maggio766 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 salve a tutti èp una vita che non scrivo nel forum,volevo ordinare una protesi on line ma alcuni mesi fà m i feci convincere da un rivenditore ma ovviamente l avròpagata i ltriplo rispetto al forum,ed hò fatto 2-3 installazzioni ogni 10 giorni da un barbiere,ma vorrei farla da solo ma non riesco aposizionare la protesi,cadendo i capelli davanti e nei lati non vedo nulla ,cercai di farmi aiutare da mia madre ma me la mise storta e lo subito tolta di nuovo(con dolore per rimuoverla coi tape),....come fanno le persone che la mettono da soli? cè una guida specifica per chi non hà mai fatto un installazzione o conisgli che potete dare,..e che tipo di taglio bisognarebbe portare per chi hà difficoltà a posizionarla e che tipo di taglio lungho,corti? grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Intanto caro maggio ti siedi davanti AD UNA TASTIERA CON 106 TASTI e scrivi per bene usando gli spazi al posto giusto. Grazie. E' la parte più difficile anche per me. Gli unici 2 consigli: - usa un doppio specchio, uno è quello del bagno e l'altro appoggiato (e non in mano) - raggruppa tutti i capelli con delle forcine verso l'interno della protesi, solo così vedi i bordi. La pettinatura che agevola tanto l'installazione è quella con i capelli corti, più corti sono e più facile è installarla bene. Però più lungi sono e più nascondo installazioni errate. Ma come dolore a rimuoverlo? Appena messa si rimuove facilmente. 1 Utente ha reagito qui! Relaxman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 io uso miracolo per deadesivizzare i tapes del front poi sistemo con attenzione le alette, e utilizzo 1 capello residuo come riferimento per l'altezza installate le alette, il resto della protesi viene più o meno dritta, come verifico poi completando il posizionamento con il doppio specchio non sono precisissimo, ma l'errore è minimo, qualche mm massimo, e con capelli lunghi non è un problema ciò che invece trovo difficile è rasare con precisione l'area d'installazione, perchè, inevitabilmente, tende a restringersi progressivamente, per la paura di estendere troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 E' tutto un gioco di tape. Se usi i tape naturalmente. Io seguo un video presente su NHS. Dopo aver posizionato TUTTI i tape,inizio a scartucciare SOLO quelli del front. Poi sistemo il filo anteriore partendo dal centro e successivamente tiro ai lati, conteporaneamnte, così riesco a essere simmetrico. Ah, una spruzzatina di miracolo prima ,aiuta e molto anche. Poi dopo una manciata di secondi ribalti lo scalpo in avanti e scartucci il resto dei tape, e vai così, in simmetria. Più complicato a spiegarlo che a farlo cmq.. Vai sul sito NHS e guarda il video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 io uso miracolo per deadesivizzare i tapes del front poi sistemo con attenzione le alette, e utilizzo 1 capello residuo come riferimento per l'altezza installate le alette, il resto della protesi viene più o meno dritta, come verifico poi completando il posizionamento con il doppio specchio non sono precisissimo, ma l'errore è minimo, qualche mm massimo, e con capelli lunghi non è un problema ciò che invece trovo difficile è rasare con precisione l'area d'installazione, perchè, inevitabilmente, tende a restringersi progressivamente, per la paura di estendere troppo le alette quali sarebbero, cè una foto per farmi rednere l idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Ostrega! Leggi le faq e guarda i filmati sul sito della NHS. Altrimenti fai perdere tempo a risponderti su quesiti che dovrebbero essere assodati fin da subito anche ad un neofita. Eddaiiiii----- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Sicuramente tu le alette non le hai. Figurati se un rivenditore, si prenda cura o meno del bisogno di alette, del materiale di base idoneo, della forma precisa del calco che segua tutta la superficie. Non e' per demoralizzarti, e' perche', ci sono passato anche io. Eravamo tutti gemelli alla fine. Segui il consiglio di Maxmagnum, e' il migliore che tu, ora, possa seguire. Ordina da Luc@, Miracolo. Tale solvente, ti permettera' di deadesivizzare gli adesivi per il tempo che ti occorrera' al giusto posizionamento dell'impianto sulla testa. Ho il presentimento, che i capelli tuoi siano iniettati in una base di pellicola. Non ricordando il tuo impianto, non avendo voglia di cercare se ce lo avessi spiegato o meno e notando che anche ora, non lo descrivi. Non vorrei che i capelli, per forza di cose, cadano sempre verso il basso. Comunque, con delle forcine (Zazza) puoi tranquillamente fermare tutti i capelli nel sopra dell'impianto. Non mi dirai che porti capelli piu' lunghi di quindici o venti centimetri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Sicuramente tu le alette non le hai. Figurati se un rivenditore, si prenda cura o meno del bisogno di alette, del materiale di base idoneo, della forma precisa del calco che segua tutta la superficie. Non e' per demoralizzarti, e' perche', ci sono passato anche io. Eravamo tutti gemelli alla fine. Segui il consiglio di Maxmagnum, e' il migliore che tu, ora, possa seguire. Ordina da Luc@, Miracolo. Tale solvente, ti permettera' di deadesivizzare gli adesivi per il tempo che ti occorrera' al giusto posizionamento dell'impianto sulla testa. Ho il presentimento, che i capelli tuoi siano iniettati in una base di pellicola. Non ricordando il tuo impianto, non avendo voglia di cercare se ce lo avessi spiegato o meno e notando che anche ora, non lo descrivi. Non vorrei che i capelli, per forza di cose, cadano sempre verso il basso. Comunque, con delle forcine (Zazza) puoi tranquillamente fermare tutti i capelli nel sopra dell'impianto. Non mi dirai che porti capelli piu' lunghi di quindici o venti centimetri. è una protesi ferro di cavallo,lace con perimetro in poly,...ma non hò capelli lunghi 15 credo 5-6centiemtri ma c èqualche foto o video che fà vedere come mettere le forcine su tutta la protesi ? e che tipo di forcine consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Ahhhhhh, proprio tutto tutto, eh? Ma questo "esperto" che ti ha venduto le protesi, non ti dice proprio nulla? Capaci tutti di vendere protesi così. Si infiocinano come in questa foto (tratta da un noto video), solo che tu lo fai su tutta la protesi, in particolare ai lati e dietro, e PRIMA di aver installato la protesi. Usa le forcine-pinzetta piccole (quelle della foto sono le migliori secondo me) e manda i capelli sempre verso l'interno (quindi quelli dietro vanno mandati in avanti). Così riesci a vedere il bordo per bene. 1 Utente ha reagito qui! maggio766 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Ahhhhhh, proprio tutto tutto, eh? Ma questo "esperto" che ti ha venduto le protesi, non ti dice proprio nulla? Capaci tutti di vendere protesi così. Si infiocinano come in questa foto (tratta da un noto video), solo che tu lo fai su tutta la protesi, in particolare ai lati e dietro, e PRIMA di aver installato la protesi. Usa le forcine-pinzetta piccole (quelle della foto sono le migliori secondo me) e manda i capelli sempre verso l'interno (quindi quelli dietro vanno mandati in avanti). Così riesci a vedere il bordo per bene. grazie zazza,...ma non hò capito una cosa,con il doppio specchio per vedre anche dietro come faccio senza mantenerlo ,come posizionare lo specchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 O lo appendi alla parete di fronte (magari con un gancio a ventosa per non fare buchi, così lo togli quando hai finito) o ne prendi uno luuuuuungo in qualche negozio di mobili a basso costo e lo appoggi per terra, o recuperi un mobile abbastanza alto, o lo appoggi su una scala da imbianchino. Insomma, so che in bagno normalmente non c'è lo specchio dietro, ma bisogna industriarsi. 2 Utenti hanno reagito qui! Relaxman e maggio766 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 O lo appendi alla parete di fronte (magari con un gancio a ventosa per non fare buchi, così lo togli quando hai finito) o ne prendi uno luuuuuungo in qualche negozio di mobili a basso costo e lo appoggi per terra, o recuperi un mobile abbastanza alto, o lo appoggi su una scala da imbianchino. Insomma, so che in bagno normalmente non c'è lo specchio dietro, ma bisogna industriarsi. grazie zazza ,domani vedo se ci riesco faccio sapere com è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 Prova ad appoggiare l'impianto senza alcun adesivo sulla testa. Posizionalo guardandoti allo specchio, fermandoti quando il front ti sembrera' al suo posto e simmetrico. Tienilo fermo con una mano e con l'altra prendi una matita, qualche cosa che poi tu possa pulire. Fai un puntino al centro (sopra il naso) dove arriva l'impianto. Fai un puntino a destra, piu' o meno, sopra dove comincia la basetta. Lo stesso, a sinistra. Applica poi i biadesivi. Spruzzaci Miracolo, posiziona l'impianto a toccare i tre puntini. Attacca i due punti laterali. Il resto, di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2013 un'alternativa un pò più laboriosa, a cui io pensai quando lottavo con i tuoi medesimi problemi, risolti grazie all'invenzione di Toto (l'utilizzo del cerchietto per capelli), consiste nell'adoperare una webcam ad alta definizione (una sola dietro oppure quante tu ne voglia). Insomma avresti così la completa visuale sul monitor del portatile al momento dell'installazione. Potrebbe sembrare esagerata la cosa ma.... se ci pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2013 un'alternativa un pò più laboriosa, a cui io pensai quando lottavo con i tuoi medesimi problemi, risolti grazie all'invenzione di Toto (l'utilizzo del cerchietto per capelli), consiste nell'adoperare una webcam ad alta definizione (una sola dietro oppure quante tu ne voglia). Insomma avresti così la completa visuale sul monitor del portatile al momento dell'installazione. Potrebbe sembrare esagerata la cosa ma.... se ci pensi Ottima idea, un set cinematografico al... cesso! Poi mandi lo streaming online in mondovisione? Scherzo (puo' essere veramente utile). :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2013 Ottima idea, un set cinematografico al... cesso! Poi mandi lo streaming online in mondovisione? Scherzo (puo' essere veramente utile). :clap: Ma perchè, non potresti fare l'installazione comodamente seduto sulla poltrona dinanzi alla tua scrivania? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2013 Ma perchè, non potresti fare l'installazione comodamente seduto sulla poltrona dinanzi alla tua scrivania? Ma si, dai Manu. Stavo scherzando. Certo ha un costo aggiuntivo, ma l'idea non e' malvagia. http://www.amazon.it/s/ref=sr_kk_2?rh=i%3Aaps%2Ck%3Awebcam+hd&keywords=webcam+hd&ie=UTF8&qid=1358432159 Un caro saluto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2013 una cosa ho notato e siccome nessuno ne ha mai parlato, colgo l'occasione di questa discussione sul posizionamento. Nel posizionare il lace lo tendo e fisso tenendo i capelli vicini al bordo (senza strapparli ovviamente) Le dita appoggiate anche se per poco sui tape scartucciati ne inibiscono parzialmente la tenuta. L'ho notato perchè i punti dove nella precedente installazione avevo avuto più difficoltà (e quindi l'avevo toccato, appoggiato, sollevato, riappoggiato) si staccano prima. Meno si tocca il tape e meno si attacca-stacca-riattacca, più l'adesione aumenta. Banale ok ma magari qualcuno (come me) non ci aveva fatto attenzione quanto merita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2013 salve a tutti èp una vita che non scrivo nel forum,volevo ordinare una protesi on line ma alcuni mesi fà m i feci convincere da un rivenditore ma ovviamente l avròpagata i ltriplo rispetto al forum,ed hò fatto 2-3 installazzioni ogni 10 giorni da un barbiere,ma vorrei farla da solo ma non riesco aposizionare la protesi,cadendo i capelli davanti e nei lati non vedo nulla ,cercai di farmi aiutare da mia madre ma me la mise storta e lo subito tolta di nuovo(con dolore per rimuoverla coi tape),....come fanno le persone che la mettono da soli? cè una guida specifica per chi non hà mai fatto un installazzione o conisgli che potete dare,..e che tipo di taglio bisognarebbe portare per chi hà difficoltà a posizionarla e che tipo di taglio lungho,corti? grazie anticipatamente buongiorno a tutti,..volevo specificare una cosa ,io sono iscritto anche in altri forum di protesi di capelli,quando hò scritto che hò acquistato la protsi da un rivenditore no dal forum,intendo che non l hò comprata on line ma da rivenditore dal vivo= da vicino,..specifico questo perche in forum concorrenti cè qualche idiota che legge i miei post qui e li riporta all aministratrice dell altro forum facendogli capire che hò detto che l hò acquistata su un altro forum pagandola il doppio!!! cosa solutamente falsa, e facendomi bannare!,...credo che è u ndiritto di ogni utente esere iscritto anche in altri forum concorrenti e chiedere consigli su installazzioni ecc anche in forum dove non si è acquistato giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2013 maggio, grazie per la precisazione. Ma un po' di PIETA' per chi ti deve leggere! E' molto difficile leggere messaggi così e poi ovviamente pochi ti rispondono perché pochi hanno la pazienza di interpretare il tuo italiano. Non serve essere dei poeti per scrivere correttamente e ti do un consiglio molto pratico: i tuoi messaggi scrivili su Word, poi passa il correttore ortografico (sarebbe da passare anche quello grammaticale, ma già con l'ortografia corretta la lettura per noi è più facile) e infine copia&incolla il messaggio sul forum. Poi se magari rileggi il messaggio piano piano e lo sistemi un pochino, saremmo contenti. Grazie! Quanto all'aiuto, a parte prenderti costantemente in giro perché paghi le protesi il triplo e lamentarci ogni volta che ingrassi un rivenditore e poi non lo fai nemmeno lavorare chiedendogli consigli, come vedi consigli qui ne continui a ricevere. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! maggio766 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2013 più che altro, maggio, datti una sveglia vanno bene le domande su tapes, colle, trucchi di installazione ma "come si mettono le forcine?" o "dove appoggio il secondo specchio?" sono quesiti un po' agghiaccianti (cit. :lol: , stavolta corretta) lo dico pro domo tua perchè senza un po' di intraprendenza non avrai mai la protesi incollata alla capoccia in modo soddisfacente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2013 maggio, grazie per la precisazione. Ma un po' di PIETA' per chi ti deve leggere! E' molto difficile leggere messaggi così e poi ovviamente pochi ti rispondono perché pochi hanno la pazienza di interpretare il tuo italiano. Non serve essere dei poeti per scrivere correttamente e ti do un consiglio molto pratico: i tuoi messaggi scrivili su Word, poi passa il correttore ortografico (sarebbe da passare anche quello grammaticale, ma già con l'ortografia corretta la lettura per noi è più facile) e infine copia&incolla il messaggio sul forum. Poi se magari rileggi il messaggio piano piano e lo sistemi un pochino, saremmo contenti. Grazie! Quanto all'aiuto, a parte prenderti costantemente in giro perché paghi le protesi il triplo e lamentarci ogni volta che ingrassi un rivenditore e poi non lo fai nemmeno lavorare chiedendogli consigli, come vedi consigli qui ne continui a ricevere. ciao, za' ciao zazza,forse è vero,sono nervoso e magari faccio errori grammaticali ecc,..ma qualche utente iscritto come me qui ed anche in altri forum và a riportare cose inesatte che io hò scritto mettendo zizzannia tra me ed un altro forum(che non faccio nome per correttezza) dicendo cose false come se io avessi parlato male e denigrato altri forum cosa assolutamente falsa,volevo precisare questa cosa ,cosi questo utende com è andato a ripostare frase mie distorte e interpretandole a modo suo in altri forum ora dovrebbe fare lo stesso coin questa mia precisazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2013 Come ho scritto, GRAZIE PER LA PRECISAZIONE. Altro non posso fare, su altri forum non ho giurisdizione. Ma se dovessi avere le prove che qualcuno iscritto qui diffama e mette zizzania anche su altri forum, prenderei provvedimenti. Tu, invece, se possibile... ricordati il correttore (che vedo non hai usato!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati