Mario1976 Inviato: 25 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2013 Salve a tutti Che dire sono nuovo del forum, vi ho scoperto quasi per caso un paio di giorni fa, e penso che negli ultimi giorni abbia letto gran parte degli argomenti trattatati. Porto protesi da 13 anni, ne ho 37, e che dire leggendo e vedendo su questo forum mi si è aperto un mondo. Sono cliente di una nota azienda da voi abbastanza palesemente "criticata" ma che dire dopo aver visto quello che dovevo vedere penso anche giustamente. Con tutti i soldi che ho speso!!!!!!Penso sia giusto provare, anche se la sensazione tutto sommato è quasi quella di sentirsi bloccato, da quello che ho capito forse mi converrebbe partire con una protesi stock. L'ultimo impianto, con le ultime misure aveva dimensioni 23x16 quindi dovrei prendere un 25 x 20 e tagliarllo come visto nei video? Non sono mai stato realmente soddisfatto del risultato estetico ottenuto, ma pensavo che per il,problema che avevo fosse l'unica soluzione e che quindi fosse anche giusto accontentarsi di un risultato che cmq non fosse reale, vero. Vedendo i vostri risultati mi sono emozionato. Vedere l'effetto frontale dei capelli che sembrano uscire dalla cute, oppure alcuni di voi portare quei tagli, corti e sbarazzini mi ha fatto venire la voglia di ritornare a "sognare". Mi sento di condividere l'opinione di un utente che in pratica diceva che è come se ci abituassimo ad un qualcosa di brutto, sbagliato, e che diventa pericoloso quando accettiamo tutto questo come normalità. Ho letto tutte le faq, ma ho ancora bisogno di capire qualcosa come la differenza tra le varie basi, io poi faccio molto sport....che dire datemi qualche diritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 ciao e benvenuto fratello delle circostanze, e` vero quello che dici,quando si trova questo forum si torna a sognare la normalita,la normalita` di potere finalmente cambiare taglio di capelli,di potere di nuovo sentire l`acqua sulla testa e non perche` filtra attraverso una fessura dovuta ad una scollatura o perche` ci si immerge nella vasca da bagno o perche` finalmente si torna a nuotare al mare,dentro al mare e non a mezza riva, se prenderai una stock,bhe` probabilmente dovrai scegliere quello che sara` a disposizione,la pellicola senz`altro ti aiutera` al cambiamento senza sconvolgerti(tranne lo spessore) dal tuo attuale essere portatore di un impianto vetusto,ma il vero sconvolgimento sara` quando approderai al lace con o senza anello,quindi a te` la scelta o cedi alla impulsivita` del cambiamento istantaneo,oppure stai molto calmo e con pazienza posti le tue foto con o senza(se ti fai tu la manutenzione) impianto attuale,poi ti abboni e se non convinto o con restanti dubbi,richiedi l`aiuto di un incaricato di zona, ciao Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 26 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 1) penso che metteró le foto come mi consigli tu 2) la manutenzione la faccio io ormai da diversi anni, almeno questi soldi lo ho risparmiati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 26 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Altra cosa sembra da quello che leggo che questi impianti abbiano una durata inferiore rispetto ai "copertoni", sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Ciao Mario.Mi sa che Zazza e' impossibilitato nel risponderti causa... processione(?!). :innocente:Non vorrei che gli abbiano messo in testa la corona di spine.Intanto, aspettando che torni Zazza (o chi puo' risponderti per lui), portati vanti con il "lavoro" postando le foto della tua situazione tricologica che, tra l'altro, oltre ad essere essenziale per qualsiasi suggerimento... e' anche obbligatorio, come puoi leggere qui:http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/A presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Altra cosa sembra da quello che leggo che questi impianti abbiano una durata inferiore rispetto ai "copertoni", sbaglio?? a seconda della tua manualita,gli impianti durano dai 3 ai 6 mesi,io con 2 ci faccio un anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Benvenuto, benvenuto nel forum e benvenuto nella tua nuova vita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Benvenuto Mario, ti rispondo brevemente prima della processione serale. Tutti adesso apparite? La primavera? Ma se fa un freddo porco... - sì, durano molto molto meno. O MEGLIO, durano esattamente quanto i tuoi copertoni, cioè 2-6 mesi, con la differenza che il copertone anche se era alla frutta lo facevi durare 1-2 anni per non ripagarne il costo, queste invece le butti quando non hanno più un'estetica soddisfacente - mah, a stock non è l'inizio ideale. Già che in testa hai un bellissimo copertone che ti protegge dal freddo potresti fare un ordine con calma, hai un mesetto per fare il calco. Spediscilo a Medusa entro il 20 aprile. Se fai un ordine "rush" la protesi ti arriverà entro metà luglio, giusto in tempo per non soffrire i bollori estivi. - SOLO se vuoi sbarazzarti immediatamente del copertone prendi una stock. Per darti consigli, attendiamo foto, cambia di molto a seconda di come sei messo. Noooooo, non prendere la stock "per vedere la qualità", finora hai messo in testa della cacca direi che qualunque cosa ti arrivi c'è da fidarsi! - per darti consigli sulla protesi per fare sport (c'avete tutti questa mania, non capisco proprio perché!) servono le foto, cambiano di molto in base alla tua situazione. Se non vuoi togliere il copertone, le foto falle col copertone spostandolo con le mani. Ci interessa in particolar modo la dimensione dell'area (noooo, le misure del tuo attuale copertone saranno quasi sicuramente sottostimate, difficilmente ne ho visto uno giusto) e lo stato dei tuoi attuali parietali. ciao e ribenvenuto. Non ti risponderò io spesso fino a dopo Pasqua. 'za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 27 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 A giorni faró la ,manutenzione del "copertone in modo da postare foto con e senza" peró dalla lettura de forum mi arriva un messaggio strano. Premesso che purtroppo per noi calvi soluzioni definitive non esistono, dobbiamo accontentarci di quello che oggi ci viene proposto con i rispettivi pregi e difetti....arriviamo al punto.....le Vostre protesi New generation, sicuramente nella parte frontale danno un effetto molto realistico, hanno un costo decisamente inferiore anche se poi se vai vedere dimensioni, tipo di capelli età, il costo lievita anche qui, ma il problema non è neanche questo, il problema è che ho l'impressione che la soluzione che voi portate è troppo mobile. Leggo che dopo 2 giorni dalla manutenzione vi dovete fare il ritocco, che dopo la manutenzione per i primi 5 -6 giorni sarebbe opportuno non farsi il bagno a mare, che ogni 5 -6 giorni mi fate la manutenzione completa, che esistono tutte una serie di precauzioni se si fa sport, che esitino svariati modi per la fase di installazione- fissaggio.....e chi piú ne ha piú ne metta. Il mio copertone lo tolgo e metto in mezz'ora sempre con i cerotti tape, senza usare colla oppure mettere un po di quel prodotto, un po dell'altro e via dicendo, lo porto da 13 anni ci sono stato a mare a molto senza mai crearmi problemi di trovarlo sul pelodell'acqua, ho fatto immersioni per ore, ho giocato a calcio a livelli discreti, faccio la manutenzione una volta al mese in inverno, in estate anche due-tre, ci sono andato in moto senza problemi anche senza casco.....età.etc. ma non è che questi impianti ti offrono una soluzione estetica migliore , ma la paghi nell'utilizzo giornaliero con tutte queste cautele, che poi incidono sulla liberttà di godere della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 (modificato) No Mario, non e' cosi' come credi. Forse, avresti preferito un forum dove si parlasse solamente degli aspetti positivi di questi impianti. Ci sono due punti fondamentali da tenere in considerazione: 1) la soggettivita'. Soggettivita' nella manualita', durata, manutenzione e suoi tempi. 2) un mondo ed un prodotto completamente nuovo rispetto a dove "vivi tu ora". Stravolgere il modo di intendere, credere e pensare. Nel piccolo: io faccio manutenzione totale settimanalmente ed a volte, anche meno. Non la faccio perche' rischio il volar via dell'impianto, la faccio perche' io voglio cosi'. Come voglio lavarmi i capelli tutti i giorni. Ti assicuro che un impianto, puo' essere portato benissimo anche per venti giorni, forse piu'. Ritocchino al front ogni due giorni? No! No, se non lavi i capelli quotidianamente, no, se utilizzi tapes arretrati, no, se non siamo a 40°. Come vedi e sottolineo, e' tutto molto personale. Modificato 27 Marzo 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 ciao, sai dipende dai casi ad personam per le manutenzioni, adesso che ti poni il problema in molti ti risponderanno che hai letto ma non hai letto tutto, ci sono utenti che a seconda della colla che mettono hanno manutenzioni piu` o meno ravvicinate, con le colle ad acqua permatec o priade hanno manutenzioni piu` ravvicinate per il ritocco frontale a secondo di quante volte ti lavi i capelli, queste colle hanno il pregio di non avere l`effetto colatura,ti fai la doccia e si puo` provocare una scollatura temporanea ,ma se ti lavi i capelli non tirandoli indietro ma sulla faccia,queste(probabili o forse no)possibili scollature si riattaccano nell`asciugatura dei capelli, con le colle acriliche ci sono utenti a cui non si stacca per 3/4 settimane(parliamo sempre della parte frontale,perche` attorno si mette il tape ed anche qui` a secondo di quello che ti sara` piu` congeniale avrai durate differenti) io ad esempio adopero la colla ad acqua nei periodi invernali,mentre in quelli piu` caldi quelle acriliche(anch`io ho la moto e non ho mai perso niente e sono 3 anni che utilizzo i nuovi impianti)di solito faccio manutenzione del front anche per averlo sempre bello ogni 7/8 giorni sia con quelle ad acqua che con quelle acriliche, con quelle ad acqua perche` su di me` dopo 7/8 giorni inizia a perdere potere adesivo nel primi due millimetri dell`attaccatura,mentre con le acriliche purtroppo il mio sebo tende a scioglierle facendo effetto colatura e poi sono allergico,ma sopporto, la manutenzione totale la faccio ogni 3 settimane ed utilizzo il lace,probabilmente se tornassi ad utilizzare la pellicola forse posticiperei a 4 settimane la manutenzione, leggendo di quello che dici tu sei uno di quelli fortunati che il copertone ti sta` adeso tantissimo anche con il solo tape su di me` invece ai tempi durava incollatissimo 1 settimana poi dopo iniziava la scollatura/scioglimento che portavo avanti fino alla manutenzione che facevo una volta al mese e io mettevo pure la colla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 Partendo dal presupposto che NON si tratta di riavere i propri capelli, quelli che noi tutti abbiamo perso, io ti posso dire che per me é tutto il contrario, fino a 2 anni e mezzo fa non facevo sport, avevo smesso in quanto con la balla della sudorazione acida che rovinava gli impianti (costosissimi) mi ero convinto che fosse meglio evitare di fare qualsiasi attività (sportiva) che comportasse sudorazione per paura di rovinare l'impianto. Anche al mare ero particolarmente prudente. Inoltre la mia cute era sempre irritata ("colpa mia" dicevano loro). Da 2 anni e mezzo ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima del copertone, correre, nuotare, giocare a calcio e usare tutti i giorni la moto. Il fatto é che un conto é rovinare una protesi da 140 euro e un conto é rovinarne una da 3000 (tra l'altro molto più brutta e inverosimile). Per quanto riguarda l'incollaggio dipende da come sei abituato, con tutto che la manutenzione una volta al mese é improponibile. Io normalmnete la faccio ogni 8-10 gg, mai avuto arrossamenti etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 27 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 Ma è vero che dopo la manutenzione è consigliabile non fare il bagno a mare per 5/6 giorni?? Comunque al di la di tutto, la mia era una considerazione dettata dall'aver letto esperienze diverse, rimangono le mie perplessità ma sicuramente PROVERò, penso che solo provando effettivamente questa soluzione, io possa rendermi conto sulla mia pelle della bontà o meno della stessa, atteso ,che la soggettività gioca cmq un ruolo importante...a breve posto le foto della mia situazione. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 5/6 giorni? no ... assolutamente ... figurati ... sono 5/6 mesi ... :D Si consiglia di "dormirci sopra" in modo che i collanti facciano presa, se eviti di tuffarti a mare appena hai finito la manutenzione diciamo che é meglio anche se ciò non significa che ti si staccherebbe la protesi. Il bello é che qui, che tu ci creda o no, nessuno "deve" vendere nulla a nessuno, incredibile ma vero! Io e gli altri utenti siamo tutti portatori, non soci del Boss o figuranti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 A giorni faró la ,manutenzione del "copertone in modo da postare foto con e senza" peró dalla lettura de forum mi arriva un messaggio strano. Premesso che purtroppo per noi calvi soluzioni definitive non esistono, dobbiamo accontentarci di quello che oggi ci viene proposto con i rispettivi pregi e difetti....arriviamo al punto.....le Vostre protesi New generation, sicuramente nella parte frontale danno un effetto molto realistico, hanno un costo decisamente inferiore anche se poi se vai vedere dimensioni, tipo di capelli età, il costo lievita anche qui, ma il problema non è neanche questo, il problema è che ho l'impressione che la soluzione che voi portate è troppo mobile. Leggo che dopo 2 giorni dalla manutenzione vi dovete fare il ritocco, che dopo la manutenzione per i primi 5 -6 giorni sarebbe opportuno non farsi il bagno a mare, che ogni 5 -6 giorni mi fate la manutenzione completa, che esistono tutte una serie di precauzioni se si fa sport, che esitino svariati modi per la fase di installazione- fissaggio.....e chi piú ne ha piú ne metta. Il mio copertone lo tolgo e metto in mezz'ora sempre con i cerotti tape, senza usare colla oppure mettere un po di quel prodotto, un po dell'altro e via dicendo, lo porto da 13 anni ci sono stato a mare a molto senza mai crearmi problemi di trovarlo sul pelodell'acqua, ho fatto immersioni per ore, ho giocato a calcio a livelli discreti, faccio la manutenzione una volta al mese in inverno, in estate anche due-tre, ci sono andato in moto senza problemi anche senza casco.....età.etc. ma non è che questi impianti ti offrono una soluzione estetica migliore , ma la paghi nell'utilizzo giornaliero con tutte queste cautele, che poi incidono sulla liberttà di godere della cosa. benvenuto mario, be' non ti resta che provare...tanto hai gia' il vantaggio che lo spazio dove attaccarla e' gia' rasato... < ci sono andato in moto senza problemi anche senza casco> ci credo e' gia' quello un casco...ehehehehe a prestoooo ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 27 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 si si infatti come casco devo dire che fa la sua porca figura...ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 Una curiosità... ma tu adesso FAI IL BAGNO COL COPERTONE??? Intendo testa sott'acqua senza muta stagna? Comunque in realtà è soggettivo, va da 0 a qualche ora. Per il resto invece hai letto proprio bene, manutenzioni ogni 7-15 giorni e tanti modi per farla, è proprio questo il pregio. Il vero motivo per cui tu non le fai non è perché non ne hai bisogno, ma perché il responsabile del centro si rompe le scatole a consigliare ad ognuno la soluzione migliore e ti insegna UN metodo e basta. Come se la maestra delle elementari per semplificarsi la vita insegnasse a tutti a scrivere con la destra, penna tenuta nello stesso modo e a stampatello... ci credo che quando uno vede il corsivo o la tastiera di un computer dice "nooo, troppo complicato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2013 Ciao Mario.Le tue perplessita' sono legittime...Ma spero mi scuserai, se a me, da cinefilo incallito, mi sono venute alla mente due frasi del film "Matrix" che sotto riporto."C'eravamo dati una regola: mai liberare un individuo che ha raggiunto una certa eta'. E' pericoloso. Il cervello stenta a rifiutare il passato. L'ho già visto parecchie volte." (Morpheus)"E' la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'e' profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verita', ricordalo. Niente di piu'."(Morpheus)Decidi con serenita'.Un saluto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2013 (modificato) Beh Leuco, tu ancora non eri ancora su questi schermi ma quando scoprii questo forum dissi che mi sentivo proprio come Neo davanti a Morpheus (Medusa), meno male che scelsi, come te, come tutti noi ... la pillola rossa! Modificato 28 Marzo 2013 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 2 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 Ciao ragazzi lo so che è tardi ma la mia situazione necessita di celerità massima, allora ora vi allego le foto della mia situazione tricologica e cioè : senza copertone, col copertone, con il calco che ho provato a fare seguendo le indicazioni del forum, consigliatemi per favore perchè per quanto riguarda il calco ad esempio la linea frontale non so se va bene....cmq iniziamo http://imageshack.us/a/img842/680/28498759.jpg http://imageshack.us/a/img694/6131/52600718.jpg http://imageshack.us/a/img585/1351/34512181.jpg questo è il calco calco indossato a proposito nel tagliarlo nella parte inferiore del back ho esagerato di qualche millimetro non so se è da rifare oppure può andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 2 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 ora col copertone, ormai ridotto da fare schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 2 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 Io sto qui in attesa di consigli, visto che la situazione è da riprendere in maniera urgente avrei pensato,di abbonarmi in primis, poi di partire con una protesi stock, se pensate che possa arrangiare per un paio di mesi, perchè ovviamente nel frattempo ne vorrei ordinare due con le misure mie. Il mio problema è che in realtà avrei un copertone che mi aspetta al centro, per il quale ho versato un piccolo anticipo, mi hanno chiamato già diverse volte, chiedendomi di andarlo a mettere e ovviamente di saldare. Dopo tutti i soldi che gli ho dato a sti ladri, mi viene la voglia di perdere l'acconto e di non andarmi a ritirare un bel niente.....che ne dite, vi è capitato, sapete darmi qualche diritta in merito. Ovviamente una cosa non esclude l'altra nel senso che sicuramente e fortemente VOGLIO partire per questa nuova avventura, e lo FARò. Quindi via con i consigli, parametri, parietali, capelli bianchi....a proposito io li ho sempre colorati, quindi anche per le prime protesi penso sia meglio continuare così e poi passare a piccole percentuali per poi salire, che dite??? Ultima cosa, solo per ora, ma secondo voi, dal momento che con il baffo negli anni l'acconciatura è stata sempre la stessa da stampino, vista la mia situazione tricologica, potrei provare un taglio diverso, semmai corto....:)???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 Ormai i consigli li riproduco con un copia&incolla da una discussione all'altra: 1) vieni avanti di 2 cm sulle tempie e fai le alette 2) non serve il mm in abbondanza 3) il front è abbastanza disastroso, va fatto infinitamente più a punta e probabilmente un po' più basso. Dimenticati del copertone!!! Hai presente il cantante Mengoni? Ecco così. Inutile che ti affretti, tanto il tuo calco va in cina il 1 maggio, dato che partono a inizio mese. Usare un incaricato regionale, no? Beh, il copertone non è poi tanto male, ho visto di peggio. Non c'è nessunissima fretta, secondo me non serve ordinare una stock (potevi invece darti una supermossa a marzo, ma ormai...). In caso la ordini con calma se il copertone ti lascia. Controlla il contratto, magari la protesi al centro la DEVI pagare comunque. Per i consigli, devi dirci prima se vuoi un taglio corto o lungo e QUANTO corto (dato che qui mi dite "corto" e poi scopro che son 10 cm...), perché la densità cambia. Comunque su queste cose puoi prendertela con calma, hai ancora da fare PRIMA la richiesta abbonamento, pagare abbonamento, richiesta preventivo, pagare preventivo.... Come base, l'unica info che ti serve ora, direi vista l'estate di iniziare col classico tutto lace sottile con ferro in pellicola annodata. Bianchi per ora metti 5%, praticamente non si vede. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 2 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 Secondo me il copertone non si può guardare ...parametri tutti sballati a cominciare dall'ondulazione, colore , calco, front troppo alto seppur appunto un copertone .......sono contento per te ....preparati ad una nuova vita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 2 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 Il mio problema è che in realtà avrei un copertone che mi aspetta al centro, per il quale ho versato un piccolo anticipo, mi hanno chiamato già diverse volte, chiedendomi di andarlo a mettere e ovviamente di saldare. Dopo tutti i soldi che gli ho dato a sti ladri, mi viene la voglia di perdere l'acconto e di non andarmi a ritirare un bel niente.....che ne dite, vi è capitato, Se puoi SCAPPAAAAAAAA dagli usurai della protesi AL PIU' PRESTO! SENZA PIETA'!!!! .....Lasciati andare tra le braccia di mamma NHS! ......affidati senza indugio a MEDUSA e i suoi boys!... CIAO :happy-05: :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati