Vai al contenuto

Protesi: Inizio Quest'avventura?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, in caso chiedo scusa!

Avevo già postato qualche domanda riguardo il toppik circa 2 anni fa, e che avevo anche ordinato ma usato pochissimo..le prime volte appena messo ero super felicissima, ma appena lavavo i capelli ogni volta guardarmi senza era una vera e propria catastrofe!!!

Mi sentivo malissimo al punto di piangere e avere una sensazione di sconforto assurda e ho accantonato il toppik (è a metà...son due anni che è così..dovrò buttarlo? tanto non lo uso...).

Stavo leggendo un pò qui e là nel forum notizie sulle protesi, ho visto le vostre foto, ho guardato i video di come metterle e toglierle...ero inizialmente entusiasta dopo aver visto le vostre foto..poi però ho pensato all'effetto toppik che avevo avuto..ovvero.. metto la protesi e poi? Quando la dovrò levare per la manutenzione starò male vedendomi rasata? E soprattutto come avete affrontato la prima rasatura???

Ho un sacco di domande da farvi sulla protesi, ma prima volevo avere un pò di incoraggiamento per questa cosa...sono solo io che ho avuto quel momento di sconforto? Mi passerà poi vedendomi più bella??

Che dite...mi butto?? Protesi si?????

ps. ho un diradamento nella zona superiore e frontale non gravissima

un abbraccio a tutto il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caramellina e benvenuta!

Hai beccato la persona meno adatta come primo risponditore, sfortuna.

Per mettere la protesi ti devi radere A ZERO nella zona dove la protesi poggia. La cosa per chi è sensibile può spaventare non poco, moooooolto di più del passaggio da toppik a non-toppik. Ma sono solo 2 ore alla settimana, per le restanti 166 ore sarai MOLTO più bella di adesso. E finalmente la smetterai con il dover fare pettinature per nascondere il diradamento.

E' una decisione che solo tu puoi prendere.

Come l'ho presa io?

Anche se sicuramente ci sono alcuni miei colleghi uomini che hanno avuto uno shock e tuttora ce l'hanno quando fanno manutenzione, secondo me per un uomo è molto più facile accettarsi.

Senza protesi sono più o meno come mio nonno, se per qualche rocambolesco motivo qualcuno che non mi conosce mi vede senza protesi non noterebbe nemmeno nulla di strano. Poi la calvizie maschile è molto più puntuale, la zona diventa quasi glabra e ci sono pochi rimpianti a tagliare quei capelli.

Per una donna è una decisione difficile, capelli ce ne sono e la paura di rinunciarci è tanta.

Per informazioni su come funzionano le protesi, leggi: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Per ricevere consigli su quale protesi prendere, parametri, SE VERAMENTE ti conviene prendere la protesi, dovresti postarci delle foto (a volto mascherato).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caramellina e benvenuta!

Hai beccato la persona meno adatta come primo risponditore, sfortuna.

Per mettere la protesi ti devi radere A ZERO nella zona dove la protesi poggia. La cosa per chi è sensibile può spaventare non poco, moooooolto di più del passaggio da toppik a non-toppik. Ma sono solo 2 ore alla settimana, per le restanti 166 ore sarai MOLTO più bella di adesso. E finalmente la smetterai con il dover fare pettinature per nascondere il diradamento.

E' una decisione che solo tu puoi prendere.

Come l'ho presa io?

Anche se sicuramente ci sono alcuni miei colleghi uomini che hanno avuto uno shock e tuttora ce l'hanno quando fanno manutenzione, secondo me per un uomo è molto più facile accettarsi.

Senza protesi sono più o meno come mio nonno, se per qualche rocambolesco motivo qualcuno che non mi conosce mi vede senza protesi non noterebbe nemmeno nulla di strano. Poi la calvizie maschile è molto più puntuale, la zona diventa quasi glabra e ci sono pochi rimpianti a tagliare quei capelli.

Per una donna è una decisione difficile, capelli ce ne sono e la paura di rinunciarci è tanta.

Per informazioni su come funzionano le protesi, leggi: http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0

Per ricevere consigli su quale protesi prendere, parametri, SE VERAMENTE ti conviene prendere la protesi, dovresti postarci delle foto (a volto mascherato).

ciao,

za'

Grazie mille per la risposta! Almeno tu hai risposto! :-D

La mia paura è che una volta rasata e magari istallando la protesi io possa sembra innaturale e cosa faccio? Vado in giro con la testa mezza pelata? Non ho mai visto protesi dal vivo e fino ad ora non sapevo nemmeno come fossero fatte se non avessi visto i video presenti sul sito...

Che tipo di foto mi consigli di postare per far capire bene la mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caramellina, benvenuta.

Sull'argomento 'protesi si, protesi no' sei l'unica che può e deve decidere, ma in questo forum potrai trovare testimonianze su ragazze che hanno fatto questa scelta, i loro dubbi iniziali e i loro sviluppi. Magari queste testimonianze ti saranno d'aiuto. Spulciando nel forum ne troverai svariate.

Concordo con Zazza, quel paio d'ore a settimana in cui ti vedi senza protesi sono spiacevoli (ma ci s'abitua, altroché!) ma quelle successive, nel mio caso sopratutto in quelle appena successive all'installazione... Io mi sento meglio che mai :)

Fondamentale è la foto, da davanti, sopra e di lato, grazie alle quali utenti esperti potranno consigliarti e indicarti se sia il caso o meno di mettere la protesi, e nel caso, di aiutarti nella scelta di tutti i dettagli.

Pensaci nel frattempo molto bene, più che pensare alla protesi cerca di pensare a come sei tu, e a come reagiresti ai mille cambiamenti che la protesi impone (in bene sicuramente, ma anche in male, alcune volte)

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che una volta rasata e magari istallando la protesi io possa sembra innaturale e cosa faccio? Vado in giro con la testa mezza pelata? Non ho mai visto protesi dal vivo e fino ad ora non sapevo nemmeno come fossero fatte se non avessi visto i video presenti sul sito...

Se la paura è questa, allora NESSSSSSUN PROBLEMA, GARANTISCO IO! Anche se tu dovessi fare errori nell'ordine e anche se tu dovessi avere dei problemi di installazione, comunque il risultato con la protesi sarà dignitoso. Basta un briciolo di attenzione e il risultato sarà buono o splendido.

Finora gli unici casi di gente che è tornata indietro appena installata la protesi sono persone che l'hanno fatto per problemi psicologici propri, ma successo per problemi estetici.

Se invece il tuo problema è vederti pelata (come pensavo prima), allora questo è un altro paio di maniche.

> Che tipo di foto mi consigli di postare per far capire bene la mia situazione?

Da davanti, di lato, da sopra. Se possibile con buona illuminazione, cioè all'aperto.

Basta che comunque si veda il diradamento e DOVE sei diradata.

Nel frattempo leggiti con cura il link che ti ho indicato per capire come funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivata Caramellina.

Neanche io sono la persona più idonea per risponderti dato che ho mantenuto i miei tre peli tre fino a che ci sono stati, coprendomi la testa in tutti i modi possibili, tranne che con capelli.

Neanche più ricordo il perché, o forse solo perché non volevo darla vinta alla mia alopecia.

Vedersi calva (il mio caso) o semirasata (il tuo se passerai alla protesi) non è piacevole, ma come dice Giulietta "ci si abitua". Alla fine l'immagine che io ho di me è con i capelli ma quella che vedo quando faccio manutenzione, anche se strana, sempre io sono e ormai l'ho accettata.

Ci sono parecchie ragazze qui che hanno situazioni forse analoghe alla tua, e prima o poi ti leggeranno.

Nel frattempo mettici le foto, cominciamo almeno a vedere se vale la pena rasare.

In ogni caso, sei finita in buone mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Caramellina.

Sei convinta? Ne sei pienamente convinta? Chieditelo piu' e piu' volte.

Mi rimane difficile comprendere tali ansie, paure e stati d'animo, nello specchiarsi pelati.

Non ne ho mai sofferto lo ammetto, forse, la verita' e' che non me ne e' mai fregato nulla di vedermi calvo. Con me stesso pero', con gli altri, con il mondo fuori, non mi andava assolutamente di sentirmi "diverso" e/o piu' vecchio de quello che ero e sono.

Cosa volete dirmi?

Che soffrite e non accettate di vedervi calvi? Soli con voi stessi?

Volete forse dirmi, che quando la sera o la mattina, privi di qualsiasi indumento a coprire, specchiandovi, apparite come dei Bronzi di Riace o delle Veneri?

Diamo la giusta importanza e peso ad ogni cosa.

La prima rasatura? Nulla, nessun effetto.

Pienamente ripagata dalla perfetta installazione che segue, solitamente eseguita da mani esperte.

Le successive? Scontate, avendo assaggiato il frutto proibito del risultato ottenuto.

Lì, a portata di mano, racchiuso in quel ciuffetto di capelli con nastri attaccati che vedi appoggiato nel bagno.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a vedermi pelato quelle due ore ogni 10-12 giorni non mi fa nessun effetto. Ricordo pero la paura che ebbi quel giorno chiuso in bagno, rasoio in mano. Lo faccio o non lo faccio? Se rado quei miseri capelli che mi rimangono poi devo per forza mettermi questa protesi in testa, mica posso poi girare pelato e senza il toppik. Fu un attimo di paura il decidere di rasare quei veramente ormai pietosi capelli che mi servivano per fare i riportini pieni di lacca e toppik. Poi ho iniziato a rasare e mi resi conto che comunque c'era ben poco da rasare. Ho installato da solo gia dalla prima volta e subito ho capito di essermi innamorato di queste protesi, che non ne avrei piu potuto farne a meno. E la sensazione di avere la testa pulita. Si...pulita...perche avere la protesi in testa mi dava un senso di pulizia estrema rispetto ad averla piena di toppik e lacca e tutta unticcia. Vuoi ridere? Un giorno ero in diciamo....intimita con una ragazza e all'improvviso lei mi fa: "ma cosa hai che ti cola di verde dalla testa sulla mia pelle?" Era il Toppik!!! Beh...la liberta che dona una protesi di nuova generazione sara impagabile. Posta le foto e vedrai che qui in molti ti diranno la loro. Ricorda che se deciderai di fare il passo, forse il momento piu duro sara quando raserai i tuoi, ma sara cosa breve e che dimenticherai ben presto, dopo aver assaporato i vantaggi di riavere dei capelli con i quali giocherellare.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Farò presto le foto, a dire la verità le ho già fatte ma non sono uscite benissimo e siccome vorrei dei pareri reali preferisco farle meglio!

Detto questo, devo ringraziarvi per i vostri commenti..ho sentito un calore e affetto assurdo!!!!

E' proprio vero che nelle situazioni ti ci devi trovare, ho provato a parlarne con un'amica che mi ha fatto venire un sacco di paranoie...come fai poi se nn ti piace vai in giro con la striscia rasata, e se si vede? e se ti si stacca?? a 27 anni vuoi diventare schiava della protesi a vita???

Mi ha fatto venire l'ansia!!!!

Però appena leggo i vostri commenti, davvero, mi sento capita..se potessi vi abbraccerei uno ad uno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- non si stacca nemmeno se ti ci appendi

- non si vede a meno che tu non la metta proprio male male

- beh, io preferisco la schiavituù da protesi che quella da toppik

Per le foto, a noi interessa l'aspetto tecnico... non estetico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda scema: devono essere sciolti o con la coda? perchè io li ho abbastanza lunghi e tipo dietro non si capisce niente...ho provato a far foto con coda, senza coda, mezzi in aria.. ahahahahhahahhaha

vabbèèèèè, stasera vedrò di postare queste benedette foto..devo essere sincera....io solitamente evito di fotografarmi i capelli, vedendo queste foto tra zoom e foto precise nelle zone rade..beh... bruttissima cosa.. non vedo l'ora di cancellare quelle foto orrende e non vedermi più così!

a stasera con il book!!! :-S

Albelore, a me mandano sempre le foto "figura intera" e senza inutili abiti addosso da dove poi ritaglio solo la capigliatura per pubblicarla.... :P

SCHERZO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato le foto, premetto che ho i capelli molto grassi e mi si sporcano subito già appena lavati, complice il fatto che ne ho pochi... comunque facendo queste foto mi sono spaventata perché guardandomi alla specchio non vedevo la cosa così messa male...

ecco le foto:

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caramellina e un caloroso benvenuto anche da parte mia !!!

Capisco benissimo quello che provi al momento ...le insicurezze e il disagio che vivi per la situazione attuale e le paure e i mille dubbi su un eventuale "cambiamento" di vita, quale appunto passare alla protesi.

Non e' una scelta facile, anzi, e devi pensarci bene e non farti assolutamente influenzare da altre persone...nessuno tra amici e famigliari ti consigliera' di fare questo passo, ma non e' detto che sia per questo "sbagliato"!

Io ho iniziato a perdere i capelli all'eta' di 16 anni e nonostante le cure ( evito dettagli ) la situazione e' andata pian piano peggiorando....avevo ancora tantissimi capelli ma diradati in alcune zone, quelle piu' visibili ovviamente...

Nonostante i miei sforzi a coprire i "vuoti" non mi sentivo piu' tranquilla e a mio agio in mezzo le persone..evitavo di farmi vedere sotto luci forti o di giorno sotto il sole...non stavo mai seduta con altre persone in piedi vicino a me , per paura che mi guardassero la capoccia...fino a che mi sono praticamente chiusa in casa ( lavoro a parte) !!!

Indosso una protesi dall'eta' di 22 anni ( ora ne ho 31 !) e se potessi tornare indietro lo rifarei di nuovo ( non tornerei sicuramente in un centro "tricologico" pero'!!!!)

Certo non e' sempre stato facile...ma ho riavuto i capelli , la voglia di uscire e stare in mezzo alla gente, e la sicurezza persa!

Mi sono sentita di nuovo bella e questo per me era importante e sufficiente a cancellare tutti i problemi che l utilizzo di una protesi comporta!!!

Pensaci bene e valuta tutti i pro e i contro...e' un cambiamento che voglia o no ti condizionera' la vita!!

Il doverti rasare e vederti pelatina allo specchio e' brutto , all'inizio, ma poi ci fai l'abitudine...

le manutenzioni sono una gran rottura di scatole, ma prendendo mano non dovrebbero portarti via troppo tempo e verrai subito ripagata dal risultato ottenuto!

Ora aspettiamo le foto ... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciamo Caramellina?

Intervento drastico?

procedura per gradi?

Dalle tue foto, il tuo front soffre, il resto regge. I capelli appaiono belli.

Intervento drastico:

dovrai rasare tanto, eliminare tanti capelli per installare un impianto standard.

procedura per gradi:

rasare solo il front e installare un piccolo impianto in lace della lunghezza dei tuoi capelli che possano amalgamarsi insieme. Secondo me, dovresti poter riuscire a coprire un discreto lungo lasso di tempo.

Per meglio spiegarmi, ti allego le tue foto con i miei interventi. Il colore nero, indica il perimetro all'interno del quale dovrai rasare tutto. La linea bianca, si riferisce al solo front. Nota che volutamente, ho salvato capelli tuoi sulla prima riga del front.

ho provato a parlarne con un'amica che mi ha fatto venire un sacco di paranoie...come fai poi se nn ti piace vai in giro con la striscia rasata, e se si vede? e se ti si stacca?? a 27 anni vuoi diventare schiava della protesi a vita???

Mi ha fatto venire l'ansia!!!!

Se accetti un consiglio, non dare retta alla tua amica, non darle retta in quanto, lei e' a conoscenza zero di queste soluzioni, consiglia solo per supposizioni o sentito dire, senza tralasciare il ridicolo che spesso, le accompagna.

A 27 anni vuoi diventare schiava a vita della protesi?

e che vuol dire? che a 27 anni devi cominciare a sentirti mortificata per tutta la vita? Sei giovane, riprenditi appieno la bellezza che ti appartiene.

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

[immagine cancellata]

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente con Maurizio. Conservi ancora una discreta chioma, quindi ora sta a te la decisione tra:

- non fare nulla

- andare per gradi mettendo una protesi solo sul front

- radere front e vertex e mettere una protesi standard.

Non farti tentare dalla "soluzione di mezzo" per tenere un piede dentro e uno fuori, nel mondo delle protesi non c'è un piede fuori, dovrai comunque radere tuoi capelli. Inoltre la solzuione di mezzo all'inizio è quella meno facile, dato che integrare una parte piccola di capelli non è facile, più facile integrare bene una protesi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa caramellina,

ma tu in questo momento cosa usi per camuffare il diradamento, scusa se te lo dico ma mi pare d'obbligo la sincerità, è un bel po' evidente sulla parte segnata in bianco nelle foto di maurizio60?

Usi toppik? quella è una vera schiavitù...

usi quei cerchietti con la frangia attaccata? Se non li hai mai provati (puoi anche andare in un negozio di cianfrusaglie bijoux e similia e proverne uno così senza doverlo acquistare e guardarti allo specchio) Se guardandoti allo specchio pensi che sarebbe bello che i tuoi capelli fossero così folti, allora fai bene a pensare ad una protesi.

La tua amica, giustamente ti mette in guardia, ma scommetto che lei ha una chioma fluente e che con due spazzolate è sempre a posto... non sa cosa vuol dire DOVERSI guardare allo specchio alla mattina per rendersi almeno dignitose e vedere un'immagine che non corrisponde alla persona che sei.

Non so se per te è così, almeno lo è per me. Sto pensando anche io ad una protesi e i timori che tu hai li ho anch'io. Ma finchè non si prova non si può sapere come sarà.

E sì, io raserei tutto, non solo la parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto non uso più nulla per camuffare, il toppik mi piaceva all'inizio poi basta!

Mi sono ridotta a misere cotonature che fanno ridere e a portare la coda...che alla fine è ancora peggio!

Allora, l'idea di rasare mi terrorizza..ma io così non mi posso più vedere!

Ci soffro troppo per questa cosa e mi sto creando un sacco di paranoie per qualsiasi cosa io debba fare..la vivo come una sorta di handicap (con il massimo rispetto di soffre di un handicap vero e proprio) e comunque un impedimento che non mi fa sentire a mio agio in mezzo agli altri!

Protesi solo sul front: sarà perchè io non ho mai visto una protesi dal vivo, ma sembra una cosa difficile da gestire e da far integrare...magari mi sbaglio!

Protesi parziale: a parte il discorso del rasare tanto, credo sia una cosa più portabile, ho il terrore che dietro mi si possa vedere la differenza!

Adesso posso partire con le mille domande assurde e senza senso che ho da quando sto pensando seriamente alla protesi??? :-D

Ps.: posso farvi ridere? questa notte ho sognato che incontravo uno di voi, chi non lo so..era un uomo! Mi avvicino e gli dico fammi vedere se si vede la protesi, e non vedevo nulla...allora ho cominciato a grattargli la testa e non vedevo nulla, fino a quando gli ho messo le unghie sulla fronte e ho cominciato a grattare la base staccandogliela.. ahahahahah vabbè..mi sono svegliata che ridevo per questo sogno demente!!!! :-D

Vado con le domande:

- Opterei per portare i capelli lunghi, come li ho ora o un pò meno.

Il risultato è più facile da ottenere? Nel senso...essendo capelli lunghi che quindi coprono quelli sotto e quelli laterali è tutto più semplice?

Per il front (sto imparando i termini tecnici...ahahha) credo sia più semplice per una persona che comunque vuole un ciuffo scalato di lato e non tutto scoperto?

-Che tipo di pettine si usa? Ho letto che vanno bene quelli con i dentitni e il pallino finale..ma per i capelli molto lunghi???

Si possono usare mollettoni, elastici, phon, piastra, arricciacapelli? Ve lo chiedo perchè a carnevale dell'anno scorso ho avuto la bella idea di piastrare una parrucca di capelli di plastica non vi dico il risultato.. ahahhahahahaah

-abbronzatura: se mi abbronzo si nota lo stacco??? non è che mi si abbronza la testa con i quadratini del lace? (lo so che sono scema..ma l'ho pensato.....quindi io vi chiedo tutto!!!!)

-ho la testa che suda molto, praticamente mi suda solo la cute ovviamente se faccio movimento o sto sotto delle luci forti mi parte la sudarella in testa..è un problema per gli adesivi o colle?

-capelli lunghi: detto sinceramente..come funziona coi nodi? non è che se li pettino mi si spacca tutto??

- il costo varia in base alla lunghezza e densità dei capelli?

- ho visto i vari video rimozione, colorazione, applicazione...ecco...avendo i capelli lunghi credo sia più difficile l'applicazione...è una cosa fattibile per una persona impedita?????

-i miei capelli sono lisci, molto fini e opterei per quelli indiani, va bene?

-ho letto che i capelli annodati rimangono più voluminosi e quelle iniettati lo sono un pò meno..cosa mi consigliate? a me piacciono i capelli voluminosi :-*

-i capelli rasatti sotto la protesi e sul contorno, crescono o finiranno col non crescere più e quindi in futuro dovrò passare ad una totale?

-qui vorrei la massima sincerità: siete mai stati sgamati da qualcuno a cui non lo avevate confidato??

-dovrei rasate praticamente tutto quello segnato nelle foto, compresa l'attaccatura nel caso di una parziale? perchè ho provato con la storia delle 4 dita..e a me tra il sopracciglio e la mia attuale attaccatura ci sono 3 dita!

ora finite le curiosità passiamo al mio caso:

-che tipo di protesi (a questo punto parziale) mi consigliate? sia come lace, come colore base, e colore capelli (fate conto che ora li ho come in foto, la base è molto chiara perchè io sono castana chiara e la fine dei miei capelli è di un colore indecifrabile visto che orami sono 4 anni che non vado da un parrucchiere proprio perchè mi rifiuto di farmi metter le mani da qualcuno di impedito, per cui non potrei mandare una ciocca perchè verrebbe fuori un colore mix tra rosso coda di volte e e castano scampato ad un incendio...!!!) che voi sappiate..i cinesini delle protesi fanno gli statush o il degradè ?? ihihihihih

poi.. free style? o devo fornire precisamente che tipo di taglio vorrei e da lì quindi decidere invece la corona (giusto?) ?

Per ora ho finito con le mie domande!

Se qualcuno avrà la pazienza e voglia di rispondere...beh..grazie mille, in caso contrario capisco che siate stufi di ripetere sempre le stesse cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Opterei per portare i capelli lunghi, come li ho ora o un pò meno.

Il risultato è più facile da ottenere? Nel senso...essendo capelli lunghi che quindi coprono quelli sotto e quelli laterali è tutto più semplice?

Per il front (sto imparando i termini tecnici...ahahha) credo sia più semplice per una persona che comunque vuole un ciuffo scalato di lato e non tutto scoperto?

ovvio col front coperto è tutto più facile ed eventuali errori non si vedono

-Che tipo di pettine si usa? Ho letto che vanno bene quelli con i dentitni e il pallino finale..ma per i capelli molto lunghi???

Si possono usare mollettoni, elastici, phon, piastra, arricciacapelli? Ve lo chiedo perchè a carnevale dell'anno scorso ho avuto la bella idea di piastrare una parrucca di capelli di plastica non vi dico il risultato.. ahahhahahahaah

sono capelli veri, puoi usare phon e piastra. ovviamente essendo capelli recisi è meglio non esagerare per non rovinarli

-abbronzatura: se mi abbronzo si nota lo stacco??? non è che mi si abbronza la testa con i quadratini del lace? (lo so che sono scema..ma l'ho pensato.....quindi io vi chiedo tutto!!!!)

l'abbronzatura può creare qualche piccolo problema solo nei mm dell'attaccatura del front,che, coperti dalla colla, rimangono più chiari

-ho la testa che suda molto, praticamente mi suda solo la cute ovviamente se faccio movimento o sto sotto delle luci forti mi parte la sudarella in testa..è un problema per gli adesivi o colle?

il sudore non aiuta all'adesione, più sudi più dovranno essere frequenti le manutenzioni, soprattutto d'estate

-capelli lunghi: detto sinceramente..come funziona coi nodi? non è che se li pettino mi si spacca tutto??

no ma è buona cosa pettinarsi con del delizatezza

- il costo varia in base alla lunghezza e densità dei capelli?

si, sopra i 15 cm c'è un supplemento di costo per la lunghezza. la densità, invece, non incide

- ho visto i vari video rimozione, colorazione, applicazione...ecco...avendo i capelli lunghi credo sia più difficile l'applicazione...è una cosa fattibile per una persona impedita?????

direi di si, anche se la perfezione appartiene a pochi del forum che hanno abilità chirurgica. io scopro solo qualche cm del front, farei fatica a portare tutta la fronte a vista e cmq, a me, se butto i capelli all'indietro il lace si vede sempre un po' (con la prossima protesi provo a prendere il light brown)

-i miei capelli sono lisci, molto fini e opterei per quelli indiani, va bene?

si

-ho letto che i capelli annodati rimangono più voluminosi e quelle iniettati lo sono un pò meno..cosa mi consigliate? a me piacciono i capelli voluminosi :-*

1a protesi: lace con ferro di cavallo in pellicola annodata. non eccedere con la densità visto il tuo attuale diradamento

-i capelli rasatti sotto la protesi e sul contorno, crescono o finiranno col non crescere più e quindi in futuro dovrò passare ad una totale?

continueranno a crescere (o a cadere :divertenti-03: ) secondo il loro corso naturale. il tuo problema sarà che ne hai ancora una buona quantità e quindi dovrai rasare tutte le settimane quando fai manutenzione, per nascondere la riscrescita

-qui vorrei la massima sincerità: siete mai stati sgamati da qualcuno a cui non lo avevate confidato??

ancora non lo so, porto l'impianto da circa sei mesi, ma sicuramente, prima o poi, accadrà(se non è già successo!). cmq allo stato attuale me ne frego, meglio la soddisfazione dei capelli (ovviamente, ciò non significa che non sia assolutamente necessario fare quanto possibile per evitare lo sgamo)

-dovrei rasate praticamente tutto quello segnato nelle foto, compresa l'attaccatura nel caso di una parziale? perchè ho provato con la storia delle 4 dita..e a me tra il sopracciglio e la mia attuale attaccatura ci sono 3 dita!

io terrei la tua attaccatura e metterei la protesi subito dietro attaccata con solo tape, è tutto molto più facile

ora finite le curiosità passiamo al mio caso:

-che tipo di protesi (a questo punto parziale) mi consigliate? sia come lace, come colore base, e colore capelli (fate conto che ora li ho come in foto, la base è molto chiara perchè io sono castana chiara e la fine dei miei capelli è di un colore indecifrabile visto che orami sono 4 anni che non vado da un parrucchiere proprio perchè mi rifiuto di farmi metter le mani da qualcuno di impedito, per cui non potrei mandare una ciocca perchè verrebbe fuori un colore mix tra rosso coda di volte e e castano scampato ad un incendio...!!!) che voi sappiate..i cinesini delle protesi fanno gli statush o il degradè ?? ihihihihih

colore dei capelli non so, sono maschio e ci bado poco. lace... se sei molto chiara, light pink, sennò light yellow. cmq se installi dietro la tua attuale hairline, il colore del lace conta poco

poi.. free style? o devo fornire precisamente che tipo di taglio vorrei e da lì quindi decidere invece la corona (giusto?) ?

freestyle per iniziare, nel modulo d'ordine, cmq, troverai con chiarezza anche altri tipi di pettinatura prestabiliti. all'inizio, meglio freestyle

Per ora ho finito con le mie domande!

Se qualcuno avrà la pazienza e voglia di rispondere...beh..grazie mille, in caso contrario capisco che siate stufi di ripetere sempre le stesse cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto le tue foto e dalla tua descrizione mi immaginavo una situazione di gran lunga peggiore...capelli ne hai ancora tanti ( beata te!), pero' e' anche vero che sono abbastanza radi nella parte superiore e ne hai pochi pochi davanti!

Era la situazione che avevo io qualche anno fa, quando mi sono messa la protesi!!!!

Se cosi' non riesci piu' a guardarti allo specchio e sei costretta a tenere i capelli sempre legati ( cosa che secondo me evidenzia ancora di piu' la carenza di capelli sul front!) allora dovresti pensarci seriamente alla protesi!!

Se fossi in te opterei per una protesi parziale ...sicuramente piu' facile da gestire, ma dalle misure comunque ridotte , in grado di riempire il front ed aumentare il volume della zona subito retrostante. Cosi' eviti che si noti un eventuale stacco di volumi tra i tuoi capelli e quelli protesici ed eventuali differenze di spessore o altro!

Con i capelli lunghi riesci a coprire poi tutto il resto della chioma e non avrai problemi a coprire anche qualche erroruccio di incollaggio sul perimetro !!!!

Per quanto riguarda le tue domandine...ne hai fatte cosi' tante che non saprei da che parte cominciare !!!! :tastiera-01:

Scherzo...io sono ancora alle prime armi con queste protesi di nuovca generazione , quindi lascio i consigli pratici ai piu' esperti!!!

Posso solo tranquilizzarti sul fatto che con i capelli delle protesi, che siano indiani piuttosto che europei, puoi farci un po' quello che ti pare... nei limiti ovviam. ...io uso una spazzola piatta con i gommini in punta per pettinarli, quella grossa tonda per asciugarli con il phoon e se li voglio belli lisci li do una piastrata!!!!

Puoi abbronzarti tranquillamente che non ti restano i quadratini stampati sulla cute!!!...ma devi proteggere dal sole i capelli ( come faresti d'altronde con i tuoi ) per evitare che si secchino o che si schiariscano eccessivamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti