Leuco63 Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Grazie per la gentile e dettagliata risposta Marcus. Anche se in realtà non ho ben capito :divertenti-03: se per "cerchietto" intendi quella sorta di nastro elastico che usa anche la mia compagna per farsi velocemente la "coda di cavallo"... ma non importa, veramente. Non voglio sporcare questo tuo bellissimo e celebrativo 3d con off topic e questioni tecniche, lo dico senza ipocrisia (tanto la mia curiosità mi porterà, in un modo o nell'altro a capire meglio). :-) Un saluto e complimenti ancora. :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao Leuco63 per cerchietto intendo quello in foto... il mio è dentellato ai lati ma nulla di speciale 3 euri al centro commerciale... chiedi a Toto1 è lui l'artefice dell'innovazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Spostate in una discussione autonoma, dato che potrebbe essere di gran interesse. 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 24 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Marcus... sono un idiota! Ma certo! Il fermaglio... Scusami e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Leuco63 non sei idiota... lo è ogni domanda non fatta... :ciao: :ciao: 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 si anche io ho adottato il cerchietto e devo dire che e' meraviglioso...protesi centrata con massima velocita' e semplicita'... prima del cerchietto dovevo fare i numeri da circo orfei grazie toto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Ragazzi ... potete spiegare per chi non ha potuto partecipare alla convention? Pensavo vi riferiste al cerchietto come alternativa alle mollette per tenere su i capelli in fase di stesura colla sul front, ma vedo che parlate di centratura della protesi e la curiosita' e' tanta!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Ho appena letto in altro thread la spiegazione ... (y) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Spostate in una discussione autonoma, dato che potrebbe essere di gran interesse. Hai fatto benissimo Zà. Leuco63 non sei idiota... lo è ogni domanda non fatta... :ciao: :ciao: Marcus, gentilissimo... e permettimi di apprezzare sinceramente la qualità della tua frase. :clap: Ho appena letto in altro thread la spiegazione ... (y) Ciao Aquilotto, potresti indicare il thread? (o almeno alcune parole chiave per la ricerca, a me non viene fuori nulla) Grazie in anticipo. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Stavo per chiederglielo anch'io. Forse intendevi questo qui, Aquilotto? http://forum.salusmaster.com/topic/49663-purtroppo-dovro-allargare-il-calco-consigli/page__st__20__hl__cerchietto?do=findComment&comment=439882 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Thread "Un anno dopo ...", penultimo post di Marcus77 (y) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 quando parlo del metodo di installazione Quintoj con variante cerchietto di Toto mi riferisco ad un artificio per essere sicuro di centrare perfettamente l'impianto durante l'installazione... allora hai l'impianto già tapeato (eheheh), lo posizioni sulla cucuzza e blocchi il tutto con un cerchietto circa a metà del cranio; in questo modo ti puoi giostrare, controllare la chiusura del front e del back senza aver scartucciato ancora nulla.. quando sei soddisfatto scartucci solo i due tape laterali( con l'impianto trattenuto fermamente in posizione dal cerchietto) attacchi a filo e poi procedi con i restanti. Personalmente io prima attacco il front; se il calco è fatto bene attaccare il back è un gioco da ragazzi per forza di cose arriverà preciso sul back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 E come fate con i capelli, li raccogliete con le forcine verso il centro oppure li lasciate liberi? E la protesi sta versamente fissa fissa? Come fate a vedere il back precisamente se i capelli non sono raccolti (supponendo che abbiate una protesi molto profonda nel back, altrimenti metterla è troppo faccile)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Mi viene da dire che se i capelli sono fermati dal cerchietto hai due mani libere e riesci a fare tutto agevolmente, il cerchietto funge da "terza mano", complimenti a Toto per l'idea ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 (modificato) E come fate con i capelli, li raccogliete con le forcine verso il centro oppure li lasciate liberi? E la protesi sta versamente fissa fissa? Come fate a vedere il back precisamente se i capelli non sono raccolti (supponendo che abbiate una protesi molto profonda nel back, altrimenti metterla è troppo faccile)? Be Za basta che metti la protesi in testa, tutta ancora cartucciata. La posizioni come vuoi : piu' avanti, piu' indietro, la ruoti, posizioni il front alla giusta altezza. Appena vedi che e' al posto giusto la blocchi col cerchietto. A quel punto la protesi e' ferma, e come dice Aquilotto hai le due mani libere per lavorare. Scoperchi il front fino ad arrivare ai due pezzetti di petalo rosso ( o quello che usate ), li dove inizia il ferro . Questi 2 pezzetti li taglio abbastanza piccoli. Scartuccio SOLO QUESTI DUE, e li attacco. Qui la protesi e' ancorata al centro con i due petali e non si muove piu'. Scoperchio il back( io comincio da dietro ), fino ad arrivare al centro della protesi , dove inizia il ferro di cavallo scartuccio tutti i "petali" rimasti e abbasso. Scoperchio il front , scartuccio e abbasso. Poi colla. Ultimamente invece, ho saltato anche il passaggio colla perche' col tape a filo ( solo alcuni tape ) mi ci trovo benissimo ed arrivo facilmente alla settimana senza cedimenti o altro. Ma questo cerchero' di spiegarlo piu' dettagliatamente sull'altro post. http://forum.salusma...a-si-ma-i-tape/ Ciaoooooo Modificato 25 Novembre 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Thread "Un anno dopo ...", penultimo post di Marcus77 (y) Eheh... Aquilotto, ma quello è il 3d da dove è partita la discussione poi spostata in parte da Zà (e comunque riportata nell'intera procedura di Marcus sempre dal Zà). @Toto... ti seguo con interesse smodato (anche in questo thread http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ ) :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 io scartuccio i tape del front (messi circa un cm arretrati) e con abbondante uso di miracolo installo il front ho un capelllo (uno!) superstite che mi fa da riferimento per l'altezza, e le tempie per la centratura. trovato il punto pigio per due minuti e il front è saldato poi scartuccio piano piano i tape e procedo coi lati e il back mi trovo abbastanza bene anche se la pieghetta dietro viene sempre come vi pare come metodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2012 è lo stesso che uso io e mi trovo molto bene. anche io ho un solo capello superstite, tra l'altro il più avanti del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2012 ahahah ... io di capelli superstiti sul front ne ho ben due !!! crepate d'invidia ora ahah :divertenti-02: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati