bradpitt Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Buongiorno, ricollegandomi a un messaggio che ho scritto qualche giorno fa ma andato un po deserto (a parte l'onnipresente zazza decimo meridio) ecco il consiglio che vi chiedo:svolgerò le manutenzioni della new gen che ho installato per la prima volta una settimana fa presso un incaricato regionale che si è reso disponibile in quanto è un parrucchiere con ampia esperienza nel settore protesi; il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare gradualmente a "gestirmi da solo" (vecchia frase fatta del baffo) partendo però dalla certezza di essere al top in questi primi mesi di passaggio da baffo a newgen, con l'installazione dell'incaricato.dunque il mio programma sarebbe quello di andare ogni 20 giorni dal parrucchiere/incaricato a fare la manutenzione (20 giorni era la frequenza che avevo dal baffo, e non so se posso permettermi di andare avanti per più giorni con una singola manutenzione generale) e poi DURANTE questi 20 giorni di autonomia "generale" fare ritocchini in proprio, al front; che ho già visto andare in vacca abbastanza velocemente (dopo 3 giorni si vede il reticolato del lace e contemporaneamente le "onde" sollevate) per poi arrivare col tempo a fare la manutenzione globale in proprio.mi consigliate la colla migliore per ritoccare un front in lace flat back (dunque con acconciatura mafiosa tutta indietro) ho guardato sul sito dei prodotti di luc@ (per non beccarmi la solita lavata di capo del zazza) ma vengono presentate come adatte al lace ben 3 varianti di colle pegaso più la priade, e non so quale scegliere tra le 4mi consigliate anche eventuali prodotti "strumentali" alla colla (remover e eventuale "togliluccichio") necessari per svolgere il ritocco del frontale tranquillamente? in parole povere devo fare l'ordine dei prodotti di luca e non son sicuro di cosa ordinare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 in realtà il front è la parte più complicata della gestione della protesi, per cui, se ti fai i ritocchini da solo, tanto vale che gestisci la protesi in totale autonomia tanto più che tu hai scelto un flat back e lo pettini pure leccato all'indietro, un vero suicidio come approccio iniziale cmq per i ritocchini le colle più adatte sono quelle all'acqua come priade o ghost bond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Intanto ti SCONSIGLIO questa strategia sui generis da te ideata. Fare come ogni buon utente che, vista magari la prima fatta da qualcun altro, impara a farsele da solo? La manutenzione su questo forum viene descritta faticosa come un calvario e di difficile apprendimento come l'esame di Analisi II. Ahooo, non è lunga, non è difficile e soprattutto non necessita di un corso apposito. Ma, la cosa più importante, anche se si sbaglia non è la fine del mondo, i capelli coprono tutto. Detto questo, pare evidente che ti consigli di: - fare tutte le manutenzioni d'ora in avanti da solo - fare manutenzione ogni settimana (dopo la quinta vedrai se per te si possono allungare i tempi o addirittura accorciare) - prevedere la possibilità di prendere quei capelli e far cadere dei ciuffi in avanti Non stammi ad ascoltare e vedrai che bella porcheria che troverai sotto ai tape per lace dopo 20 giorni. Veniamo alla tua domanda: non verrai cazziato per non aver guardato il sito di Luca, ma per non aver letto il forum. :P Son argomenti triti e ritriti. Priade è una colla all'acqua che si stende facilissimamente e con l'acqua cede (ma eventualmente si riprende appena asciutta) Pegaso è una colla acrilica, molto più difficile da stendere ma resistente all'acqua. Le altre due Pegaso son varianti, c'è un apposito sondaggio da me aperto circa 6-9 mesi fa che parla di queste tre Pegaso. Entrambi i tipi vanno bene sia per il ritocchino che per il ritoccone (rifare tutto il front), dipende da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 29 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 zazza te hai indubbiamente ragione sul fatto di fare la manutenzione totalmente propria prescindendo da altri, sia per l'indipendenza che per il risparmio e la libertà che ne consegue, ma come tu stesso hai rimproverato più volte, i reduci del baffo (di cui io, NON orgogliosamente, faccio parte) hanno difficoltà ad abbandonarsi alle proprie mani, perchè male educati dalle "gestione" precedentepoi mettici che io sono un PASTICCIONE, nel senso che sono di quelli che a educazione tecnica non riuscivano a fare una riga dritta, a educazione artistica rovesciavano la pittura sul disegno altrui e per finire non so cambiare una gomma, insomma un PERICOLO con le cose manuali.ho paura di rovinare i sanitari a mia madre con tutti quei colloni, (faccio presente che con il vecchio baffo qualche ritocco home made l'ho fatto, finendo per incollare lavandino e rubinetto e facendomi un nido di colla sul front) insomma, l'approccio graduale, partendo dalla manutenzione intermedia del front quando cede dopo la manutenzione generale dall'esperto, mi pareva il modo migliore per approcciarmi alle new gen e poi divenire indipendente quando ho acquisito sicurezzadetto questo, te zazza quale mi consiglieresti a titolo personale tra le colle, quale fa meno "pastone" tra priade e pegaso?(domanda estesa a chiunque voglia dire la sua) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Da come ti descrivi... Priade. Ma secondo me non sei veramente così e per i ritocchini io userei Pegaso Supermatt messa con un bastoncino appuntito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Su dai. Se tutti ce la facciamo da soli fin da subito a fare le manutenzioni lo puoi fare anche tu senza scusanti. Le prime volte lascia che i capelli ricoprano il front almenno parzialmente. Che ci vuole??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 innavoig9 (ma un nick più semplice...) tutti hanno problemi di manualità. proprio zazza ricordava le difficoltà di tutti a fare lavoretti con la colla alle elementari. però man mano che li si faceva si prendeva manualità e dopo un pò ci si metteva la metà del tempo con risultati assolutamente migliori. non devi limitarti dicendo che sei un pasticcione. lo sei stato e sei probabilmente un pò più "impedito" del normale, ma questo deve servirti. sapendo che non hai la precisione di un orologiaio, per la tua manutenzione: - prima di iniziare sappi a memoria, perfettamente ciò che dovrai fare - comprati MIRACOLO - prenditi 4 ore di tempo libero e prepara tutto ciò di cui hai bisogno - ogni cosa che fai falla con calma e curando di farla bene, dalla rimozione alla pulizia di protesi e cute... - non sovrapporre i lavori. fanne uno per volta. (per esempio non lavare la protesi in mano mentre hai la testa shampata) - concentrati quando tagli i tape e cerca di raggiungere la perfezione. non accontentarti. - usa il doppio specchio e soprattutto.. sperimenta. cambia colla, metodo d'installazione. trova i punti deboli della tua precedente installazione e cerca di ovviare, modificare. cambia colla se per la tua cute non va bene. ricordati che se seguirai questo percorso otterrai risultati molto migliori di quelli che può darti l'incaricato, non perchè lui non sia capace, ma perchè non può ragionare per te e studiare a fondo la tua situazione giorno per giorno. Inoltre siccome queste protesi non sono come i copertoni, le cui FASI IGIENICHE erano scadenziabili tutte uguali, a seconda di come hai fatto l'installazione, di quanto sudi, di punti di colla non omogeneamente distribuita, può essere che dopo 3 giorni devi fare un ritocco magari sul lato, o che dopo 6 giorni invece che i soliti 7 devi far la manutenzione... hai bisogno di essere indipendente e non dipendere dalla disponibilità, dagli appuntamenti, dai periodi di chiusura dell'incaricato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Esatto. Con il tuo metodo rischi di dover fare manutenzione e non poterla fare perché non hai prenotato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 io sono propio convinto che il percorso che bisognerebbe fare e' il seguente durante la metemorfosi delle calvizie: -piccoli riporti -grandi riporti tenuti con quintalate di lacca -riporti+toppik -copertone -NEW-GEN allora si che poi una manutenzione home-made non fa PAURA..ehehehe ciao innavoig9 quello che chiedi te e' poi infondo lo stesso pensiero che abbiamo sempre avuto tutti...il maledetto front perfetto ahahaha belli i tempi del copertone dove non c'era questo problemone ehehehe come ti hanno detto gli altri non si puo' generalizzare devi sperimentare da solo le colle e le tecniche..e poi fidati se fai un front perfetto da solo cosa vuoi che sia fare un installazione!!! cmq prenditi un po' di tempo ti chiudi in casa e attacca e stacca fino a quando non avrai un risultato soddisfacente ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 io insisto su un punto, il front in flat back con pettinantura a leccata di mucca all'indietro, come prima protesi, è un suicidio il front sarà praticamente sempre sgamabile quanto al difetto di manualità, io sono nella medesima situazione, completamente inidoneo tuttavia, il ritocco del front è la fase che richiede maggiore precisione, quasi chirurgica pertanto, se sai fare il ritocco del front, sai fare facilmente tutta la manutenzione anzi, il rischio più probabile è che il ritocco del front possa venire uno schifo, ed allora bisogna staccare la protesi, lavarla, e riattaccare quindi il tuo programma ha poco senso, secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Scusa, ma tu sei un ex-copertonato e in passato non ti sei mai gestito da solo? Ogni 20 giorni andavi al centro a fare manutenzione? Avrai speso un capitale. Io ho imparato molto velocemente a gestirmi da solo con il prodotto baffuto perchè con quella frequenza avrei dovuto fare un finanziamento ogni 3 mesi per sostenere le spese. Come ti ha detto qualcun' altro...secondo me arrivando dal baffo avresti dovuto passare gradualmente una una protesi tutta lace o con ferro di cavallo perchè richiedono una precisione maggiore soprattutto nell'applicazione e nella gestione del front. Anche io sono ex-copertonato e dopo più di 1 anno di NG ancora non sono passato al front in lace e sia con il copertone che con queste ho sempre fatto tutto da solo. Imparare poi a gestirsi da solo non è una scelta, ma un obbligo! Se un giorno ti succede un inconveniente e devi su due piedi sistemare le cose e non c'è nessun incaricato a disposizione....come fai? La sperimentazione è l'unico modo per imparare....provaci, non ci vuole certo una laurea per togliere una protesi, pulirla, lavarla, applicare i tape (o la colla) ed attaccarsela in testa. Se poi vedi che l'applicazione è venuta male...spruzzi un po' di miracolo e viene via in un secondo e la riattacchi cercando di fare meglio di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Concordo con Max che scegliere lo stile flat come primo impianto renda il tutto piu' difficoltoso. Il front e' la parte piu' difficile in quanto e' quella che tutti vorremmo mostrare per avvalorare maggiormente la naturalezza del risultato. Un front non puo' reggere piu' di tre giorni se portato a vista. Al ritocco preferisco la manutenzione totale del front, facilmente fattibile sia con base in ferro cavallo o lace. Il front deve sempre venire perfetto al primo colpo, questa e' manualita', questa e' padronanza, questa e' soddisfazione e voglia di intervenire quando necessario. Ti consiglio, per esperienza personale, Pegaso Super Matt. Indispensabile Fenomeno per la pulizia finale del front dopo la presa. Miracolo, per il front, lo ritengo ininfluente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 il consiglio che ti posso dare io nel mio piccolo è, al di la di tutti gli altri accorgimenti che man man ti faranno avere un risultato migliore, fai asciugare il piu possibile la colla col phon prima di stendere il lace, se no fai un disastro e la colla se ancora troppo liquida passa le maglie dal lace e impiastra i capelli. magari per alcuni è cosa banale pero io ci ho messo qualche manutenzione prima di capire che la colla doveva essere molto asciutta prima di stendere il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 4 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2013 (modificato) Concordo con Max che scegliere lo stile flat come primo impianto renda il tutto piu' difficoltoso. Il front e' la parte piu' difficile in quanto e' quella che tutti vorremmo mostrare per avvalorare maggiormente la naturalezza del risultato. Un front non puo' reggere piu' di tre giorni se portato a vista. Al ritocco preferisco la manutenzione totale del front, facilmente fattibile sia con base in ferro cavallo o lace. Il front deve sempre venire perfetto al primo colpo, questa e' manualita', questa e' padronanza, questa e' soddisfazione e voglia di intervenire quando necessario. Ti consiglio, per esperienza personale, Pegaso Super Matt. Indispensabile Fenomeno per la pulizia finale del front dopo la presa. Miracolo, per il front, lo ritengo ininfluente. Oh finalmente uno (e che Uno signori!), ha detto quello che io non ho mai avuto il coraggio di scrivere! Meglio una manutenzione totale del front che un singolo ritocchino! Personalmente - nonostante le difficoltà iniziali - (post "front sgamabile" che ti consiglio caldamente di leggere perchè ci sono i consigli di tutti gli utenti più esperti proprio per il front) sono arrivato alla conclusione che quando comincia a cedere il front passo alla manutenzione totale. Normalmente la faccio sabato o domenica sera. I ritocchini comunque non mi vengono bene perchè ho gran difficoltà a pulire la protesi installata, e comunque se anche non fosse necessaria pulizia, ho comunque problemi a mettere la colla con il front parzialmente attaccato. --- Per arrivare alla tua pettinatura, ti consiglio di fare quello che ho fatto io: avevo una pettinatura a bassissima densità, capello pieno di gel effetto bagnato, e front completamente esposto. Non potevo fare diversamente: era la mia pettinatura precedente e visto che ero molto diradato dovevo mimetizzare il passaggio. Quando la gente si è abituato alla maggior densità della protesi ho progressivamente tolto gel ed aumentato volume dei capelli che ora coprono i lati del front (tipo riga in mezzo con effetto molto spettinato). Se non mi si scolla il front in mezzo non si vede nulla. E' il mio consiglio per te, ciao!!! Modificato 4 Settembre 2013 da simonv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 5 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2013 Per arrivare alla tua pettinatura, ti consiglio di fare quello che ho fatto io: avevo una pettinatura a bassissima densità, capello pieno di gel effetto bagnato, e front completamente esposto. Non potevo fare diversamente: era la mia pettinatura precedente e visto che ero molto diradato dovevo mimetizzare il passaggio. Quando la gente si è abituato alla maggior densità della protesi ho progressivamente tolto gel ed aumentato volume dei capelli che ora coprono i lati del front (tipo riga in mezzo con effetto molto spettinato). Se non mi si scolla il front in mezzo non si vede nulla. esatto. che sia in un modo o nell'altro, il passaggio dev'essere dolce. se qualcuno avesse notato una maggior foltezza dei capelli di simonv avrebbe pensato all'assenza del gel che notoriamente bagnando i capelli li rende più radi.. piccoli trucchi e malizie, grande risultato.... PS: simonv ha toccato un argomento non secondario e che mai ho letto sul forum... il front rimane più bello e pulito al centro, sulle tempie (notoriamente più sudoripare :dimenticanza-01: ) si stacca prima quindi una pettinatura con le tempie semi-coperte permette di rimandare la manutenzione del front di almeno 2 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 6 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2013 Sì, infatti è una pettinatura molto furba che copre le tempie... peraltro avendo fatto un calco che lasciava un arretramento nelle tempie sembra che voglia avere questa pettinatura per coprire le tempie. Per quanto riguarda l'effetto ottico non la penso come Maurizio60: vengo da una situazione di diradamento pietoso e non voglio passare ad avere la pettinatura di un 16enne con capelli innaturalmente folti ed un front perfetto, la gente ora pensa che le mie siano state cure, non un trapianto. Voglio che l'effetto sia quello di un trentenne che ha perso un po' di capelli nelle tempie e per il resto i capelli li ha. 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 6 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2013 Per quanto riguarda invece il centro del front devo dire che facendo MODERATA attività fisica (corro ogni 2-3 giorni) non ho mai avuto scollamento se non sulle tempie, coperte appunto da una pettinatura "furba". Di solito il front mi regge bene 5 giorni, poi cominciano ad esserci i primi scollamenti che riattacco senza troppa pulizia (cioè SENZA proprio pulizia) e dopo 2 giorni faccio manutenzione totale. Il centro del front è l'ultima cosa a cedere, normalmente mi cedono i tape mentre lavo i capelli spazzolandoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati