Vai al contenuto

Hair Line E Parietali Arretrati


Messaggi raccomandati

Partiamo da una considerazione primaria per renderci conto di come andremmo a tracciare una hairline.

 

La maggior parte delle volte, i soggetti che hanno raggiunto un pattern di calvizie elevato (nw 6-7), oltre alla classica corona ippocratica e la totale o quasi mancanza di indigeni, presentano un arretramento e diradamento (quest'ultimo chiamato alopecia retrogada) nella regione parietale e fronto-temporale. Spesso, erroneamente, si dà troppa poca importanza a questo problema,quando invece uno dei fattori di primaria importanza nell'estetica in generale della capigliatura è proprio il punto sopracitato, in quanto la "chiusura" parietale è la vera cornice del viso e fa percepire le proporzioni del viso stesso (mettendo in risalto alcuni caratteri quali zigomi e mascella) come gradevoli. Fateci caso: gli stempiati che stanno veramente bene sono quelli supportati da parietali perfetti.

 

Appurato questo, vediamo come tracciare una hairline. Esistono svariati modi,tutti sulla carta potenzialmente più o meno validi, solo che spesso devono conciliarsi (non sempre avviene) con il nostro innato canone estetico, che ci fa percepire un risultato come bello o brutto.

 

Metodo 1) quello che consiglio ai ragazzi solo diradati: E' già stata fatta una miniguida molto dettagliata dal nostro xxxx, dove ci mostrava risultati a dir poco strabilianti.In pratica, basta usare come punto di repere (a capo nudo) la parte perlacea situata dopo la nostra ultima ruga frontale, dopo aver corrugato con forza la fronte ed aver contratto per bene i muscoli pellicciai. E' semplicissimo individuare la nostra hl che fu... Come detto, ha un colore perlaceo, un po' più scuro del colore della fronte ed inoltre, rispetto alla fronte stessa è individuabile in quanto molto più liscia e dura come superfice.

 

Approssimativamente, quello è lo spazio dove dovrebbe cadere l'hl protesica (ci si può sbizzarrire poi in base ai propri gusti,visto che solitamente la superfice è di circa 1-1,5 cm). Tocco finale, fare come ha brillantemente realizzato xxxx: tracciare una piccola parte di congiunzione (le alette) sulla zona fronto temporale, visto che quella viene presto a mancare anche negli stempiati o diradati.

 

 

Metodo 2) L' uomo vitruviano. Leonardo dice: La Natura, che l'architetto deve imitare, ha composto il corpo dell'uomo ideale in modo tale che il viso, se misurato dal mento alla sommità della fronte e alla radice dei capelli, corrisponde a un decimo dell'altezza del corpo. La stessa proporzione si presenta nella mano aperta se viene misurata dalla sua articolazione fino alla punta del dito medio. L'altezza del viso si divide in tre parti uguali: dal mento alla base delle narici, dal naso fino al punto d'incontro con le sopracciglia e da queste alla radice dei capelli.

 

Purtroppo Leonardo, di aga e di protesi ci capiva poco o nulla :sorriso-06: ...

 

 

Ora, come vedete, il problema si pone (abbiamo avuto l'esempio di un ottimo portatore come Maurizio) per chi presenta un arretramento accentuato nella regione parietale: come possiamo rimediare per non trovarci con un risultato esteticamente insoddisfacente e non sembrare affetti da craniostenosi? In questo caso dipende molto dal senso estetico del portatore, da come ci percepiamo noi e a che tipo di risultato aspiriamo.Io vi propongo qualche soluzione con pro e contro.

 

a) Ricostruzione totale parietali e temple ponts: a livello prettamente anatomico-morfologico, sarebbe la soluzione migliore. Si riuscirebbe ad avere una approssimazione quasi totale della capigliatura, se non fossimo stati pelati.

Contro: a livello tecnico, bisognerebbe istruire le factory in modo superpreciso (cosa non possibile, come sperimentato da Alice) sia in termini di densità che di realizzazione del disegno. Altro punto a sfavore, solitamente i temple points (anche i parietali in generale) terminano con dei vellus... Piazzandoci il lace, è impossibile riprodurre perfettamente il tutto, specie con tagli non troppo lunghi.

 

b) Metodo delle 4 dita dalle sopracciglia: per me quello esteticamente più affidabile, non propriamente affidabilissimo a livello di pura naturalezza (anche se come vi dimostrerò in seguito, madre natura delle volte si sbizzarrisce). In caso di parietali troppo arretrati è NECESSARIO impostare una V molto marcata, in modo tale da dare la sensazione che i parietali seguano la retrocessione delle tempie. Anche in questo caso è FONDAMENTALE l'utilizzo delle alette, in modo da non rendere troppo ampio il confine fra l'arretramento parietale e quello fronto-temporale.

I contro: può capitare (a chi ha una fronte naturalmente alta) di finire con l'hl dove cominciano i muscoli mimici. In questo caso lace rigorosamente tagliato a filo e ben steso, densita' molto bassa.

 

c) Farsi il calco (anche se si hanno i parietali arretrati) seguendo le direttive illustrate nel metodo 1.Tagliarsi i capelli in modo da valorizzare il proprio viso. I pro sono che nessuno vi sgamerà né ora e né mai (specie prendendo una densita' consona alle condizioni dei capelli rimasti), i contro sono che sarete limitati nella scelta delle pettinature.

 

d) Quest'ultimo sistema, potrebbe essere valido se si hanno soldi da spendere e si desidera la perfezione, sia estetica che tecnica: Una piccola fue a ricostruire parietali e temple points. Solo che come Zazza e MAXMAGNUM ben sanno, i chirurghi top potrebbero non solo mortificarsi, ma addirittura suicidarsi :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: alla sola richiesta....

 

Tornando infine a madre natura, delle volte dobbiamo tener conto che ciò che è potenzialmente molto innaturale, finisce invece per essere reale. Vi faccio degli esempi di fronte altissima con arretramento parietale e densità indigena molto alta.

L'attore e Wrestler The Rock, l'attore Neil Patrick Harris di How i meet your mother: questo per farvi capire che delle volte, è meglio seguire il proprio senso estetico...

 

The_Rock_watermarkDBE-004099.jpg

 

neil_patrick_harris_photo1.jpg

 

 

 

Sotto con le repliche...

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dirty, per aver aperto questo thread.

Lo considero in "progress" e quindi, appena avro' piu' tempo disponibile (e se a te non dispiace) cerchero' di contribuire al suo sviluppo con tutte le mie "forze" (considerazioni personali, disegni, foto ecc.).

 

La mia speranza e' che, insieme a chi interessato, si riesca a "sviscerarne" in maniera quasi defnitiva ogni sua sfumatura; dico questo perche', come ho gia' accennato in altro 3d, questo problema rappresenta, o puo' rappresentare un fattore fondamentale per la buona riuscita di chi decide di "protesizzarsi" (secondo la mia opinione).

 

A presto.

Grande Dirty!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dirty, per aver aperto questo thread.

Lo considero in "progress" e quindi, appena avro' piu' tempo disponibile (e se a te non dispiace) cerchero' di contribuire al suo sviluppo con tutte le mie "forze" (considerazioni personali, disegni, foto ecc.).

 

La mia speranza e' che, insieme a chi interessato, si riesca a "sviscerarne" in maniera quasi defnitiva ogni sua sfumatura; dico questo perche', come ho gia' accennato in altro 3d, questo problema rappresenta, o puo' rappresentare un fattore fondamentale per la buona riuscita di chi decide di "protesizzarsi" (secondo la mia opinione).

 

A presto.

Grande Dirty!

 

 

Certo Leuco.

 

Anzi,la tua abilita' col photoshop si rivelera' utilissima(ricordo quello di Marcegaglia),per passare dalla teoria alla pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dirty,complimenti avevo pensato anche io ad un post cosi'!si credo che il problema non sia da sottovalutare perche' magari la soluzione esiste.

chissa magari un giorno si potranno ordinare anche le tempiette create in simil- vellus mandando apposito calco e modulo parametri...un po' come le sopraciglie,baffi etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dirty.
Tenendo conto dell'ottima guida di xxxx e delle tue alltrettanto ottime considerazioni e soluzioni, la mia idea era comunque quella di partire, banalmente, dalla "scala Norwood"

nw1u.gif

e, in base ad essa e con l'aggiunta di alcuni "casi particolari" ed esempi fotografici (anche se viziati dal fotoritocco) uniti a disegni di come andrebbe fatto il calco (genericamente) caso per caso... arrivare sino all'alopecia totale; problema questo che colpisce molte ragazze del forum e anche noi uomini.
Scendendo giu' nella scala Norwood, si noteranno che sempici "alette" non bastano piu' perche' come perfettamente spiegato da Alice:

 

Gia', in teoria sarebbe l'optimum, ma nella realta' come spiegare al cinese di turno che sulla zona 8 (schema della totale) la densità è 75% (o meno, che non vuol dire 100) e che le due zone 8 devono essere uguali, vale a dire capelli che vanno nella stessa direzione? Io non ci sono riuscita in un buon numero di tentativi, e Medusa me lo conferma con la sua esperienza.
Dobbiamo escogitare un modo per farli uscire da uno schema di fabbrica, direi.
Inoltre, per me la zona 8 confina col nulla ovunque, per voi ragazzi confinerebbe in parte su basette e peletti residui (preziosissimi). Credo che l'operazione debba essere fatta a mano in proprio, quanto meno per sperimentare e poi decidere una strategia comune, qualora ne valesse la pena.

Zona 8 che deve avere una inclinazione dei capelli diversa dalla protesi e le "alette".

testa1.gif

 

E da te in questo passaggio:

a) Ricostruzione totale parietali e temple ponts: a livello prettamente anatomico-morfologico, sarebbe la soluzione migliore. Si riuscirebbe ad avere una approssimazione quasi totale della capigliatura, se non fossimo stati pelati.

Contro: a livello tecnico, bisognerebbe istruire le factory in modo superpreciso (cosa non possibile, come sperimentato da Alice) sia in termini di densità che di realizzazione del disegno. Altro punto a sfavore, solitamente i temple points (anche i parietali in generale) terminano con dei vellus... Piazzandoci il lace, è impossibile riprodurre perfettamente il tutto, specie con tagli non troppo lunghi.



Inoltre bisogna tenere anche conto della densita' e non solo dell'arretratezza dei parietali.

Escludendo la soluzione D da te descritta, non ti nascondo che a cio' che miro e' il caso A.
Da parte mia, qualora dovessi riscontrare un risultato insoddisfacente derivato proprio da questi problemi... non avrei grosse remore a radermi a zero (ottenendo, forse, un risultato accettabile), ma ormai, porcapupazza e' per me quasi diventata una questione di principio. :-)

 

Porto alcuni esempi di come imposterei il lavoro, partendo dal piu' semplice e, forse questione di gusti personali, ma provate a coprire con la mano alternativamente le due immagini... non sembra anche a voi che nella seconda, dove ho semplicemente chiuso un po' i parietali e abbassato l'Hair Line, l'attore Neil Patrick risulti piu' giovane (o perlomeno piu' gradevole)?

 

harris1.gif___harris2.gif

 

Non so a cosa possa portare questo mio, definiamolo, "metodico" approccio e se lo stesso possa essere utile e interessante o divenirlo nel proseguio. Nel caso non lo fosse cancellate subito il mio post, senza problemi alcuni. :-)

PS: in ogni caso, se vui Dirty, ti pregherei di postare o mandarmi via PM una bozza del disegno del metodo B... eventualmente (e compatibilmente con il tempo a disposizione in questi giorni, che non ti spiego ma ho vari problemi) provvederei io a svilupparlo (sempre se vuoi).

PPS: aggiungo anche il link alla guida di Dago:
http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col piu' giovane e piu' gradevole, una curiosita' suppongo che il disegno delle zone sia per pura indicazione, perche' se no la forma della zona 8 e' un po' approssimativa rispetto natura e la congiunzione della stessa con la 1 sballatissima dovrebbe essere piu tondeggiante

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col piu' giovane e piu' gradevole, una curiosita' suppongo che il disegno delle zone sia per pura indicazione, perche' se no la forma della zona 8 e' un po' approssimativa rispetto natura e la congiunzione della stessa con la 1 sballatissima dovrebbe essere piu tondeggiante

Ciao Altamira.

Il disegno delle zone numerate e' proprieta' intellettuale della NewHairSystem, con tutti i limiti legati alla diffusione e /o divulgazione della stessa (anzi, dato che ho postato l'immagine senza alcuna autorizzazione, pur mantenendo ben visibile la scritta della NHS, invito Medusa, qualora lo ritenesse opportuno, di cancellarla... scusandomi).

 

Detto questo... si, suppongo sia puramente indicativo (immagino per non confondere troppo l'operaio cinese, parlando papale papale). :-)

 

Un caro saluto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leuco,credo di non aver capito bene...

 

Un esempio di hl a 4 dita dalle sopracciglia ti serve?

Ciao Dirty.

Si. In pratica il metodo B.

Cestinando il "mio" sin troppo ambizioso progetto (non sarei capace di guidarlo in porto e non ho neppure la competenza necessaria per farlo), ti sarei molto grato Dirty se riuscissi a postare un disegno con una "V molto marcata, in modo tale da dare la sensazione che i parietali seguano la retrocessione delle tempie"... cioe' se riuscissi a tradurre in immagine quello appena citato e da te spiegato nel metodo B.

Con la guida (ottima) di xxxx, penso si abbiano buone direttive per un diradamento nella "scala Norwood" sino alla 3 e forse alla 4, quindi ottima per la maggior parte degli utenti (giovani o meno) che si avvicinano a questo sito e alla protesizzazione.

 

Il problema, come tu ben sai meglio di me, caro Dirty, nasce da chi ha una calvizie (sempre basandoci sulla "scala Norwood", non perche' sia la bibbia, ma per avere qualche idea di riferimento) che sia dalla 4 in giu'. Io dubito che delle semplici alette servano a qualcosa dopo la 4.

 

Ecco, e' per questo motivo che ti sarei grato se traducessi in immagini le "direttive" da te spiegate nel metodo B.

 

Un carissimo saluto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dirty.

Si. In pratica il metodo B.

Cestinando il "mio" sin troppo ambizioso progetto (non sarei capace di guidarlo in porto e non ho neppure la competenza necessaria per farlo), ti sarei molto grato Dirty se riuscissi a postare un disegno con una "V molto marcata, in modo tale da dare la sensazione che i parietali seguano la retrocessione delle tempie"... cioe' se riuscissi a tradurre in immagine quello appena citato e da te spiegato nel metodo B.

Con la guida (ottima) di xxxx, penso si abbiano buone direttive per un diradamento nella "scala Norwood" sino alla 3 e forse alla 4, quindi ottima per la maggior parte degli utenti (giovani o meno) che si avvicinano a questo sito e alla protesizzazione.

 

Il problema, come tu ben sai meglio di me, caro Dirty, nasce da chi ha una calvizie (sempre basandoci sulla "scala Norwood", non perche' sia la bibbia, ma per avere qualche idea di riferimento) che sia dalla 4 in giu'. Io dubito che delle semplici alette servano a qualcosa dopo la 4.

 

Ecco, e' per questo motivo che ti sarei grato se traducessi in immagini le "direttive" da te spiegate nel metodo B.

 

Un carissimo saluto. :-)

 

 

Allora avevo capito bene... :lol: :lol: :lol:

 

Come spiegavo,caro Leuco,purtroppo le 4 dita sono un' approssimazione valida a livello estetico che pero' spesso fa a pugni con madre natura...

 

Uno stempiato con diradamento fronto-temporale e senza temple points(che vengono a mancare ai pelatoni come noi,non agli stempiati-diradati), ho cercato di far mente locale,ma proprio non mi e' venuto nulla...Probabilmente perche' non esiste...

 

Si potrebbe fare una prova(sempre se al titolare delle foto non dispiace)con le foto di Gabrio.Lui conserva ottimi parietali,pero' di sicuro e' sceso con la sua attaccatura naturale ed e' ipotizzabile abbia installato a 4 dita.Forse si potrebbe tentare cancellandogli i triangolini e appuntendogli al massimo il front.

 

Mentre le alette semplici servono eccome,anche a maggior ragione,a chi ha i parietali troppo indietreggiati e mangiati dall' aga.

 

Infatti devono fare da congiunzione ed a livello visivo devono "bilanciare" l' arretramento.Altrimenti la fronte sembrera' comunque troppo spaziosa,anche a 4 dita(vista la necessita' di ricreare una naturale stempiatura).

 

La fronte e' percepita come immensa in base comunque alla cornice.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione Dirty, io mi ritrovo al punto B).

 

La mia attaccatura naturale arrivava anche a 6 dita, adesso sono sceso parecchio, tra 3 e 4. Il calco presenta una V molto accentua e minima ricostruzione delle alette, anche meno di Ice.

 

Densità da 70 a 90 nel primo centimetro per limitare le differenze con i miei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quintoj.

Se hai tempo, ti dispiacerebbe postare qualche foto del calco (quello con "una V molto accentua e minima ricostruzione delle alette")?

 

PS: secondo il tuo giudizio, approssimativamente in quale livello della "scala Norwood" ti riconosci?

 

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leuco, al momento non ho calchi in casa da mostrarti, ricordo di aver postato numerose foto che ritraggono il disegno della protesi e installazioni varie, purtroppo non riesco a trovarle sul forum e questo è molto strano.

Alla prossima manutenzione farò una foto al disegno della protesi.

 

Io sono un 6 nella scala Norwood, ti allego questa foto che ho ritrovato nel PC e credo di aver già postato.

 

Ciaoo

002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile, come sempre, Quintoj.

E devo dire che il tuo e' un risultato che si avvicina moltissimo ai miei gusti estetici.

 

Quindi una V molto accentuata e minima ricostruzione delle alette (e capelli che seguono la naturale stempiatura e coprono parte dei parietali mancanti).

 

Ti ringrazio tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione Dirty, io mi ritrovo al punto B).

 

La mia attaccatura naturale arrivava anche a 6 dita, adesso sono sceso parecchio, tra 3 e 4. Il calco presenta una V molto accentua e minima ricostruzione delle alette, anche meno di Ice.

 

Densità da 70 a 90 nel primo centimetro per limitare le differenze con i miei capelli.

 

 

Mi ricordavo di queste foto e gia' ti dissi che vista la tua situazione indigena il risultato era straordinario.Sono comunque giunto alla conclusione,che seguire il senso estetico,anche a discapito di un po' di naturalezza,resti la soluzione migliore,sempre a patto di tenere bassa la densita'.

 

La mia curiosita' e' solo una:ma quando corrughi forte la fronte?Le rughe determinate dai muscoli mimici non si intravedono?O magari sei ricorso al botox e non ce lo vuoi dire :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ...

 

Ad esempio a me,se corrugo la fronte con forza(pur avendo tirato il lace alla perfezione ad avendo come densita' 70 in prima linea)qualcosina di anomalo si percepisce.

 

Percio' nel prossimo e spero definitivo calco,propenderei per marcare ulteriormente la V e fare 2 alette molto accentuate alla xxxx sul fronto-temporale,in modo da "armonizzare" ancora di piu' il fatto di avere l' hl praticamente sulla fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo di queste foto e gia' ti dissi che vista la tua situazione indigena il risultato era straordinario.Sono comunque giunto alla conclusione,che seguire il senso estetico,anche a discapito di un po' di naturalezza,resti la soluzione migliore,sempre a patto di tenere bassa la densita'.

 

La mia curiosita' e' solo una:ma quando corrughi forte la fronte?Le rughe determinate dai muscoli mimici non si intravedono?O magari sei ricorso al botox e non ce lo vuoi dire :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ...

 

Ad esempio a me,se corrugo la fronte con forza(pur avendo tirato il lace alla perfezione ad avendo come densita' 70 in prima linea)qualcosina di anomalo si percepisce.

 

Percio' nel prossimo e spero definitivo calco,propenderei per marcare ulteriormente la V e fare 2 alette molto accentuate alla xxxx sul fronto-temporale,in modo da "armonizzare" ancora di piu' il fatto di avere l' hl praticamente sulla fronte.

Ciao Dirty (ma... ma... cambiato avatar? :sorriso-06: ).

Si ma a questo punto devi, anzi sei costretto... o meglio: sei obbligato, altrimenti ti obbligo io gufando contro i "gobbi" (che scommetto non sai perche gli juventini vengono chiamati cosi') :lol: a postare una foto, un ologramma, uno schizzo a matita fatto sul rotolo della carta igienica... fai un po' tu; basta che riesco a vedere questo calco.

 

PS: inutile, vero? ringraziarti e farti ancora i complimenti per questo 3d. compagn.gif

 

PPS: e io cosa dovrei dire? Ho la mia Hair Line naturale gia' non altissima... se faccio il calco troppo a punta vado a finire sul naso. paurau.gif

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

PPS: e io cosa dovrei dire? Ho la mia Hair Line naturale gia' non altissima... se faccio il calco troppo a punta vado a finire sul naso. paurau.gif

Questa e' una gran fortuna.Perche' limita il pugno nell' occhio dovuto all' arretramento dei parietali.

 

Per il calco nuovo,appena lo faccio,insieme al mio amico incaricato che sara' deputato alla manovalanza :sorriso-06: ,vedremo di spedire le foto di quest' ultimo a Zazza,in modo da essere piu' precisi possibile.

 

Ammetto di non conoscere la storia della gobba...Mente il nuovo avatar e' un omaggio ai miei concittadini che stan rosicando... :happy-05: :happy-05: :happy-05:

 

Mi fa strano che nessuno ancora nel 3d apposito non sospetti Cavani di parrucchino(con quella densita' cosi' innaturale poi) e ne giustifichi la gomitata.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione è interessante

se non fosse che io non sono in grado di giudicare lo stato dei miei parietali

certamente hanno perso densità, ma non mi pare siano arretrati

che si fa in questi casi?

alla prossima manutenzione posterò una foto

rimango cmq dell'idea che molti dei problemi di integrazione vengano risolti portando i capelli almeno a lunghezza media

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione è interessante

se non fosse che io non sono in grado di giudicare lo stato dei miei parietali

certamente hanno perso densità, ma non mi pare siano arretrati

che si fa in questi casi?

alla prossima manutenzione posterò una foto

rimango cmq dell'idea che molti dei problemi di integrazione vengano risolti portando i capelli almeno a lunghezza media

 

 

Vado a memoria:quando ti presentasti,oltre ai riporti,mi pare che avevi pure una foto della tua situazione reale.

 

Se riesci a recuperarla,ti dico quanto ti sono arretrati.

 

Sono sicuro che sei un nw5 vs 6,quindi anche se tecnicamente possibile,mi sembra alquanto improbabile che i tuoi parietali non siano arretrati.

 

@Leuco:la photoshoppata che hai dato a Neil Patrick Harris,per curiosita' la riusciresti a fare pure a The Rock?Tra i 2 come caso,sarebbe ancora piu' interessante.Escludendo pero' il ritocco ai parietali.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia curiosita' e' solo una:ma quando corrughi forte la fronte?Le rughe determinate dai muscoli mimici non si intravedono?O magari sei ricorso al botox e non ce lo vuoi dire :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ...

 

Ad esempio a me,se corrugo la fronte con forza(pur avendo tirato il lace alla perfezione ad avendo come densita' 70 in prima linea)qualcosina di anomalo si percepisce.

Mi cogli impreparato sull'argomento.

 

Ad ogni modo corrugando la fronte non noto particolari stranezze. Ma non me ne farei un cruccio visto che l'anomalia può essere giustificata dagli osservatori (moooooolto attenti) dal repentino movimento della fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogli impreparato sull'argomento.

 

Ad ogni modo corrugando la fronte non noto particolari stranezze. Ma non me ne farei un cruccio visto che l'anomalia può essere giustificata dagli osservatori (moooooolto attenti) dal repentino movimento della fronte.

 

 

Caro Quinto,infatti gli osservatori dovrebbero essere delle persone con una preparazione in anatomia almeno un pelino sopra la media,oltre che osservatori attenti :sorriso-06:.

 

Tralaltro come diciamo spesso,la natura e' stranissima.Poche settimane fa,mi e' capitato di vedere un uomo sulla 40ina(fuori ad un bar che tu di sicuro conosci)che aveva l' hl a non piu' di 3 dita(capelli a densita' 120) con delle rughe spessissime che gli facevano da contorno.Per non parlare dei parietali che erano quasi attaccati alle sopracciglia.

 

L' unica cosa e' individuare bene il disegno e stare bassi con la densita',perche' comunque stiamo andando ad intervenire in una zona potenzialmente ancora piu' esposta e quindi piu' a rischio magagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

@Leuco:la photoshoppata che hai dato a Neil Patrick Harris,per curiosita' la riusciresti a fare pure a The Rock?Tra i 2 come caso,sarebbe ancora piu' interessante.Escludendo pero' il ritocco ai parietali.

Ciao Dirty.

Fatto in fretta, se vuoi una cosa piu' realistica devo dedicarci piu' tempo (non ci sono molti capellisu cui lavorare). :-)

therock0.gif__therock1.gif__therock2.gif

Ho cercato di mantenere la stempiatura. Piu' o meno era cosi' che volevi le modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...