Vai al contenuto

Vi Presento Giacinto: Com'era E Come L'abbiamo Trasformato

Messaggi raccomandati

intanto grazie per i complimenti Dirty

io credo sia normale e pure ovvio che tocca fare i conti con quel che si ha di capelli superstiti e magari se i parietali sono scarsi si cerca un altra tipologia di taglio, le persone non sono stupide e sbattendosi un po sul forum ci si rende conto di cosa puoi e non puoi fare e che risultato potresti raggiungere.

Detto questo credo di aver capito il tuo discorso, ma permettimi di dissentire. Non abbiamo postato solo quella foto e quella stessa è stata nfatta di lato proprio per far capire l'integrazione tutto qua, la nostra intenzione non era sicuramente far pensare nel miracolo ma semplicemente documentare una situazione tipo

Bravo!

Non vanno sottovalutati i nuovi utenti...è tanto meno vogliamo ingannarli (questo intendevo per inganno).

Magari cupo avrà pure tanti parietali.

Facciamo finta che siamo in un forum di capelloni!

Si posta una foto di un bel taglio; tanti dicono : "CHE BEL TAGLIO... PIACEREBBE ANCHE A ME". Ma e' normalissimo che non tutti potranno farlo per via dei suoi parametri naturali!!!!!

Dirty.....la prossima volta posteremo SOLO foto di chi ha pochissimi propri capelli, poiché' Giacinto e' un extraterrestre (per avere quei parietali). ;-)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro , e condivisibile il punto di vista di Dirty. Giusto il fatto come dice lui di dover sottolineare che risultati cosi' , si sono ottenuti anche per dei parietali di tutto ripsetto.

Pero'....

Noi pelatoni , piu' pelati di un normo-pelato come Giacinto abbiamo solitamente quella parte che ho tracciato in nero che ci manca. Dalla basetta a salire e' tutta una linea retta ( se non rientrante all'indietro )

Pero'....pero' e' anche vero che una stempiatura un po' piu' accentuata di quella di Giacinto potremmo coprirla con delle alette ben strutturate. Prendo proprio la sua foto, evidenziando che qualora i suoi parietali fossero arretrati come i nostri ( linea nera ) potremmo sopprire con delle alette piu' o meno cosi'. Allego al mess successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa caricare la nuova immagine.

Ho anche ridotto a 50kb con paint. Perche' ???

Vabbe' insomma, evidenziavo il fatto che anche per noi che abbiamo i parietali piu' arretrati, con delle alette riusciamo ad ottenere risultati altrettanto apprezzabili.

Certo ci vuole un po' piu' esperienza.....

Ma questa viene con un po' piu' di tempo ed impegno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro , e condivisibile il punto di vista di Dirty. Giusto il fatto come dice lui di dover sottolineare che risultati cosi' , si sono ottenuti anche per dei parietali di tutto ripsetto.

Pero'....

Noi pelatoni , piu' pelati di un normo-pelato come Giacinto abbiamo solitamente quella parte che ho tracciato in nero che ci manca. Dalla basetta a salire e' tutta una linea retta ( se non rientrante all'indietro )

Pero'....pero' e' anche vero che una stempiatura un po' piu' accentuata di quella di Giacinto potremmo coprirla con delle alette ben strutturate. Prendo proprio la sua foto, evidenziando che qualora i suoi parietali fossero arretrati come i nostri ( linea nera ) potremmo sopprire con delle alette piu' o meno cosi'. Allego al mess successivo.

Toto,il punto non e' questo.Purtroppo 2 son le cose:o io scrivo i msg in maniera poco chiara non rileggendoli e vengo frainteso,oppure Luca si e' offeso per non so quale ragione e se ne esce con risposte onestamente non molto simpatiche.

A pag 1,ci sono 3 foto: queste 3 foto innegabilmente mostrano solo le parti dove Giacinto e' aiutato dagli indigeni.Una,quella che mi ha fatto sobbalzare dvanti al monitor,sulla quale si e' incuriosito pure fbt(non quindi l' ultimo degli utenti)e dove ho cominciato uno scambio di commenti con Manulore sul colore della retina a densita' basse,e' sparata in primissimo piano sulla vertigine che Giacinto ha sul crown:appurato che si tratta di capelli suoi,ho soltanto detto (con toni magari fraintendibili,ma me ne sono ampiamente scusato se ho dato adito a cose inesistenti da parte mia)che postare foto del genere ha molto poco senso(E LO RICONFERMO FINO A QUANDO VOLETE PERCHE' E' UNA VERITA' ASSOLUTA)visto che quello che risalta,e' un risultato che possono ottenere poche persone e la bellezza e' data solo ed esclusivamente dalla presenza degli indigeni.

E che tralaltro e' pure fuorviante per un novizio,che come ha detto Giacinto magari lo sa pure da se'...L' ho ribadito e non mi pare di aver offeso nessuno,quindi veramente non vedo dove sia il problema.

Luca:tu se posti le foto(visto che non sei nemmeno obbligato)fai solo un favore,sia a me che agli altri.Non ho detto che vanno postati solo pelatoni dal nw6 in poi...Quello che mi aveva impressionato di questo risultato,era la zona dove guardacaso ha tutti i suoi capelli tant' e' che ti ho subito chiesto delucidazioni.Una volta appurato(perche' ci son voluti i miei post e quello di fbt)che in quella zona non vi era protesi,ho solo espresso un mio parere(sensato o meno fate voi,accetto qualsiasi cosa come e' giusto che sia)riguardo quella cacchio di foto sparata perfettamente e con condizioni di luce anche abbastanza sfavorevoli, proprio in quel punto ben preciso e non sul front ad esempio.

Esposi anche ad Arn questo mio punto di vista nella discussione dei premi Berenice,voleva essere solo un punto di vista costruttivo.

Infine:Luca,io ti ritengo uno dei piu' esperti,ti ho ringraziato sempre per la tua disponibilita' ed ho addirittura suggerito a chi in difficolta' col calco di prendersi le ferie e venire da te...Non ho nulla contro di te e ti reputo una persona perbene.Non capisco le risposte dei tuoi ultimi post sinceramente,e sinceramente mi lasciano un po' basito...

Comunque,per quanto mi concerne,io non ho problemi con nessuno... ti chiedo ancora scusa se son stato frainteso e soprattutto a Giacinto per avergli sporcato il 3d.

Gli ultimi 2 post,te li potevi risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Dirty. Ma no che non mi sono offeso. Di cosa poi? E tanto meno ce l'ho con te. Perché'? Anzi...sei importantemente il forum.

Erano solo battute scherzose (e ironiche come risposta).

Io ho solo fatto un lavoro e postato delle foto (in genere) di un risultato. Magari evidenziando un nuovo taglio. Tutto qui. Non certo per ingannare qualcuno.

Poi tu avrai anche ragione (anche Toto pero'), ma come dice Giacinto i nuovi utenti non dobbiamo reputarli ingenui.. E' normale, che non tutti i tagli o risultati son per tutti!

Tranquillo. ;-)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che aveva sorpreso era, innanzitutto, l'integrazione clamorosa con parietali rasati a zero e doppio taglio

in realtà ciò è possibile perchè giacinto conserva un "ferro di cavallo" di capelli suoi in buone condizioni

una soluzione, dunque, improponibile per molti utenti del forum

vi è, però, che luca è stato davvero geniale a concepire un calco e un taglio di tal fatta

il risultato è semplicemente miracoloso... mi rimane il rammarico di non aver conosciuto luca 10 anni fa (quando avevo anche più capelli di giacinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver visto la rasata da fraticello di Giacinto adesso capisco perché si è detto " OK HO FATTO LA CAZZATA" !!!

Io quando mi sono fatto rasare non ho nemmeno visto i capelli miei per terra, tanto erano pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Dirty. Ma no che non mi sono offeso. Di cosa poi? E tanto meno ce l'ho con te. Perché'? Anzi...sei importantemente il forum.

Erano solo battute scherzose (e ironiche come risposta).

Io ho solo fatto un lavoro e postato delle foto (in genere) di un risultato. Magari evidenziando un nuovo taglio. Tutto qui. Non certo per ingannare qualcuno.

Poi tu avrai anche ragione (anche Toto pero'), ma come dice Giacinto i nuovi utenti non dobbiamo reputarli ingenui.. E' normale, che non tutti i tagli o risultati son per tutti!

Tranquillo. ;-)

Luca,tutto ok.

Il fatto e' che delle volte,quando si scrive,si fraintende il tono.

Alla prox :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Luca...

Cito a caso messaggio di utente medio che di protesi sa poco o nulla(non offenderti,e' un esempio).

Io non conosco la situazione di Cupo,ma sono nel giusto se dico che se Cupo non ha la stessa situazione indigena di Giacinto(parietali alti ed intatti,crown ancora stretto ed utilizzabile,recessioni laterali inesistenti)questo risultato se lo puo' scordare.

Puo' ottenerne con un minimo di esperienza di sicuro risultati assolutamente validi e rilevanti,ma di certo non a questo livello.

Secondo me,se postiamo un risultato cosi' eclatante,che indubbiamente va a far breccia sia a livello estetico che "emotivo" in tutti i forumisti,e' piu' giusto dire:QUELLA CHE VEDETE E' UNA PROTESI,SOLO CHE IL RAGAZZO CONSERVA ANCORA TANTI INDIGENI,TECNICAMENTE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI.Ed invece di fotografare come a pag 1(ci sono 3 foto, dove la prima e' sparata sulla vertigine e le altre 2 sull' integrazione laterale...questo credo sia innegabile)solo le zone dove e' aiutato dagli indigeni,a mio avviso sarebbe stato meglio fotografare con la stessa focalizzazione il front e la prospettiva dall' alto.

Credo che sia chiara la mia posizione,complimenti ancora a Giacinto ed a te per la maestria.

Dirty, non serviva scrivere quella frase. Va bene cosi'.

Gli utenti (novizi e veterani) per prima cosa vedono da soli i tanti indigeni di Giacinto; secondo: se Cupo, o qualsiasi altro che vorrebbe ottenere tale risultato, sicuramente cerchera' consigli (postando foto) e potremmo aiutarlo a capire se è il caso o meno.

Le foto son state fatte a caso (senza considerar nulla) solo per presentare Giacinto a Voi con foto prima e dopo. Tutto qui.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che aveva sorpreso era, innanzitutto, l'integrazione clamorosa con parietali rasati a zero e doppio taglio

in realtà ciò è possibile perchè giacinto conserva un "ferro di cavallo" di capelli suoi in buone condizioni

una soluzione, dunque, improponibile per molti utenti del forum

vi è, però, che luca è stato davvero geniale a concepire un calco e un taglio di tal fatta

il risultato è semplicemente miracoloso... mi rimane il rammarico di non aver conosciuto luca 10 anni fa (quando avevo anche più capelli di giacinto)

Potremmo ricreare "il ferro di cavallo" di capelli con la protesi!!!!! ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo solo per dire che la mia frase era intesa nel senso che pure io mi auguro di ottenere un risultato il più possibilmente insgamabile come sembra sia stato ottenuto su giacinto. non volevo dire, con la mia frase, che vorrò lo stesso taglio di giacinto.. poichè sò benissimo essere + debole di parietali e andare più giù col vertex di giacinto (dopotutto il mio calco ha delle alette, seppur piccoline).. quindi sono conscio e consapevole di ciò. Mi auguro non sia stata la mia frase ad accendere la discussione :P ..cavolo devo stare attento pure qua a ciò che scrivo.. questo forum è campo minato per me..ora mi immagino il Zazza arrivare con un salomonico 'te l'avevo detto' agitando il dito indice e scuotendo leggermente il capo... uhuhuh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...