dovresti prendere un po' "le misure". Diciamo che se una protesi newgen di qualità installata bene è un 9, una protesi newgen di qualità installata male è 6, una protesi newgen con parametri errati installata male è 4..... il tuo attuale copertone è 2! Quindi mal che vada sei comunque più bellino di adesso.

Insomma, in sostanza non si scappa e prima di te ci son passati in tantissimi: devi fare da solo senza aiutini DAL VIVO ma con moltissimi aiuti, molto migliore di quelli che hai ora, ma solo via video, foto e testo. Con tutto ciò compiere gravi errori è difficile e mal che vada finisci da 2 a 6.

Ultima cosa: il nostro regolamento per dare consigli (che tu stia già chiedendo) a ragion veduta OBBLIGA a postare le foto e purtroppo devo farlo rispettare io. Ti chiedo quindi di postare delle tue foto. Non ci interessa il copertone, quello spostalo con una mano, ma i tuoi capelli superstiti ai lati e dietro.

ciao e ribenvenuto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Michelino.

Allora, non hai spostato il copertone con la mano come ti avevo chiesto. Nella speranza che tu abbi ancora la macchina fotografica sottomano, lo faresti per farci capire bene bene i tuoi? (anche se temo.... che siano quelli diradatissimi)

Se poi fosse possibile non fare le foto in controluce (la prima è giusta, la seconda è in controluce).

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami michelino, ma il tuo risultato è in assoluto uno dei più brutti che abbia visto in questo forum, devi cambiare assolutamente perchè la tua soluzione attuale è esteticamente molto ma molto deficitaria

si vede nettamente, infatti, la protesi poggiata sopra, che per colore e densità non si integra minimamente coi tuoi capelli superstiti

i quali, a dire il vero, sono praticamente inesistenti. visto che hai solo 40 anni, è evidente che la tua aga è estremamente aggressiva, addirittura si è mangiata pue i capelli della nuca, dove resta poco o nulla

in queste condizioni pare più opportuno passare ad una protesi totale, che ricostruisca anche parietali e back. ovviamente i 21 giorni di durata dovrai dimenticarli, ma almeno riuscirai ad avere un risultato estetico accettabile, cosa che ora non hai

ah, giusto per gradire, al centro ora ti hanno fatto la protesi stretta, nelle ultime due foto si vede chiaramente che tra i tuoi residui e la protesi c'è un cm vuoto... brrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con MAXMAGNUM...

...effettivamente ti sono rimasti un pochi capelli, ma secondo me un tentativo con una parziale standard, mettendo magari un po' di alette si potrebbe fare.

Ora ci sono diversi problemi:

1) Ti hanno fatto male il calco, oppure la tua calvizie è progredita ed ora la protesi risulta troppo piccola...un bel centimetro buono per parte.

2) E' troppo densa di capelli ed il colore è sbagliato...i tuo capelli sembrano più un nero che un castano e mi sembra di intravedere un po' di bianchi che nella protesi non ci sono.

Potresti quindi provare partendo con densità molto basse e graduali sul sul back che sui laterali in modo da integrare meglio i tuoi parietali.

Di sicuro il risultato estetico con le NG sarà di molto migliore rispetto ad ora.

Anche io sono un ex-copertonato, quindi capisco la situazione. Per quanto riguarda la durata, io riesco a farle 3 settimane.

Modificato da zazza
arridaie col confondere standard e parziale :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Michelino veramente situazione tricologica drammatica.

Assolutamente protesi totale o se proprio devo essere sincero propenderei per la rasatura e amen.

Qua non si tratta di mettere alette o altro...non e' assolutamente possibile alcun tipo di integrazione con i 3 peli rimasti.

Mi sento di dirti in tutta onesta' che andare in giro cosi' non e' sano.A questo punto preferirei rasarmi,che e' almeno dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, e' peggio di quel che temevo!

Dunque, Michelino, ho ben due miei "tutorati" che sono nella tua stessa situazione. Io proveniva da "pelato" e si e' lanciato senza indugio su un taglio ipercorto e trendy, l'altro proveniva dal tuo stesso posto e stiamo pian piano facendogli abbandonare la pettinatura "a copertura" come la tua che adottava.

Quindi dissento con MDM Dirty, si riesce a fare una cosa buona anche con i 3 peli (rasare pero' e' un'idea da prendere in considerazione).

Come ti hanno gia' scritto il problemi sono per tanto:

- un calco fatto molto male, a risparmio, con parti glabre e con molte parti che di capelli non ne hanno quasi piu'

- una densita' per te esagerata che non si integra minimamente con i tuoi capelli residui.

Per te quindi una protesi quasi-totale, con un calco molto piu' ampio dell'attuale, che scenda fino quasi alle orecchie e alla nuca. Tutta in lace sottile. La densita' corretta secondo me dovrebbe essere 80 e scenderei a 60 nella zona del bordo (onestamente dovrebbe essere ancora meno, ma non volevo shockarti). Il taglio inoltre non dovrebbe essere con i capelli che coprono le vergogne, ma integrando il poco che hai con la protesi.

Capisco che tutto cio' potrebbe sconvolgere la tua pacata esistenza di copertonato con il tuo bell'elmetto-copri-tutto, quindi se proprio proprio punti i piedi potresti anche iniziare con una 90 con bordi 80 e pettinatura (sigh...) a copertura.

Prossimi passi sono qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Al momento sei al punto 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zazza, ma cosa vorresti salvare di quegli indigeni? dalle foto 3 e 4 si vede chiaramente che sopra le orecchie non ha nulla, è praticamente vuoto

sulla nuca, nella foto 2 sembra di vedere berlusconi... anzi forse silvio conserva qualcosa in più pure dopo il trapianto

per integrare una protesi dovrebbe avere densità 30, anzi, forse meno

o fa una totale, o è meglio che leva tutto perchè - concordo con dirty - nelle condizioni in cui va in giro ora non c'è proprio nessun guadagno di immagine rispetto a a una dignitosa rasatura, anzi

pertanto, se non accetta psicologicamente la calvizie, l'unica soluzione mi pare una totale, con pettinature inziialmente conservative, e poi, man mano che migliora, qualche azzardo di styling in più

e serve anche preparazione teorica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete finito di cambiare avatar e usare sempre quelli bianconeri, che vi confondo???

Ho corretto suggerendo una all lace e 60 sui bordi.

Ho un utente che ne ha pochi di piu' e gira con un doppio taglio molto trendy e i capelli di sopra corti, taglio sfumato con parietali quasi rasati.

Immagino pero'che Michele non si lancera' in questo e quindi temo per lui ancora pettinatura a copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, della serie è meglio essere chiari!

sicuramente nella prima fase andrò ancora con la pettinatura a copertura, anche se mi piacerebbe vedere una foto dell'amico di zazza per rendermi conto di che parliamo.

per vs. info oggi ho compilato il form dell'o.c. per l'iscrizione

p.s. per la rasatura ci penso sempre, ma non mi sento ancora pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelino io mi sento di darti una opinione diversa dalle catastrofiche fin qui avute..

Son sicuro che non c'è bisogno che ti diciamo noi che in testa hai ben pochi dei tuoi capelli.

quando fai l'igiene al famoso centro ti vedi senza elmetto e non credo tu sia ne cieco nè incapace d'intendere.

detto questo esiste la soluzione per chi capelli proprio non ne ha e quindi anche per chi come te ne ha davvero pochi.

secondo me ordina tranquillamente una totale con i parietali densità 70 e 45% bianchi e sopra densità 90 e 30% bianchi.

poi il taglio te lo farà un incaricato regionale, lasciando lunghetti quelli laterali e quelli sopra un pò a copertura in modo da riprendere il taglio che hai ora ma meglio armonizzato.

se aumenti un pò l'impatto di bianchi

1- ne guadagni in naturalezza

2- sembrerà che prima eri tinto e NON copertonato.

infatti il copertone non lo vedranno più, non avrenno prove che lo portavi e il cambiamento sarà... aaaaaahh prima era tinto.

chiaramente a chi te lo chiederà ammetterai che eri tinto.

io ho fatto così (anche se la mia situazione era molto migliore della tua)

PS: prendi come positiva la crudezza dei commenti offerti dagli utenti di questo forum. qui non si cercano giustificazioni e non si consola la gente, si dice pane al pane e vino al vino così che si possa prendere la decisione giusta per la propria situazione.

di caz.za.te te ne hanno dette già abbastanza al centro.

vai avanti con i passi della NHS che vai bene :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michelino,

io vado contro corrente,io proverei un`integrazione con una protesi standard in lace e con una percentuale di capelli di 70,se troppi li puoi ingellare e nel prossimo ordine li cali,ma secondo me passando da un copertone ad una new gen ti sembrera` di essere calvo, naturalmente devi fare un calco come Dio comanda piu` grande di quello attuale sicuramente e che finalmente arrivi a confine con i tuoi,poi se trovi un buon hair stlyst ti fai un taglio che si integri bene con i tuoi residui o mantenendo il taglio coprente che porti ora e poi potrai pensare ad un passaggio graduale ad una totale se non contento del risultato ottenuto,mi raccomando di aggiungere dei bianchi nel nuovo ordine

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...