Vai al contenuto

Quando Incontri Un Copertonato

Messaggi raccomandati

Io un pò di tempo fa ero seduto ad un tavolo con altre 2 persone e uno di questi, un uomo di circa 60 anni aveva una capigliatura strana con i capelli tutti buttati in avanti ma quello che mi ha impressionato è che circa 5 cm più indietro di dove i capelli toccavano la fronte c'erano, nascoste da altri capelli, 2 forcine. Si...proprio 2 forcine una a destra ed una a sinistra, coperte si da capelli ma non tanto da nasconderle. Secondo voi che aveva? Io credo un qualche parrucchino vecchio fissato solo con forcine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.

Per fortuna non mi sono mai copertonato! :boy-01:

aZO con una grande esperienze e manualità e con buoni parietali alla fine si riesce ad ottenere risultati più che dignitosi.

certo non potevi esporre il front ed anche con una pettinatura perfetta dovevi stare attento a vento, acqua e tutto ciò che scompiglia i capelli e soprattutto libera il front rendendo evidente il muro di capelli.

Guarda la discussione sui VIP e da subito vedi la foto di zenga.

Lui ha sempre portato i capelli in avanti a coprire la fronte, quindi era il candidato ideale per il copertone eppure.....

capelli troppo spessi, colore innaturale, integrazione scadente e.... parrucchino evidente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie sa! Questo gia' dice molto ma lei non e' attenta come noi ai possibili difetti che notiamo:

- front coperto

- alta densita'

- parietali scarsi

- leggere differenze di colore

- etc. etc.

se ne deduce che la maggior parte della gente "comune" non fa assolutamente caso a queste soluzioni se non volutamente spinte all'attenzione dal "sentito dire".

Capita spesso di incrociare persone copertonate, ai nostri occhi non sfuggono. Distinguiamo pero ' il copertonato in due classi (secondo me): il giovane e l'anziano. Il giovane il piu' delle volte riesce ad ottenere una integrazione che, anche se mostruosa ai nostri occhi, appare possibile e naturale (dato lo sbizzarrirsi di madre natura) ed assolutamente disinteressata agli occhi degli altri.

L'anziano, spesso, mostra realmente risultati facilmente notabili da chiunque causati dalla difficolta' di integrazione degli impianti oldgen di cui parliamo.

Affrontare una di queste persone, seppur con animo nobile, e' cosa ardua. Impossibile prevederne la reazione, da non escluderne anche una violenta, facile mortificare il soggetto, facilissimo trascinarlo in uno stato di commiserazione accompagnato da futura insicurezza perenne, certo il fallimento della sua volonta' di integrazione e miglioramento.

Sono stimoli di miglioramento che devi sentirti crescere dentro, fortemente voluti, facili oggi 13 settembre 2013 da riuscire a soddisfare con il mondo a portata di click.

Sono sentieri che dovranno essere rintracciati e percorsi nel momento in cui tu, diretto interessato, ti renderai conto che qualche cosa non va bene e che forse, nel 2013, possano anche esistere soluzione meno "pesanti".

Maurizio da un anno ti conosco e ti ho anche visto in tv ed ammiro i tuoi risultati e condivido il 90% dei tuoi interventi.

Ma ti assicuro che in alcuni casi c'è evidentemente qualcosa di strano in testa alla gente ed il ragazzo che avrei voluto aiutare era un pò troppo mal integrato.

il quel ristorantino ho notato sguardi di gente che notava il cappellino di capelli che portava...

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa aprii una discussione uguale..

rimango dell'idea che allungare la mano per dare un aiuto puo' solo portare del bene a questa societa'..

certo ancora oggi non ho trovato un valido approccio perche' e' verissimo che la situazione e' molto delicata..pero' certo che se non siamo noi che abbiamo in testa l'alternativa da fare toccare con mano chi puo' aiutarli??di certo non un normocrinuto,perche' allora si che in quel caso si porterebbe la persona in uno stato di commiserazione accompagnato da futura insicurezza perenne, certo il fallimento della sua volonta' di integrazione e miglioramento.

MADUSA I BIGLIETTINI DA VISITA SONO UNA BELLISSIMA IDEA..e cmq una volta in mano dell'interessato poi sara' una sua scelta se continuare col copertone..

cmq se qualcuno ha gia' affrontato qualche copertonato che dica com'e' andata almeno possiamo un po' tutti prendere spunti..

ciao ginexsi.

è verissimo ciò che dici, l'unica cosa che milascia un pò così è il discorso dei bigliettini da visita...

se uno qualsiasi scrive su un pezzo di carta il nome di un sito che potrebbe aiutarti e te lo da al momento ha un senso...

se uno invece è in giro con i biglietti da visita fatti potrebbe semplicemente essere un venditore di un prodotto chissà poi quanto veramente buono che sa sgamare i copertonati e ne approfitta....

l'essere avvicinato da uno organizzato con i bigliettini mi lascerebbe un pò così

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, con i bigliettini si rischia di passare per il solito "rivenditore di false speranze", se invece ci si approccia da persona a persona, aprendosi e mostrandosi solo volentierosi di dare aiuto, allora forse ci sono più speranze di fare breccia nell'altra persona.

che poi la speranza di far breccia sarebbe tutta a suo vantaggio :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ginexsi.

è verissimo ciò che dici, l'unica cosa che milascia un pò così è il discorso dei bigliettini da visita...

se uno qualsiasi scrive su un pezzo di carta il nome di un sito che potrebbe aiutarti e te lo da al momento ha un senso...

se uno invece è in giro con i biglietti da visita fatti potrebbe semplicemente essere un venditore di un prodotto chissà poi quanto veramente buono che sa sgamare i copertonati e ne approfitta....

l'essere avvicinato da uno organizzato con i bigliettini mi lascerebbe un pò così

ciao ginexsi.

ciao wiliam,si e' vero quello che dici..pero' il biglietto scritto a mano secondo me rende poco chiara la cosa..cioe' io intendo non mandare il bigliettino da visita col cameriere al tavolo del copertonato..io intendo presentarmi o cmq instaurare un dialogo e dopodiche' entrato nel discorso e avergli fatto vedere che anche io sono parruccato, dargli il promemoria ben fatto...io ovvieamente specificherei che non voglio nulla in cambio..poi se lui non ci crede be' c..i suoi--

sappiamo bene la psicologia del copertonato,non crede alle favole.crede solo che deve spendere migliaia di euro per avere un copertone!

noi non dobbiamo costringerlo ad andare sul sito dobbiamo solo mettergli la curiosita' di andare sul sito..poi dipendera' solo da lui scegliere cosa fare.

sappiamo benissimo che molti copertonati reputano ancora oggi meglio il copertone che la ng..sia per praticita' che per la durata...pppffff

che magari appena gli dici che si devono fare la manutenzione da soli...abbandonano subito l'idea...certo non e' che possiamo fargliela noi pur di convertirli..

si sa che infondo la ng e' un arte!e bisogna sentirla dentro di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Se volete vi potrei fornire qualcosa del genere:

3Ce5Oi1.jpg

E fbt08 permettendo, nel retro ci sarebbe roba da convincere anche il più scettico:

uPXLAib.jpg

Oooops...... :lol:

..beh è carino il bigliettino da visita! anche se quelle foto oramai hanno qualche anno e sono in fase di crescita ..per un look con i capelli più lunghi, sono stanco dei capelli corti!!! :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooops...... :lol:

..beh è carino il bigliettino da visita! anche se quelle foto oramai hanno qualche anno e sono in fase di crescita ..per un look con i capelli più lunghi, sono stanco dei capelli corti!!! :figo-01:

bravo ftb08 non accontentarti mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao wiliam,si e' vero quello che dici..pero' il biglietto scritto a mano secondo me rende poco chiara la cosa..cioe' io intendo non mandare il bigliettino da visita col cameriere al tavolo del copertonato..io intendo presentarmi o cmq instaurare un dialogo e dopodiche' entrato nel discorso e avergli fatto vedere che anche io sono parruccato, dargli il promemoria ben fatto...io ovvieamente specificherei che non voglio nulla in cambio..poi se lui non ci crede be' c..i suoi--

sappiamo bene la psicologia del copertonato,non crede alle favole.crede solo che deve spendere migliaia di euro per avere un copertone!

noi non dobbiamo costringerlo ad andare sul sito dobbiamo solo mettergli la curiosita' di andare sul sito..poi dipendera' solo da lui scegliere cosa fare.

sappiamo benissimo che molti copertonati reputano ancora oggi meglio il copertone che la ng..sia per praticita' che per la durata...pppffff

che magari appena gli dici che si devono fare la manutenzione da soli...abbandonano subito l'idea...certo non e' che possiamo fargliela noi pur di convertirli..

si sa che infondo la ng e' un arte!e bisogna sentirla dentro di noi...

beh ginexsi a me va bene aiutare qualcuno ma se è disposto a farsi aiutare.

io non ho intenzione di fargli grandi discorsi e di convincerlo, di sicuro non mi alzo la protesi per lui (anche perchè è ben attaccata)

Mi sento solo di dargli l'opportunità di vedere una valida alternativa.

se poi lui è più furbo, più bravo o sosddisfatto del ratto che ha in testa, affari suoi. Se tra un anno lo incrocio di nuovo con la martora ossidata mi faccio una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao ragazzi, non scrivo da molto ma vi leggo spesso e con piacere.
Sicuramente alcuni di voi si ricorderanno del tentativo fatto da me per liberare mia madre dalle grinfie del copertonato per antonomasia... forse non ne ho mai parlato in altra discussione ma .... il tentativo dopo un inizio brillante é naufragato peggio della Concordia...
Zazza in merito ha colpito nel segno... pochi,se non mossi da grossi problemi ( finanziari ecc.), riescono a superare il lavaggio della capa che certi centri ti propinano da anni, ti creano più problemi di quelli che hai ti inculcano che senza di loro sei perduto.. loro la tua unica scialuppa e porto di sicuro approdo.
Nello specifico mia madre nonostante il mio aiuto nell'instllazione era costantemente assillata dal pensiero di non poter fare a meno di un soggetto che la aiutasse, lamentava il fatto delle manutenzioni, a suo dire troppo frequenti nell'arco del mese e la paura che sul più bello si rompesse...
Nulla sono valse le mie spiegazioni, il mio impegno, il mio studio, la mia continua sperimentazione e test vari perpetrati per mesi...
Sono tristemente arrivato alla conclusione che più tempo si frequentano questi centri più é difficile staccarcisi.. si crea quasi una dipendenza psico-fisica... e su questo aspetto fanno leva, cercano in tutti i modi di legare a doppio filo le proprie galline dalle uova d'oro...
Sono convinto, come già scritto, che per cambiare in tutti gli aspetti della nostra vita servano forti motivazioni... se queste mancano o si é ancora troppo soggiogati psicologicamente.. é triste a dirsi ma.. ci si accontenta anche se i benefici sono innegabili....
Penso però che aiutare il prossimo in tutte le circostanze sia il... senso della vita...quindi é da elogiare l'iniziativa di William... spesso il problema più grande é trovare un'angolo di manovra in circostanze così delicate.

P.S. sapete come le chiamano i nostri impianti nel famoso centro? Impianti usa e getta.. in modo molto dispregiativo...Li propongono anche loro a 6/700 euro ma li contrappongono alla meraviglia dell'elmetto da guerra sui 4500 euro.. io,fortunatamente, l'ho toccato solo con mano e vi posso assicurare che si potrebbe riformulare il codice stradale per i motociclisti con dispensa dell'obbligo del casco..... ;)

Modificato da Marcus77
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marcus.

peccato per tua mamma.

ma alla fine le protesi sono utili quando ti fanno sentire a tuo agio, e se lei con il copertone si sente a suo agio...

allora va bene così.

a parte la spesa.

a parte la traspirazione assente

a parte il risultato estetico

a parte il front non esponibile

tu le hai prospettato un'altra strada ed è ciò che motiva questa discussione, decidere di prenderla poi è altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti