Viola86 Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Buonasera a tutti, mi ripresento! Sono una ragazza di 27 anni anni e ho l'alopecia totale da quando sono piccola, circa dai 5 anni. Di cure ne ho provate a bizzeffe ma niente ha mai funzionato e ormai ho perso le speranze che qualcosa possa funzionare onestamente... Sono venuta a conoscere le protesi ultimamente e sono andata ad informarmi proprio presso una ditta che le esegue a Montevarchi (ditemi se posso scrivere o meno il nome...) :) Diciamo che l'emozione è stata tantissima, io i capelli non li ho mai avuti negli ultimi 20 e più anni quindi il pensiero di riaverli per me è totalmente "assurdo" (in modo positivo) e inspiegabile che ci sia una soluzione talmente semplice... Comunque volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me:Mi hanno spiegato che sono capelli europei vergini (li ho anche visti e toccati, bellissimi), "installati" uno per uno nella pellicola trasparente, NON annodati come le parrucche, si può fare bagno in mare, doccia, sauna, palestra, usare il phon e via dicendo..ovviamente colore e taglio si scelgono insieme all'hair stylist in base al mio viso, colore occhi pelle ecc! Il mio caso, di alopecia totale, dicono sia più semplice, mi fanno il calco della testa e da lì ricavano tre pellicole che dovrebbero durare circa 6/8 mesi l'una per un totale quindi di un'anno e mezzo/due alla cifra totale di € 4.000,00. Ogni mese devo andare in uno dei loro centri specializzati per risistemarla, me la tolgono, la igienizzano e via dicendo, si rifà il taglio se voglio insomma come proprio se andassi dal parrucchiere. Ora quello che vorrei sapere è se la cifra vale il prodotto...io mi aspettavo un costo molto maggiore, quindi il sacrificio economico potrei anche farlo, ma comunque essendo ignorante in materia ci terrei ad avere opinioni di chi ha provato queste cose..inoltre la mia domanda è "e se non mi ci trovo? gli ho regalato 4.000 euro per poi magari tornare "pelata" come prima?"...so che sembra assurdo ma è un'ipotesi che non posso escludere essendo cresciuta pelata in pratica e per quanto non mi piaccia affatto come sono, cambiare così di botto repentinamente non posso sapere che effetto mi fa. Cioè cavolo entro lì dentro pelata ed esco dopo un'oretta o quel che è con la chioma ahahahah mi shocka solo il pensiero :D Insomma consigliatemi che vi ascolto più che volentieri :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 ciao e benvenuta, qualche ragazza presente nel forum presto ti rispondra`,segui i consigli di Zazza che presto ti consigliera` di non andare in un centro,perche` e` l`inizio della fine,contratti capestro che ti obbligheranno ad andare sempre da loro per le manutenzioni,noi ne siamo usciti e chi prima di noi lo ha fatto ha creato gli ordini congiunti per abassare i prezzi facendo acquisti multipli,penso che con la cifra che ti hanno detto loro,in questo forum ne prendi(indicativamente)6/8 di impianti. noi le manutenzioni ce le facciamo da soli,se vuoi vedere un recente risultato guarda il post intitolato... Protesi capelli cinesi di Tumina.. se vuoi,indicativante qua` ne potrai prendere/ordinare anche solo uno(ma di solito se ne consigliano due) di impianti e se poi scontenta togliere tutto,di sicuro non avrai buttato 4000 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Ciao Viola e benvenuta nel forum. Pensa... il vantaggio di essere totalmente glabra è che non ti romperò le scatole per postare delle foto perché su di te c'è poco da vedere. Avresti mai detto che ci son vantaggi? Veniamo a noi. Scinderò la risposta in varie sezioni. Autoistruzione Da quello che ci scrivi, vedo che non hai letto tanto il forum. Leggitelo per bene e soprattutto leggiti le nostre FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Sono state scritte con in mente il classico maschio pelato, ma la tua situazione è assai simile. Anche se poi alla fine deciderai di affidarti ad un centro o magari deciderai anche di restare glabra, sapere esattamente come funzionano le protesi ti sarà solo d'aiuto nelle scelte. Prodotto che ti offre il centro Del centro di per sé parliamo dopo. Intanto sfatiamo qualche mito: 1) Non è vero che i capelli annodati su lace sono da parrucche mentre quelli iniettati su pellicola sono da protesi. Anzi, la maggior parte delle protesi ha i capelli annodati al lace. La differenza sta solo nel fatto che la parrucca è appoggiata e la protesi è attaccata. 2) non farti fuorviare dai paroloni che vengono usati. Il termine "protesi tricologica" vuol dire parrucchino incollato, che persone con più tatto di me qui chiamano "protesi", né più né meno. E anche tutti gli altri paroloni spesso sono usati per vendere meglio il prodotto. Il centro ti offre tre protesi totali in pellicola iniettata con capelli europei, non specifichi la lunghezza (il prezzo cambia di brutto, supporrò 25 cm che per una donna è una lunghezza media). Il prodotto non è male (vedi sotto però i controlli), ma onestamente per una alopecia totale la soluzione migliore è il lace e non la pellicola. Perché tu indosserai la protesi a mo' di caschetto che aderisce perfettamente alla testa e tappezzato sul bordo con biadesivo: ti voglio vedere a infilarla dentro una cosa di pellicola poco estensibile. Il lace è molto più estensibile. Inoltre il lace si nota molto meno in punti estremamente visibili come zona orecchie e fronte, mentre la pellicola si vede eccome e quindi dovrai portare i parietali e la fronte coperti. Guarda qui il risultato di una ragazza con alopecia totale e una protesi in lace: http://forum.salusmaster.com/topic/53291-protesi-capelli-cinesi-di-tumina/ Essendo la prima protesi Tumina comunque nasconde parietali e front, ma volendo e mettendoci più cura potrà scoprirli, mentre con una pellicola è molto difficile. Per il resto la soluzione va bene. I centri Per le esperienze che leggo su questo forum i centri vanno dal disastroso, sia come qualità dei prodotti offerti che come prezzi osceni, al normale, cioè risultati così così e prezzi il doppio rispetto al fai da te. Molte persone ci sono rimaste incastrate per anni con contratti capestro e incastri psicologici e spese di decine di migliaia di euro, altri sono solo passati a comprare le protesi e poi han fatto da soli. Anche qui sfatiamo un mito: non c'è alcuna relazione tra quanto paghi e la qualità del prodotto! Anzi, spesso la relazione è INVERSA. Tendenzialmente il prezzo dipende da quanto sembri essere disposta a spendere... quindi nel tuo caso vuol dire che non sembravi ricca :P Centri: prezzi Facciamo i conti in tasca al tuo centro. SUPPONENDO CHE: - la protesi sia veramente in pellicola sottile, cioè sia spessa quanto un foglio di carta e NON quanto un cartone da pacchi (e non sto scherzando, esistono entrambe le versioni) - i capelli siano veramente europei vergini (ti assicuro che se mai mi metterò nel commercio delle protesi venderò i capelli cinesi silicondati spacciandoli per europei verginissimi e illibati...) - una lunghezza da 25 cm quelle protesi costano qui sui 400 euro l'una (come puoi verificare tu stessa facendo la somma delle varie voci http://www.newhairsystem.it/prezzi.html ), considerando anche abbonamento e prodotti siamo sui 1500 euro per tre protesi. Ti stanno chiedendo il doppio, considerando che ti fanno anche tutto il servizio direi che mi pare più che onesto. Quindi sul piano del costo il prezzo è molto di più del fai da te ma per un centro è un prezzo normale e, direi, nella fascia "umana". Centri: qualità Per quanto riguarda la qualità avrai sicuramente notato la mia precisazione sullo spessore della pellicola e sull'europeità dei capelli. Oltre a questo, i centro tendono ad avere tecniche antiquate, quali ad esempio non fare calchi ben fatti (se leggi qualche discussione dei newbie che fanno i calchi qui, vedrai quanto siamo precisi e pignoli con la forma della fronte) o usare la pellicola (è meno soggetta a strappi e perdita di capelli e quindi per loro manutenzione più facile....) su una totale oppure usare densità spesso esagerate e tante altre cose che rendono un centro spesso meno competente di una persona che fa da sé. Questo è uno dei pochi settori dove chi fa da sé ne sa più di un professionista. Altra cosa che dovrai mettere in conto è la DURATA. I centri hanno il vizietto di cercare di fartele durare il più possibile. Una protesi del genere io stimo 6 mesi (proprio perché è in pellicola e capelli europei), ma onestamente dopo 3 mesi i capelli tendono a diventare crespi e schiarirsi, soprattutto d'estate. In fondo sono morti, non sono andati avanti con la ricrescita, sono sempre quelli da tre mesi. Secondo me meglio una protesi in capelli indiani cambiata ogni 3 mesi come facciamo in molti qui. [questo problema ce lo avrai sia con il centro che con il fai da te] Sarà il prodotto giusto per te? A questo punto, che tu scelga il centro o ti venga voglia di lanciarti sul fai da te (non poi così difficile... io ho fatto tutto senza mai incontrare né vedere nessuno e non potevo più tornare indietro una volta rasati i miei 4 peli!), ti chiedi giustamente se ti troverai bene. E che ne so io? :divertenti-02: Boh, dipende da tanti fattori. Di sicuro avrai una chioma, e una bella chioma, in testa. Di sicuro tutti se ne accorgeranno! Di sicuro quasi tutti staranno zitti e di sicuro ci saranno i tre idioti che diranno, davanti ad una ventina di persone (magari che non ti conoscono) "ah, ma hai i capelli, ma come hai fatto?" Però se vorrai tenerli dipende solo da te. Noi altro non possiamo fare. Ma soprattutto..... se mai farai il passo, VOGLIAMO SENTIRE LE REAZIONI DELLA GENTE!!! Per noi il passaggio è stato da "pelatino" a "capellone" o per chi usava prodotti di camuffamento da "hai i capelli di plastica e brutti" a "ma che fico"...... ma per te sarà un colpo per tutti. Dovrai assolutamente raccontarci!!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Ciao cara e benvenuta! Parto da mie considerazioni personali: 4.000€ sono una follia. E 6/8 mesi di durata di una protesi anche, non perché io metta in discussione che ci arrivi integra la protesi dopo tutto quel tempo, può anche essere, ma il bello della protesi è anche il fatto di poter cambiare, taglio, colore, calco ecc Mi spiego meglio e per punti, per capirci meglio Prezzo. Io in genere prendo capelli indiani, che non sono europei nè tantomeno vergini, siamo perfettamente d'accordo. Ma con una ci faccio anche 4 mesi. Poi mi stufo, voglio cambiare taglio, colore, ondulazione, e ne uso un'altra. Tutto questo perché per 35 cm di capelli, protesi totale, capelli indiani mi viene sui 300€. E nel caso in cui tu voglia prendere europei, che sono davvero di una qualità superiore, mi pare che il sovrapprezzo sia di circa 160€, spero di non sbagliare. Insomma, una totale top-gamma fatta su misura ti verrebbe sui 460€, e si, volendo la puoi far durare anche 4-5 mesi, ma volendo a confronto di 4000€, ne cambi anche una in più all'anno. Pellicola. Non farlo. Ahah. Io ho l'ovale da orecchio a orecchio di pellicola, un bordo largo 2 cm in cui attacco il tape, tutto il resto in lace. Consigliatissimo. Comodissimo per installazioni e manutenzioni (assolutamente FAI-DA-TE) e te lo consiglio spassionatamente. Front, cioè parietali e fronte, in lace, e io uso tape a filo e porto front parzialmente scoperto. ti sconsiglio la pellicola perché è antitraspirante, non solo per quando si suda, ma sopratutto per quando si fa la doccia, li sotto rimane l'umido ed è di una scomodità (se hai, e ti viene, prurrito li sotto come cavolo ti gratti?!) oltre che di un anti-igienico che... Bah! Per quel che riguarda le installazioni, si impara. Non è una cosa veloce all'inizio ma lo diventa col tempo. Io da 3 ore son passata a 2, poi una per tenermi ora sulla mezz'ora. E poi é molto più igienico farselo una volta a settimana (credimi) con una base in lace che lascia scorrere l'acqua attraverso, che non pulire la zozzeria di sudore stagnante misto collanti che sta sotto la calotta di una protesi in pellicola. Se hai domande, oltre alle FAQ, siamo qui! Un bacione, a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Ciao Viola, benvenuta anche da parte mia, altra portatrice di alopecia totale e di protesi tutta lace. Avendo provato al tempo protesi tutte in pellicola, come già detto da Giulietta e Zazza, guardatene! Solo fastidi e soddisfazioni da pagare con bolle e eritemi, o se va bene con puzza di muffa e putrido, più orrendi pruriti. Dacci fiducia: siamo in tante come te e speriamo solo di evitarti gli errori che noi abbiamo già fatto. Siamo qui per aiutarti, così come altri un tempo hanno fatto per noi. Non è complicato, credici :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Ma che cari che siete...ho letto attentamente ogni vostra risposta e vi ringrazio in anticipo :) Ho visto le foto di Tumina e niente male effettivamente...ora mi studio gli altri link che mi avete postato. Ho voluto chiedere proprio per questo comunque, perchè sono totalmente ignorante in materia, anzi fino a poco tempo fa non avevo neanche idea che esistessero le protesi (za' le ho chiamate io così, lì al centro non ricordo nemmeno come me le hanno chiamato ma cmq nè protesi nè parrucche), ma delle bandane direi che mi sono abbastanza stufata!! :arrabbiato-02: Ora mi studio il link di new hair system... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Scusate ho letto tutte le FAQ ma non ho comunque capito una cosa: quando si toglie la parrucca in lace per la pulizia di mantenimento si lava con prodotti apposta immagino, così come va ripulita la testa e ok...e quando si ha la parrucca in lace in testa si fa normalmente la doccia con shampoo ecc?E poi una domanda a cui non ho ancora trovato risposta da nessuna parte....portare il casco, per andare in motorino, è dannoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Piano con i termini. Immagino tu ti riferisca alla PROTESI (cioè quella che resta attaccata in testa). Si lava IN TESTA con i normali shampoo. A te poi la scelta se usarne di qualità o meno. Unica accortezza è usare sempre il balsamo e evitare di centrifugare i capelli con le dita (si aggrovigliano e poi si strappano mentre li pettini). Durante la manutenzione si toglie spruzzando Remover (un prodotto apposito, costa 6 euro e dura 2 mesi), si lava con normale shampoo e balsamo, la tua cute si pulisce come ti pare (ci son prodotti sgrassanti, ma se fai lo shampoo anche alla testa va benissimo) e poi riattacchi tutto con gli appositi biadesivi (costo fai conto 2-3 euro a manutenzione). Se invece ti riferisci alla PARRUCCA (appoggi alla testa e se qualcuno ti tira i capelli viene via), quella la lavi sempre in mano con gli shampoo normali. Puoi portare il casco. Danneggerai solo l'acconciatura :P Ovviamente se è integrale un po' di cautela quando lo infili e lo sfili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Si si intendevo la protesi, pardon se sbaglio qualche termine :PGrazie per le risposte e sì vado a lavoro in scooter quindi metto il casco 4 volte al giorno di norma, in caso dovrei stare molto attenta mi sa :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 eventualm Si si intendevo la protesi, pardon se sbaglio qualche termine :P Grazie per le risposte e sì vado a lavoro in scooter quindi metto il casco 4 volte al giorno di norma, in caso dovrei stare molto attenta mi sa :) una buona parte di noi maschietti va` in moto/motorino/scooter e porta il casco,io ad esempio vado in moto,porto i capelli lunghi 25 centimetri e per meglio uscire/togliere il casco integrale,utilizzo il sotto casco,ne esistono in cotone,seta,microfibra,sono sia interi(che lasciano scoperta solo la parte relativa alla parte della visiera) a calottina(che vanno bene per i caschi jet o a forma di bandana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Più che molto attenta basta che presti cura che non si sollevi nulla mentre lo togli e metti. Ma è addirittura MENO CURA di quando porti la bandana, che è più facile che scivoli via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 ciao Viola! non riesco ad immaginare il disagio di essere una ragazza glabra, è già dura per un uomo... capisco che la diffidenza ti freni ed è giusto così, ma in questo sito puoi trovare le risposte migliori e la soluzione definitiva. leggi, approfondisci, chiedi e noi tutti ti aiuteremo a capire. come funziona questo stupendo prodotto e cosa tu desideri. sono stato 14 anni vittima di uno dei famigerati centri, MAI veramente soddisfatto. qui ho trovato tutto ciò che desideravo capelli sottili, esporre il front, pettinature normali ma soprattutto.... sensazione come se non avessi nulla in testa. ci sto facendo caso anche adesso e con il lace in testa è come se non avessi nulla se non i miei capelli. se mi tocco sento la cute, mi gratto, mi lavo... non c'è nulla in testa. sai una cosa eccezionale? se ben applicata e tesa la protesi in lace diventa un tutt'uno con la tua pelle. io addirittura a protesi installata, tiro 1 capello (anche uno solo) e sento la trazione sulla cute. chi come te cerca alternative, informazioni ed accresce le proprie competenze... ha le carte in regola per diventare una vera esperta di parametri e manutenzioni. Dammi retta per quelli dei centri è un lavoro 8 ore al giorno, non VIVONO la protesi 24 ore su 24. io so esattamente ciò che desidero e conoscendomi e conoscendo le protesi provo e modifico ed adatto volta per volta le protesi, alla ricerca della perfezione. e tu hai un vantaggio in più gli uomini sono e dovrebbero essere virili, un pò grezzi, di certo non demoralizzati da qualche capello in meno... nel mio caso è il motivo per cui non direi mai che porto una protesi. per il contrasto con quanto sopra. ma tu sei una donna! alle donne la debolezza è concessa. un intervento di chirirgia estetica per correggere un difetto è accettato e capito. non aver timore di indossare una protesi, morbida, adesa alla tua cute, naturale al 100%. avrai fatto solo ciò che ERA OVVIO che tu facessi. anzi tanti si chiederanno perchè non l'hai fatto prima. e se qualcuno impertinente ti chiede cos'hai fatto.... mistero... detto con sorrisetto beffardo. tanto con una totale in lace sei perfetta e puoi esser anche sfacciata. lanciati Viola!! sei già glabra, non devi neppure rasarti. fai il calco. fai l'ordine. spendi questi 400 euro e quando ti arriverà a casa cambierai vita. stai sicura che non li butti quei 400. qui truffatori non ce ne sono! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Wiliam ti leggevo in modalità Highlander veramente :) Che dire se non GRAZIE per le parole di incoraggiamento e i consigli? Ho già parlato con alcuni amici che mi stanno sostenendo, questo aiuta anche nel problema "degli altri", che lo so che è un problema fittizio, che dopo mezz'ora scompare...ma ogni tanto fa capolino nella mia testa bacata oltre che pelata :D Mi sto informando comunque, oggi ho spulciato il sito datomi da 'za e stasera proseguo, mi sta chiarendo molte idee e i video sono molto esplicativi e utili :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2013 brava Viola. per noi redivivi è un piacere ed una speranza "salvare" altri compagni di sventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2013 Scusate se insisto con le domande, ma quindi le faidate rispetto a quelle del centro sono meglio in? - traspiranza (se si parla del lace per il faidate); - possibilità di scelta e cambiamento più frequentemente; - costi ridotti E?Io non so sono ancora molto indecisa...e lo sono perchè per me è la prima volta, dopo 20 anni di alopecia totale, io non so neanche più come sia la sensazione sulla pelle del capello, il fastidio che magari può darmi e via dicendo, per cui mi verrebbe più naturale, spontaneamente, affidarmi ad un centro rispetto al faidate che mi spaventa molto dove magari potrei sbagliare mille e più cose. Inoltre capelli indiani, cinesi...non so come vengono trattati per i colori anche, cioè l'ho letto ma non so come può essere poi il risultato, ma io son chiara di pelle, occhi azzurri, i capelli indiani o cinesi mi possono tornare bene?Però leggo voi, che non avete alcun vantaggio a dirmi è meglio l'uno o è meglio l'altro, e vedo che siete tutti uniti nel dirmi che è meglio il faidate, è facile, che le pellicole non traspirano, di non fidarmi dei centri e via dicendo......e sono sempre più in confusione :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2013 > Scusate se insisto con le domande, legittimissime. Da una persona che ha letto le FAQ ogni domanda e' lecita. > ma quindi le faidate rispetto a quelle del centro sono meglio in? > - traspiranza (se si parla del lace per il faidate); > - possibilità di scelta e cambiamento più frequentemente; > - costi ridotti costi ridotti DI SICURO. Possibilita' di scelta di sicuro (anche se teoricamente il centro potrebbe offrirti la stessa scelta, ma e' molto complicato gestire tutti i parametri che abbiamo noi e quindi il centro si semplifica la vita scegliendoli per te) Traspirazione: questo NON dipende dal centro o dal fai-da-te. Dipende se prendi la protesi in lace o in pellicola (puoi ordinare entrambe tramite il fai-da-te, nel tuo centro sembra esserci solo la pellicola, in altri centri c'e' anche il lace). > E? - la qualita' Qui hai tante persone che ti raccontano quale e' la qualita' delle protesi che ricevono e puoi anche vederne le foto. E' un po' come prenotare un albergo che ha 500 recensioni positive su tripAdvisor, puo' darsi che tu sia sfortunata e ti vada male, ma molto probabilmente ti andra' come raccontano gli altri. Nei centri... e' un po' un terno al lotto, dai racconti spesso la qualita' e' inferiore - l'assistenza. Qui trovi altre persone che portano la protesi che ti consigliano, alcune anche che portano la totale. Al centro sono persone che non hanno una protesi. Certo, noi ti consiglieremo ANCHE se prenderai la protesi al centro, ma se il consiglio e' "con la rpossima cambia quel parametro in questo modo" chiaramente funziona solo se hai i nostri parametri e se sono paramteri che puoi decidere tu > Io non so sono ancora molto indecisa...e lo sono perchè per me è la prima volta, dopo 20 anni di alopecia totale, io non so neanche più come sia la sensazione sulla pelle del capello, il fastidio che magari può darmi e via > dicendo, per cui mi verrebbe più naturale, spontaneamente, affidarmi ad un centro rispetto al faidate che mi spaventa molto Questa e' la sensazione che abbiamo avuto TUTTI, me compreso. Stavo anch'io per finire nelle mani dei centri ma per fortuna non ne ho trovato nessuno > dove magari potrei sbagliare mille e più cose. sempre sulla base dei racconti di chi dai centri e' venuto qui, una protesi ordinata con il fai-da-te e l'aiuto del forum contiene di solito meno problemi di una ordinata presso un centro. Considera che qui hai tanti esperti che ti consigliano, al centro secondo me sono meno esperti di noi. Inoltre c'e' l'incaricato regionale che ti fa il calco e ti aiuta a fare il primo ordine. > Inoltre capelli indiani, cinesi...non so come vengono trattati per i colori anche, cioè l'ho letto ma non so come può essere poi il risultato, ma io son chiara di pelle, occhi azzurri, i > capelli indiani o cinesi mi possono tornare bene? i capelli europei ci sono anche qui. Non ho capito bene cosa intendi. Sono possibili colori come rosso o biondo anche per i capelli indiani e cinesi, non devono essere per forza neri. Alcuni incaricati regionali hanno la mazzetta colori. Comunque nel tuo caso anche se il colore e' diverso da quel che pensi di poco, amen e con la protesi successiva cambi. > Però leggo voi, che non avete alcun vantaggio a dirmi è meglio l'uno o è meglio l'altro, e vedo che siete tutti uniti nel dirmi che è meglio il faidate, è facile, che le pellicole non traspirano, di non fidarmi dei centri e via > dicendo......e sono sempre più in confusione :( allora, secondo me: - la protesi totale in pellicola e' un calvario (e questo non lo dico io, ma riferisco cosa ti dicono Alice e Giulietta che portano una totale) - il centro costa di piu' e la qualita' e' un punto di domanda - il centro ti fa tutto Vedi tu, sappi che anche se sbagli qualcosa nel fai-da-te comunque hai una protesi portabile e piu' che dignitosa: io commisi due errori alla prima protesi, perche' non avevo chiesto consiglio al forum, ma era piu' che buona! Certo il fai-da-te richiede che tu legga il forum e che tu interagisca con noi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2013 Senti Viola, questa cosa l'ho già scritta ad altre ragazze, ma sono convinta che sia una perla di saggezza.... ( :happy-05: ) Tu come me non hai problemi di colore, spessore, ondulazione capello da amalgamare con peli residui. Fai il calco e fai l'ordine, tanto passano tre mesi circa prima che ti arrivi e hai tutto il tempo per chiederti ogni due ore se farà per te. Quando l'avrai tra le mani la proverai e deciderai se fa per te o meno. Inutile fare la teoria. Se la compri non sei obbligata a mettertela, puoi sempre tenerla in un cassetto e pensarci. Poi al massimo avrai buttato una cifra che va tra i 250-400 euro (a seconda del tipo di capello e della lunghezza), che certo di questi tempi pochi non sono ma molti meno di quelli che ti chiederebbero altrove per un risultato analogo. .... e dopo puoi sempre decidere di andarne a buttare di più in un centro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Che pazienza che avete.....grazie per ogni singola risposta :)In realtà cmq za il tizio del centro ha anche lui la protesi, me l'ha fatta vedere, toccare e ho visto i video che ha messo sul suo sito dove se la fa installare, per cui sicuramente tende a tirare acqua al suo mulino essendo il suo lavoro, ma credo che un minimo di "empatia" ce l'abbia, me lo auguro almeno eheh!Il discorso dei capelli indiani/cinesi intendevo dire che il mio colore sarebbe su un biondo cenere e al di là del colore che ovviamente già immaginavo che si potessero colorare a piacimento, mi chiedevo proprio il tipo di capello, però ecco è una domanda che non so spiegare bene io!Impacciata come sono io con le cose manuali sono un po' frenata dal faidate per questo anche eheh ma se ho letto bene mi date anche una lista di parrucchieri della mia zona al momento in cui ordino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Ahh, tu pensavi che indiani e cinesi fossero troppo spessi per essere adatti al colore biondo. Mah, su una donna c'è chi riterrebbe questa cosa come non naturale o come non gradita? Giusto per evitare antipatiche sorprese, preciso. Agli abbonati viene dato: - contatti degli incaricati regionali della propria REGIONE per fare calco e aiutare con il primo ordine. Non sono tanti gli utenti che vogliono fare gli incaricati, quindi non possiamo garantire copertura provinciale. L'incaricato, SE E' DISPONIBILE, può anche venire da te il giorno della prima installazione per aiutarti. - elenco di parrucchieri che sono stati collaudati dai nostri utenti. Anche qui, come vedi dalla prima discussione del forum in cui sollecito a segnalarli, non ne abbiamo tantissimi. Non aspettarti di avere un lungo elenco di parrucchieri a Firenze! Soprattutto per donna. Però onestamente qualunque parrucchiere che sappia fare il proprio mestiere sa anche tagliare una protesi. Capisco che tu non ne frequenti uno da una ventina d'anni, ma anche io non ne frequentavo più da molti anni e l'ho scelto un po' a caso dopo una breve analisi dei negozi del circondario. Buona scelta, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Stranamente e paradossalmente potrei anche avere la parrucchiera di fiducia invece ahahahah davanti casa, ha sempre fatto i capelli a mia mamma, zia, nonna ecc e mi conosce da quando sono alta 1m e niente :) Infatti volevo andare a parlarci proprio prima di prendere questa decisione per vedere se è pratica nel maneggiare di queste cose! Sì comunque ho riletto prima meglio il regolamento che mi ha delucidato meglio un po' di cose rispetto alle FAQ che avevo letto l'altro giorno e avere l'incaricato che mi fa il calco, mi fa vedere i campioni e via dicendo è un bell'aiuto davvero...tranquillizza :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Ah, sei riuscita a leggere il regolamento scritto in burocratese! Un'eroina. Per la parrucchiera, specificale che la protesi è ATTACCATA alla testa e non appoggiata. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 cara cara cara cara cara cara Viola... nessuno nasce imparato.. la manualità si acquisisce... e ti assicuro che installo molto meglio io la mia protesi di come facevano le addette del centro... e per noi maschietti con la protesi parziale è moooolto più difficile perchè deve integrarsi con i nostri rimasti... un tempo zazza disse... ricordi quando da piccino alle elemetari facevi i giochini con la carta e la colla per fare le creazioni da esporre?? ecco i primi tempi ti riempivi di colla, sporcavi tutto e veniva fuori un pasticcio... dopo imparavi e ti sporcavi meno e la carta restava bella incollata e pulita.... si migliora, si impara.. e tu non hai 6 anni e per le prime volte sarai assistita.. ascolta il saggio consiglio dell'esperta alice. non hai nulla da perdere se non 300-400 euro (ammortizzati in 3 mesi che ti arrivano+4 mesi di uso= €/mese 60) ti chiederai perchè hai perso tanto tempo... a parte chi come te ha dovuto imparare ad accettarsi glabra, non esiste donna che abbia il minimo dubbio se si preferisca glabra!! una volta che ti sarai ripresa la tua immagine non torneresti mai indietro. su questo ci scommetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viola86 Inviato: 25 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2013 mi invogliate sempre più :) spaventa perchè spaventa ma in modo bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2013 vai vai vai che è una nuova vita!!!!!! sprizzerai gioia da tutti i pori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 Io di recente ho avuto casualmente l'occasione di conoscere una iscritta agli ordini congiunti come me mentre eravamo dallo stesso parrucchiere: ti assicuro che se l'avessi incontrata poco prima in strada avrei pensato solo a due cose: 1. che bella ragazza che è. 2. che bei capelli che ha. Per dirti che anche tu potresti stare cosi bene come lei una volta che ti ritrovi una bella chioma di nuovo in testa. Fai il passo! Ha cambiato la vita anche a me che sono un ometto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati