aZO Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 Ciao ragazzi. Sono 4 mesi che indosso protesi NHS e sono stra-mega contento. Tra l'altro indosso una all-lace ed è ancora super folta. In questi 4 mesi ho avuto/riscontrato un solo problema: l'altezza del front varia a ogni manutenzione, cioè nn riesco a tenerla costante. Il calco è giusto perché sn 4 dita esatte, però purtroppo a volte l'attacco più bassa, a volte (come ieri) più alta. L'attacco sempre partendo da dietro; voi come fate? Anche a voi succede di variare l'altezza del front? Esiste un metodo che permetta di averla sempre alla stessa altezza? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 (modificato) Quei pochi millimetri, cambiano anche la fisionomia, intesa, nel piacersi o meno. Immagino che tu non abbia nemmeno un capello tuo superstite. Che ne dici di segnare con una matita da trucco, la fronte dove arriva la punta piu' avanzata del front? Ti regge per lo shampoo, ti regge per il balsamo e se avrai l'accortezza di segnarla sotto il lace, la puoi tranquillamente eliminare con un po' di cotone, acqua e sapone. Ovviamente, prima di togliere l'impianto per la manutenzione. Modificato 3 Dicembre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 Ciao. Io uso questo stratagemma . Prima di procedere con l'installazione .. Posiziono .. Al centro della fronte ... Alla altezza esatta dove voglio che cada il centro del front .. Un piccolo pezzettino di petalo rosso. Prima di procedere con il fissare il retro... ( con il rischio di trovarmi "lungo" o " corto " sul davanti. Senza possibilità di correggermi)... Prima fisso solo ... Ai lati ( tre cm per lato subito dietro le tempie... O se hai le alette ..fissa quelle)... Avendo la accortezza .. Già da quel momento che.... Fissando questi punti... Il front cada sul sul punto contrassegnato con il pezzo di tape. Ora la protesi non può muoversi e puoi procedere con l'ancorare il retro( senza il rischio che il davanti si sposti .. Visto che già hai fissato i lati). Poi ovviamente x prima di chiudere il front... Togli il pezzetto di petalorosso... E procedi come sei abituato. Alternativamente ... Puoi usare il metodo del cerchietto. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 (modificato) io adopero una matita per occhi con la quale segno il punto esatto del front (il centro della piccola v del mio calco e la sua altezza)..... poi stendo bene il lace vedendo se ben steso copra tutta la zona glabra e rasata.. dinque centro l'impianto col cerchietto per capelli... Modificato 3 Dicembre 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 Idem, stesso identico problema. Stavolta mi trovo daccordissimo con Maurizio, cambia radicalmente la fisionomia. Ultimamente con il doppio specchio risco a partire sempre più o meno dal punto giusto dietro e così davanti cade PIU' O MENO allo stesso punto, ma il vedermi allo specchio diverso di sconcerta (poi gli altri sembra che non se ne accorgano, ma secondo me un po' lo notano, ma il loro ragionamento li porta immediatamente a pensare di ricordarmi male). L'idea della matita da usare PRIMA della manutenzione mi pare molto buona, potrei provarle per la prossima manutenzione e così cominciare dal front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2012 Quei pochi millimetri, cambiano anche la fisionomia, intesa, nel piacersi o meno. Verissimo: cambia molto!!! Purtroppo di capelli superstiti nn ne ho neanche uno. Grazie mille ragazzi. Proverò a fare come dite voi. Cmq vi ripeto: in questi quattro mesi questo del front è stato il mio unico problema, perché poi per il resto 110 e lode. Non avrei mai pensato quattro mesi fa di ottenere risultati così reali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 .... Ho provato anche io con la matita.... Ma se lo fate... attenzione a non macchiare il lace. Una volta .... Abbassando il lace sul front " per prendere le misure"... Ho sporcato leggermente il lace sulla punta ... E fui costretto ad usare acqua e sapone x pulirlo... Con conseguente perdita di tempo x risciacquare abbondantemente e asciugare.... Da allora adotto lo stratagemma del pezzettino di petalorosso x contrassegnare il punto... Più pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 Azo, è importante che quando segni il punto esatto il lace sia davvero ben steso, perchè tra la leggerissima bombatura e l'elasticità del lace ci si gioca quei millimetri che poi faranno la differenza. Una volta poi prese le misure a fissato tutto col cerchietto per capelli sei a posto. Poi ovviamente quando scartuccerai i nastri adesivi, prima di attaccare la protesi, ristendi bene bene il calco, tanto il cerchietto fissato sarà abbastanza stabile da permettertelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 Ho provato anche io con la matita.... Ma se lo fate... attenzione a non macchiare il lace. Una volta .... Abbassando il lace sul front " per prendere le misure"... Ho sporcato leggermente il lace sulla punta ... E fui costretto ad usare acqua e sapone x pulirlo... Con conseguente perdita di tempo x risciacquare abbondantemente e asciugare.... Da allora adotto lo stratagemma del pezzettino di petalorosso x contrassegnare il punto... Più pulito. Io uso una matita per gli occhi di un colore solo leggermente più scuro della cute, per ovviare al problema. Tanto con una luce abbastanza forte sul front il segno si vedrà abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 .... Allora no problem.... Sei stato più astuto e oculato di me. Io usai la matita di mia madre.... Scura... Macchiai neanche mezzo mm di lace... Ma bastò x essere visibilissimo. Ero alle primissime manutenzioni... Già era un impresa essere preciso...dopo un'ora di tentativi trovai il punto giusto... Sudando copiosamente ( era agosto)... Quando Vidi la macchia... Non nego che in quel frangente... Rischiarono di essere chiamati in causa tutti i santi del paradiso. :):):) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 io parto incollando il front ho un capello residuo che funge da riferimento scartuccio i tapes del front e, con abbondante uso di miracolo, posiziono la protesi ho tre riferimenti, il capello per l'altezza e le tempie per i lati... in questo modo l'istallazione viene sempre più o meno precisa settimana scorsa, per non fare manutenzione totale, ho fatto un ritoccone pulito tutto il front togliendo pure i tape riapplicati i tape al volo (direttamente sulla cute, tanto non stanno a filo ma un po' arretrati) e abbassato nuovamente il lace sennonchè, evidentemente stavolta la trazione è stata un filo maggiore e il lace è andato a sovrapporsi per mezzo mm al capello superstite cio è bastato a rendere il risultato orribile, con questo capello che si piegava alla radice e usciva piatto da sotto il lace la sera dopo... spruzzata di miracolo, alzato, riabbassato senza nemmeno aggiunngere colla, e tutto a posto se non vi fosse il capello superstite userei, appunto, la matita, ma per me è molto meglio partire dal front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goodhairy Inviato: 6 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2012 Anche io parto dal front, con tape già scartucciati, Mi aiuto per centrare meglio la protesi con un feltrino quadrato (sì proprio quelli che si usa mettere sotto le sedie), incollato sulla cute, in modo da rendere l'ancoraggio sempre perfetto. La protesi infatti va portata fino a toccare il feltrino, che col suo spessore mi indica perfettamente il punto di arrivo. La schiaccio così sul front, sui lati e sul back e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 Anche io parto dal front, con tape già scartucciati, Mi aiuto per centrare meglio la protesi con un feltrino quadrato (sì proprio quelli che si usa mettere sotto le sedie), incollato sulla cute, in modo da rendere l'ancoraggio sempre perfetto. La protesi infatti va portata fino a toccare il feltrino, che col suo spessore mi indica perfettamente il punto di arrivo. La schiaccio così sul front, sui lati e sul back e il gioco è fatto Grande!!! E' proprio vero che la creatività umana non ha limiti !!! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 be' io dopo svariate manutenzioni feci l'installazione diciamo migliore con altezza front giusta o cmq che a me piace...allora presi il metro da muratore quello rigido di legno e misurai linea frontale con parte superiore delle sopraciglio(7 cm) oppure linea frontale punta del naso(14 cm) percui partendo dal back prima di arrivare a scartucciare il front misuro col metro e con pettine piatto schiaccio sulla pelle lasciando il segno poi ho tutto il tempo per scartucciare e tirare il lace fino al segno(io devo allungare il lace di mezzo cm perche' il calco era leggermente scarso) ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2012 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati