Vai al contenuto

Dove Sono I Cinquantenni?

Messaggi raccomandati

Giusto per farvi capire, questa è una mia foto con la protesi precedente a quello che ho adesso , dopo 9 mesi. Infatti è un pò scolorita.

Con la NG che mi arriverà, vorrei mantenere questo look!

.....vi sembro un......orso bruno..? Spero di no. :)

post-30295-0-70564500-1349912671_thumb.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farvi capire, questa è una mia foto con la protesi precedente a quello che ho adesso , dopo 9 mesi. Infatti è un pò scolorita.

Ma no! Ma certo che no! Ma quale orso bruno!? Un grizzly...

Scherzoooo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.......finalmente inquadriamo Pifevo.

Lasciami concordare con Zazza, che una densita' 100 con sotto base lace, riflette questa immagine.

Lasciami anche complimentarmi, per il taglio e le sfumature di taglio riprodotte.

Come look, sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. Vedrai che con questi impianti, riuscirai ad acquistare maggior fascino.

Sei approdato sulla giusta via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.......finalmente inquadriamo Pifevo.

Lasciami concordare con Zazza, che una densita' 100 con sotto base lace, riflette questa immagine.

Lasciami anche complimentarmi, per il taglio e le sfumature di taglio riprodotte.

Come look, sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. Vedrai che con questi impianti, riuscirai ad acquistare maggior fascino.

Sei approdato sulla giusta via.

UN GRAZIE GIGANTESCO AD ENTRAMBI ...MAURIZIO 60 e ZAZZA !

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non parlerò di densità, però il principio che vorrei passasse dalle mie parole è un po' quello espresso da Arn:

trovare il proprio equilibrio.

Io, e lo sapete bene tutti voi, non ho mai amato il lace; a sentire qui dentro, pare sia l'unico sistema per ottenere i risultati migliori e, probabilmente, avete ragione, a vedere certi risultati (tipo Michelexx ed altri).

Però non si sposa con il mio ideale di impianto: troppo gonfi i capelli; troppo complicata la gestione.

Sicuramente al vostro occhio il mio impianto presterebbe il fianco a qualche appunto e mi direste che potrei migliorare con il lace.

Ma io mi sento bene così, anche se non perfetto, ma in cerca di un qual certo equilibrio.

Se poi dovessimo piacere a tutti, faremmo bene a non dimenticare che c'è gente che vede protesi in ogni soggetto (vedi Cannavaro).

Il nostro è un compromesso, un escamotage per nascondere un difetto: bisogna lavorare cercando la propria perfezione, non la perfezione tout court, il giusto equilibrio per piacersi e piacere.

L'importante è non scadere nel ridicolo e credo che qui pochi commettano questo errore.

Un saluto,

MDM

grande MDM

come sempre equilibrato e profondo.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Ciao Albelore, l'unica nota stonata della convention è stata la tua assenza, per il resto tutto fantastico. Per quanto riguarda la gioventù ti faccio una concorrenza spietata con il mio nuovo look grazie anche a te. Per i parametri non alzerò mai la densità della mia protesi e ripeto rispettando sempre in toto il pensiero degli altri non condivido nella maniera più categorica una protesi densità 130 perchè sono certo che perderebbe tutta la sua naturalezza e lascerebbe spazio a " dubbi ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo i tuoi consigli, nè terrò conto in futuro.

Intanto voglio rendermi conto della qualità del prodotto quando avrò tra le mani e in testa la mia prima NG , che ho ordinato con parametri per me abituali, anche per timore di un cambiamento repentino.

Ciao

pifevo

e questo, invece, è un ragionamento quanto mai sensato,certamente il cambiamento immediato può risultare indigesto e può essere più opportuno procedere per gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che, visto così (la foto ha risoluzione scarsa), non stai affatto male

vi è, però, che la combinazione del ciuffo densissimo con una percentuale irrisoria di bianchi desta sospetti... molta gente potrà pensare, quantomeno, che sei tinto

in altri termini, questa tipologia di look indirizza l'attenzione del tuo interlocutore sull'elemento capillizio, il che, per un parrucchinato, non è cosa molto positiva :lol:

vista cmq la mia protesi con densità 100, ritengo che questo risultato sia ottenibile anche scendendo, e di molto, dal 130 del tuo ordine

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maurizio e MAXMAGNUM!

A parte il mio precedente post scherzoso, il risultato che si "intuisce" in foto non è affatto male, anzi mi piace.

Seguirò con particolare interesse il tuo passaggio alle NewGen NHS (con pellicola tutta intorno al lace) perché potrebbe essere un'alternativa interessante anche per me, da intervallare al "Ferro di cavallo".

Ciao Pifevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maurizio e MAXMAGNUM!

A parte il mio precedente post scherzoso, il risultato che si "intuisce" in foto non è affatto male, anzi mi piace.

Seguirò con particolare interesse il tuo passaggio alle NewGen NHS (con pellicola tutta intorno al lace) perché potrebbe essere un'alternativa interessante anche per me, da intervallare al "Ferro di cavallo".

Ciao Pifevo.

............e questo mi fa molto molto piacere.

Ti terrò al corrente di tutto. Dovremo aspettare a gennaio........

Il motivo di questa discussione da me iniziata era di cercare di far capire che si poteva mediare tra le protesi perfettamente antisgamo (bellissime , per carità, su questo non c'è dubbio) e quelle un pò meno antisgamo che se portate bene con un bel taglio fanno fare ugualmente la sua bella figura . Infatti io confido molto su uno dei parrucchieri indicatomi da Medusa di pertinenza della mia regione , per ottenere il taglio da me desiderato. Perchè se anche a voi sono sembrato poco attento allo sgamo per via della densità (dalla prossima protesi scendo a 100 ,promesso!), vi assicuro però che sono molto esigente e pignolo per quanto riguarda il taglio della protesi . Su questo pretendo molto da chi dovrà farlo.

Con la tua risposta ho avuto la soddisfazione di essere stato capito in quello che io intendevo far capire quando ho iniziato questo 3D.

Ciao

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi intrometto anch'io in questa discussione,oggi ho il pc di mio fratello e quindi di passaggio ho la fortuna di leggervi,

la mia esperienza mi da ex cesarato e poi passato a new gen mi spinge a darti un piccolo consiglio,

premetto che l'anno prossimo raggiungerò i 50,

naturalmentre anche a mè piace portare i capelli lunghi e densi,però ho optato per una densità più (diciamo)umana,(per i miei gusti)

optando per un front di 95 e resto 115 ed inserendo una percentuale più alta di bianchi(ultimo mio ordine) mentre il precedente era di 90 front e resto 110 con 115 solo nella parte dove metto il tape

ti posso garantire che la densità è alta e 130 sarà molto/forse troppa,ma come dici,probabilmente con un buon/ottimo taglio si potrà rimediare,

altro particolare che ti potrà essere di aiuto e che anche altri utenti ti hanno detto è il problema dei parieteli e con una densità così alta,come d'altronde lo è anche la mia,se non hai parietali folti rischi lo sgamo anche portando il taglio a caschetto,

lo sgamo lo rischi,non tanto dai normo crinuti,ma dai calvi o pseudo calvi rancorosi,a mè è capitato ad una cena di ex colleghi a causa di un ex collega,che era una testa di Quiz già ai temp (si parla di più di 20 anni fà ed è rimasto tale anche ad oggi,forse ancora più rancoroso vedendomi la folta chioma,

naturalmente questa disavventura evitata al pelo,grazie a l'alto tasso alcolico che avevano gli altri ex colleghi e che per fortuna non hanno colto l'allusione dei miei scarsi parietali rispetto al resto,

questo mi ha spinto a progettare e poi a realizzare due piccoli impianti che metto e che ho denominato triangoli parietali(ho aperto un post con questo titolo http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/e messo foto)

al momento ho raggiunto un ottima integrazione dei così detti triangoli(appenna potrò permettermi di comprare un pc nuovo,posterò foto più recenti)

come vedi anche altri utenti hanno problemi di liquidità,comunque,io con due impianti li porto per 1 anno(6 mesi l'uno) e poi quando mi arrivano i nuovi,da quelli dismessi,ricavo i parietali

spero di esserti stato utile

un saluto

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di esserti stato utile

un saluto

Dago

....Molto utile e ti ringrazio tanto.

Effettivamente mi sto rendendo conto, nel sentirvi, che 130 è davvero tanto. Siccome non ho mai visto da distanza ravvicinata una New Gen , sto apettando con estrema curiosità la mia prima che dovrebbe arrivarmi a gennaio, forse mi spaventerò dall'alta densità , ma sono pronto a rimediare dalla seconda.......

E' che sono abituato alle densità della protesi che ho adesso di cui alla mia foto qui sotto.

Un caro saluto e grazie per i consigli

CIAO :) :) :)

post-30295-0-42277300-1350512290_thumb.jpg

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

.............come vedi anche altri utenti hanno problemi di liquidità,comunque,io con due impianti li porto per 1 anno(6 mesi l'uno).........

..........a proposito anche questo mi fa molto piacere .....

Ci conto anch'io su questi numeri ...2 protesi all'anno!

Ciaooo

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la protesi che hai ora è 130, forse di più. Quindi secondo me quando arriverà la nuova non ti spaventerai per nulla.

Mi raccomando in generale LA PROTESI DI RISERVA, anche se siete a corto di soldi!

Altrimenti poi dovete comprare le mie usate a 500 euro l'una e di soldi ne avrete ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la protesi che hai ora è 130, forse di più. Quindi secondo me quando arriverà la nuova non ti spaventerai per nulla.

Si , in effetti me ne rendo conto questa che ho adesso (ha 5 mesi )è sicuramente più folta di quella dell’altra foto (aveva 9 mesi) ……queste sono sempre le old gen che io tiro per il collo fino a 14/15 mesi … fino al totale sfaldamento

Mi raccomando in generale LA PROTESI DI RISERVA, anche se siete a corto di soldi!

Altrimenti poi dovete comprare le mie usate a 500 euro l'una e di soldi ne avrete ancora meno.

…Zà , voglio prima rendermi conto quando avrò la mia prima NG, poi subito dopo , quindi a gennaio stesso ne ordinerò altre 2 pensando di correggere non solo la densità , ma anche altri parametri ….percentuali bianchi……ho pensato anche un mix tra due colori , tipo 85% codice 2 e 15% codice 1/B. Inoltre per la seconda protesi voglio provare la base tutta in pellicola annodata. Che ne pensi ?

(ti ricordo che quella che aspetto è una lace center sottile con ovale in pellicola annodata front compreso)

Ciao

pifevo

....A proposito ho cambiato Avatar, hai visto :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

....optando per un front di 95 e resto 115 ed inserendo una percentuale più alta di bianchi(ultimo mio ordine) mentre il precedente era di 90 front e resto 110 con 115 solo nella parte dove metto il tape..

.......A proposito Dago mi dici che tipo di base ha la tua protesi?

Bye

pifevo

,

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pifevo,il risultato attuale non e' il massimo,comunque ti dona:non dimostri l' eta' che hai,ma 10 anni di meno.

Appena ti stabilizzi con le varie prove,sono certo che otterrai ottimi risultati.

Ps.:io preferivo di gran lunga il tuo vecchio avatar.

Ciao carissimo , grazie per i complimenti ....certamente voglio abbandonare le old gen proprio per raggiungere risultati degni dei vostri complimenti......spero con le NG. Mi aiuterete a correggere con i vostri preziosi consigli sicuramente altri eventuali difettucci!

PS:- Sabato sera si avvicinaaaaa!

Un caro saluto

Bye

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

…Zà , voglio prima rendermi conto quando avrò la mia prima NG, poi subito dopo , quindi a gennaio stesso ne ordinerò altre 2 pensando di correggere non solo la densità , ma anche altri parametri ….percentuali bianchi……ho pensato anche un mix tra due colori , tipo 85% codice 2 e 15% codice 1/B. Inoltre per la seconda protesi voglio provare la base tutta in pellicola annodata. Che ne pensi ?

....A proposito ho cambiato Avatar, hai visto :):):)

Ho visto il cambio Avatar, un po' meglio, dai.

Tutto bene le tue idee, se il colore è azzeccato.

La base tutta in pellicola annodata non ne vedo il motivo, se proprio vuoi lanciarti sulla pellicola ad oltranza prendi tutta iniettata.

Io comunque ho sempre pronte le mie usate e logore a 500 euro... :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pif...Ammetto che la discussione che ho cercato di leggere, è tanto bizzarra , quanto divertente e"stuzzicante". Per cui continuiamo a chiaccherare :))

In base a ciò che dici, e che in una certa misura posso comprendere pur non condividendo niente ( nn me ne volere), toglimi una curiosità . Se le motivazioni che ti spingono a scegliere densità tra 120 e 130 , in modo da risparmiare a conti fatti 600 € l'anno, perché allora non scegliere densità 180-190?

Così facendo riusciresti con un unico impianto a tirare anche un anno, non so, 1 e mezzo....

Dico , perché fermarsi ad un "semplice" 130, potendo arrivare a 180-190 ?....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

.......In base a ciò che dici, e che in una certa misura posso comprendere pur non condividendo niente ( nn me ne volere), toglimi una curiosità . Se le motivazioni che ti spingono a scegliere densità tra 120 e 130 , in modo da risparmiare a conti fatti 600 € l'anno, perché allora non scegliere densità 180-190?

Così facendo riusciresti con un unico impianto a tirare anche un anno, non so, 1 e mezzo....

Dico , perché fermarsi ad un "semplice" 130, potendo arrivare a 180-190 ?....

....però ...con 150 € all'anno invece che € 1600.....mamma mia che risparmio!!!!!! e il look è sempre lo stesso della mia foto di cui sopra !

Link al commento
Condividi su altri siti

....però ...con 150 € all'anno invece che € 1600.....mamma mia che risparmio!!!!!! e il look è sempre lo stesso della mia foto di cui sopra !

TOTO1 leggendo un po’ di tue discussioni (volevo capire chi eri dopo il tuo intervento a gamba tesa in questa discussione) Ho visto che sei un grossissimo esperto in alchimie ingegneristiche circa le manutenzioni delle NG ed un generoso dispensatore di consigli…ma anche molto “peperino” quanto basta per sostenere pagine e pagine di polemiche…….. (fai bene a dire sempre quello che pensi……..ma io non sono da meno)

......Volevo aggiungere (se ti può interessare) che le motivazioni della mia scelta non sono solo economiche, su questo ho calcato la mano volutamente anche ironizzando (non sono ancora arrivato alla bancarotta). Semplicemente apprezzo quel tipo di protesi (lace center con ovale tutto in pellicola) perché non amo usare le colle , ma solo tape petalorosso. Amo manutenzioni SUPERVELOCISSIME ed amo lavarmi la capoccia al massimo ogni 6-7 giorni , senza stare a combattere con residui di colla né sulla cute né sul bordo in pellicola. Faccio questo da ben 30 anni (non ho mai sofferto di dermatiti o irritazioni varie a causa delle protesi) e conto di continuare a farlo a maggior ragione anche con le new gen (il lace sottile è molto traspirante no? ..e a me questo basta e avanza) . Non ho voglia di rendermi la vita più complicata, questo è un mio cruccio.

Ammetto però che la perfezione estetica nell’uso delle New Gen da te raggiunta e da tanti utenti come te è davvero invidiabile. Vuol dire che voi siete quelli di serie A . Io mi accontento del campionato cadetto…...

Toto non prenderla come polemica , per carità, ma sembra quasi che io sia l’unico cliente/utente del forum ad usare la protesi che mi sono ordinato. Tra l’altro se tu rileggi la discussione capisci che il mio intento è quello di stabilizzarmi su due protesi annuali (una ogni 6 mesi- come tra l’altro fa già l’utente DAGO) scendendo a densità 100…sembra una cosa fattibile , no?

Un caro saluto

Bye

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, quello su cui cerchiamo di convincerti è proprio abbandonare QUEL look.

......e perchè?

Za dovresti un pò metterti d'accordo con te stesso , qui di seguito alcune tue affermazioni.

• · In effetti l'ovale in pellicola è un lusso: lo stacchi al volo senza nulla e non serve pulirlo.
  • · D'altro canto concordo con te che il front non vada tassativamente tenuto scoperto, non ha senso farlo solo per dimostrare di non avere una protesi (anche perché solo noi lo osserviamo dal front, gli altri lo osservano se si stacca con i colpi di vento), la pettinatura da adottare è quella che si preferisce indipendentemente dalla protesi, tanto possiamo adottarle quasi tutte.
  • · Attendiamo in un prossimo futuro notizie sulla tua protesi. Per la pettinatura che hai i parametri sono l'ideale e l'ovale in pellicola vedrai che sarà comodissimo.
  • · Con Pifevo io però concordo alla sua contrarietà alla tendenza di adattare la pettinatura all'antisgamo o alla naturalezza.
  • · Chiamatemi “pifevo”…..ma io dopo vent’anni……….non rinuncio alla densità……

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti