Vai al contenuto

Viola86

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Viola86

  1. mi invogliate sempre più :) spaventa perchè spaventa ma in modo bello!
  2. domande che non mi ero posta ma che effettivamente sono utili! attendo anche io la risposta delle girls totali :)
  3. Stranamente e paradossalmente potrei anche avere la parrucchiera di fiducia invece ahahahah davanti casa, ha sempre fatto i capelli a mia mamma, zia, nonna ecc e mi conosce da quando sono alta 1m e niente :) Infatti volevo andare a parlarci proprio prima di prendere questa decisione per vedere se è pratica nel maneggiare di queste cose! Sì comunque ho riletto prima meglio il regolamento che mi ha delucidato meglio un po' di cose rispetto alle FAQ che avevo letto l'altro giorno e avere l'incaricato che mi fa il calco, mi fa vedere i campioni e via dicendo è un bell'aiuto davvero...tranquillizza :)
  4. Che pazienza che avete.....grazie per ogni singola risposta :) In realtà cmq za il tizio del centro ha anche lui la protesi, me l'ha fatta vedere, toccare e ho visto i video che ha messo sul suo sito dove se la fa installare, per cui sicuramente tende a tirare acqua al suo mulino essendo il suo lavoro, ma credo che un minimo di "empatia" ce l'abbia, me lo auguro almeno eheh! Il discorso dei capelli indiani/cinesi intendevo dire che il mio colore sarebbe su un biondo cenere e al di là del colore che ovviamente già immaginavo che si potessero colorare a piacimento, mi chiedevo proprio il tipo di capello, però ecco è una domanda che non so spiegare bene io! Impacciata come sono io con le cose manuali sono un po' frenata dal faidate per questo anche eheh ma se ho letto bene mi date anche una lista di parrucchieri della mia zona al momento in cui ordino!
  5. Scusate se insisto con le domande, ma quindi le faidate rispetto a quelle del centro sono meglio in? - traspiranza (se si parla del lace per il faidate); - possibilità di scelta e cambiamento più frequentemente; - costi ridotti E? Io non so sono ancora molto indecisa...e lo sono perchè per me è la prima volta, dopo 20 anni di alopecia totale, io non so neanche più come sia la sensazione sulla pelle del capello, il fastidio che magari può darmi e via dicendo, per cui mi verrebbe più naturale, spontaneamente, affidarmi ad un centro rispetto al faidate che mi spaventa molto dove magari potrei sbagliare mille e più cose. Inoltre capelli indiani, cinesi...non so come vengono trattati per i colori anche, cioè l'ho letto ma non so come può essere poi il risultato, ma io son chiara di pelle, occhi azzurri, i capelli indiani o cinesi mi possono tornare bene? Però leggo voi, che non avete alcun vantaggio a dirmi è meglio l'uno o è meglio l'altro, e vedo che siete tutti uniti nel dirmi che è meglio il faidate, è facile, che le pellicole non traspirano, di non fidarmi dei centri e via dicendo......e sono sempre più in confusione :(
  6. Wiliam ti leggevo in modalità Highlander veramente :) Che dire se non GRAZIE per le parole di incoraggiamento e i consigli? Ho già parlato con alcuni amici che mi stanno sostenendo, questo aiuta anche nel problema "degli altri", che lo so che è un problema fittizio, che dopo mezz'ora scompare...ma ogni tanto fa capolino nella mia testa bacata oltre che pelata :D Mi sto informando comunque, oggi ho spulciato il sito datomi da 'za e stasera proseguo, mi sta chiarendo molte idee e i video sono molto esplicativi e utili :)
  7. Si si intendevo la protesi, pardon se sbaglio qualche termine :P Grazie per le risposte e sì vado a lavoro in scooter quindi metto il casco 4 volte al giorno di norma, in caso dovrei stare molto attenta mi sa :)
  8. Scusate ho letto tutte le FAQ ma non ho comunque capito una cosa: quando si toglie la parrucca in lace per la pulizia di mantenimento si lava con prodotti apposta immagino, così come va ripulita la testa e ok...e quando si ha la parrucca in lace in testa si fa normalmente la doccia con shampoo ecc? E poi una domanda a cui non ho ancora trovato risposta da nessuna parte....portare il casco, per andare in motorino, è dannoso?
  9. Ma che cari che siete...ho letto attentamente ogni vostra risposta e vi ringrazio in anticipo :) Ho visto le foto di Tumina e niente male effettivamente...ora mi studio gli altri link che mi avete postato. Ho voluto chiedere proprio per questo comunque, perchè sono totalmente ignorante in materia, anzi fino a poco tempo fa non avevo neanche idea che esistessero le protesi (za' le ho chiamate io così, lì al centro non ricordo nemmeno come me le hanno chiamato ma cmq nè protesi nè parrucche), ma delle bandane direi che mi sono abbastanza stufata!! :arrabbiato-02: Ora mi studio il link di new hair system...
  10. Buonasera a tutti, mi ripresento! Sono una ragazza di 27 anni anni e ho l'alopecia totale da quando sono piccola, circa dai 5 anni. Di cure ne ho provate a bizzeffe ma niente ha mai funzionato e ormai ho perso le speranze che qualcosa possa funzionare onestamente... Sono venuta a conoscere le protesi ultimamente e sono andata ad informarmi proprio presso una ditta che le esegue a Montevarchi (ditemi se posso scrivere o meno il nome...) :) Diciamo che l'emozione è stata tantissima, io i capelli non li ho mai avuti negli ultimi 20 e più anni quindi il pensiero di riaverli per me è totalmente "assurdo" (in modo positivo) e inspiegabile che ci sia una soluzione talmente semplice... Comunque volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me: Mi hanno spiegato che sono capelli europei vergini (li ho anche visti e toccati, bellissimi), "installati" uno per uno nella pellicola trasparente, NON annodati come le parrucche, si può fare bagno in mare, doccia, sauna, palestra, usare il phon e via dicendo..ovviamente colore e taglio si scelgono insieme all'hair stylist in base al mio viso, colore occhi pelle ecc! Il mio caso, di alopecia totale, dicono sia più semplice, mi fanno il calco della testa e da lì ricavano tre pellicole che dovrebbero durare circa 6/8 mesi l'una per un totale quindi di un'anno e mezzo/due alla cifra totale di € 4.000,00. Ogni mese devo andare in uno dei loro centri specializzati per risistemarla, me la tolgono, la igienizzano e via dicendo, si rifà il taglio se voglio insomma come proprio se andassi dal parrucchiere. Ora quello che vorrei sapere è se la cifra vale il prodotto...io mi aspettavo un costo molto maggiore, quindi il sacrificio economico potrei anche farlo, ma comunque essendo ignorante in materia ci terrei ad avere opinioni di chi ha provato queste cose..inoltre la mia domanda è "e se non mi ci trovo? gli ho regalato 4.000 euro per poi magari tornare "pelata" come prima?"...so che sembra assurdo ma è un'ipotesi che non posso escludere essendo cresciuta pelata in pratica e per quanto non mi piaccia affatto come sono, cambiare così di botto repentinamente non posso sapere che effetto mi fa. Cioè cavolo entro lì dentro pelata ed esco dopo un'oretta o quel che è con la chioma ahahahah mi shocka solo il pensiero :D Insomma consigliatemi che vi ascolto più che volentieri :)
  11. Viola86

    Alopecia Femminile

    Eccomi, scusate per il ritardo :) Ciò che mi avete consigliato l'ho preso in considerazione e anzi recentemente sono andata a conoscere una ditta che fa di queste cose e sono rientrata proprio per fare un post nella sezione dovuta e chiedere consigli e se qualcuno la conosce!
  12. Viola86

    Alopecia Femminile

    Buonasera a tutti! sono nuova qui e vi ho trovato grazie a varie ricerche su google nei rari momenti in cui mi prende la voglia di trovare un qualsiasi rimedio al mio problema! E ho deciso di iscrivermi e raccontare la mia storia, per sfogo mio, per sfogo vostro, per chiunque mi capisca anche solo un 1%..leggendovi mi sono resa conto che a portare questo fardello non sono la sola e possiamo sicuramente dirci una parola in più di conforto :) Ho 27 anni, sono di Firenze e soffro di alopecia dall'età di circa 4/5 anni...è tutto iniziato a chiazze e ovviamente se ne accorse mia madre pettinandomi, finchè piano piano mi sono caduti tutti... Contemporaneamente a questo ho iniziato a soffrire di disturbi intestinali, non crescevo nè di peso nè di altezza e dopo avermi rigirato come un calzino al mio pediatra venne in mente la celiachia e............BINGO! Come ho iniziato la dieta senza glutine ho recuperato tutti i kg e sopratutto i cm non accumulati fino a quel momento e questo lato della mia vita si è quindi stabilizzato, tant'è che per me è totalmente normale mangiare senza glutine e ormai sono perfettamente in grado di badare a me stessa dal punto di vista alimentare, senza alcuna preoccupazione ;) Quello che invece non si è risolto affatto è stata l'alopecia...tra l'infanzia e adesso ne ho provate di cotte e di crude credetemi...dalla neve carbonica (vero trauma se sei solo una bambina, questa cosa ghiacciata in testa che ti brucia da matti), ad un gel a base di peperoncino (che mi aveva sviluppato la fobia del toccarmi anche visto che, ovviamente, se dopo essermi messa il gel mi sfioravo un occhio col dito mi bruciava, ma è passata anche questa), ad una visita da uno specialista dell'agopuntura in Germania (di cui non ho ricordi di aver proseguito onestamente), ad una cura omeopatica a Roma nel periodo delle medie, cura che, non so perchè, era abbinata (dai Professori stessi) ad una dieta alimentare ferrea..tanto che persi 10 kg in 3/4 mesi, ma facevo uno sport in cui mi allenavo quattro volte a settimana due ore ogni volta e non potevo avere i morsi della fame in questo modo, oltretutto loro "promettevano promettevano promettevano" risultati ed io crescendo ho iniziato a diffidare di chi mi "prometteva risultati certi" in merito, inoltre erano soldi, ogni 2/3 mesi dovevamo scendere a Roma col treno e tra quello e il costo della cura ai miei andavano via 200.000/300.000 Lire come niente fosse e io decisi di fermare il tutto. Decisi che non volevo più far spendere ai miei tutti questi soldi, decisi che non volevo più credere a chi mi prometteva risultati certi e mi diceva "agli altri miei pazienti funziona, tranquilla, ho sempre visto i capelli ricrescere a tutti", davanti a me avevo l'adolescenza che mi aspettava e volevo vivermela senza cure da fare così mi presi proprio un periodo sabbatico. L'adolescenza, appunto. Fino a quel momento avevo avuto pochi problemi ad andare in giro "pelata", sì qualche sguardo di qualche bambino al parco giochi, ma mia mamma mi aveva insegnato che "non si fissano le persone diverse da noi fisicamente" per cui avevo imparato presto a capire che il problema era loro e non mio e comunque non sono mai stata etichettata o emarginata, ero piena di amici e amiche, facevo uno sport bellissimo e a scuola andavo bene. Solo che arrivano i 14 anni, iniziano le compagnie di amici, inizi a guardare i "maschi" in modo differente e guardandoti intorno vedi che le tue amiche hanno quel qualcosa in più che tu non hai, quel qualcosa che fa sì che i "maschi" le guardino con occhi diversi rispetto a come guardano te. Hai bisogno di una protezione allora, di una coperta di Linus. E scopri la tanto amata e tanto odiata bandana. Ormai non esco più senza, è divertente il lato modaiolo della cosa, posso abbinarla con i colori, col trucco, coi vestiti, con quello che voglio io, ma mi ha imprigionato. Sono ovviamente totalmente insicura del mio lato femminile, non metto una gonna penso da venti anni almeno, ho iniziato a riscoprire i vestiti in questi ultimi anni, ma sono sempre stata "maschiaccio" e tutt'ora faccio fatica a distaccarmi da questa identità che ormai mi sono cucita addosso e credo fondamentalmente perché non mi sono mai ritenuta all'altezza delle altre... So bene che è sbagliato, so bene che è stupido, e so anche bene che ormai queste mie convinzioni interiori sicuramente mi fanno porre in modi "amicali" con gli uomini, sono io la prima forse che metto, inconsciamente, dei paletti ma mi chiedo anche come sia possibile non aver mai avuto una storia seria...c'è stato chi mi è venuto dietro ma nel periodo adolescenziale, ahimè, io stessa badavo all'aspetto fisico (è una cosa normale dell'età più o meno) e i ragazzi a cui piacevo, non piacevano a me, ma crescendo non è che la cosa è migliorata...anzi, mi sono sempre ritrovata in situazioni di frustrazione, innamorata persa e non ricambiata perchè "io ti vedo come un'amica, non penso di essere quello giusto, per me vali tantissimo come persona ma non ti vedo sotto quel punto di vista". Tutto questo è dilaniante a 27 anni e lo è maggiormente perchè non riesco a cambiarmi (nonostante la psicoterapia che sto facendo), non riesco a togliermi questa maledetta bandana, a sentirmi sicura di me a prescindere, che io abbia in testa una banana, un cesto di banane, una parrucca oppure niente...e più che vado avanti e più che immagino la cosa non possa andare tanto a migliorare.. L'alopecia è conosciuta sì, ma è vista sopratutto negli uomini e non è un motivo di "discriminazione" in loro, o almeno diciamo non nella maggior parte dei casi..con questo, amici affetti da alopecia non voglio assolutamente screditare il vostro dolore o la vostra difficoltà nella perdita dei capelli, assolutamente, il dolore è lo stesso per entrambi i sessi, il problema è la società, che ormai ci ha imposto che su quella dell'uomo ci si può anche passare sopra, ma quella della donna "non è normale"..................altro che futuro, tecnologie, 2013 e quant'altro...finchè non cambiano questi problemi "relazionali" e "sociali", possiamo avere tutti gli iphone (esempio a caso) del mondo ma serviranno sempre a poco.... Non so se qualcuno si è rivisto nella mia storia, che oltretutto è stata bella lunghina, scusatemi :lol: , ma se ho strappato un "non solo la sola/il solo allora!" a qualcuno mi fa piacere...mi piacerebbe condividere esperienze e provare a tirarsi un po' su a vicenda :) un saluto. ps: ho ripreso varie cure post adolescenza e tutt'ora ne sto seguendo una...ma ancora nada, ho un bulbo bello addormentato :arrabbiato-01:
×
×
  • Crea Nuovo...