Vai al contenuto

Presentazione Silversteinu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho 30 anni e soffro di calvizia androgenetica da 10 anni...Sono Hamilton 3 in fase avanzata con piazza posteriore che si sta lentamente facendo strada....Leggendo i vostri post mi sono reso conto che forse esiste una soluzione al problema calvizia androgenetica..una soluzione alternativa sia alle cure(che per me servono solo a rallentare l'aga non a farti tornare capellone)sia al trapianto(economicamente dispendiosos e visivamente quasi mai soddisfacente)...

Sto valutando di entrare nel mondo dei proteizzati pur avendo ancora qualche capelletto in testa(anche se non per molto credo -.-).

Non sono Mai riuscito ad accettare la perdita dei capelli che per me è stata una dura botta da digerire(non essendo propriamente George Clooney Xd)..ore e ore a camuffare stempiature a pettinarsi fissando i capelli superstiti con il gel...a vedere se fuori piove è ventoso e a regolarsi di conseguenza...una tortura...Con tutto il tempo che ho perso mi sono detto..non dovrei avere problemi a gestire una protesi.....così eccomi qua....

Volevo farvi alcune semplici domande :nella creazione di un calco ..dovrei per forza radermi ?esistono degli incaricati del Friuli Venezia Giulia disponibili a svolgere questo delicato compito?

2)sono convinto che la stramaggioranza degli agarizzati soffre di dermatite seborroica:(nel mio caso un problema abbastanza fastidioso)...l'uso di tape e colle incrementa il fenomeno?

3)l'uso di colle a diretto contatto con la cute non può favorire lo sviluppo di patologie neoplastiche della cute o del cuoi capelluto a lungo termine?

P.s. posterò le foto della mia situazione nei prossimi giorni!grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pelatino dal nome strano e benvenuto tra noi!

Grazie per la presentazione. Ma scusa, se non sei George... allora che te frega dei capelli? Usare altre qualità per la vita sociale? :-D

non serve radersi per fare il calco

per sapere se esistono incaricati Friuili Venezia Giulia attendiamo medusa. Se sei a ovest puoi ricorrere anche a quelli del veneto.

convinzione secondo me completamente errata, il pelato di solito ha una buona corteccia dura e secca. Poi ovviamente sul forum scrive chi ha i problemi e per questo il sebo sembra dilagare qui.

Per l'ultima cosa non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'ultima domanda è lecita. Ti dico QUELO CHE SO delle neoplasie.

Quando sono andato dal dermatologo, la prima volta, 2 anni fa, egli divagò su farmaci, trapianti e cure sperimentali e delle protesi disse che alcuni studi confermavano la cancerogenicità di alcuni prodotti, suppongo le colle.

Adesso non voglio allarmare nessuno, non so quanto quel dottore sia ferrato sulle protesi, ma considera che in natura, in cosmetica e in farmacologia ci sono tanti di quei sospetti cancerogeni con cui veniamo a contatto da anni che non te ne fai un'idea e se ti dicessi come li studiano per confermare la non cancerogenicità (cosa intrinsecamente complessa) ti faresti parecchie domande (se sei curioso leggi test di Ames).

Nella vita di tutti i giorni vieni a contatto con una miriade di sostanze che costituiscono fattori di rischio (ovvero aumentano la probabilità che tu contragga una certa patologia, tra cui le neoplasie, entro una data età), pensa a quando passeggi per il centro e inali lo smog, a quando da bambino eri pigro e non mettevi la crema solare e al fumo passivo che tutti quanti ci siamo beccati prima che fosse vietato fumare nei locali chiusi.

Portare una protesi per anni e anni, secondo me, è ragionevole pensarlo un possibile rischio oncologico. Le colle e i materiali per essere commercializzati per legge vanno testati ma ovviamente non sono sperimentati sull'uomo e oltretutto non sono sicuro che questi studi si focalizzino sull'esposizione a lungo termine, per non parlare del fatto che ognuno di noi è diverso e risponde in maniera "personale" ad un certo agente.

Questo per dirti che purtroppo come per molte sostanze non esistono tutt'oggi un quantitativo di dati esauriente e pertanto la mia non può essere che una trattazione teorica.

TUTTAVIA, se la questione ti preme, su PubMed potresti trovare qualche articolo scientifico.

Per tranquillizzarti penso che rischio o no, una protesi apporti un notevole miglioramento della qualità della vita e questo va valutato se pensi anche che stress e depressione aumentano l'incidenza verso altre patologie (tra cui le neoplasie stesse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'ultima domanda è lecita. Ti dico QUELO CHE SO delle neoplasie.

Quando sono andato dal dermatologo, la prima volta, 2 anni fa, egli divagò su farmaci, trapianti e cure sperimentali e delle protesi disse che alcuni studi confermavano la cancerogenicità di alcuni prodotti, suppongo le colle.

Adesso non voglio allarmare nessuno, non so quanto quel dottore sia ferrato sulle protesi, ma considera che in natura, in cosmetica e in farmacologia ci sono tanti di quei sospetti cancerogeni con cui veniamo a contatto da anni che non te ne fai un'idea e se ti dicessi come li studiano per confermare la non cancerogenicità (cosa intrinsecamente complessa) ti faresti parecchie domande (se sei curioso leggi test di Ames).

Nella vita di tutti i giorni vieni a contatto con una miriade di sostanze che costituiscono fattori di rischio (ovvero aumentano la probabilità che tu contragga una certa patologia, tra cui le neoplasie, entro una data età), pensa a quando passeggi per il centro e inali lo smog, a quando da bambino eri pigro e non mettevi la crema solare e al fumo passivo che tutti quanti ci siamo beccati prima che fosse vietato fumare nei locali chiusi.

Portare una protesi per anni e anni, secondo me, è ragionevole pensarlo un possibile rischio oncologico. Le colle e i materiali per essere commercializzati per legge vanno testati ma ovviamente non sono sperimentati sull'uomo e oltretutto non sono sicuro che questi studi si focalizzino sull'esposizione a lungo termine, per non parlare del fatto che ognuno di noi è diverso e risponde in maniera "personale" ad un certo agente.

Questo per dirti che purtroppo come per molte sostanze non esistono tutt'oggi un quantitativo di dati esauriente e pertanto la mia non può essere che una trattazione teorica.

TUTTAVIA, se la questione ti preme, su PubMed potresti trovare qualche articolo scientifico.

Per tranquillizzarti penso che rischio o no, una protesi apporti un notevole miglioramento della qualità della vita e questo va valutato se pensi anche che stress e depressione aumentano l'incidenza verso altre patologie (tra cui le neoplasie stesse).

certo quello che dici è vero: viviamo in una società dove i conservanti nei cibi e l'inquinamento fanno da padrone...però in questo caso è diverso...l'agente mutageno:(in questo caso le sostanze chimiche presenti nelle colle) vengono assorbite sistematicamente ogni giorno dalla nostra cute...io non conosco le percentuali...ma non ci vuole un genio per capire che a lungo andare il rischio aumenta esponenzialmente in questo modo ...è importante pensare al presente ma lo è altrettanto farlo per il futuro..mi sono sempre rifiutato di dipendere dalla finasteride per questo motivo ....i capelli sono importanti ma lo è ancora di più la nostra salute...anche perchè se ci dovessimo ammalare per questo motivo la nostra qualità di vita si andrebbe a far benedire e i capelli sarebbero il nostro ultimo pensiero ...andrò a cercarmi gli studi su pubMed...forse è il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a naso, non da esperto di PubMed ma da persona con esperienza di ricerche statistiche.... secondo me col cappero che esistono studi sui tape e colle che usiamo specificatamente, forse forse forse esistono sui prodotti ivi contenuti ma sapere esattamente che prodotti ci sono sui tape la vedo impossibile.

Per non parlare poi di studi a lungo termine, a distanza di decenni, già molto difficili da fare per i prodotti più diffusi... li vedo i ricercatori che con pazienza seguono un gruppo di protesizzati per due decenni, sperando magari che non cambino metodo di incollaggio (io lo cambio ogni 2 settimane!) per vedere se aumenta del 3% la probabilità di malattie alla cute.

Quindi io qui mi affido alla demografia generica, che mi dà come probabili gravi problemi maschili post 40 anni sicuramente non le patologie alla cute... (vedasi tavole su http://www.istat.it/it/archivio/58063 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a naso, non da esperto di PubMed ma da persona con esperienza di ricerche statistiche.... secondo me col cappero che esistono studi sui tape e colle che usiamo specificatamente, forse forse forse esistono sui prodotti ivi contenuti ma sapere esattamente che prodotti ci sono sui tape la vedo impossibile.

Per non parlare poi di studi a lungo termine, a distanza di decenni, già molto difficili da fare per i prodotti più diffusi... li vedo i ricercatori che con pazienza seguono un gruppo di protesizzati per due decenni, sperando magari che non cambino metodo di incollaggio (io lo cambio ogni 2 settimane!) per vedere se aumenta del 3% la probabilità di malattie alla cute.

Quindi io qui mi affido alla demografia generica, che mi dà come probabili gravi problemi maschili post 40 anni sicuramente non le patologie alla cute... (vedasi tavole su http://www.istat.it/it/archivio/58063 )

Ok però come ben sai gli studi istat sono fatti su campioni di popolazione"normale"..non portatori di protesi e adoperanti sostanze di natura chimica come i collanti ...quindi in un contesto normale ti posso dare ragione,in uno alterato no...bisognerebbe farne uno a lungo termine su un campione di proteizzati..ripeto non sono un dermatologo ..ma posso facilmente intuire che la nostre cute tende ad assorbire ciò con cui viene in contatto...quindi anche ciò che è contenuto nelle colle(di cui per ora non conosco la composizione ..ma mi informerò a breve)...essendo un agarizzato saprai pure che esiste l'assorbimento sistemico(oltre quello limitato alla cute)...il minoxidil ti dice niente?Bene io parlavo di neoplasie del derma ..ma l'assorbimento sistemico di queste sostanze giorno dopo giorno non esclude l'insorgere di altri tipi di patologie neoplastiche nel lungo termine (10-20 anni)...

Modificato da silversteinU
Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento e' indubbiamente serio e come tale andrebbe trattato.

Da quanti anni il "baffo nazionale" imbratta l'intera cute della testa con il suo famigerato 1pik? 30 anni? 40 anni?

SilversteinU, sai con le nuove generazioni di parrucchini (se ti piace il termine, oppure le possiamo chiamare NewGen), in proporzione quanto e' piccola la superficie della cute che viene a contatto con tapes e colle?

Cio' non toglie che tu debba comunque preoccuparti e, giustamente, informarti... (pero' fallo anche su chi usa per anni il gell o fa tinture da una vita ecc. ecc.), anzi se riesci a sapere qualcosa di utile, nell'interesse di tutti informaci!

Comunque mi scuserai se il pensiero espresso da Zibibbo91 e in particolare questo passaggio lo trovo piu' significativo di tante pippe mentali, della serie "Il mio corpo e' un tempio":

.

Buona vita.

compagn.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non apro un filone su due tue affermazioni su cui non sono per nulla d'accordo sugli studi demografici (e invito te a fare altrettanto, cioè non deviare sulla demografia) perché completamente off topic e troppo tecnico, considerando che la nostra audience ha solitamente problemi ben più terra terra come "Dove premere per iniziare una nuova discussione" :lol: .

Vediamo però perché non troverai mai lo studio che cerchi.

Se, come mi pare di capire, hai qualche esperienza nel campo delle ricerche statistiche su persone, allora avrai già incontrato tutte le difficoltà che elenco qui sotto e immagino ti sarà chiaro che nel caso dei parrucchini sono centuplicate:

- solitamente trovare soggetti è difficile, non a caso vengono talvolta pagati. Immagina quanto difficile sia trovare soggetti che ammettono di portare un parrucchino e lo vogliono pure rendere pubblico ad una equipe di ricercatori (sarà anonimo, ma i ricercatori devono poterti contattare)! Qui c'è gente che non lo dice neanche al coniuge!!!

- seguire i soggetti senza perderne il contatto per vent'anni è molto difficile, se ne perdono sempre parecchi per strada

- vent'anni fa tutte le colle e tape che usavamo non esistevano e oserei dire che non esistevano nemmeno 10 anni fa

- devi costringere i soggetti a usare sempre lo stesso metodo di incollaggio per vent'anni. Come ti scrivo io lo cambio ogni 2 settimane, qui tutti lo abbiamo cambiato almeno una volta all'anno per fare nuove prove. Come fai a trovare gente così metodica e soprattutto rassegnata?

- chi si fa venire in mente uno studio del genere? Il 99% dei ricercatori del campo ignora che i parrucchini vengano incollati. Chi lo sa porta un parrucchino e evita come la peste di pubblicare uno studio che possa sgamarlo

- chi finanzia uno studio del genere? Il Baffo? Luc@? Uno studio costoso che porta risultati tra vent'anni e che rischiano pure di essere contrari alla tua attività. C'è voluto più di un secolo prima che si vedessero studi sui danni a lungo termine delle sigarette... quelli sui danni da colla da parrucchino non si vedranno mai. Arriverà prima la cura per la calvizie. E qui c'è la differenza con il Minoxidil e Finasteride: sono venduti come farmaci e ci sono studi clinici obbligatori da fare (e forti pressioni perché ne vengano fatti anche a lungo termine).

Last but not least: sono sicuro che un buon 80% degli utenti di questo forum (me compreso) fumano o si espongono parecchio al sole o non praticano regolarmente sport o hanno un'alimentazione sbilanciata. Trovo quantomeno singolare che a molti interessino neoplasie da collanti.

Come ho già detto, probabile invece che tu trovi studi sui COMPONENTI dei collanti. E in questo caso ti invito a linkarli qui.

Ma come fai a sapere se ci sono (tutti i tape che ho comprato non avevano mai l'elenco degli ingredienti) e in che quantitativo (nessuno ti dà le esatte proporzioni dei componenti, nemmeno negli alimentari!).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia SilversteinU, benvenuto nel forum, anch'io sono una nuova arrivata e quasi tua coetanea. Capisco i tuoi dubbi sulla pericolosità dei prodotti da usare...é vero che siamo continuamente esposti a sostanze rischiose e c'è gente che sceglie la strada dell'informazione, spendento tanto tempo nel capire cosa evitare e chi non si interessa di niente...sono scelte di vita. Anche io mi preoccupo di sapere la verità su molti prodotti di uso comune, così scelgo secondo dei miei criteri, ma a volte bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro personali...e scegliere senza troppi dubbi... tanto alla fine non sai mai cosa ti riserva la vita.

Baci, Blanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando i miei quesiti medici poi volevo farvi un altra domanda ..solitamente mi piace portare i capelli abbastanza corti tipo + o meno 5 mm sui lati e dietro e due -tre centimetri su tutto il resto della testa escluso il front dove solitamente tengo sempre qualche cm in più...è possibile?o il reticolo del lace si sgama più facilmente?qualcuno del forum è mai stato sgamato portando una new gen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia SilversteinU, benvenuto nel forum, anch'io sono una nuova arrivata e quasi tua coetanea. Capisco i tuoi dubbi sulla pericolosità dei prodotti da usare...é vero che siamo continuamente esposti a sostanze rischiose e c'è gente che sceglie la strada dell'informazione, spendento tanto tempo nel capire cosa evitare e chi non si interessa di niente...sono scelte di vita. Anche io mi preoccupo di sapere la verità su molti prodotti di uso comune, così scelgo secondo dei miei criteri, ma a volte bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro personali...e scegliere senza troppi dubbi... tanto alla fine non sai mai cosa ti riserva la vita.

Baci, Blanca.

sì hai ragione..effettivamente riappiopriarsi di una propria capiglaitura sana aumenterebbe il tuo livello di sicurezza,il tuo umore e ti spingerebbe a fare cose che prima eri restio a fare...su questo frangente sono d'accordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

> solitamente mi piace portare i capelli abbastanza corti tipo + o meno 5 mm sui lati e dietro e due -tre centimetri su tutto il resto della testa escluso il front dove solitamente tengo sempre qualche cm in

> più...è possibile?

Fino all'anno scorso te lo avrei sconsigliato come prima protesi, ma ora vedo newbie che hanno ottimi risultati con tagli come questo e addirittura più azzardati.

Non avendo le tue foto, chiaramente non possiamo dirti nulla per quanto riguarda il tuo caso.

> o il reticolo del lace si sgama più facilmente?

Si vede più facilmente di un bel caschettone con megadensità. Diciamo che passiamo da 1 soggetto su 100000 che lo nota a 1 su 1000.

Ma non è dal reticolo del lace che si sgama il portatore, è dai salti di colore e di densità. Il babbano anche se vede il reticolo del lace pensa a tutto tranne che sia artificiale e che regga l'intera capigliatura.

> qualcuno del forum è mai stato sgamato portando una new gen?

Perché vuoi farti del male autoinquinandoti la tua discussione con questa domanda che apre un vaso di Pandora?

Intanto la domanda dipende dal soggetto, sia da come attacca (non a tutti lo sgamo è al primo posto nelle priorità) che da quanto è paranoico che da che protesi ha.

Poi cosa intendi con "sgamato"?

Un babbano che CON SICUREZZA sostiene che sia un parrucchino, andando ad indicarmi dove sia?

Un esperto che, dopo attenta ispezione, mi dice che ho una protesi?

O uno che mi ha visto per 10 anni di fila pelato, non mi vede per un mese e riappaio pieno di capelli e, per prendermi in giro, mi dice che ho un parrucchino?

A me è successa la terza, peccato che tutti i presenti gli abbiano riso in faccia, convinti che non io avessi fatto nulla (tranne uno che si era autoconvinto del trapianto).

La seconda non è mai successa perché non incontro "in incognito" portatori , ma per come vado in giro conciato io son sicuro che mi sgamerebbe qualunque portatore.

Per la prima.... son disposto a scommetterci 100 a 1, se qualcuno volesse investire 1 euro....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

certo quello che dici è vero: viviamo in una società dove i conservanti nei cibi e l'inquinamento fanno da padrone...però in questo caso è diverso...l'agente mutageno:(in questo caso le sostanze chimiche presenti nelle colle) vengono assorbite sistematicamente ogni giorno dalla nostra cute...io non conosco le percentuali...ma non ci vuole un genio per capire che a lungo andare il rischio aumenta esponenzialmente in questo modo ...è importante pensare al presente ma lo è altrettanto farlo per il futuro..mi sono sempre rifiutato di dipendere dalla finasteride per questo motivo ....i capelli sono importanti ma lo è ancora di più la nostra salute...anche perchè se ci dovessimo ammalare per questo motivo la nostra qualità di vita si andrebbe a far benedire e i capelli sarebbero il nostro ultimo pensiero ...andrò a cercarmi gli studi su pubMed...forse è il caso...

Credo che quella tua e del nostro amico Zibibbo, possono essere paure lecite, ma infondate.

Le colle acriliche hanno una struttura monomerica in forma liquida : -CH2=C(CN)COOCH3 .

Non c'e' studio alcuno che ne attesti la loro cancerogenicita'.

Vado anche oltre.

Se volessimo anche processare non tanto la struttura polimerica della colla, ma i solventi che la lasciano liquida.

Il Toluene (solvente sotto accusa) e quello piu' discusso. Ad oggi non c'e' in letteratura scientifica alcuna prova che sia cancerogeno.

Nelle colle di Luc@ , nonostante non ce ne fosse alcun bisogno non sono stati utilizzati ne toluene ne altri solventi clorurati che potessero risultare dannosi ne tossici, ne cancerogeni.

Andiamo oltre ancora.

Perche' la colla risulti allo stato liquido vengono utilizzati degli " Inibitori di polimerizzazione " Composti che non impediscono, ma ritardano l'indurimento della colla stessa. Si chiamano disaccoppianti e sono spesso degli acidi deboli ed idrofobici.

Anche essi NON hanno alcun potere cancerogenico.

Si ok....questo per le colle cianoacriliche come la colla Pegaso. Ma se si usasse NON la Pegaso ma le Pegaso MATT e SUPERMATT ???

Stessa identica cosa. Le colle pegaso matt e super matt, sfruttano le stesse caratteristiche di velocissima polimerizzazione delle versioni classiche , ma sono addizionate con delle resine cumaronideniche che ne aumentano le caratteristiche di fluidita' e spalmabilita'.

Le resine di questo tipo NON hanno alcun potere cancerogenico.

Tra l'altro la nostra tipologia di spalmata fa si che il monomero adesivo sia spalmato a formare un film.

In tal modo il rapporto tra ----- SUPERFICIE ADERENDO / MASSA ADESIVA --- e' talmente alto che la velocita' di evaporazione di un eventuale solvente tossico e' talmente alta che non avremmo neanche il tempo di averlo sulla pelle che sarebbe gia' sparito .

Persino durante la conferenza internazionale sulla promozione della salute , si e' parlato del fatto che Non ci sono evidenze di effetti cancerogeni della benzina sull’uomo.

E vi assicuro che nella benzina di solventi ce ne sono in quantita' industriale.......

Detto questo io personalmente mi preoccuperei piu' di questo :

http://www.disinformazione.it/hamburger_che_non_marciscono.htm

Oppure.....:

Avete mai sentito parlare della MON S A N T O ??

Nulla di grave. E' una multinazionale che prende meta' del suo fatturato annuo(34 miliardi di lire ) dalla produzione di erbicidi, ormoni, di sintesi, e di sementi geneticamente modificate. Il resto proviene da attivita' farmaceutiche. In grassetto due parole che fanno a ca.z.z.otti

Le semente che immette sul mercato mondiale sono le uniche che riescano a resistere ai pesticidi che essa stessa produce.

Voglio ricordare ai piu' smaliziati che il mercato mondiale delle sementi e' in mano a sole 4 MULTINAZIONALI che ne controllano il prezzo, l'immissione sul mercato, il ritiro, e la stessa commercializzazione.

Dalle sementi deriva tutto cio' che mangiamo.

Ma loro sicuramente lo sanno e non pensando minimamente ai propri guadagni :soldi-01: , faranno di tutto per immettere sul mercato mondiale il meglio dell'industria alimentaaaaareeee :angry: .

Figuriamoci se ci dobbiamo preoccupare di una strisciata di colla( fosse anche veleno )lunga 10 cm e larga 2-3 millimetri...

Ciaoooooooo.............

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Figuriamoci se ci dobbiamo preoccupare di una strisciata di colla( fosse anche veleno )lunga 10 cm e larga 2-3 millimetri...

...

Io amo quet'uomo (ue', Toto, non farti venire idee strane per la testa!)... lo amo come la Bocassini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete ,ho ancora un pò di capelli ..proprio per questo pensavo di fare il grande passo adesso in modo che nessuno si accorga più di tanto del cambiamento .

Come detto mi piace portare i capelli molto corti ..quindi non fate caso molto alla mia scapigliatura attuale ..in questo mese sono in lazy mode...nei prossimi giorni devo andarli un pò atosare...

il colore è un castano con riflessi rossicci. (è un problema per trovare il tono più adatto?)

Solitamente uso mettere gel per appiattirmi -stirarmi i capelli malati( da quando mi è cominciata la caduta sono diventati più crespi che mai -.-..originariamente erano mossi ma non a questi livelli..)...mi piacerebbe che i nuovi capelli fossero meno ondulati di questi ..

Modificato da silversteinU
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

A parte la chiazzetta dietro, mi sembra tu abbia ancora parecchi capelli!

Vista la mia personale mancanza di esperienza, non me la sento di dirti se sia o meno il momento giusto per la protesi, però sicuramente nel frattempo potresti far uso di prodotti che mascerano il diradamento (Toppik ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non ti offenda, ma le foto fanno schifetto. Non si capisce molto, sono tutte viratissime al rosso e con pessima luce. Andavano fatte sul balcone.

In particolare, come sottolinea ddmax, non si capisce se hai la chiazzetta dietro. Se c'è veramente, dovrai prendere una protesi standard e radere parecchio.

Non si capisce pure in che stato hai i parietali, la foto in cui appaiono sono al buio. Sembra che siano messi molto bene e quindi che tu possa prendere la densità che vuoi.

La cosa chiara è che i capelli danno l'impressione di crespissimo, brutta impressione, potrebbe essere una buona idea redere tutto in corrispondenza di una standard anche se non hai la chierica veramente.

Anche la pettinatura da giovane non si capisce molto (possibile tu non ne abbia una più grande? Ce ne ho anch'io di migliori, che quando avevo i miei capelli usavo le macchine fotografiche senza mirino e col flash che bruciava la lampadina ogni volta... e non sto scherzando!). Sembra un'accozzaglia di capelli di lunghezza medio corta schiacciati giù. Ma qui non è un problema, pettinatura come quella e tutte le sue varianti e' facilissima.

Insomma, dalle mie impressioni, protesi all lace (perché vuoi tenerli corti), standard, lace sottile, densità 80 se li vuoi corti, riccio abbastanza indifferente prendilo compatibile con i tuoi parietali.

Risultato senza alcun problema. L'unica cosa, per i tempi che hai scelto, ti becchi l'estate con una all lace, bestemmierai un attimino per pulire e dovrai fare manutenzione ogni 5 giorni.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

A parte la chiazzetta dietro, mi sembra tu abbia ancora parecchi capelli!

Vista la mia personale mancanza di esperienza, non me la sento di dirti se sia o meno il momento giusto per la protesi, però sicuramente nel frattempo potresti far uso di prodotti che mascerano il diradamento (Toppik ad esempio).

mmm non saprei..se facessi adesso il grande passo nessuno se ne accorgerebbe più di tanto..per me è una tortura dover lottare e perdere 15 minuti o più a pettinarmi ogni santa volta che esco di casa per camuffare stempiature e piccole chieriche che crescono...certo mi potreste dire curati prendi finasteride e ti sistemi dietro:certo è possibile ..ma lo è altrettanto che mi vengano schifosissimi sides(ho usato poco tempo la fina e l'ho interrotta anni fa per questo motivo)..non saprei è una riflessione che ho fatto di pancia..un idea a freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non ti offenda, ma le foto fanno schifetto. Non si capisce molto, sono tutte viratissime al rosso e con pessima luce. Andavano fatte sul balcone.

In particolare, come sottolinea ddmax, non si capisce se hai la chiazzetta dietro. Se c'è veramente, dovrai prendere una protesi standard e radere parecchio.

Non si capisce pure in che stato hai i parietali, la foto in cui appaiono sono al buio. Sembra che siano messi molto bene e quindi che tu possa prendere la densità che vuoi.

La cosa chiara è che i capelli danno l'impressione di crespissimo, brutta impressione, potrebbe essere una buona idea redere tutto in corrispondenza di una standard anche se non hai la chierica veramente.

Anche la pettinatura da giovane non si capisce molto (possibile tu non ne abbia una più grande? Ce ne ho anch'io di migliori, che quando avevo i miei capelli usavo le macchine fotografiche senza mirino e col flash che bruciava la lampadina ogni volta... e non sto scherzando!). Sembra un'accozzaglia di capelli di lunghezza medio corta schiacciati giù. Ma qui non è un problema, pettinatura come quella e tutte le sue varianti e' facilissima.

Insomma, dalle mie impressioni, protesi all lace (perché vuoi tenerli corti), standard, lace sottile, densità 80 se li vuoi corti, riccio abbastanza indifferente prendilo compatibile con i tuoi parietali.

Risultato senza alcun problema. L'unica cosa, per i tempi che hai scelto, ti becchi l'estate con una all lace, bestemmierai un attimino per pulire e dovrai fare manutenzione ogni 5 giorni.

ciao,

za'

Ah no tranquillo .....sul bancone la vedo dura!!:-) cercherò di farle più illuminate!sì i capelli sono diventati crespi in seguito all'aga...sono sfibrati..prima non ce li avevo così...quindi tendo ad appiattirmeli o ad asciugarli accuratamente per evitare quell'effetto...

Infatti zaza solitamente porto i capelli anche un pò rasati sui lati...(non a macchinetta ma molto corti) lo stesso dietro...

il colore è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io non sono ancora protesizzato, come te ho i capelli molto rovinati dall'aga anche se mantengo una densità decente (non sotto il mio punto di vista) in quanto norwood 2.

Il crespo lo tolgo benissimo con il balsamo. I capelli sono lisci però in questo modo non fanno volume per nulla, almeno secondo la mia esperienza.

Per sbaglio ho scoperto che il balsamo stesso che uso lasciato sui capelli senza risciacquo è un condizionante spettacolare: quando si asciuga lascia i capelli morbidi e disciplinati come se avessi messo una cera opaca e leggera. Inoltre il toppik che metto dopo per dare un effetto chioma tiene bene.

Purtroppo è un lavoro che devo fare ogni giorno perchè la mattina dopo quando mi sveglio la chioma perde in luminosità e pettinabilità.

A mia "discolpa" informo che esistono già dei balsami specifici che si mettono e si lasciano sulla capa.. quindi non sono matto =P

.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altra minifoto di questo maggio scorso...solitmanente porto i capelli così...molto corti ai lati per non far vedere più di tanto i diradamenti e gellati per compattarli e farli sembrare non crespi...qua sembra addirittura che non ho niente tra riportoni e fissaggi di gel vari....l'arte del camuffamento parte prima lol :adulazione-01: ...

post-31289-0-18089400-1363132133_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti