MAXMAGNUM Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 (modificato) non ho trovato mie foto cabrio, e, in attesa della prox manutenzione, posto questa, scattata in epoca riportizia, che rappresenta la situazione dei miei parietali a me pare che non vi sia arretramento, ma una diminuzione della densità generale, con particolare svuotamento dei triangoli parietali tu dirty, che sei un professionista iscritto all'albo dei valutatori di temple points, che dici? :sorriso-06: Modificato 5 Marzo 2013 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 5 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 non ho trovato mie foto cabrio, e, in attesa della prox manutenzione, posto questa, scattata in epoca riportizia, che rappresenta la situazione dei miei parietali a me pare che non vi sia arretramento, ma una diminuzione della densità generale, con particolare svuotamento dei triangoli parietali tu dirty, che sei un professionista iscritto all'albo dei valutatori di temple points, che dici? :sorriso-06: Il fronto-temporale e' coperto,ma sara' partito di sicuro,visto che gia' ai nw3 e' la prima cosa che viene meno. I temple points invece,in effetti miracolosamente li hai ancora! Max,comunque i riporti che ti facevi erano degni di Renzo Piano.Ma il tuo pattern di aga sulla scala Noorwood sapresti riconoscerlo ed i capelli superstiti quanto erano lunghi?Come ti ho detto,mi ricordo che eri pelatissimo e conservavi solo una spolverata di indigeni... Mancava proprio la materia prima per riportare,eppure ho visto sul forum foto di ragazzi con con coperture a dir poco indecorose. Poi mi raccomando:tra poco sara' disponibile on-line,con tanto di piano di studi,il modulo per accedere al CDL valutatori di temple points.E' una nuova figura professionale(con tanto di albo,come sottolineavi)che ti abilita anche al ritaglio del domopack ed all' incollamento dei peli del c..o o qualsiasi altra parte anatomica sminuzzati sulla testa. Vedi di iscriverti e magari procacciare qualche altro candidato,visto che il MIUR mi ha chiesto di tracciare le linee guida per il profilo professionale. :happy-05: :happy-05: :happy-05: Sperando di non ledere o mortificare la professionalita' di nessun chirurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 (modificato) diciamo che la mia situazione era una via di mezzo tra le due indicate con le frecce nella foto il problema, chiaramente, è che i capelli residui nella zona superiore non erano in buona salute... alcuni proprio displasici, non crescevano più, rimanendo a lunghezza fissa il riporto si articolava attorno a una serie di artifizi, con ciocche lunghe anche 21 cm ed arrotolate a coprire e formare in qualche modo volume, cui aggiungevo, negli ultimi periodi, pure extensions fissate ai miei con la lacca effettivamente a ripensarci era una cosa davvero vergognosa, anche solo concepirla, ma qualche gnocca ancora si beveva il trucco quindi tiravo avanti convinto che fosse meglio quello della pelata (altra foto ) :sorriso-06: anzi, ero quasi orgoglioso del mio master in riporto applicato conseguito alla chicago booth :sorriso-06: scherzi a parte, e tornando al quesito tecnico... mi stai confermando che i temple points, cioè i triangolini parietali, sono rimasti,,, però effettivamente sono un po' radi... quindi optando per un taglio corto dovrei abbassare la densità (attualmente porto un 100 con 90 ai lati), per integrare al meglio, ma con una certa libertà in quanto alla scelta dell'hairline il mio calco, in effetti, non ha praticamente alette (non è ovale ma non ha alette pronunciate) e mi copre interamente, non lasciando stempiatura Modificato 5 Marzo 2013 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 (modificato) ... scherzi a parte, e tornando al quesito tecnico... mi stai confermando che i temple points, cioè i triangolini parietali, sono rimasti,,, però effettivamente sono un po' radi... quindi optando per un taglio corto dovrei abbassare la densità (attualmente porto un 100 con 90 ai lati), per integrare al meglio, ma con una certa libertà in quanto alla scelta dell'hairline il mio calco, in effetti, non ha praticamente alette (non è ovale ma non ha alette pronunciate) e mi copre interamente, non lasciando stempiatura Da quello che vedo (e considera anche la mia scarsa esperienza) confermo quello quotato e sottolineato. Non sono arretrati. Comunque la scala Norwood, a mio parere, da' delle linee generiche con cui confrontarsi, ma che esclude una miriade di eccezioni (e ovviamente non poteva che essere cosi'). Modificato 5 Marzo 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 6 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 Dirty (o chiunque iscritto all'albo dei valutatori di temple points :lol: ), tra le varie immagini raffiguranti la scala Norwood, quella piu' "realistica" che ho trovato e' questa (secondo me): Anche se, a mio avviso, ogni disegno tende sempre a mantenere la zona parietale poco retrocessa.Ad esempio ci sono dei casi, neppure troppo rari, dove in una NW5 i parietali sono quasi in linea con le orecchie, quindi molto arretrati.Sei d'accordo anche tu? Un ringraziamento anticipato per l'eventuale risposta. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 8 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2013 Per quanto riguarda il metodo 2a, mi chiedevo se quello delle factory fosse un problema tecnico ovvero che un'area così sofisticata non riescono a riprodurla in maniera verosimile o se più semplicemente è difficile far capire come dovrebbero essere parietali e temple pts.. perchè in quel caso non sarebbe sufficiente mandare una foto di un taglio preso da internet o una nostra vecchia foto? I vellus si possono riprodurre con i baby hair? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2013 Per quanto riguarda il metodo 2a, mi chiedevo se quello delle factory fosse un problema tecnico ovvero che un'area così sofisticata non riescono a riprodurla in maniera verosimile o se più semplicemente è difficile far capire come dovrebbero essere parietali e temple pts.. perchè in quel caso non sarebbe sufficiente mandare una foto di un taglio preso da internet o una nostra vecchia foto? I vellus si possono riprodurre con i baby hair? Diciamo entrambe le cose...Zibibbo,la densita' e' un valore piu' o meno indicativo per la factory,certamente non corrisponde ad una misurazione matematica alla lettera(se fosse cosi',il processo produttivo si impallerebbe e per consegnarti una protesi ci vorrebbero 3 anni),ma resta sempre molto discrezionale per l' operaio.Inoltre i temple points sono obbiettivamente troppo complessi ed e' un azzardo includerli nel calco.Mentre per i parietali una buona approssimazione e' decisamente ottenibile. >I vellus si possono riprodurre con i baby hair? Decisamente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 12 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2013 Allora, vorrei capire bene. L'arretramento di quale linea è problematica da rimpiazzare con protesi? se ho ben capito la linea rossa, quella che retrocedendo acuisce l'angolo della temple pt (angolo linea viola/rossa) . La linea viola invece non dovrebbe essere interessata più di tanto dall'aga credo. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 no, l'aga quando progredisce si mangia proprio il triangolino che ha, come lati esterni, la linea rossa e quella viola ed è difficile da riprodurre in quanto termina normalmente con del vellus non solo, anche l'inclinazione del capello è particolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 no, l'aga quando progredisce si mangia proprio il triangolino che ha, come lati esterni, la linea rossa e quella viola ed è difficile da riprodurre in quanto termina normalmente con del vellus non solo, anche l'inclinazione del capello è particolare Esatto.Anche se in casi rarissimi e tutti di signori ultrasettantenni,ho visto l' aga mangiarsi anche la parte dietro l' orecchio in prossimita' della basetta. Comunque,alla fine si puo'ovviare alla parte in verde piuttosto bene con le alette(ragazzi e' una cosa che fece gia xxxx e c'e' il link di quel topic in un suo intervento a pag 1 di questa discussione). Poi se manca il triangolino pazienza...male che va si tengono i capelli un po' piu' lunghetti sulle alette e si fa un piccolo riportino.Poi se ci sgamano da quel dettaglio amen,vuol dire che lo "sgamatore" e' stato veramente attento e quasi ci tocca dargli la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Esatto.Anche se in casi rarissimi e tutti di signori ultrasettantenni,ho visto l' aga mangiarsi anche la parte dietro l' orecchio in prossimita' della basetta. Il mio caso... purtroppo.... Ho attenuato questo antiestetico problema accorciando davvero molto i parietali e con colpi di phon quotidiani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 no, l'aga quando progredisce si mangia proprio il triangolino che ha, come lati esterni, la linea rossa e quella viola ed è difficile da riprodurre in quanto termina normalmente con del vellus non solo, anche l'inclinazione del capello è particolare Quoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Esatto.Anche se in casi rarissimi e tutti di signori ultrasettantenni,ho visto l' aga mangiarsi anche la parte dietro l' orecchio in prossimita' della basetta. Comunque,alla fine si puo'ovviare alla parte in verde piuttosto bene con le alette(ragazzi e' una cosa che fece gia xxxx e c'e' il link di quel topic in un suo intervento a pag 1 di questa discussione). Poi se manca il triangolino pazienza...male che va si tengono i capelli un po' piu' lunghetti sulle alette e si fa un piccolo riportino.Poi se ci sgamano da quel dettaglio amen,vuol dire che lo "sgamatore" e' stato veramente attento e quasi ci tocca dargli la mano. esatto è quello che faccio io perchè i triangolini dei temple points ci sono, ma, come si apprezza in foto, hanno perso densità, ed in più sono la regione che prima delle altre vede la comparsa dei bianchi, che accentuano il diradamento percepito, che risulterebbe tale da compromettere l'integrazione con una protesi di densità 100, a capelli corti invece, a capelli lunghi, il fatto che questi triangolini permangano è utile per dare naturalezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 (modificato) Allora secondo me anche da protesizzati sarebbe bene continuare una qualche cura farmacologica almeno topica per mantenere quelle zone critiche tipo con mino e lozioni anti dht Modificato 14 Marzo 2013 da zibibbo91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 14 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 (modificato) Allora secondo me anche da protesizzati sarebbe bene continuare una qualche cura farmacologica almeno topica per mantenere quelle zone critiche tipo con mino e lozioni anti dht per lo meno se si è agli stadi iniziali dell'aga. Bravo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Sono anni che lo dico.A patto comunque di non avere nessun sides(nel caso di fina) e come hai detto tu almeno i topicals continuare ad usarli,anche se comunque con la protesi il loro utilizzo diverrebbe difficoltoso sulle zone coperte.... O quanto meno usare anti dht naturali... Zibibbo,il fatto e' che la protesi non puo' essere una soluzione definitiva,visto che comunque resta un' appendice...Conservare un almeno discreto patrimonio indigeno,oltre ad avvantaggiarti indubbiamente nell' utilizzo della protesi(abbiam sempre detto che piu' capelli si hanno piu' il risultato sara' buono e pratica la gestione),e' sicuramente un' arma in piu' in caso di futura rasatura. Una volta raggiunta la pace dei sensi tricologici :sorriso-03: o essersi rotto delle manutenzioni e tutto il resto,la rasatura sara' di certo piu' gradevole con qualche indigeno in piu'(specie coi parietali in perfetto stato)o magari si potrebbe pensare di integrarla con la tricopigmentazione,cosa secondo me improponibile per un nw 6-7 glabro. Potessi tornare indietro,io proverei a portare avanti contemporaneamente le cure(ripeto,sempre compatibilmente con gli eventuali sides). Modificato 14 Marzo 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 Allora secondo me anche da protesizzati sarebbe bene continuare una qualche cura farmacologica almeno topica per mantenere quelle zone critiche tipo con mino e lozioni anti dht Beh, discordo con Zibibbo invece. Il minoxidil impiastriccia i capelli. Il mio scopo non e' avere i capelli, cosa di cui personalmente me ne non frega nulla, e' migliorare l'aspetto. Se poi mi impiastriccio i capelli (ok, certi Mino impiastricciano poco, ma sempre i capelli unti ho!), porta quasi piu' svantaggi che vantaggi. Il tutto per non passare, in tarda eta', ad una totale. Secondo me il gioco non vale la candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 14 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 Beh, discordo con Zibibbo invece. Il minoxidil impiastriccia i capelli. Il mio scopo non e' avere i capelli, cosa di cui personalmente me ne non frega nulla, e' migliorare l'aspetto. Se poi mi impiastriccio i capelli (ok, certi Mino impiastricciano poco, ma sempre i capelli unti ho!), porta quasi piu' svantaggi che vantaggi. Il tutto per non passare, in tarda eta', ad una totale. Secondo me il gioco non vale la candela. Beh,il foam(quello in schiuma)non impiastriccia nulla,come del resto ingoiare una pillola di Serenoa non credo sia un sacrificio... Mentre se fai la considerazione che nw 6-7 o 4 per te non cambia nulla in caso di eventuale rasatura o utilizzo continuativo di protesi e sempre pelato sei allora e' un altro discorso(sul quale discordo io). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 (modificato) esatto è quello che faccio io perchè i triangolini dei temple points ci sono, ma, come si apprezza in foto, hanno perso densità, ed in più sono la regione che prima delle altre vede la comparsa dei bianchi, che accentuano il diradamento percepito, che risulterebbe tale da compromettere l'integrazione con una protesi di densità 100, a capelli corti invece, a capelli lunghi, il fatto che questi triangolini permangano è utile per dare naturalezza Francamente Max, la foto e' viziata da micromosso o sfocatura (non e' una critica, e' una constatazione), quindi risulta difficile capire il grado di diradamento dei "temple points". Comunque con la densita' che hai dei tuoi indigeni (toccati, anche se di solito non porto sfortuna... pero' non si sa mai :sorriso-06: ), secondo me ti puoi permettere qualsiasi tipo di impianto di qualsiasi densita' e qualsiasi tipo di taglio. Anzi, mi sto chiedendo cosa ci fai nel 3d "Hair Line E Parietali Arretrati" (scherzo). :sorriso-06: Ciao. Modificato 14 Marzo 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 allora, per le foto le mie capacità non consentono risultati migliori, già tanto che riesco a centrare la testa :sorriso-06: per i parietali, invece, pur non raggiungendo le vette del buon Dirty Diamond, che raccontava di consumarsi dall'invidia nel vedere i parietali intatti di un suo interlocutore (ma quale persona normale invidierebbe un pelato per l'argomento capelli ? :lol: ), il diradamento è intervenuto, e va valutato nell'integrazione me ne sono accorto proprio nel corso della prima installazione, al confronto della densità 100 della protesi nell'impianto attuale porto densità 90 in zona 2,4,6, e pur essendosi sfoltita da quasi due mesi di utilizzo, ugualmente permane differenza di massa coi parietali indigeni come detto, nessun problema finchè i capelli sono lunghi, a copertura, ma se decidessi, magari in vista dell'estate, di dare una bella spuntata, la questione si riproporrebbe il quesito sui temple points è stato posto in questa ottica 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 per i parietali, invece, pur non raggiungendo le vette del buon Dirty Diamond, che raccontava di consumarsi dall'invidia nel vedere i parietali intatti di un suo interlocutore (ma quale persona normale invidierebbe un pelato per l'argomento capelli ? :lol: ) Nessuna amico mio,nessuna! :happy-05: :happy-05: :happy-05: Non lo sapevi che l' aga oltre ad essere una grave menomazione,porta pure ad avere ritardi mentali? :happy-05: :happy-05: :happy-05: E' un minuto che non smetto di ridere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 io comunque ragazzi sto` proprio lavorando su questo problema,da ricambio a ricambio(sono i pezzi che ricavo daqlli impianti dismessi)a volte ci sono qualche differenza da uno all`altro,ma se ci facevamo quei terribili riporti e coprivamo il tutto,queste differenze sono trascurabili e se ne accorgono solo i proffessionisti degli impianti del forum. ecco alcune foto dei miei attuali risultati 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 ancora una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 ultima per il momento 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 15 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2013 altra foto complimenti Dago.... la posizione del triangolo mi piace molto.... peccato per il giallognolo del lace che almeno in foto si nota parecchio... Mi chiedevo se un giorno mai in factory aggiungeranno un colore ancora più chiaro quasi bianco o trasparente (a me una volta arrivò un giallo davvero chiarissimissimo, rimasi sbigottito, ma non sarà mai replicabile su richiesta specifica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati