Vai al contenuto

Basta! ..rivoglio I Capelli E La Mia Sicurezza. Consigliatemi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vi leggo sporadicamente, ma nemmeno troppo, da quando avevo 20 anni (ora ne ho 27) e mi sono anche iscritto in passato per poter fare qualche domandina qui e là. Ora però mi sono nuovamente iscritto a distanza di anni perchè dico basta, sono stufa marcio di sentirmi menomato psicologicamente e, di fatto, esteticamente. Per farla breve: rivoglio i capelli.

Sento il bisogno di provare la sensazione di 'coperto' sulla testa, voglio una chioma da poter pettinare, voglio poter approcciarmi al gentil sesso senza la paturnia di venire preso in poca considerazione per via della mia debolezza tricologica e, inoltre, sono stanco di dialogare con gente che continua a guardarti in testa invece che negli occhi: caxxo, che fastidio!!

Dopo anni di impiastricciamenti con lozioni e lozioncine varie dai costi esorbitanti e dai rimedi quasi invisibili, mi sono deciso a voler fare il grande passo di volere una protesi...incoraggiato anche dagli ottimi risultati che ho trovato sul forum!

Ora io ho letto parecchie FAQ che mi hanno dissipato da tanti dubbi che mi ero posto e che quindi non starò qui ad elencare, anche perchè le FAQ servono proprio a questo. Bensì rimango tuttavia spaesato, e qui spero possiate venirmi incontro, dalla quantità di mole di informazioni presenti sul forum al riguardo delle protesi che mi mettono l'ansia, se così vogliamo dire, su come procedere passo passo per i vari punti delle procedure da eseguire e, soprattutto, sulle scelte da effettuare e il calco da eseguire.

Ora ho visto he ci sono dei video pazzeschi fatti passo passo su come fare tali procedure, ma da neofita rimane la paura dell'errore e del conseguente timore di buttare via dei soldi senza avere il prodotto finale desiderato. Mi chiedevo, e vi chiedo, c'è la possibilità di essere seguiti passo passo, di persona, per quanto riguarda l'intera procedura?

Vi chiedo, infine, di darmi un parere e consiglio sul mio stato nello specifico. Qua sotto sono io oggi, a 27 anni; perdo i capelli da quando ne avevo 19. GRAZIE ragazzi :)

159aop.jpg14izk04.jpg

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento praticamente ogni giorno al telegiornale la parola "crisi" e allarmanti annunci sul numero di disoccupati. Ragazzi/e, avete qui sottomano un lavoro interessante, a contatto con le persone e molto redditizio. Secondo me facendo "colui/colei che segue il newbie passo passo dal calco fino alla quarta manutenzion" potete chiedere almeno un migliaio di euro con poco sforzo, e trovate sicuramente vari utenti che ve lo danno visto quel che si paga normalmente nei centri. Lo farei io se non avessi una pesante allergia al lavoro che mi causa dermatite al cranio.

Dopo questo annuncio lavorativo ad utilità sociale, veniamo al tuo luminoso caso caro Cupo.

Intanto benvenuto, o meglio bentornato.

Esordisco subito con una brutta notizia, doverosa visto che dal tuo post traspare molto disagio: i capelli NON TI DARANNO SICUREZZA PERSONALE NE' RELAZIONALE. Non sono la soluzione per questo tipo di problemi. Soprattutto scordati un miglioramento dell'accalappio donne, anzi secondo me tra un po' di anni entrerai nella fascia in cui per le donne può essere meglio la pelata.

Fatte queste doverose premesse (che non sono uno scherzo, ho avuto un caso di un utente che, quando ha installato con successo la protesi, si è dichiarato deluso perché i problemi sociali che aveva rimanevano esattamente i medesimi), passiamo al tuo caso.

Hai voluto raderti i capelli? Adesso non si capisce nulla! Io vedo solo che sei un po' diradato, sembra che ti manchi il front quasi tutto e forse si intuisce vagamente manchi qualcosa su vertex. Direi che prima di una ricrescita di almeno mezzo centimentro non se ne parla, per me, di dare ulteriori consigli. Foto fatte a fuoco aiuterebbero ulteriormente.

Per essere seguiti passo passo, qui sul forum si è "seguiti passo passo"!!! Più di così!

Se sei anche tu del clan di quelli che vogliono il contatto personale, allora dipende da cosa intendi come "passo". Se hai letto le faq già sai cosa fa l'incaricato regionale. Immagino tu voglia anche una persona che te la installi, in ER se ben ricordo c'era un/a parrucchiere/a che faceva installazione e taglio. Ma non saprei. Questo può fartelo anche facilmente l'incaricato regionale, magari dietro ulteriore contributo spese per questo secondo intervento.

Insomma, mentre CALCO e PRIMO ORDINE sono garantiti, per il resto ci si riesce sempre ad arrangiare, a patto che tu sia disposto a spostarti un pochino. Ricordo ancora quell'utente che voleva l'incaricato comunale...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Zazza,

si riesce anche con questa misura di capelli a fare un buon calco, il problema puo' esserci sul colore.

Ferro pellicola, centro e front, lace leggero. Colore lace: leggermente rosa. Indispensabili le alette.

La tua conformazione cranica ed il disegno dei tuoi capelli, li trovo particolarmente adatti per una ottima riuscita.

p.s.

ritengo che un incaricato regionale, debba accompagnare l'utente fino davanti al negozio del parrucchiere (intendendo cosi', impianto in testa, quindi, installato).

E non solo. Se necessita, deve essere sempre disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"San" incaricato regionale... già ne abbiamo pochi.

Io faccio effettivamente quello che dici tu, anche se alla fine tutti vogliono installare da soli (avranno sentito le malelingue sulle mie installazioni approssimative). Ma vedo che va molto di moda l'utilizzo del telefono e io vorrei essere libero di dire ad un utente che mi tampina telefonicamente "mo' vai avanti da solo, che sei in grado" senza che costui vada a lamentarsi da Medusa.

Per il calco, probabilmente di può fare vedendolo dal vivo. Ma onestamente tra le foto sfuocate e i capelli corti io così non riesco a capire se gli serva anche il vertex o meno, mi pare che non gli serva anche paragonandolo ad altri utenti a cui abbiamo fatto fare solo il front

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, sei capitato nel posto giusto.

Per me è una protesi standard perché è bello diradato; poi le foto sn un conto, vedendolo dal vivo magari l'impressione cambia.

Se rivuoi i capelli, i capelli qui li riavrai e anche tutti; per il discorso sulla sicurezza: beh, credo che avere o nn avere i capelli conti, e conti anche molto; innanzitutto si è un pò più attraenti con i capelli, poi chiaro, se uno è timido nn credo che una volta riacquistata la chioma diventi spavaldo, però è innegabile, secondo me, che un pò più di sfrontatezza i capelli te la danno.

Per il resto, cerca di fare una buon calco, di azzeccare tutti i parametri e poi divertiti cn i tuoi nuovi capelli.

Credo che sia un vantaggio installare da soli sin da subito; all'inizio è un pò difficoltoso, vero, però già la terza manutenzione comincia a diventare una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un vantaggio installare da soli sin da subito; all'inizio è un pò difficoltoso, vero, però già la terza manutenzione comincia a diventare una passeggiata.

Se permetti Azo,

non la penso proprio cosi'. Vorrei intanto fare una distinzione tra chi proviene da impianti anche se ben piu' spessi e chi, proviene dal nulla.

I primi, bene o male, sanno dove mettere le mani, come muoversi.

I secondi, probabilmente, alla prima installazione vedono smorzato l'entusiasmo.

Credo che la prima installazione, effettuata da chi pratico e ben attentamente seguita dal newbie, possa rivelarsi utilissima. Osservando il procedimento di base e carpendo, anche chiacchierando con l'incaricato, i vari trucchettini personali.

Se rivuoi i capelli, i capelli qui li riavrai e anche tutti; per il discorso sulla sicurezza: beh, credo che avere o nn avere i capelli conti, e conti anche molto; innanzitutto si è un pò più attraenti con i capelli, poi chiaro, se uno è timido nn credo che una volta riacquistata la chioma diventi spavaldo, però è innegabile, secondo me, che un pò più di sfrontatezza i capelli te la danno.

Qui,

concordo con te. I capelli ti ringiovaniscono, e non e' poco. Ti fanno sembrare o si avvicinano a cio' che tu vuoi essere.

Non dimentichiamoci che siamo uomini della strada ed il primo effetto, e' cio' che sembriamo. Poi, vengono le altre qualita'.

Il primo e' immediato. Da qui, dipende l'apertura o meno della porta relazionale.

Il secondo, deve essere nutrito, anche forzatamente, per far si che si possano apprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dai cercate di capire... al liceo non sapevo manco tirare una riga retta sul foglio di disegno e ora, da un giorno all'altro, dovrei fidarmi di eseguire un calco da solo per un'acquisto di centinaia di euro (in quanto ne prenderei 2 o 3). Era una richiesta per andare non dico a colpo sicuro, quantomeno aumentare le chance di una discreta riuscita. Senza contare il fatto che non ho nessuna esperienza riguardo colori, base protesi, densitá, ecc ..da qui derivava il mio sentirni più sicuro compiendo questi passi, la prima volta, assieme ad uno che mastica il campo da più tempo. Non ho mai detto che vorrei il tutor personale a cui rompere le palle ogni 5 minuti.

Detto ció, confermo che vorrei provare la strada della protesi. Non servirá a farmi sentire più a mio agio con la societá? Puó darsi, ma proviamo almeno.

Leggendo le varie FAQ ho capito che potrebbe essere una buona soluzione avere il front in lace e il resto in pellicola (il cosiddetto "ferro di cavallo"), giusto?

Per quano riguarda il colore, avrei bisogno di un parere, non perchè non sappia che colore di capelli abbia, ma perchè non ho dimestichezza con i colori proposti su un catalogo e non posso sapere se poi corrispondo effettivamente al mio o no... E poi io ho capito che si manda una ciocca di capelli insieme al calco in cina e quindi in teoria non dovrebbero essere loro a trovare il tuo colore? (salvo disposizioni diverse da parte dell'acquirente, ovviamente).

Per la densitá, avendo 27 anni, mi piacerebbe averla totale..senza debolezze in alcun punto. C'è peró da chiedersi se sia meglio effettuare un percorso graduale per non destare troppi sospetti agli occhi altrui..qui ci vorrebbe un consiglio legato all'esperienza.

Poi c'è una cosa che non mi è chiarissima: arrivate le protesi, queste che pettinature hanno? Le fanno tutte uguali e poi siamo noi, tramite parrucchiere, a farci la pettinatura; oppure dobbiamo, con l'ordine, indicare anche l'ondulatore e taglio dei capelli? Nel primo caso, questo supporrebbe che la protesi iniziale abbia capelli abb. lunghi da poter essere modellati a piacere..?

Insomma mi sono fatto un'idea generale, ma dettagliata della cosa; tuttavia, come potete notare, come normale penso sia, mi rimangono dubbi da sciogliere.

Ringrazio tutti per la pazienza e i consigli che saprete darmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di anni ne ho un quarantina e da quando ho di nuovo i capelli in testa invece le donne mi guardano mooolto di più. Anzi...mi guardano proprio. Non per fare il figo eh, ma è così. So che non è la cosa più importante del mondo ma quando una ragazza 15 anni più giovane di te ti punta perchè gli piaci capisco che prima non succedeva ed ora si! Perchè se anche hai un bel fisico e un intelletto interessante, il fatto di avere 4 peli in testa irrigiditi da chili di lacca, toppik e riportini vari ti penalizza tutto il resto. Come dice Maurizio l'aspetto esteriore è la porta d'ingresso per le relazioni sociali. Se da subito la porta si apre poi c'è tempo per esternare anche le altre potenzialità personali, ma come ero messo io (e zazza mi ha visto) quando ero pieno di riportini incollati da mezza bomboletta di lacca e toppik, la porta relazionale faticavi ben bene ad aprirla!

Cupo, comincia con il lascviarti crescere un pochino i tuoi capelli almeno da capire che colore hanno e intanto iscriviti agli ordini congiunti e contatta poi un incaricato regionale per il calco. E segui bene il forum. Io ero messo più o meno come te (forse un po peggio sul vertex) e mi sono arrangiato subito da solo, calco compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho un'esperienza opposta a quella di Albelore: da quando ho la protesi le mie perlomeno-coetanee, che sono quelle che mi interessano, non mi considerano più di striscio!

> Ragazzi dai cercate di capire... al liceo non sapevo manco tirare una riga retta sul foglio di disegno e ora, da un giorno all'altro, dovrei fidarmi di eseguire un calco da solo per un'acquisto di

> centinaia di euro (in quanto ne prenderei 2 o 3).

non ordinarne 3. Il primo ordine sarà sicuramente da aggiustare, ordinane 2.

Io al primo ordine:

- non avevo MAI VISTO una protesi (me ne sono accorto dopo che le cose che usava mia mamma a teatro mettendole sopra i suoi capelli erano proprio protesi in lace)

- non avevo mai visto uno con la protesi, copertone, parrucchino appoggiato, o perlomeno che io lo sapessi

- ero, e sono, ritardato in disegno tecnico e artistico

- l'unico incaricato regionale disponibile all'epoca era all'estero

- non c'erano le faq

- l'unica guida era quella di Maurizio

- e non potevo nemmeno usare il forum perché in quel periodo non ci si riusciva ad iscrivere!

Eppure me lo sono fatto fare lo stesso, con qualche erroruccio ma con risultati più che decenti.

Quindi anche solo con l'aiuto del forum vai tranquillo. Poi eventualmente te lo fai installare anche dall'incaricato o dal parrucchiere.

> Non ho mai detto che vorrei il tutor personale a cui rompere le palle ogni 5 minuti.

NON mi riferivo assolutamente a te (né ad alcuno dei miei "incaricati").

> Leggendo le varie FAQ ho capito che potrebbe essere una buona soluzione avere il front in lace e il resto in pellicola (il cosiddetto "ferro di cavallo"), giusto?

dipende se hai il vertex da coprire o meno (secondo me per stabilirlo servono foto a fuoco e con capelli più lunghi)

> Per quano riguarda il colore, avrei bisogno di un parere, non perchè non sappia che colore di capelli abbia, ma perchè non ho dimestichezza con i colori proposti su un catalogo e non posso sapere

> se poi corrispondo effettivamente al mio o no... E poi io ho capito che si manda una ciocca di capelli insieme al calco in cina e quindi in teoria non dovrebbero essere loro a trovare il tuo colore?

> (salvo disposizioni diverse da parte dell'acquirente, ovviamente).

la ciocca dovresti riuscire a farla almeno 2,5-3 cm. QUindi nel tuo caso dovrai comprare la mazzetta colori (e poi rivenderla) o trovare un incaricato che ce l'abbia.

> Per la densitá, avendo 27 anni, mi piacerebbe averla totale..senza debolezze in alcun punto. C'è peró da chiedersi se sia meglio effettuare un percorso graduale per non destare troppi sospetti agli > occhi altrui..qui ci vorrebbe un consiglio legato all'esperienza.

Anche qui servono foto con capelli più lunghi, secondo me

dipende se hai il vertex da coprire o meno (secondo me per stabilirlo servono foto a fuoco e con capelli più lunghi)dipende se hai il vertex da coprire o meno (secondo me per stabilirlo servono foto a fuoco e con capelli più lunghi)

> Poi c'è una cosa che non mi è chiarissima: arrivate le protesi, queste che pettinature hanno? Le fanno tutte uguali e poi siamo noi, tramite parrucchiere, a farci la pettinatura; oppure dobbiamo, con

> l'ordine, indicare anche l'ondulatore e taglio dei capelli? Nel primo caso, questo supporrebbe che la protesi iniziale abbia capelli abb. lunghi da poter essere modellati a piacere..?

Ehmmm, anche tu non ne hai mai viste, eh? Non hanno la pettinatura tipo Big Jim, sempre fissa, sono capelli VERI, che vanno tagliati e poi sempre pettinati ogni mattina! C'è la versione "stile libero" e quelle con pettinatura già stabilite, ma solo per quel che riguarda un'impostazione di base. Comunque lunghezza va tagliata e comunque va pettinata ogni mattina.

L'ondulazione (il riccio) invece la scegli tu.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Cupo855, ma hai atteso 7 anni e non puoi pazientare il tempo necessario affinché i capelli ricrescano quel tanto necessario che ti permetta di seguire un iter collaudato nell'ordinare le protesi?

Premesso che non è scritto da nessuna parte che l'incaricato regionale (o extra-regionale) ti debba seguire passo-passo sino all'istallazione (questa è una scelta dell'incaricato).

Se tu contatti un "incaricato regionale" adesso, non sarai poi troppo legato nella libertà di scegliere il tipo di taglio? Voglio dire: con i capelli così corti non è che hai molte scelte.

E' mia opinione che gli anni persi insieme ai capelli, le relative esperienze sfumate etc. etc. possano essere la molla che spinge alla decisione di mettersi in testa una protesi, ma che non debbano mai esserne la giustificazione. Ciò che si è perduto (o non si è mai avuto), non torna con qualche capello in più e non bisogna meppure tornare a pensare (e vivere) da 19enni ma guardare avanti... (mia opinione personale ovviamente).

Intanto ho un'esperienza opposta a quella di Albelore: da quando ho la protesi le mie perlomeno-coetanee, che sono quelle che mi interessano, non mi considerano più di striscio!

Dai Zà, non ci credo!

Guarda: appena avrò un front presentabile (lol) prendo l'auto e vengo a conoscerti (è una minaccia) e ce ne andiamo al "Petalo Rosso" a divertirci e poi vediamo se è vero che non ti considerano neanche di striscio! (esisterà pure da qualche parte un locale che si chiama "Petalo rosso", no?). :happy-05:

PS: sei un grande Zà! Ma di questo sei consapevole, come ne è consapevole tutto il forum (non centra nulla con il tread ma avevo voglia di sottolinearlo, tutto qui.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vedrai vedrai. Sembrare 10 anni più giovane ha i suoi grossi svantaggi, sul lavoro passi per l'ultimo pirla e ti guardano solo le ragazzine noiose.

Prenotato per una gita al petalorosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi a farmi ricrescere questi 3 cm di lunghezza, non ho fretta impellente di fare l'ordine.

Perô volevo appunto incominciare a pianificarlo nel miglior modo possibile.

Quindi se ho capito bene quando arriva la protesi la prima cosa che c'è da fare è andare dal barbiere? Domanda stupida: con la protesi in testa, vero? Ed inoltre se uno fa più ordini, tipo 2, la seconda protesi l'aggiusterá solo quando la indosserá anche quella? Non è poi inbarazzante uscire di casa con la protesi nuova da lavorare dal barbiere quando magari il giorno prima eri perfettino in testa?

Questione vertex: ne ho bisogno. Non sono messo male come davanti, ma cmq il buco diradato (non glabro) mi si forma. Io ad ogni modo avevo in mente una protesi che parte dal vertex fino al front, la cosiddetta protesi standard.

Per le pettinature eventualmente esistono cataloghi? Ho letto si che quando arriva è poi da modellare, ma le impostazioni base come si scelgono?

perdonate le domande sciocche. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> Non ho problemi a farmi ricrescere questi 3 cm di lunghezza, non ho fretta impellente di fare l'ordine.

> Perô volevo appunto incominciare a pianificarlo nel miglior modo possibile.

benissimo. Metti in conto poi 3 mesi prima che arrivino le protesi.

Secondo me entro dicembre dovresti riuscire a fare il calco e, se non hai voglia di aspettare gennaio e i capelli ancora non son lunghi abbastanza, decidi il colore in base alla ciocca.

> Quindi se ho capito bene quando arriva la protesi la prima cosa che c'è da fare è andare dal barbiere?

no, la prima cosa è controllarla per bene. Poi lavarla. Poi farla asciugare. Poi controllarla ancora. Poi rispondere a Medusa dicendo che la protesi è arrivata e va tutto bene.

Poi metti i tape sulla protesi, questo puoi tranquillamente farlo da solo.

Poi ti devi FAR radere, in base alla copia del calco che avrai diligentemente fatto prima di spedirlo a Medusa (può raderti anche il parrucchiere). Poi ti installi o ti fai installare (dal parrucchiere ad esempio) la protesi. Poi finalmente il taglio.

Quindi se sei uno convinto che tutti stiano lì a guardar te con attenzione.... puoi andare dal parrucchiere con i tuoi capelli "vecchi" e farti installare tutto lì. Devi però lavare la protesi almeno il giorno prima e meglio che metti i tape tu prima.

Insisto: io ho avuto due aumenti di circa 5cm in due settimane consecutive... nessuno ha obiettato nulla.

> Ed inoltre se uno fa più ordini, tipo 2, la seconda protesi l'aggiusterá solo quando la indosserá anche quella?

Dipende da te e dal parrucchiere. Se vuoi fare rimozione e seconda installazione, per non fare un altro viaggio, puoi farlo.

> Per le pettinature eventualmente esistono cataloghi? Ho letto si che quando arriva è poi da modellare, ma le impostazioni base come si scelgono?

ROTFL !!! Cataloghi!

Ecco il catalogo:

Capture.PNG

Se non sei sicuro di volerla mantenere per 2/3 mesi, prendi stile libero.

Prevengo una domanda: "indietro piatti" è come indietro lisci ma stanno piatti.

Prevengo un'altra domanda: sì, puoi cambiare pettinatura ma poco. Ad es, se hai "dalla corona al centro" e cerchi di tirarli indietro faranno sempre ciuffi in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con densità 80 come sarebbe?

Potete farmi degli esempi di pettinature di qualche personaggio famoso cosicchè possa capire meglio?

se potete fatemi esempi anche con densità 90 e 100

sentirsi dire che si è "assai pelati" anche quando vero e giá ormai lo si sappia, confesso, dà sempre l'amaro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile farti esempi fotografici, Cupo, perché basta un minimo cambiamento delle condizioni di luce o della pettinatura ed ecco che cambia subito la percezione. Andrebbe vista dal vivo la persona e anche per questo l'incaricato è uno che ha la protesi in testa.

Inoltre dipende molto anche dal taglio, secondo me. Io che amo i capelli belli densi, quando li tengo a meno di 5 cm non prendo mai più di 80. Se invece li porto lunghi oltre 10 cm allora salgo anche a 100.

Ecco qui, questa persona famosissima si chiama Zazza:

capellichiari.jpg

capelliscuri.jpg

La protesi è un 90 (penso) che ho riempito di gel all'inverosimile per cercare di ridurre la densità. (esatto, è LA STESSA protesi in entrambe le foto, e spero che ti convinca dal non cercare di stabilire il tuo colore tramite foto.....)

Questa invece è sempre un 90, ma senza gel e con i capelli più lunghi

29042010059.jpg

E anche questa che segue è un 90 MA NUOVA DI ZECCA e con front in pellicola annodata (no commenti sul front che si vede, la foto non è qui come esempio per il front), dipende da come la pettini e già sembra diversa

dscf3861v.jpg

E per finire, se non hai le idee abbastanza confuse, andrebbero visti anche i tuoi parietali in che stato sono, quando saranno cresciuti.

Comunque se vuoi tenere i capelli a meno di 5cm io non avrei dubbi: 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene quando arriva la protesi la prima cosa che c'è da fare è andare dal barbiere? Domanda stupida: con la protesi in testa, vero? Ed inoltre se uno fa più ordini, tipo 2, la seconda protesi l'aggiusterá solo quando la indosserá anche quella? Non è poi inbarazzante uscire di casa con la protesi nuova da lavorare dal barbiere quando magari il giorno prima eri perfettino in testa?

Certo,

dopo l'installazione, devi andare dal parrucchiere per il taglio o quantomeno, una aggiustatina. Dipende da che lunghezza li vorrai portare. Solitamente, la lunghezza standard e' di 15 cm ma tu potrai dininuirla o aumentarla al momento dell'ordine.

Io, attuo e consiglio di effettuare il taglio del secondo impianto, quando questo sostituira' il precedente. Voglia di cambiare pettiinatura o voglia di tenerli piu' lunghi. Che ne sai.

Se fosse un problema, esistono i cappellini.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione vertex: ne ho bisogno. Non sono messo male come davanti, ma cmq il buco diradato (non glabro) mi si forma. Io ad ogni modo avevo in mente una protesi che parte dal vertex fino al front, la cosiddetta protesi standard.

Per le pettinature eventualmente esistono cataloghi? Ho letto si che quando arriva è poi da modellare, ma le impostazioni base come si scelgono?

perdonate le domande sciocche. Grazie

Ne hai bisogno anche sul vertex, fidati.

Cataloghi? Avrai pure una tua idea di taglio o intenzione di raggiungere quello di qualche personaggio noto (anche al parrucchiere).

Questa una densita' 100 SU TUTTO.

La prima foto, e' un impianto nuovo.

La seconda foto, dopo due mesi circa.

Impianto standard, ferro cavallo e centro/front lace sottile. Installata con Pegaso direttamente su pellicola ferro e, sempre Pegaso su front, senza tapes arretrati.

Zazza, ma in una tua foto, quella in pellicola annodata, che avevi ordinato, un mix di colori 1b e 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ordinassi 2 protesi una con densità 80 per iniziare, visto che terrò i capelli sotto i 5cm per non destare troppi sospetti, e la seconda l'alzassi a 90? si può fare? o è una razzata?

inoltre come avete fatto voi a superare l'impatto della prima uscita con la protesi ? mi spiego: il giorno prima zero capelli, o quasi, e il giorno dopo CON i capelli..per quanto uno possa inventarsi cure miracolose o varie...come si fa?

curiosita: qualcuno di voi è mai stato sgamato? o avete letto di qualcuno che ha raccontato di essere stato sgamato?

e poi mi chiedevo, sempre curiosità, ma anche qualora si dicesse di avere una protesi...ma chi se ne frega del giudizio degli altri..? dopotutto c'è chi si rifa il naso, le tette, correzioni orecchie sventola....perchè noi non possiamo riavere i capelli?

capisco d'altronde che la gente sia ignorante e non si accontenterebbe di prenderti in giro 1 volta, ma andrebbe avanti fino a che il fiato nei polmoni sia presente.

Tornando alla mia futura richiesta di protesi: penso di dissipato più o meno tutte le domande che avevo in mente, ora mi faccio crescere un po' i capelli così da capirci meglio e magari inviare una mia ciocca.

In generale vedo che tutti sono preoccupati di mostrare il front per paura che possa vedersi l'attaccatura, ma non è altresì importante il vertex? da quello che ho capito la protesi è fatta a puzzle, ma se nel frattempo si ha un leggero arretramento del vertex? e poi possibile che non si veda, ad occhio attento, le alette dei capelli del vertez che si appoggiano dove finiscono/iniziano i tuoi capelli veri?

Immagino che la prima volta, dopo tanto tempo senza capelli, che si indossi la protesi si venga colpiti da choc...oppure ci si piace subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che si va ad inserire quasi esattamente nella porzione di dove si va ad operare il calco. Tanto è vero che bisogna essere pelati, o radersi, nella zona dove si vuole applicare la protesi. Forse é un termine un pó brutale, ma su per giù non è così?!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che si va ad inserire quasi esattamente nella porzione di dove si va ad operare il calco. Tanto è vero che bisogna essere pelati, o radersi, nella zona dove si vuole applicare la protesi. Forse é un termine un pó brutale, ma su per giù non è così?!

Ahh! OK, si.

Pensavo che con "Puzzle" volessi dire che era composta da tanti pezzi... Aemmm :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti