Vai al contenuto

Adesso Anche Io Ho La Protesi Istallata

Messaggi raccomandati

osservo anche che maxre appare ancora troppo vincolato alla sua immagine precendente, tanto da giudicare troppo giovane e sbarazzina quella attuale

errore, per noi che ti osserviamo nelle foto, il tuo taglio di capelli e lo styling successivo appaiono perfettamente in linea con l'età dichiarata di 37 anni, nonchè, altresì, con lo svolgimento di attività professionale. non hai certo una cresta da calciatore o un ciuffo da da rockettaro, va tutto benissimo, ed il disegno del front leggermente stempiato è favoloso

la densità di 90, col gel, lascia intravvedere parecchio la cute, con una sensazione di assoluta naturalezza

anch'io, quando ho installato la protesi, ho cercato il più possibile di riprodurre la situazione preesistente

sul forum mi suggerivate tutti di abbassare il front, ma io ho preferito conservare una attaccatura simile alla mia precedente, per non operare un passaggio troppo repentino

oggi, a distanza di qualche mese, attacco almeno mezzo cm più in basso, e va meglio

ma quando l'incaricato regionale mi mise la protesi due cm più in basso, ebbi un moto di repulsione e gli chiesi di staccarla subito

occorre trovare, a mio avviso, un equilibrio tra vecchio e nuovo, qualcosa che non determini un cambiamento sscioccante, ma che rispetti sufficiente i parametri oggettivi della protesizzazione credibile

in questo caso, luca ha fatto un lavoro ineccepibile col nostro nuovo parruccato

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo anche che maxre appare ancora troppo vincolato alla sua immagine precendente, tanto da giudicare troppo giovane e sbarazzina quella attuale

errore, per noi che ti osserviamo nelle foto, il tuo taglio di capelli e lo styling successivo appaiono perfettamente in linea con l'età dichiarata di 37 anni, nonchè, altresì, con lo svolgimento di attività professionale. non hai certo una cresta da calciatore o un ciuffo da da rockettaro, va tutto benissimo, ed il disegno del front leggermente stempiato è favoloso

la densità di 90, col gel, lascia intravvedere parecchio la cute, con una sensazione di assoluta naturalezza

anch'io, quando ho installato la protesi, ho cercato il più possibile di riprodurre la situazione preesistente

sul forum mi suggerivate tutti di abbassare il front, ma io ho preferito conservare una attaccatura simile alla mia precedente, per non operare un passaggio troppo repentino

oggi, a distanza di qualche mese, attacco almeno mezzo cm più in basso, e va meglio

ma quando l'incaricato regionale mi mise la protesi due cm più in basso, ebbi un moto di repulsione e gli chiesi di staccarla subito

occorre trovare, a mio avviso, un equilibrio tra vecchio e nuovo, qualcosa che non determini un cambiamento sscioccante, ma che rispetti sufficiente i parametri oggettivi della protesizzazione credibile

in questo caso, luca ha fatto un lavoro ineccepibile col nostro nuovo parruccato

Grazie Max, io mi guardo e mi vedo bene allo specchio, anche se ne vedo troppi (ma perchè non nè ho mai avuti tanti di capelli), quindi ho abbassato un pò la cresta e mi vedo bene. Oggi è andata molto meglio alcune persone hanno solo detto ammazza quanto sei dimagrito, poi stasera un c...one mi ha visto e mi fissava e poi mi fa: ti sei messo i capelli eh??? E' questo di cui non ho bisogno adesso e che non mi aspettavo. Ovvero, è ovvio che ero cosciente del fatto che il cambiamento si sarebbe visto da una pettinatura schiacciata laccata, capelli sfibrati, pieni di schifezze varie, ad una capigliatura lucente, bella con un bel taglio, è normale che si nota, ma che poi devo sentire sti c....oni dire ste cose, mi fa impazzire. Ragazzi io non mi sognerei neanche lontanamente di commentare in maniera così offensiva un'altra persona, nè nella pettinatura di prima nè nella seconda. La gente non si rende conto di quanto possa essere importante la "cornice" per una persona, che essa sia uomo, donna o gay, non importa. Poi ci sono persone che si rasano senza farsi problemi e devo dire che sono anche belli, ma loro, io non riesco a vedermi con la testa rasata. Mentre Luca mi preparava (rasava, potete chiederglielo) io non riuscivo a guardare allo specchio la mia rasatura.... Scusate lo sfogo e vi ringrazio del sostegno che mi avete dato e che mi state dando, senza neanche conoscermi e questo è davvero bello da parte vostra....

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

poi stasera un c...one mi ha visto e mi fissava e poi mi fa: ti sei messo i capelli eh??? E' questo di cui non ho bisogno adesso e che non mi aspettavo. La gente non si rende conto di quanto possa essere importante la "cornice" per una persona, che essa sia uomo, donna o gay, non importa. Poi ci sono persone che si rasano senza farsi problemi e devo dire che sono anche belli, ma loro, io non riesco a vedermi con la testa rasata. Mentre Luca mi preparava (rasava, potete chiederglielo) io non riuscivo a guardare allo specchio la mia rasatura.... Scusate lo sfogo e vi ringrazio del sostegno che mi avete dato e che mi state dando, senza neanche conoscermi e questo è davvero bello da parte vostra....

Max

Ciao Max e che in quei momenti non vengono mai le risposte, se no c'era da rispondergli tu dovresi mettere un pò di cervello funzionante c..........one, se ti può essere di aiuto io non riesco mai a ricoradare la mia immagine senza protesi :boy-01: il mio cervello si rifiuta :sorriso-06:. Vedrai che passerà alla fine troveranno qualcos'altro di cui sparlare tu tieni duro e non dagliela vinta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

max stai benissimo!

tranquillo vedrai che passera' presto questo momento....come tutti i cambiamenti,nelle persone invidiose scatta quella maledetta stronz.....gine...

ma cosa ti credi che mai nessuno si sia accorto dei primi capelli che iniziavi a perdere...dei primi riporti...e poi il toppik e altre schifezzuole?

tutti si saranno accorti in una certa condizione di luce,da una certa angolatura che avevi problemi di capelli...

quando una persona migliora ed e' evidente chissa' perche' la gente commenta!ti fai la lampada e ti chiedono ti sei fatto la lampada?sai cosa rispondo io?no mi metto il fondotinta!

purtoppo gli sfi...ti vorrebbero vedere le altre persone sfi...te come loro per sentirsi a loro agio!io come te e noi tutti qua non diamo la soddisfazione a nessuno

non abbatterti arriveranno giorni bellissimi vedrai dove ti invidieranno per i capelli ma soprattutto perche' trasmetti che stai bene con te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max e che in quei momenti non vengono mai le risposte, se no c'era da rispondergli tu dovresi mettere un pò di cervello funzionante c..........one, se ti può essere di aiuto io non riesco mai a ricoradare la mia immagine senza protesi :boy-01: il mio cervello si rifiuta :sorriso-06:. Vedrai che passerà alla fine troveranno qualcos'altro di cui sparlare tu tieni duro e non dagliela vinta :ciao:

Sarà così, domani pomeriggio/sera vorrei fare la mia prima manutenzione e quindi la mia prima istallazione e su quello che devo concentrarmi adesso :-) Grazie Altamira

Link al commento
Condividi su altri siti

max stai benissimo!

tranquillo vedrai che passera' presto questo momento....come tutti i cambiamenti,nelle persone invidiose scatta quella maledetta stronz.....gine...

ma cosa ti credi che mai nessuno si sia accorto dei primi capelli che iniziavi a perdere...dei primi riporti...e poi il toppik e altre schifezzuole?

tutti si saranno accorti in una certa condizione di luce,da una certa angolatura che avevi problemi di capelli...

quando una persona migliora ed e' evidente chissa' perche' la gente commenta!ti fai la lampada e ti chiedono ti sei fatto la lampada?sai cosa rispondo io?no mi metto il fondotinta!

purtoppo gli sfi...ti vorrebbero vedere le altre persone sfi...te come loro per sentirsi a loro agio!io come te e noi tutti qua non diamo la soddisfazione a nessuno

non abbatterti arriveranno giorni bellissimi vedrai dove ti invidieranno per i capelli ma soprattutto perche' trasmetti che stai bene con te stesso

Grazie Ginexsi ... Andrò avanti per la mia strada .... Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie Maurizio, aspettavo con ansia e forse timore il tuo messaggio ed ecco che arrivi. Grazie sei gentile. Cmq credo che avrei dovuto prendere una densità più bassa, anzichè 70/90 avrei dovuto prenedere una 70/80 o addirittura 60/80. Non credevo potevano essere tanti i capelli. Questi capelli non li avevo neanche a 18 anni e vi assicuro che a 18 anni avevo i capelli lunghiiiiiiiii (uffa). In ogni caso oggi è andata meglio, ma perchè come dici tu io mi sentivo più sicuro più deciso. La manutenzione mi spaventa. Grazie Maurizio ..

calcola che un po cmq diminuiscono con le manutenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Su con la vita! Stai benissimo, Luca ha fatto un super lavoro. Almeno tu hai avuto la fortuna di partire con una NG, pensa a chi e' passato da 0 a 180 in un secondo, trovandosi in testa un elmetto di densita' pazzesche! Venivamo sgamati non solo dai conoscenti ma anche da buona parte degli altri... dai che il piu' e' fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su con la vita! Stai benissimo, Luca ha fatto un super lavoro. Almeno tu hai avuto la fortuna di partire con una NG, pensa a chi e' passato da 0 a 180 in un secondo, trovandosi in testa un elmetto di densita' pazzesche! Venivamo sgamati non solo dai conoscenti ma anche da buona parte degli altri... dai che il piu' e' fatto!

davverooooo!altro che passarti la mano tra i capelli...ma la voglia di riavere i capelli e i soldi spesi ce ne faceva sbattere altamente di tutto e di tutti...

per fortuna oggi sono altri tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha ha ginexsi, passarsi la mano tra i capelli???

ci son stati dei periodi che non vedevo l'ora di andare al centro a levarmelo il casco dalla testa e massaggiarmi un pò la cute.

MaxRe75... avevi solo un arretramento del front e non una pelata totale, ora hai la cute in evidenza, non un muro di capelli, quindi stai rilassato e se ti dicono qualcosa, hai fatto l'autotrapianto.

La gente vede striscia la notizia con l'immagine di max biaggi con in testa una roba arancione senza UN SOLO capello del quale si veda l'attaccatura.... quella è una parrucca.

se uno con certe possibilità economiche si concia così, tu chi saresti per avere un parrucchino con l'attaccatura???

E' un autotrapianto. l'ha fatto pure Berlusconi.

A lui è venuto maluccio perchè era tutto glabro, ma a te mancava in pratica solo il front e un pò del vertex ed i tuoi son stati sufficienti per un bel autotrapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono cosi' tanto favorevole all'ammissione di un autotrapianto a giustificazione.

Non lo sono in quanto non vedo il motivo della giustificazione, intesa come dover ad ogni costo scusarsi con chi crede di essere piu' furbo (maleducato).

Leggo qui, correggetemi se sbaglio, il tenere la giustificazione dell'autotrapianto come un asso nella manica da giocare al momento giusto.

Questo stratagemma, vi potra' far vincere una o piu' battaglie ma la guerra la perderete.

La perderete in quanto voi sarete sempre quello "dell'autotrapianto", quello che ha fatto qualche cosa in testa, nei capelli, sempre.

Ignorate, negate ed affidatevi al passar dei giorni, quando il tutto diventera' inesorabilmente routine e nessuno piu' (accettata mentalmente la vostra nuova visione) vi fara' caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per rivangare una celebre citazione, "sono completamente d'accordo a metà col mister (maurizio)" :lol:

anch'io penso che una spiegazione precisa e dettagliata sia controproducente

purtuttavia, qualcosa, anche se in termini criptici, offuscati, nebulosi, bisogna lasciarla trapelare

non possiamo pretendere che i nostri interlocutori si convincano da soli che ci siamo lavati la testa con l'acqua di lourdes, no?

questi ammiccamenti a centri all'avanguardia, a trattamenti ancora sperimentali, a soluzioni personalizzate e quant'altro sono importanti in prima battuta, poi la questione scemerà da sè

Link al commento
Condividi su altri siti

"hai messo la parrucca" è ovviamente uno scherzo, nessuno può pensare che tu abbia effettivamente una protesi, impossibile penso anche per chi ha il copertone immaginare che esistano robe del genere.

Concordo con te Zazza! era sicuramente una battuta fatta in positivo! E' impossibile che qualcuno confonda quel capolavoro con una parrucca! Max se qualcuno dovesse dire ti sei messo la parrucca rispondi: si certo...respira lontano da me non vorrei volasse via!

Complimenti per il risultato...davvero naturale...anzi DAVVERO NATURALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te Zazza! era sicuramente una battuta fatta in positivo! E' impossibile che qualcuno confonda quel capolavoro con una parrucca! Max se qualcuno dovesse dire ti sei messo la parrucca rispondi: si certo...respira lontano da me non vorrei volasse via!

Complimenti per il risultato...davvero naturale...anzi DAVVERO NATURALE!!!

Grazie mille Biondino ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max...

Sono un iscritto al forum da piu di un anno ..solitamente leggo tutte le sere prima di andare a letto e non ho ancora fatto mai nessun intervento perche' non lo trovavo giusto farlo senza nemmeno prima essermi presentato come si deve..con foto..spegazioni e aspettative ecc..anche perche' sono un insicuro gia di mio..percio prima di fare il grande passo vorrei imparare bene la "materia".

Detto questo..per te faccio un'eccezzione non solo per dire che stai davvero molto bene..ma anche per elogiare il lavoro di Luca quale reputo persona intelliggente...e come tale ha tentato a parer mio di fare un lavoro meno traumatizzante possibile..creando un cambiameto tra il prima e dopo davvero quasi impercettibile..sembra quasi che tu abbia soltanto cambiato pettinatura magari alzando un po i capelli..dalle foto l'integrazione sembra minima e molto naturale..logico e' invece che chi ti vede tutti i giorni abbia un impatto diverso sulla tua nuova immagine e per questo concordo con tutti quelli che hanno consigliato di non farti vedere per un periodo..ma questi sono solo pagliativi..utilissimi per attutire l'impatto per l'amor del cielo ma sempre pagliativi.

Il punto forte da esibire secondo me e come gia consigliato deve essere la tua sicurezza...e dai tuoi messaggi trapela che ne hai ancora poca, percio mi sento di dirti da neofita e ignorante ancora in materia che stai davvero bene...ripeto stai bene mooooolto naturale percio' su la testa e vai orgoglioso del novo look..tutto passera' al primo sguardo interessato di una bella fanciulla sconosciuta che ti guarda per quello che sei e non per quello che eri.

Un saluto a tutti i ragazzi eccezzionali di questo bellissimo forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che faccio parte di questo forum mi prendo il tuo "ragazzi eccezionali" e ti ringrazio :militare-01:

PS: se hai ancora capelli in testa non aspettare di perderne troppi o poi dovrai affrontare i soliti idioti del... ma perdi i capelli?? e poi sempre loro... ma hai messo la parrucca??

fate come me.. mettete la protesi mentre avete ancora tutti i capelli ah hahahahhahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxRe75,

scusa l'impertinenza della domanda, come e' andata la prima manutenzione?

L'intervento di Apaches e' importante, i suoi occhi, sono il giudizio della gente comune, che non sa e non conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Apache. Devo dire che il periodo è passato, sono contento e oggi cominciano a non dire più nulla. Ho ricevuto tanti complimenti (anche nel reale), falsi o veri non m'importa, perchè io mi guardo e vedo ciò che volevo avere. Quindi sono contento molto più sicuro di una decina di gg fa e quindi non può che migliorare, ho solo paura della mia prima istallazione che farò fra due ore. Il tempo di mangiare, andare al supermercato, tornare e farò la mia prima manutenzione. La durata è stata di 15 gg ... Speriamo bene. Conto che se dovesse andare storto qualcosa vi scrivo e spero di ottenere aiuti in tempi reali ...... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxRe75,

scusa l'impertinenza della domanda, come e' andata la prima manutenzione?

L'intervento di Apaches e' importante, i suoi occhi, sono il giudizio della gente comune, che non sa e non conosce.

Ciao Maurizio,

fra due ore comincerò la mia prima manutenzione. Aiutooooooooo :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento caro MaxRe,

come vedi e come ho scritto, i primi giorni bisogna riuscire a farsi scivolare addosso qualsiasi cosa, passati questi primi giorni, disabituato l'occhio alla tua vecchia situazione, il tuo nuovo look sara' quotidianita' e le domande malelingue prenderanno di mira nuovi soggetti per i piu' svariati comportamenti.

Rimango ferreo sul mio pensiero: se tu avessi ammesso di esserti sottoposto ad un trapianto (come scusa) rimarresti sempre "il trapiantato". Visto che questi impianti, ben indossati e ben mantenuti non offrono alcun "tallone d'Achille", sarai una normale persona con i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi e come ho scritto, i primi giorni bisogna riuscire a farsi scivolare addosso qualsiasi cosa, passati questi primi giorni, disabituato l'occhio alla tua vecchia situazione, il tuo nuovo look sara' quotidianita' e le domande malelingue prenderanno di mira nuovi soggetti per i piu' svariati comportamenti.

Rimango ferreo sul mio pensiero: se tu avessi ammesso di esserti sottoposto ad un trapianto (come scusa) rimarresti sempre "il trapiantato". Visto che questi impianti, ben indossati e ben mantenuti non offrono alcun "tallone d'Achille", sarai una normale persona con i capelli.

grazie...Adesso comincio la manutenzione, prega x me, dopo posterò le foto, ma voglio sincerità per migliorare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto non riesco a posizionare petalo rosso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

PETALOROSSO????

Ma è facilissimo, io addirittura lo metto e poi lo sagomo attaccato alla protesi!

Basta che premi bene dopo averlo messo e ci fai le orecchiette per poi scartucciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti