Capellonzola Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao a tutti! Sono fresca fresca d’iscrizione al forum anche se è da un po’ che mi capita di gironzolare da queste parti alla ricerca di qualche nuova informazione sulla lotta imperitura alla perdita dei capelli! A proposito spero di essere nel posto giusto al momento giusto vista la mia inettitudine telematica… diciamo che non sono molto WEB 2.0 :tastiera-01: ! Inizio con la presentazione di rito… ho giusto passato i 30 anni ma è da quando ho memoria che la mia situazione “capillifera” non mi da pace e che, con alti e bassi, mi fa detestare l’immagine che mi rimanda lo specchio. La mia situazione è quella canonica della calvizie androgenetica che colpisce un po’ tutta la testolina con un diradamento piuttosto evidente e generalizzato. Credo di aver provato qualsiasi cura esistente sulla faccia della terra (autotrapianto a parte) senza aver alcun risultato plausibile: ho addirittura fatto vari cicli di mesoterapia e di plasma arricchito facendomi sforacchiare la testa più e più volte! Ho provato ormoni, pillole, galenici e qualsiasi intruglio disponibile sul mercato farmaceutico ma senza potermi dire soddisfatta del risultato! In un attimo di profonda crisi, qualche anno fa, sono stata anche in un centro di infoltimento ma per fortuna la sensazione sgradevole che ho avvertito a pelle fin dal primo colloquio con l’esperto di turno mi ha fatto desistere e girare al largo! Ora è da un po’ che girovago per il web alla ricerca di nuove risposte e soprattutto di conforto leggendo le esperienze di altre ragazze che come me si sono trovate ad affrontare questo terribile problema che personalmente sento diventare ogni giorno sempre più insostenibile :cry: ! Inizio a valutare la possibilità di ricorrere all’uso di una new gen ma non nascondo di essere un po’ spaventata… soprattutto dal risvolto psicologico di dover effettuare le manutenzioni rimuovendo la protesi e dal fatto che una volta iniziato il percorso ne sarò vincolata praticamente per sempre! Poi però leggo i racconti delle altre ragazze del forum e mi convinco che sia un’ottima soluzione (soprattutto dopo aver visto alcune foto… semplicemente fantastiche!)… sono così combatutta!!! Il rapporto con i miei capellini è di amore e odio: da un lato li tratto come se fossero fatti d’oro e di pietre preziose (infondo ho fatto una fatica per tenerli ancorati alla capoccia!) e dall’altro mi dico “Ma cavolo, sono quattro peli in croce… cosa li curo a fare! :arrabbiato-01: ”. Tra l'altro è un problema di cui non parlo mai con nessuno (nonostante sia ben evidente) e che mi lascia sempre in grande difficoltà e imbarazzo quando le mie amiche parlano di parrucchieri o di come i loro capelli stiano male dopo un taglio sbagliato! L'ultima che mi è successa e che mi ha fatto stare malissimo è stata un paio di settimane fa, quando una signora che conosco a malapena mi si è avvicinata e mi ha chiesto "Ma a te non crescono mai i capelli?": avrei voluto sprofondare (dopo averle sganciato un destro in faccia, naturalmente :boss-01: !). Per me non è stato facile nemmeno iscrivermi a questo forum ma voglio provare a condividere la mia esperienza, dietro l'anonimato di un nick name è più facile... magari può essere l'inizio! Vi ringrazio già solo per aver avuto la pazienza di leggere il mio post… lo sapevo che sarei stata troppo lunga! Magari nei prossimi giorni provo a postare qualche foto… sempre che riesca ad evolvere la mia "inespressa" potenzialità informatica (questo è il primo blog a cui mi scrivo… incredibile, se fossero tutti come me incideremmo ancora le epigrafi sulla pietra!). Intanto mando a tutti un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao Capellonzola, bella presentazione ! Se le hai già provate tutte sei capitata nella sezione giusta. E' normale che ti spaventi la soluzione della protesi, perchè ti vincolerà davvero per tanto tanto tempo. Ma se il tuo problema non ti lascia vivere serenamente, è sicuramente la via migliore. Cos'è poi il " vincolo " della manutenzione settimanale, di fronte alla libertà e sicurezza che potresti riacquistare ? Credimi, non c'è paragone ! Io ho scelto questa soluzione da un anno e mezzo e ne sono felice ! Certo, le prime volte quando dovevo posizionarla mi tremavano le mani, credevo di non farcela...poi tutto è diventato estremamente semplice e la protesi è diventata parte integrante del mio essere ! Se decidi di provare, posta pure le foto, non perchè siamo curiosi, ma perchè così potremo darti consigli su misura ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao Capellonzola, benvenuta!!!! Abbiamo una storia tricologica simile...anch'io ho avuto l'androgenetica e ho fatto tutte le cure possibili, poi sono arrivata qua ed è cambiato tutto. E' normale non voler sbarazzarsi dei propri capelli ma, fidati, ciò che metterai al loro posto sarà mille volte meglio di ciò che vedi ora allo specchio. Poi per nostra fortuna abbiamo a disposizione protesi davvero molto belle e che ti permettono di fare tutto (i miei capelli, ad esempio, subiscono shampii, asciugature e relative passate di piastra TUTTI i giorni!!!!). Già che sei arrivata qui hai fatto il primo passo, per qualsiasi dubbio chiedi pure! Un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 28 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao Cuca e Elle87! Grazie per il benvenuto e per le parole di conforto! Non mi sembra vero di parlare con qualcuno che mi capisce per davvero e profondamente e che per giunta ha una storia simile alla mia! E' una sensazione stranissima... tra l'agitato, il felice e lo strano! Mai pensavo che sarei riuscita a farne parola, ma sono davvero contenta di avere fatto questo primo passetto alla fine! Anzi, preparatevi perchè non appena mi sarò sciolta un pochetto vi tempesterò con i miei dubbi amletici :ipnotic-01gif: ... scherzi a parte vi ringrazio già della disponibilità! Nel frattempo avete visto che sono riuscita anche a mettere una fotina nel profilo... beh infondo non era così difficile, nemmeno per una impedita come me :sorriso-06: ! Ora mi tocca andare a lavarmi i capelli... appunto! Mi ci vorranno tre ore solo per districarli, perchè sono pochi e pure problematici!!! Ma ci risentiamo presto! Grazie ancora e buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao cara, Benvenuta anche da parte mia Sappi che siamo qui se avrai bisogno di consigli e delucidazioni, l'unica cosa che dovrai decidere in autonomia sarà decidere se fare o no questo passo, coi tuoi tempi, senza pressioni. Per il resto non sei da sola, qui sul forum troverai testimonianze di storie simili alla tua, e sicuramente molte risposte, magari alle quali neanche avevi ancora pensato :svenuto-01gif: e persone che vorranno rispondere ai tuoi quesiti più particolari. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Ciao Capellonzola e benvenuta. No, non sei stata per nulla prolissa, rispetto ad alcuni signorini che scrivono poemi della loro lunga e tormentata vita... e poi scopri che hanno 17 anni e quasi tutti i capelli in testa! La tua situazione è una situazione classica da donna: capelli troppo importanti per raderli ma troppo brutti per tenerli così. Per l'esperienza che ho frequentando questo forum devi passare il momento di indecisione iniziale, momento che purtroppo fa desistere almeno una buona metà delle utenti donna! A me purtroppo tocca però il ruolo del cattivo che ti ricordarda le regole del forum. - Intanto ti consiglio di leggere con gran cura le FAQ del forum per farti un'idea chiara di cosa sia la protesi http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - Poi per poter chiedere consigli è OBBLIGATORIO postare sul forum delle foto (fronte, sopra, lato) per farci capire la tua situazione attuale. So che può essere imbarazzante, ma l'alopecia è molto diversa da soggetto a soggetto e le descrizioni scritte finora si sono spesso rivelate completamente errate; senza le foto non potremmo consigliarti nulla perché tecniche e risultati e anche impressioni personali cambiano molto a seconda della situazione di partenza. Chiaramente le foto vanno postate a volto coperto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Ciao Capellonzola, ben arrivata anche da parte mia. Bello leggerti, e leggere il benvenuto delle altre ragazze. Non far troppo caso al nostro moderatore, ama dipingersi cattivissimo, ma è una persona moooolto disponibile, è solo costretto a mantenere l'ordine nel nostro disordine congenito! Da noi avrai tutto l'aiuto che serve al tuo caso appena ti sarai fatta un'idea di come funziona il tutto. E naturalmente anche solo un orecchio complice per ascoltare dei problemi che i capelli da sempre creano a te come a noi. E allora a presto :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Ciao! Ciao anche a te Zazza... ho fatto le foto e mi sono pure registrata in Imageshack secondo le istruzioni che avevi postato un po' di tempo fa. Mi sorge però un dubbio: le foto che inseriscono sono visibili a chiunque acceda al sito di imageshack? Scusate ma vorrei che le vedessero meno persone possibili (voi a parte!) ed eliminarle quanto prima :fotografo-01: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 A mio avviso è molto più semplice pubblicare le foto direttamente da questo forum...basta che vai su "aggiungi files" sotto l'editor del post e le alleghi. Almeno non hai problemi che le vedono tutti!!! Se hai bisogno di chiarimenti su come fare, chiedi pure!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Alè. Un altra femmina. Se andiamo avanti così vi prometto che alla prossima convention ci sarò pure io. Scherzi a parte...benvenuta nell'unico forum utile in Italia a chi ha problemi di capelli anche da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Se le carichi su imageshack come suggerisco io nella mia guida, le vedono tutti QUELLI CHE PASSANO PER QUESTO FORUM. Se però ti registri su imageshack, dopo un po' di tempo, quando ti avranno risposto un po' di persone, puoi entrare su imageshack e rimuoverle. Alternativa metterle sul forum come suggerito da Elle87 (premi su "usa editor completo" e poi "Browse" e poi "Allega questo file"), ma lo spazio è limitato. In questo modo le vede solo chi è REGISTRATO AL FORUM. Direi, prova a caricarle direttamente sul forum, se riesci bene. Se non riesci su imageshack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Attenzione! Attenzione! Queste immagini non sono adatte alle persone deboli di cuore :svenuto-01gif:!!! Intanto provo a postarvi queste... spero che la risoluzione non sia proprio pessima (tanto si vede piuttosto bene qual'è il mio problema!). Se ne servissero delle altre fatemi sapere, anche se spererei di evitare il supplizio! Non vi nascondo che sono molto in ansia... sono passata nel giro di un paio di giorni a parlare di un tabù (di cui non parlo con nessuno da decenni) e addirittura a pubblicare delle mie foto! Credo di essere davvero arrivata al limite di sopportazione! P.S. Zazza, quando avrò raccolto un po' di consigli, le puoi togliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 ... e se qualcuno non fosse ancora stramazzato al suolo... beccatevi anche questa :timido-01: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Hmmm, non si capisce moltissimo. Sembra che tu abbia molti capelli, ma se scrivi qui probabilmente non è così. Hai mai pensato di usare le polverine tipo Toppik? A questo punto attendiamo altre opinioni. SE DECIDI di prendere una protesi, visto che hai un diradamento uniforme, ti conviene prendere una protesi standard, che copra vertex+ front, lasciando davanti mezzo cm e lasciandoti abbondantemente tutti i bordi. I tuoi capelli sui bordi, nononstante siano diradati, ti faciliteranno tutta l'installazione dato che non dovrai curarti di rendere credibile il front o i parietali, mentre i capelli della protesi daranno al tutto un'idea di capigliatura densa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Dalle foto si vede molto poco, l'ideale sarebbe stata una foto coi capelli sciolti e la riga centrale. Sono d'accordo con zazza sul consiglio della protesi standard col cm di capelli tuoi. E' molto più facile gestire e a mio avviso ti condizionerebbe molto meno che diventare dipendente di toppik e simili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Le foto le ho fatte con i capelli tirati indietro perchè è l'unico modo in cui posso tenerli un po' a bada e praticamente appena lavati. Se riesco provo a farne una domani con i capelli sciolti e un po' più zozzi... forse si capirà un po' meglio lo stato in cui sono. Il toppik l'ho provato ma non mi sembra avere quegli effetti miracolosi di cui tanto si parla, forse a causa dell'acconciatura o forse perchè non lo so usare al meglio delle sue potenzialità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Le foto le ho fatte con i capelli tirati indietro perchè è l'unico modo in cui posso tenerli un po' a bada e praticamente appena lavati. Se riesco provo a farne una domani con i capelli sciolti e un po' più zozzi... forse si capirà un po' meglio lo stato in cui sono. Il toppik l'ho provato ma non mi sembra avere quegli effetti miracolosi di cui tanto si parla, forse a causa dell'acconciatura o forse perchè non lo so usare al meglio delle sue potenzialità! Io il toppik lo usavo coi capelli sciolti e il risultato non era male, solo che era uno stress unico perchè non potevo fare il bagno al mare, non potevo farmi mettere le mani tra i capelli, non potevo lavarli tutti i giorni perchè poi dovevo rimettere il toppik, e tantissime altre cose...insomma era una dipendenza vera e propria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 ciao e benvenuta...non devi avere timore di farti vedere la capigliatura da noi,qui siamo tutti belli pelati anche se non si direbbe... per poterti aiutare devi fare vedere la tua capigliatura nella versione peggiore,perche' a vederle cosi' le foto non mi sembra di dire che sei poi messa male.. tutti abbiamo messo foto..chi piu' chi meno tanto non ti si riconosce e poi le potrai togliere quando vuoi.. buona fortuna ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 30 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Tadan!!! Ecco come stanno veramente le cose... direi piuttosto maluccio! P.S. grazie per la discrezione e la delicatezza che avete nei miei confronti e nei confronti della mia testolina spelacchiata :bacio: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 30 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 ...forse ho ridimensionato troppo il file e ora la foto sembra sfuocata :dimenticanza-01: ! Beh fatemi sapere se vi è sufficiente la risoluzione altrimenti proverò a sistemare il file. Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 30 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 ...no dai si vede... anche troppo :triste-05: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Ohhh, finalmente una che sa fare le foto. Belle foto, perfettamente a fuoco. E infatti si vede eccome.... :rm_polar_bear: Niente, confermo il mio suggerimento di una protesi standard, che copra vertex+ front, lasciando davanti mezzo cm e lasciandoti abbondantemente tutti i bordi. Diciamo un ovale che segua più o meno la conformazione del tuo cranio e lungo meno di 25 cm e largo meno di 20 cm, in modo da rientrare nel prezzo della standard. Secondo me, appena decidi di portare la protesi, puoi iniziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 direi che, viste le foto, non può sussistere alcun dubbio: ti serve la protesi forse un uomo, con la tua attuale densità, potrebbe pure pensare di tirare avanti con quaqlche prodotto di mascheramento tipo toppik o dermatch per una donna non ne vale la pena, troppi condizionamenti a livello funzionale, e resa estetica cmq insufficiente ti consiglio di procedere quanto prima coi i passi necessari alla protesizzazione ne avrai un enorme beneficio tanto in termini di immagine, quanto sotto il profilo psicologico, con un immediato incremento di sicurezza ed autostima i problemi che comporterà la gestione della protesi - tutt'altro che trascurabili - scompariranno davanti ai succitati aspetti positivi anche perchè, diciamolo francamente, mentre per un uomo i capelli rappresentano un fatto di pura vanità, perchè esiste pur sempre l'alternativa, del tutto praticabile, della rasatura, per una donna l'impatto invalidante della calvizie è maggiore, con ricadute in termini di vita relazionale forza e coraggio, dunque, se ti sbrighi ce la fai a passare un'estate con un'immagine totalmente rinnovata sul lato tecnico, il mio consiglio è di tenere il primo cm, non di più, della tua hair line (che è parecchio spelacchiata), per facilitare l'integrazione e la gestione del front, ma di prevedere cmq, all'inizio, un taglio con frangia e fronte almeno parzialmente coperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2013 Ciao Marge !!!! Un caloroso benvenuto anche da parte mia ....scusa se un po' in ritardo :P Credo proprio che tu sia capitata nel posto giusto al momento giusto ... anche io da poco ho passato i 30 anni , ma non ho aspettato tanto a decidermi , sono gia' una decina d anni che indosso una protesi e , a parte qualche momento di sconforto e difficolta' di gestione , non mi sono MAI pentita della scelta che ho fatto! Se potessi tornare indietro lo rifare 100.000 volte ...ecco magari eviterei i centri come prima scelta!!!! Se l immagini che vedi allo specchio proprio non ti piace e non ti fa stare bene con te stessa , o vivi questo problema con estremo disagio e insicurezza , non dovresti pensarci ancora ...puoi riavere finalmente tanti bei capelli e sentirti di nuovo bella ! Tanto hai visto che con le cure si risolve poco e niente e purtroppo non ci sara' mai un miracolo per cui l alopecia possa regredire prima o poi ...anzi ... Noi siamo qui per aiutarti e qualsiasi dubbio o curiosita' tu abbia basta chiedere :tastiera-01: Vedrai che per te iniziera' una nuova vita , ne sono sicura :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 7 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Ciao a tutti! Mi sono dovuta eclissare proprio nel vivo della discussione ma purtroppo ho avuto una serie di problemi piuttosto gravi a casa e di conseguenza non ho avuto (e probabilmente non avrò per un po') molto tempo da dedicare a me stessa! Avete presente quando le sfighe si concentrano una dietro l'altra? Ecco io sono proprio al centro del turbine, ma confido in tempi migliori :happy-04: ! Finalmente però sono riuscita a trovare uno scampolo di tempo per chiedervi alcune precisazioni in merito ai consigli che mi avete suggerito qualche giorno fa... Zazza, cosa intendi quando parli di "lasciare ampiamente i bordi"? Forse che basta la parte superiore della protesi lasciando una buona fetta di capelli miei sulle tempie e sul retro? Inoltre mi chiedevo se lasciando un mezzo centimetro della mia hair line non si noti poi la differenza di densità... anzi, a proposito che densità consigliate nel mio caso? Incollando la protesi immediatamente dietro l'hair line, immagino che il lace vada rifilato senza lasciare margini... giusto? Infine (ma solo per ora!) ero incuriosita dal consiglio di Maxmagnum di coprire il front: dipende dal fattore "principiante" o perchè ritieni che mantenendo i miei capellini sul davanti si vedrebbe l'innesto della protesi? Ah... dimenticavo io, nonostante siano pochini e sfibratini, ho i capelli piuttosto lunghi (ma guarda te: crescono in lunghezza ma non in quantità, 'sti maledetti!)... secondo voi è molto problematico partire con una protesi con i capelli lunghi, tipo 40/50 cm? In realtà se avessi i capelli mi piacerebbe moltissimo provare un caschetto ma prima vorrei provare l'ebrezza del capello lungo! Beh, prima di crollare stecchita dal sonno sulla tastiera del pc, vi saluto, vi ringrazio e vi auguro buona notte :love-10: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati