Vai al contenuto

Installare Con Il Cerchietto Di Toto1

Messaggi raccomandati

Grazie per la gentile e dettagliata risposta Marcus.

Anche se in realtà non ho ben capito :divertenti-03: se per "cerchietto" intendi quella sorta di nastro elastico che usa anche la mia compagna per farsi velocemente la "coda di cavallo"... ma non importa, veramente.

Non voglio sporcare questo tuo bellissimo e celebrativo 3d con off topic e questioni tecniche, lo dico senza ipocrisia (tanto la mia curiosità mi porterà, in un modo o nell'altro a capire meglio). :-)

Un saluto e complimenti ancora. :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate in una discussione autonoma, dato che potrebbe essere di gran interesse.

Hai fatto benissimo Zà.

Leuco63 non sei idiota... lo è ogni domanda non fatta... :ciao: :ciao:

Marcus, gentilissimo... e permettimi di apprezzare sinceramente la qualità della tua frase. :clap:

Ho appena letto in altro thread la spiegazione ... (y)

Ciao Aquilotto, potresti indicare il thread? (o almeno alcune parole chiave per la ricerca, a me non viene fuori nulla)

Grazie in anticipo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parlo del metodo di installazione Quintoj con variante cerchietto di Toto mi riferisco ad un artificio per essere sicuro di centrare perfettamente l'impianto durante l'installazione... allora hai l'impianto già tapeato (eheheh), lo posizioni sulla cucuzza e blocchi il tutto con un cerchietto circa a metà del cranio; in questo modo ti puoi giostrare, controllare la chiusura del front e del back senza aver scartucciato ancora nulla.. quando sei soddisfatto scartucci solo i due tape laterali( con l'impianto trattenuto fermamente in posizione dal cerchietto) attacchi a filo e poi procedi con i restanti. Personalmente io prima attacco il front; se il calco è fatto bene attaccare il back è un gioco da ragazzi per forza di cose arriverà preciso sul back...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fate con i capelli, li raccogliete con le forcine verso il centro oppure li lasciate liberi?

E la protesi sta versamente fissa fissa?

Come fate a vedere il back precisamente se i capelli non sono raccolti (supponendo che abbiate una protesi molto profonda nel back, altrimenti metterla è troppo faccile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fate con i capelli, li raccogliete con le forcine verso il centro oppure li lasciate liberi?

E la protesi sta versamente fissa fissa?

Come fate a vedere il back precisamente se i capelli non sono raccolti (supponendo che abbiate una protesi molto profonda nel back, altrimenti metterla è troppo faccile)?

Be Za basta che metti la protesi in testa, tutta ancora cartucciata.

La posizioni come vuoi : piu' avanti, piu' indietro, la ruoti, posizioni il front alla giusta altezza. Appena vedi che e' al posto giusto la blocchi col cerchietto.

A quel punto la protesi e' ferma, e come dice Aquilotto hai le due mani libere per lavorare.

Scoperchi il front fino ad arrivare ai due pezzetti di petalo rosso ( o quello che usate ), li dove inizia il ferro . Questi 2 pezzetti li taglio abbastanza piccoli. Scartuccio SOLO QUESTI DUE, e li attacco. Qui la protesi e' ancorata al centro con i due petali e non si muove piu'.

Scoperchio il back( io comincio da dietro ), fino ad arrivare al centro della protesi , dove inizia il ferro di cavallo scartuccio tutti i "petali" rimasti e abbasso.

Scoperchio il front , scartuccio e abbasso. Poi colla.

Ultimamente invece, ho saltato anche il passaggio colla perche' col tape a filo ( solo alcuni tape ) mi ci trovo benissimo ed arrivo facilmente alla settimana senza cedimenti o altro.

Ma questo cerchero' di spiegarlo piu' dettagliatamente sull'altro post.

http://forum.salusma...a-si-ma-i-tape/

Ciaoooooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thread "Un anno dopo ...", penultimo post di Marcus77 (y)

Eheh... Aquilotto, ma quello è il 3d da dove è partita la discussione poi spostata in parte da Zà (e comunque riportata nell'intera procedura di Marcus sempre dal Zà).

@Toto... ti seguo con interesse smodato (anche in questo thread http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ ) :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

io scartuccio i tape del front (messi circa un cm arretrati) e con abbondante uso di miracolo installo il front

ho un capelllo (uno!) superstite che mi fa da riferimento per l'altezza, e le tempie per la centratura. trovato il punto pigio per due minuti e il front è saldato

poi scartuccio piano piano i tape e procedo coi lati e il back

mi trovo abbastanza bene anche se la pieghetta dietro viene sempre

come vi pare come metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti