Vai al contenuto

Vi Presento Giacinto: Com'era E Come L'abbiamo Trasformato

Messaggi raccomandati

Che dire .... le foto parlano da sole.prima e DOPO..

Ricapitolando è cominciato tutto qualche mese fà.. stavo in una situazione pessima avevo provato mille cose ma non funzionava niente e tiravo avanti a forza di toppik, cuscini sporchi e camice imbrattate. Vagando su internet per caso, mi imbatto in questo forum. Cominciando a leggere decido di registrarmi velocemente ( e infatti il mio nickname ne è la prova :P) per vedere le famigerate foto sotto le quali vedevo scritti mille commenti positivi. Appena viste le foto, ho visto la luce. La soluzione. Sono stato un paio di mesi a pensarci su a informarmi a cercare in questo forum qualunque cosa potesse essermi d'aiuto e alla fine, a metà novembre, ho ordinato la mia prima protesi. Arrivata a fine Dicembre mi trovo spiazzato dalla densità strana dalla forma e dalla lunghezza e capisco che da solo non posso proprio farcela a installarla correttamente quindi chiedendo aiuto a Luca ecco che oggi mi ritrovo da lui per il taglio.

Non vi nego che ero un attimo in ansia e appena mi ha rasato la testa ho detto " OK HO FATTO LA CAZZATA", ma una volta tagliata e sistemata mi sono ricreduto e le foto parlano da se.

Infine volevo ringraziare tutti voi del forum, perche se ho azzeccato la densità, il colore e il calco (bene o male e luca ne sa qualcosa :P ) è solo grazie a voi e alle ore passate qui davanti al forum a spulciarmi i vari interventi e il risultato è questo. In particolare volevo ringraziare Luca una persona fantastica, disponibile e molto professionale.

Dalla situazione di prima a quella di ora c'è un abisso, come qualcuno di voi ha detto, sono molto soddisfatto del risultato e posto la mia esperienza proprio perchè spero che qualcuno nella mia situazione iniziale si possa convincere a fare il passo e risolvere il suo problema.. perchè è questa la soluzione. Non sicuramente i kili di toppik in testa. Certo ora viene la parte difficile... Cioe cercare di non farsi sgamare da chi mi conosce da tempo, ma una cosa alla volta. Nei prossimi giorni vi farò sapere.

Per chi chiedeva: la protesi è una All lace yellow, densità 95%-105% 105% ( e va bene anche se alla prossima scenderò a 95 e di conseguenza il front) colore è un 80% 2 e 20% 3 ( un castano scuro uguale al mio ) stile freestyle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio e benvenuto.

Sì, si possono mescolare due tonalità con colori determinati in base al codice oppure mescolare un colore da codice con il colore della propria ciocca inviata.

E poi si possono anche aggiungere capelli bianchi, quindi in totale 2 colori+bianco.

Se sei interessato, apri una discussione tutta tua con breve presentazione e foto della tua capigliatura e ti diremo se e quale protesi ti serve.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

integrazione laterale e posteriore impressionante, complmentissimi

certo così la protesi va installata al millimetro e l'area da rasare definita con precisione chirurgica

hai ragione, ma è piccola cosa rispetto a tenere sotto controllo ogni giorno, ogni minuto la capigliatura con toppik. Poi credo che una volta rasata la prima volta non sia molto difficile seguire i bordi precedenti. L'unica cosa che mi preoccupa è l'installazione da dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

L' integrazione dietro e' stupefacente.

Solo che mi sorge un dubbio e lo chiedo a Luca o Giacinto:ma il crown(la chierica o vertex)e' il suo?Ribadisco la domanda che ha fatto il maestro Fbt.

Perche' quello che mi impressiona(qualora fosse protesi)e' il colore della retina:a queste densita'.pochi dubbi,qualcosa si vede sempre...In questo caso nulla.

Se la protesi parte dal crown,posso gentilmente sapere di che colore e' il lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' integrazione dietro e' stupefacente.

Solo che mi sorge un dubbio e lo chiedo a Luca o Giacinto:ma il crown(la chierica o vertex)e' il suo?Ribadisco la domanda che ha fatto il maestro Fbt.

Perche' quello che mi impressiona(qualora fosse protesi)e' il colore della retina:a queste densita'.pochi dubbi,qualcosa si vede sempre...In questo caso nulla.

Se la protesi parte dal crown,posso gentilmente sapere di che colore e' il lace?

se ti riferisci alla prima foto con protesi installata ( quella di lato ) sembra il crown ma è l'effetto del gel e quelli sono miei. Il crown sta piu in alto e il colore del lace è light yellow.

Nel frattempo faccio un altra domanda :

secondo voi alla prossima è meglio un light pink?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci alla prima foto con protesi installata ( quella di lato ) sembra il crown ma è l'effetto del gel e quelli sono miei. Il crown sta piu in alto e il colore del lace è light yellow.

Si Giacinto,mi riferivo esattamente a quella.E proprio la zona che hai sopra citato mi pareva effettivamente impossibile essere una protesi.

In pratica,se ho capito bene,hai asfaltato mid-crown e front,ed ora i conti tornano.Infatti il risultato della foto di pag 2 e' veritiero.

Ragazzi,scusate se mi permetto e lo dico solo per chiarezza e non per altro:fare foto solo dell' integrazione laterale,dove Giacinto ha ancora tutti i capelli,non lo trovo molto utile ed obbiettivo...Infatti date una percezione non reale di quello che puo' essere un risultato.

1)Perche' almeno il 90% dei portatori sono nw elevati e quelle zone non le conservano da anni.

2)Secondo me,falsano troppo l' aspettativa di una persona che si affaccia sul forum,che di aga sa poco o nulla e non ha ben presente che piu' i superstiti sono in buone condizioni,piu' si potra' spingere oltre.

Le foto andavano fatte sulla protesi di Giacinto:una di fronte e una dall' alto,dove e' situata la protesi.Il risultato e' troppo falsato...L' unica cosa che si vede,e' che Giacinto ha la fortuna di conservare ancora un buon numero di indigeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un certo punto di vista capisco cosa intendi dire, Dirty, e sono d'accordo con te. E' anche vero che sono state postate foto del "prima" e "dopo" e quelle dovrebbero aiutare a capire meglio. Il concetto é "questo é il risultato che si può ottenere partendo dalla situazione di Giacinto" (complimenti!).

Per me é comunque un risultato eccezionale, soprattutto se penso che quando mi rivolsi a CR avevo persino più capelli di Giacinto e riuscirono comunque a fare una vera schifezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Giacinto,mi riferivo esattamente a quella.E proprio la zona che hai sopra citato mi pareva effettivamente impossibile essere una protesi.

In pratica,se ho capito bene,hai asfaltato mid-crown e front,ed ora i conti tornano.Infatti il risultato della foto di pag 2 e' veritiero.

Ragazzi,scusate se mi permetto e lo dico solo per chiarezza e non per altro:fare foto solo dell' integrazione laterale,dove Giacinto ha ancora tutti i capelli,non lo trovo molto utile ed obbiettivo...Infatti date una percezione non reale di quello che puo' essere un risultato.

1)Perche' almeno il 90% dei portatori sono nw elevati e quelle zone non le conservano da anni.

2)Secondo me,falsano troppo l' aspettativa di una persona che si affaccia sul forum,che di aga sa poco o nulla e non ha ben presente che piu' i superstiti sono in buone condizioni,piu' si potra' spingere oltre.

Le foto andavano fatte sulla protesi di Giacinto:una di fronte e una dall' alto,dove e' situata la protesi.Il risultato e' troppo falsato...L' unica cosa che si vede,e' che Giacinto ha la fortuna di conservare ancora un buon numero di indigeni.

Di capelli suoi (di Giacinto) oltre la "rasata" lati e dietro, ha solo 2 cm di perimetro (a ferro di cavallo) in piu' di capelli piu' lunghi.
La protesi e' ampia e comprende anche la rosetta + altri 3 cm.
Non ho capito che tipo di foto dovevamo fare!
Eccolo senza protesi:
xxxxxxxxxxxxxxx Modificato da zazza
richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh dai Luc@ questa potevi anche non postarla però :lol:

Beh Virginio, più o meno ci siamo passati tutti ... io mi rifiutavo di cercare alternative perché pensavo che comunque sarei passato dalla padella alla brace e del resto é una parte della nostra vita che cerchiamo di dimenticare, ignorandola ... almeno fino a quando "gli amici" se ne escono con battute simili a quella del tuo "amico" ... e i famosi "centri" giocano molto su questo aspetto psicologico ...

Modificato da aquilotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Di capelli suoi (di Giacinto) oltre la "rasata" lati e dietro, ha solo 2 cm di perimetro (a ferro di cavallo) in piu' di capelli piu' lunghi.

La protesi e' ampia e comprende anche la rosetta + altri 3 cm.

Non ho capito che tipo di foto dovevamo fare!

Eccolo senza protesi:

[immagine rimossa]

penso che dirty vorrebbe capire il profilo effettivo della protesi per valutare correttamente la fattibilità di una simile integrazione estrema con pattern di aga più aggressivi e meno residui di indigeni ai lati dell'area rasata

il risultato cmq è eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dirty vorrebbe capire il profilo effettivo della protesi per valutare correttamente la fattibilità di una simile integrazione estrema con pattern di aga più aggressivi e meno residui di indigeni ai lati dell'area rasata

Abbiamo prodotto foto "al naturale;con Toppik; risultato con protesi e senza protesi (con pelata). :sudato: Quale manca? :allergia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh dai Luc@ questa potevi anche non postarla però :lol:

Beh Virginio, più o meno ci siamo passati tutti ... io mi rifiutavo di cercare alternative perché pensavo che comunque sarei passato dalla padella alla brace e del resto é una parte della nostra vita che cerchiamo di dimenticare, ignorandola ... almeno fino a quando "gli amici" se ne escono con battute simili a quella del tuo "amico" ... e i famosi "centri" giocano molto su questo aspetto psicologico ...

Era solo per far capire l'area calva e l'integrazione (che non e' stata fatta con i capelli corti, ma con quelli piu' lunghi del doppio taglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

In parole povere,la protesi dove incomincia e che zone copre?

Soprattutto:quella vertigine ben evidente nella foto 1,accanto alla zona sfumata,sono capelli suoi o e' il lace?Mi pare che abbia gia' risposto Giacinto,dicendo che son capelli suoi,o forse ci siam fraintesi,non so.

Se anche li' e' protesi,allora chapeu,siamo di fronte ad un miracolo e vi prego di dirmi come avete schiarito i nodi o se Luca ci ha messo le mani con qualche procedura che mi sfugge,perche' NESSUN portatore al mondo riesce a riprodurre quell' effetto,senza che si intraveda la retina.

Se invece,come credo,le parti piu' "naturali" sono quelle dove in pratica ha ancora i capelli,come han ben capito anche gli altri utenti,confermo che fotografarle mettendole in bella mostra ha ben poco senso,in quanto e' un risultato a cui qui sul forum possono aspirare si e no in 2 o 3 ed e' mediamente un' aspettativa irrealistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

In parole povere,la protesi dove incomincia e che zone copre?

Soprattutto:quella vertigine ben evidente nella foto 1,accanto alla zona sfumata,sono capelli suoi o e' il lace?Mi pare che abbia gia' risposto Giacinto,dicendo che son capelli suoi,o forse ci siam fraintesi,non so.

Se anche li' e' protesi,allora chapeu,siamo di fronte ad un miracolo e vi prego di dirmi come avete schiarito i nodi o se Luca ci ha messo le mani con qualche procedura che mi sfugge,perche' NESSUN portatore al mondo riesce a riprodurre quell' effetto,senza che si intraveda la retina.

Se invece,come credo,le parti piu' "naturali" sono quelle dove in pratica ha ancora i capelli,come han ben capito anche gli altri utenti,confermo che fotografarle mettendole in bella mostra ha ben poco senso,in quanto e' un risultato a cui qui sul forum possono aspirare si e no in 2 o 3 ed e' mediamente un' aspettativa irrealistica.

Scusa, ma non hai visto la foto con l'area calva?

Non è' che ci vuol molto a capire dove arriva la protesi guardando la foto con l'integrazione: Giacinto ha 2 cm dei capelli lunghi suoi. La foto di lato che ti può sembrare la rosetta son capelli suoi suoi.

Noi abbiamo solo postato foto per il bel risultato (doppio taglio); mica per ingannare?! Poi se il soggetto ha l'area più bassa o più alta, non è' colpa di nessuno. Mica vuoi che per non creare "l'aspettava irrealistica" dovevamo allargare la protesi!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non hai visto la foto con l'area calva?

Non è' che ci vuol molto a capire dove arriva la protesi guardando la foto con l'integrazione: Giacinto ha 2 cm dei capelli lunghi suoi. La foto di lato che ti può sembrare la rosetta son capelli suoi suoi.

Noi abbiamo solo postato foto per il bel risultato (doppio taglio); mica per ingannare?! Poi se il soggetto ha l'area più bassa o più alta, non è' colpa di nessuno. Mica vuoi che per non creare "l'aspettava irrealistica" dovevamo allargare la protesi!

Lu',forse mi sono espresso male.Chi dobbiamo ingannare?

Ho visto la foto con l' area calva,ma non vedo dove finisce.La straordinarieta'(mio parere)del risultato di Giacinto,era proprio la parte in cui conserva ancora i capelli ed appunto mi chiedevo se fosse mai possibile(visto che presumo avere un minimo di esperienza,sia in protesi e soprattutto,ahime' nella maniacalita' dell' osservare la naturalezza delle capigliature in generale)che il lace addirittura non si vedesse per niente.

Riguardo l' aspettativa irrealistica:mi ri-sono espresso male...Volevo solo ribadire(e lo dissi gia' nella discussione dei premi Berenice ed Arn edito' in parte il messaggio)che a mio avviso,non e' per nulla sensato e purtroppo non alla portata della maggior parte(da qui l' aspettativa irrealistica)prendere come modello e far passare per standard un risultato tipo quello di Giacinto.A me sembrava(ribadisco il sembrava a scanso di ulteriori equivoci che da parte mia proprio non esistono)dalle foto,un voler evidenziare le parti dove l' integrazione era da fantascienza non giusto,proprio perche' siamo un forum tecnico ed in questo caso di tecnico c'e' relativamente poco:bensi' solo un ragazzo che nella sfortuna di avviarsi a diventare pelato,conserva ancora tanti preziosi capelli.

Ovviamente Giacinto non ha nessuna colpa,anzi deve solo godere come un riccio per il risultato che si puo' permettere.

Per quel che mi riguarda,pero',questo non lo reputo un grosso risultato dal punto di vista tecnico(visto quanto ho spiegato)e dico solo che in chi si accinge a mettere la protesi e crede di poter ottenere tali risultati,deve sempre fare i conti con la propria situazione capillifera reale,cosa che nessuno evidenzia mai.

Un modello di perfezione tecnica e' fbt,sei tu chesso' e' fz1,e' Alice con la totale...Quelli secondo me sono risultati che meritano il clamore ed e' giusto che vengano presi a modello.Questo e' un risultato che puo' ottenere 1 su 10 e per giudicarlo andavano fotografati il front ed il mid-crown dove c'e' la protesi.

Ovviamente non me ne voglia Giacinto,sta' benissimo e non essere ancora pelato non e' certo colpa sua.Se vogliamo giudicare l' estetica del taglio 10+,solo che come detto siamo un forum tecnico e per me quello che conta e' l' integrazione...Non giudicabile perche' troppo facile in questo caso e soprattutto non alla portata di quella che e' la media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non mettiamo foto come modelli di perfezione tecnica o voler evidenziare ciò che non esiste.

Mettiamo foto per dire: QUELLA CHE VEDI E' UNA PROTESI. È chiaro (chiarissimo) che ognuno ha i suoi parametri.

In questo caso quello che volevamo dire con le foto e' nel titolo.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che risultato fantastico!!

ti dico solo che ti invidio O_o

spero a marzo di ottenere anch'io un risultato stupendo come il tuo.

ripeto: risultato fantastico.

Appunto Luca...

Cito a caso messaggio di utente medio che di protesi sa poco o nulla(non offenderti,e' un esempio).

Io non conosco la situazione di Cupo,ma sono nel giusto se dico che se Cupo non ha la stessa situazione indigena di Giacinto(parietali alti ed intatti,crown ancora stretto ed utilizzabile,recessioni laterali inesistenti)questo risultato se lo puo' scordare.

Puo' ottenerne con un minimo di esperienza di sicuro risultati assolutamente validi e rilevanti,ma di certo non a questo livello.

Secondo me,se postiamo un risultato cosi' eclatante,che indubbiamente va a far breccia sia a livello estetico che "emotivo" in tutti i forumisti,e' piu' giusto dire:QUELLA CHE VEDETE E' UNA PROTESI,SOLO CHE IL RAGAZZO CONSERVA ANCORA TANTI INDIGENI,TECNICAMENTE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI.Ed invece di fotografare come a pag 1(ci sono 3 foto, dove la prima e' sparata sulla vertigine e le altre 2 sull' integrazione laterale...questo credo sia innegabile)solo le zone dove e' aiutato dagli indigeni,a mio avviso sarebbe stato meglio fotografare con la stessa focalizzazione il front e la prospettiva dall' alto.

Credo che sia chiara la mia posizione,complimenti ancora a Giacinto ed a te per la maestria.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per i complimenti Dirty

io credo sia normale e pure ovvio che tocca fare i conti con quel che si ha di capelli superstiti e magari se i parietali sono scarsi si cerca un altra tipologia di taglio, le persone non sono stupide e sbattendosi un po sul forum ci si rende conto di cosa puoi e non puoi fare e che risultato potresti raggiungere.

Detto questo credo di aver capito il tuo discorso, ma permettimi di dissentire. Non abbiamo postato solo quella foto e quella stessa è stata fatta di lato proprio per far capire l'integrazione tutto qua, la nostra intenzione non era sicuramente far pensare nel miracolo ma semplicemente documentare una situazione tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Luca...

Cito a caso messaggio di utente medio che di protesi sa poco o nulla(non offenderti,e' un esempio).

Io non conosco la situazione di Cupo,ma sono nel giusto se dico che se Cupo non ha la stessa situazione indigena di Giacinto(parietali alti ed intatti,crown ancora stretto ed utilizzabile,recessioni laterali inesistenti)questo risultato se lo puo' scordare.

Puo' ottenerne con un minimo di esperienza di sicuro risultati assolutamente validi e rilevanti,ma di certo non a questo livello.

Secondo me,se postiamo un risultato cosi' eclatante,che indubbiamente va a far breccia sia a livello estetico che "emotivo" in tutti i forumisti,e' piu' giusto dire:QUELLA CHE VEDETE E' UNA PROTESI,SOLO CHE IL RAGAZZO CONSERVA ANCORA TANTI INDIGENI,TECNICAMENTE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI.Ed invece di fotografare come a pag 1(ci sono 3 foto, dove la prima e' sparata sulla vertigine e le altre 2 sull' integrazione laterale...questo credo sia innegabile)solo le zone dove e' aiutato dagli indigeni,a mio avviso sarebbe stato meglio fotografare con la stessa focalizzazione il front e la prospettiva dall' alto.

Credo che sia chiara la mia posizione,complimenti ancora a Giacinto ed a te per la maestria.

Accidenti....Non immaginavo che tutti avevamo parametri diversi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti