Cupo855 Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 Per chi non fosse a conoscenza della mia storia, ecco il mio thread iniziale: http://forum.salusmaster.com/topic/50400-basta-rivoglio-i-capelli-e-la-mia-sicurezza-consigliatemi/ Contrariamente a quanto si fa, parto dalla fine, postando le immagini del dopo installazione: FRONT: LATO: BACK: DALL'ALTO: Giudizi? Siate sinceri, ma non esageratamente a cercare il pelo nell'uovo :P Il mio Maestro, Maurizio60, è stato semplicemente FENOMENALE. ..e l'ho messo a dura prova credetemi! come?! Semplice: non avevo capito che dovessi portare con me anche materiale quali pennellino, forcine, pinzette... :bandierabianca-01: nonostante ciò, Maurizio, non si è perso d'animo e si è rimboccato le maniche ingengnandosi con ciò che trovava nello studio dove abbiamo effettuato l'installazione (direttamente dal parrucchiere, quindi giocava fuori casa). Il risultato è sotto ai vostri occhi, giudicate voi dunque :lol: Io, come fatto di persona e pure al telefono, non posso che ringraziare Maurizio per tutto quello che ha fatto per me ... e che molto probabilmente dovrà ancora subire :sorriso-06: Grazie Maurizio, sei stato semplicemente fantastico :sorriso-02: La mia prima giornata con la protesi in testa è sfilata molto bene, primo di tornare a casa ho colto l'occasione di fare shopping e sfoggiare così i miei nuovi capelli :boy-01: ai 4 venti e finalmente mi sono sentito a mio agio come oramai non ricordavo più! La nota dolente è stata al rientro a casa, mi sono messo davanti allo specchio e forse con occhio un po' severo ho incominciato a cercare i peli nell'uovo da solo. Fondamentalmente ho solo una paura: quella di non riuscire a gestire l'impianto. Con Maurizio le cose sembrano così semplici, ma poi quando ci si ritrova fra le propria mura amiche le cose cambiano :dimenticanza-01: ..speriamo bene!!! in summit: sono molto contento, finalmente ho ritrovato la gioia di riguardarmi allo specchio :adulazione-01: , mi auguro di prendere il controlllo della situazione il prima possibile. Se potete, in questo, rassicuratemi. Ne ho bisogno :P Ciao e Grazie di cuore a tante persone del forum, in primis: Maurizio60, Medusa, Luc@ e........Zazza!! :sorriso-02: Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Ciao Cupo mi chiedevo che fine avessi fatto, :-) volevo vedere il tuo risultato be complimenti da newbie ti dico solo non scoraggiarti e metti a frutto i consigli di Maurizio e degli esperti con un po' di pazienza e senza panico ci puoi riuscire poi tu hai anche i ciuffi per nascondere :-P eheh un saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Il colore dei capelli era giusto ? A Bologna eri rimasto con il dubbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 A Bologna 12 passanti avevano votato per il 4, uno per il 3 e altri 5 per il 4ash. :P Eh he he he, lo so bene che l'utente ha il viziaccio di pensare che tutti abbiano i prodotti e strumenti per la propria protesi, hanno l'idea che il giro di protesizzati sia così tanto che ogni parrucchiere abbia tutto... difatti io mi porto dietro sempre tutto! Certo che vedere le foto mascherate è completamente diverso dal vederti dal vivo, anche per la situazione prima. Secondo me se non temete così tanto lo sgamo è sempre un'idea migliore mettere le foto a volto pieno e poi magari rimuoverle quando si sono ricevuti commenti. Finalmente hai i capelli veri, era ora! Sai che io li avrei presi più densi? O forse non avrei messo gel? Per il resto mi pare proprio tutto a posto, anche il colore sempre perfetto. Bravo! Per la manutenzione, anche se sbagli qualcosa non si noterà. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 (modificato) Il risultato ottenuto da Cupo e' un risultato veramente spettacolare, credetemi. L'installazione dell'impianto e' venuta perfetta in quanto il calco era perfetto, direi al millimetro. La ricaduta dei ciuffettini sulla fronte, sono scelte di stile personali ma il front, perfettamente installato, e' pienamente visibile con la bassa densita' ed a prova di qualsiasi ventata. @Medusa, il colore dei capelli e' proprio il colore suo. Non si nota assolutamente alcun tono di differenza integrandosi perfettamente con i suoi. @Zazza, Cupo aveva due impianti: il primo e' quello che e' stato installato, il secondo risulta agli occhi e alla prova della mano piu' folto. Essendo ieri la prima installazione, e considerando la sua immagine precedente, abbiamo optato per l'impianto piu' rado (con minor densita') per "sostenere" il passaggio da toppik ad impianto con una maggior naturalezza. Quando i suoi occhi e quelli di chi frequenta si saranno abituati allla sua nuova situazione, allora sara' il momento di passare al secondo impianto. Impianto che a parer mio, riuscira' ad incrementare di svariati punti percentuali l'ottimo risultato. Ricordo ancora (come fosse oggi) la "misera" ciocchetta di capelli che fermai dentro lo scotch per la scelta del colore. Sono fermamente convinto e lo ribadisco (avendolo gia' scritto in altro post) che e' meglio affidarsi alla ciocca o ciocchettina piuttosto che basarsi sul codice colore. Se si fosse lavorato sul codice colore o fosse stato preso per buono il "mini sondaggio" di Zazza, Cupo avrebbe avuto una differenza di tono visibile. Concludo, dicendo a Cupo di non farsi impaurire dalla prima manutenzione, prenditi tutto il tempo necessario, i passaggi li hai visti e seguiti, ragiona di logica ed otterai i risultati. Modificato 27 Aprile 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Il risultato mi piace...tuttavia, sarò fissato con il mio odio profondo verso le fronti alte ...abbasserei un pizzichino il front.. Complimenti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Il risultato mi piace...tuttavia, sarò fissato con il mio odio profondo verso le fronti alte ...abbasserei un pizzichino il front.. Complimenti comunque. Per avere una visione di insieme e poter dare un giudizio finale, sarebbe d'aiuto (come dice Zazza) poter vedere il viso per intero. Comunque, non e' che il front venga attaccato li' dove capita, vengono effettuate delle prove di altezza sotto l'occhio supervisore dell'utente e tenute in considerazione anche altre caratteristiche: - un front piu' basso, mal si adattava con le due "rientranze laterali" appositamente cercate per un graduale passaggio. Ribadisco: una volta abituato il mondo alla nuova immagine, si potranno effettuare tutte le varianti volute, come il riempimento. - l'utente presentava due tre capelli superstiti sulla linea del front ed un singolo capello piu' in basso. Applicare l'altezza front al singolo, trasmetteva una eccessiva chiusura frontale. Posizionare la linea frontale (come e' avvenuto) sulla sua originale linea di front, e' l'altezza giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Ah, quindi alla fine Cupo ha mandato la ciocca per questa protesi. Bene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Per avere una visione di insieme e poter dare un giudizio finale, sarebbe d'aiuto (come dice Zazza) poter vedere il viso per intero. Comunque, non e' che il front venga attaccato li' dove capita, vengono effettuate delle prove di altezza sotto l'occhio supervisore dell'utente e tenute in considerazione anche altre caratteristiche: - un front piu' basso, mal si adattava con le due "rientranze laterali" appositamente cercate per un graduale passaggio. Ribadisco: una volta abituato il mondo alla nuova immagine, si potranno effettuare tutte le varianti volute, come il riempimento. - l'utente presentava due tre capelli superstiti sulla linea del front ed un singolo capello piu' in basso. Applicare l'altezza front al singolo, trasmetteva una eccessiva chiusura frontale. Posizionare la linea frontale (come e' avvenuto) sulla sua originale linea di front, e' l'altezza giusta. Ah ok..in tal caso mi fido pienamente di ciò che dici Maurizio...sapendo che tipo di persona sei..e quale sia la tua preparazione in merito :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Bel risultato, sicuramente il passaggio da toppik a protesi è molto sfumato. Quando tutti si saranno abituati a vederti così potrai aumentare la densità di un pò. Poi con un Maurizio dietro le quinte dubbi non ne avrei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 davvero è densità 80? pare molto meno, a meno che le foto non ingannino in ogni caso, ti sei messo 4 peli in testa, ma è la soluzione migliore per dare un minimo di credibilità al passaggio da toppik a protesi l'installazione, in quanto fatta da maurizio, sicuramente sarà impeccabile il colore mi pare azzeccato il taglio non mi piace, ma è vincolato dalla bassa densità progressivamente potrai incrementare la densità e divertirti con nuovi styling bravo e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati